CAPOLIVERI - Carabinieri Forestali denunciano una persona alla magistratura colta in flagranza mentre taglia piante di alto fusto senza autorizzazione
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/carab.JPG[/IMGSX] I Carabinieri Forestali della Stazione CC Parco di Portoferraio sono intervenuti in loc. Saglione del Comune di Capoliveri su lavori di taglio del bosco eseguiti allโinterno del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Al momento del controllo il taglio, eseguito su una superficie di 1000 m2 circa, aveva giร interessato n.13 esemplari di Pino Domestico (Pinus pinea) ed alcuni esemplari arbustivi della macchia mediterranea. ร stato verificato dai militari che lโintervento era stato eseguito in assenza del nulla-osta del Parco Nazionale e, pertanto, un 27enne, in qualitร di autore materiale, รจ stato deferito in stato di libertร allโA.G. e la motosega utilizzata per il taglio รจ stata sottoposta a sequestro.
Lโattivitร si inserisce nel contesto dei controlli costanti messi in atto dai Carabinieri Forestali a tutela dellโambiente e per la salvaguardia del territorio.