Scusate ancora, non ero a conoscenza di questa cosa, un Premio Nobel con nonno elbano... beh, quando si parla del polpo Paul (benedetto cefalopode)... ci si dimentica di tante altre cose di cui invece sarebbe bello parlare e rendere pubbliche.
L'effimera notorietร di un polpo, gli avi di un musicista filantropo..., spiace scoprire di quanto si potrebbe parlare e non si parla.
Se i giornali locali dedicassero un po' piรน attenzione a queste cose e non alla mera cronaca di risse o patenti ritirate, forse l'Elba sarebbe un'isola con una migliore immagine e un luogo dove scoprire ogni giorno un motivo d'orgoglio in piรน per esserci nato o abitarla.
Ora che la crisi economica investe il pubblico e il privato รจ il momento giusto per sfruttare storia, natura e bellezza di un'isola senza eguali come patrimoni culturali e paesaggistici.
Partiamo pure dal Polpo Paul... ma partiamo!
