La consigliera M5S Galletti ci fa sapere che รจ in corso un attentato alla legge Marson, quella che detta le regole del governo del territorio e che assieme al famoso PIT penalizza le altre toscane rispetto a quella dell'area centrale metropolitana fiorentina, cioรจ la costa e la montagna.
Ma poi cosa sta accadendo? sta accadendo che una modifica di legge introduca quello che รจ previsto a livello nazionale per l'attuazione del PNRR.
Allora vuol dire che mettono le mani avanti che hanno la coscienza talmente sporca perchรจ questa legge non tutela ma fa danno a determinati territori ma che sono territori che intendono mantenere sottomessi. A tal fine sono utilissimi i cosiddetti ambientalisti nostrani.
Non sarebbe invece utile ragionare su cosa รจ necessario nei territori per garantirgli il futuro? O va bene che ogni anno i giovani laureati se ne vadano e al piรน siano sostituiti da pensionati? si pensa che cosรฌ un territorio abbia futuro?