[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/antonini.JPG[/IMGSX] Leggo del nuovo importante ed impegnativo incarico assegnato all'avvocato Marco Corsini, a cui faccio i complimenti e formulo i miei piรน sentiti auguri di buon lavoro.
Nello stesso tempo, da riese residente, mi viene da pensare a quanto tempo e a quanta energia questo nuovo incarico sottrarrร al Corsini sindaco di Rio.
La sua amministrazione si trova alla corsa finale e, a mio avviso, ha ancora molto da dimostrare.
Le sfide in campo per Rio sono molte e le cose da gestire anche. Per citarne alcune: strada provinciale, porti, sviluppo turistico o l'ultima in ordine di tempo, ma non per importanza, "il caso Bagnaia".
Il sindaco, ancora piรน "part-time", avrร la sensibilitร democratica, il coraggio e, ancora di piรน, la forza di convocare al piรน presto il consiglio comunale su "Bagnaia" (come richiesto dalle opposizioni unitariamente)?
Spero comunque si riesca a risolvere questa brutta controversia nell'interesse della nostra comunitร .
Mi auguro, per quanto visto in questi quattro anni, che Rio in vista delle amministrative del prossimo anno sappia trovare una valida e competente alternativa al governo locale.
Non mi voglio dilungare oltre, ci sarร chi avrร fatto le mie stesse considerazioni e concorderร con me e chi invece no (spero senza insultarmi), perรฒ questo รจ il mio pensiero e sentivo di doverlo esprimere.
Roberto Antonini