La materia รจ molto complessa e delicata e in pochi sarebbero in grado di esprimere un giudizio tecnico, obiettivo e imparziale, sui rilievi che sono stati riscontrati dalla Corte.
Premesso che buona parte di essi dovrebbero riguardare la contabilizzazione delle masse attive e passive derivante dallo scioglimento dellโunione dei comuni, avutosi circa 10 anni fa, e che, pertanto, chiaramente la non corretta contabilizzazione di esse ha inciso sulla veridicitร di tutti i rendiconti approvati nelle annualitร successive, fino ad oggi ovviamente.
Escluso il rendiconto 2019, redatto dalla Giunta Gelsi e ratificato dalla propria maggioranza consiliare, per quanto riguarda gli esercizi pregressi (2015-2016-2017-2018) perchรฉ non porre la domanda, oltre che a Barbetti, anche al Sindaco e al Vice protempore?
I rendiconti, infatti, sono stati certificati dalla Giunta Barbetti e ratificati dal Consiglio; di cui facevano ampiamente parte sia lโuno sia lโaltro.