PROGETTO : UN MONDO DI NUVOLE
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/nuvole.JPG[/IMGSX] L’Associazione Culturale Persephone e gli insegnanti impegnati nel progetto oramai al suo quarto anno di vita, hanno sentito la necessità di informare meglio la popolazione sulle attività culturali svolte e di estendere la conoscenza dello stesso anche ad altri insegnanti degli Istituti presenti sul territorio elbano. Per questo motivo grazie alla disponibilità del Comune di Capoliveri ci sarà il prossimo
Cultura e formazione, Venerdì 12 novembre 2021 a partire dalle ore 16,00, la sala consiliare del comune di Capoliveri ospiterà la presentazione del progetto “UN MONDO DI NUVOLE”, un’iniziativa che vede coinvolti l’istituto comprensivo G. Giusti di Campo nell’Elba, l’Istituto G. Puccini di Parma, l’Istituto Comprensivo “S. Pertini” di Portoferraio, l’Istituto Comprensivo “Valtenesi-Manerba” (Lago di Garda), e l’Istituto Omnicomprensivo “Sergio Marchionne” di Amatrice, con il coordinamento dell’Associazione Culturale Persephone.
Un progetto che, nato all’Isola d’Elba e giunto alla sua quarta edizione, partito dal coinvolgimento delle scuole del territorio elbano in questo 2021 vedrà coinvolte altre scuole d’Italia assumendo una importante valenza nazionale.
“Un mondo di nuvole III” – spiegano i responsabili dell’associazione Persephone - ha visto la luce nel mese di luglio scorso ed è il frutto di un lungo lavoro svolto dai docenti e dagli alunni di cinque istituti italiani, all’interno di una rete di relazioni che ha disegnato una nuova geografia scolastica. Il progetto è stato seguito anche dalle ricercatrici di INDIRE (Istituto nazionale documentazione innovazione ricerca educativa)”
Alla presentazione ufficiale del progetto di venerdì prossimo, saranno presenti i docenti Michele Intorcia e Lisa Stretti che esporranno l’intera iniziativa, le difficoltà, le possibilità evolutive e organizzative per la costruzione della rete nazionale di Istituti scolastici e altre realtà culturali.
Ingresso libero, necessario il Green Pass
La Sala Consiliare si trova al terzo piano dell’edificio comunale di Capoliveri