Caro Pasquino, non so se ti risponderanno dalle stanze della biscotteria .
Ma la risposta l'hanno giร data sopratutto a chi li ha votati.
Leggi quanto hanno promesso a chi li ha votati . DAL PROGRAMMA ELETTORALE DI "COSMOPOLI RINASCE "
ZINI SINDACO
" IL DECORO E LA RIGENERAZIONE URBANA โ IL VERDE PUBBLICO
Lโamministrazione di una cittร viene molto spesso misurata nellโattenzione che ripone al decoro cittadino e alla gestione delle attivitร ordinarie di manutenzione, oltre che nellโefficacia e tempestivitร con cui interviene per la cura del territorio.
Il comune di Portoferraio ha sempre mostrato particolari sofferenze in questo senso e per questo, oltre a garantire maggiori risorse ed un potenziamento dellโUfficio Tecnico Comunale, intendiamo mettere a regime un Servizio di Pronto Intervento, coordinato proprio dagli Uffici Comunali che saranno affiancati dalle sue Societร Partecipate e da tutti gli operatori attivi che lavoreranno sul territorio per la manutenzione e la pulizia della cittร , con lโobiettivo di:
๏ท intervenire immediatamente a seguito di segnalazioni per la soluzione di problemi legati al decoro, al degrado e alla pulizia della Cittร , oltre che per problemi legati allโilluminazione pubblica, al servizio idrico e alla manutenzione di strade, marciapiedi e segnaletica stradale;
monitorare costantemente il territorio e il lavoro degli operatori che collaborano col Comune, oltre che per programmare gli interventi manutenzione piรน complessi;
coinvolgere i cittadini nella sfida della rigenerazione della qualitร urbana.
In questo senso intendiamo attivare anche nuove forme di partenariato e di partecipazione con tutte le comunitร cittadine, sia organizzate che spontanee, attraverso i โpatti di collaborazioneโ allo scopo di garantire una particolare cura del territorio, la rigenerazione di parti della cittร (specie per le periferie e le frazioni), la realizzazione di progetti di recupero sia ambientali che di
immobili comunali, oltre che per favorire eventi culturali che valorizzino il patrimonio storico, culturale, archeologico e ambientale della Cittร ...."
OSSERVATORE