E ti pareva che mancasse il no di Italia Nostra al rigassificatore a Piombino?
No e infatti รจ arrivato puntuale.
Questi pseudo ambientalisti, perchรจ poi in auto ci vanno, scaldare si scaldano, illuminare si illuminano, non pensano al reale, ma solo a lisciare il loro ego rappresentandosi a paladini dell'ambiente.
La loro posizione rappresenta sostanzialmente un collocamento politico conservatore, quello di chi ha, mentre chi non ha si arrangerร . Non c'รจ la cognizione che le modificazioni vanno governate e c'รจ le soluzioni non stanno in un click. a dimostrare questo assunto sta il fatto che se proponessimo un campo fotovoltaico da un paio di ettari e qualche pala eolica all'Elba insorgerebbero contro lo scempio paesaggistico.
Sono conservatori anche qualora dichiarassero di votare a sinistra.
Non sarร la soluzione ottimale quella di Piombino, ci devono essere le garanzie di sicurezza, ma รจ certo che รจ una soluzione che serve e che serve anche a Piombino dove c'รจ un porto (soldi pubblici) abbandonato un'acciaieria che potrebbe trovare una spinta a ripartire disponendo di energia e magari a prezzo politico!
ma ....Italia Nostra difende altri, non gli operai!