Si fa un gran parlare della โstradaโ sulla spiaggia di Lido. Possiamo essere dโaccordo o meno sul dissalatore. Ma bisognerebbe riflettere su un aspetto. Lโincapacitร progettuale dei tecnici di ASA e lโestrema superficialitร con cui รจ stato pensato tutto il progetto.
Qualche giorno prima dellโinizio dei lavori, ASA si รจ resa conto che i mezzi pesanti non passavano nel โcollo di bottigliaโ presente da sempre lungo la strada di Lido, tra il Ristorante Doge e il campeggio โEuropaโ.
A quel punto si sono inventati la strada alternativa sulla spiaggia.
Il dissalatore รจ stato progettato da queste stesse persone che non avevano pensato alla larghezza della strada del Lido.
Sono gli stessi che hanno progettato un dissalatore fra i piรน grandi d'Italia, senza mai averne visto uno, in particolare il sito e il sistema di rimineralizzazione, unico nel mondo!
Sono gli stessi, che per rimediare a questa gravissima mancanza, hanno posato la pista sulla spiaggia, che una prima mareggiata ha giร portato via, in parte anche dispersa in mare; e dimostrando il grande acume che li caratterizza stanno rimontando, in attesa di una seconda mareggiata.
Sono gli stessi a cui dovremmo dare fiducia, perchรฉ dovrebbero mettere in sicurezza lโapprovvigionamento idrico dellโisola e garantirci lโacqua per le nostre attivitร .