MARCIANA MARINA: GUARDIA COSTIERA SANZIONA UN NOTO RISTORANTE
Nel corso di alcune attivitร di verifica sulla filiera della pesca per garantire il rispetto delle normative tecniche di settore e la tutela della salute dei consumatori, il personale militare della Guardia Costiera di Marciana Marina, coadiuvato dai colleghi della sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Portoferraio e sotto il piรน ampio coordinamento della Direzione marittima di Livorno, ha sanzionato un noto ristorante per le numerose violazioni riscontrate in materia di tracciabilitร ed etichettatura del prodotto ittico.
Durante i controlli, eseguiti sia nei locali cucina che nelle celle frigo, sono stati rinvenuti circa 18 kg di prodotto ittico di varie specie conservato in maniera non idonea e privo di tracciabilitร a causa della mancata etichettatura e dellโassenza della prevista documentazione di accompagnamento.
Il titolare del ristorante, per le irregolaritร riscontrate, รจ stato sanzionato con un verbale amministrativo di 1500 โฌ; inoltre, tutti i prodotti destinati al consumo umano, posti attualmente sotto sequestro, dovranno essere distrutti dal gestore dellโesercizio commerciale tramite ditte specializzate.
Nei prossimi giorni i militari della Guardia Costiera continueranno le attivitร di verifica poste a tutela del consumatore finale su tutto il territorio elbano.