Galletti e Noferi (M5S): โSolidarietร a Beccastrini e CISL, attacchi simili non devono piรน essere tolleratiโ
Firenze, 14 ottobre 2021 - Il M5S della Toscana esprime la sua vicinanza e solidarietร al segretario della Fim-Cisl, Alessandro Beccastrini, che nella giornata di lunedรฌ ha ricevuto una busta contenente un proiettile e una lettera anonima di minacce.
โLa nostra solidarietร al sindacato e ad Alessandro Beccastrini per la scioccante minaccia rivolta direttamente alla sua personaโ affermano Irene Galletti e Silvia Noferi, rispettivamente capogruppo e consigliera del M5S in Regione Toscana.
โLa misura รจ colma, la condanna unanime non รจ piรน sufficiente: attaccare i sindacati e i loro esponenti oltre a essere indegno dal punto di vista morale รจ anche una ferita a un simbolo della lotta per i diritti dei lavoratori. Se nessuno discute la legittimitร di manifestare dissenso, si deve perรฒ imporre il rispetto della democrazia e delle persone. Lโepisodio accaduto alla CGIL di Piombino conferma ulteriormente la necessitร di tenere alta la guardia, dopo gli sconvolgenti fatti di Roma a opera di un gruppo di facinorosi legati alla frangia piรน estrema della destraโ. Le consigliere hanno manifestato la loro vicinanza anche in un intervento in aula nel corso della discussione degli atti.