[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/galsi.jpg[/IMGSX]Una volta tanto concordo con Legambiente.
Il gasdotto allโElba รจ una baggianata.
Deve arrivare dallโAlgeria, attraversare la Sardegna e poi una bella fetta di Tirreno centrale per arrivare qua. Almeno 7 anni tra progettazione e realizzazione se va bene. poi si dovrebbe fare in contemporanea una rete di distribuzione sullโisola e qualche problemino ambientale esiste a meno che il disastro ambientale sia solo del potabilizzatore a Mola.
Insomma siamo in piena transizione come detto dallo stesso Ministro Pichetto il gas รจ una soluzione ponte, non รจ la soluzione. Allora bisogna puntare sulle rinnovabili. Ad esempio invece di inseguire un ex sindaco e consigliere del parco nelle solite trame edilizie, non sarebbe meglio parlare da subito dove e come fare impianti eolici e fotovoltaici, sviluppare progetti e chiedere allo stato di finanziarli?
Eโ indubbio che gli esponenti di centrodestra che hanno inscenato la farsa della contestazione piombinese e che ora plaudono pensano sempre e comunque che si possa sparare notizie, posizioni, quotidianamente, anche diverse di giorno in giorno, tanto la gente ha la memoria corta. Se perรฒ loro sono cosรฌ, sono i cittadini a dover selezionare e dire basta a questi venditori di tutto, probabilmente senza competenza in niente.