[COLOR=darkblue][SIZE=2] LE PROMESSE DA MARINAIO E LE PRESE DI CโฆO DI POLITICI E POLITOLOGI [/SIZE] [/COLOR]
Lanera interviene chiedendo lumi sulla piscina e proponendo una sua realizzazione in Piazza Pietri nella struttura abbandonata ex Cinema teatro Pietri ma senzza entare nel merito di questa discutibile location vogliamo ricordare al brillante consigliere che da tempo immemore โฆ.
Ogni amministrazione negli anni si รจ spesa con parole costruttive per quanto riguarda gli ex impianti sportivi piscina dellaโ ex GDf ma purtroppo dobbiamo notare che sono trascorsi cinquantanni e ancora non si รจ ottenuto il risultato di fare una piscina pubblica aperta tutto l'anno all'isola d'ELBA!
Anche gli ultimi arrivati dopo i proclami elettorali dovranno farsi un esame di coscienza e smetterla di illudere popolo e paese con le solite parole ma rendersi conto che la piscina va fatta a tutti i costi, se no saremo sempre una barzelletta il solito abbaiare alla luna, e pensare che basterebbe rispolverare progetti passati come ad esempio
Quando Il Comune di Portoferraio Con Sindaco Peria e vice ( guarda caso) proprio quellโAngelo Zini oggi sindaco di Portoferraio , lโamministrazione da loro guidata bandรฌ nel maggio 2012 un concorso di idee per la riqualificazione e la trasformazione dell'area delle Ghiae ed ex Gdf .
Nellโoccasione tra i vari progetti presentati ci colpรฌ favorevolmente quello realizzato NEL 2013 dagli architetti Massimiliano Pardi e Alessandro Pastorelli , che oltre proporre le migliorie che avrebbero riguardanti arredi e caratteristiche della passeggiata fino agli impianti sportivi ex Guardia di Finanza, inserirono un moderno progetto di piscina di indubbio valore.
Non ci รจ dato sapere che fine abbia fatto quel bando di concorso ,
Poi nel 2017 lโassessore allo sport Adalberto Bertucci presentando un progetto da inserire nella nuova location dellโex campetto della Bricchetteria, disse con enfasi โIl progetto ci รจ stato fornito direttamente dal CONI e dalla Federazione Italiana Nuoto, si potranno giocare partite di pallanuoto di serie A femminile e B maschile, e disputare gare e meeting di nuoto in vasca corta di livello nazionale e internazionale. Questo ci รจ stato garantito dai funzionari che sono venuti ad effettuare il sopralluogo a Portoferraio; si tratterร , fra lโaltro, di unโopera che comprenderร anche tribune e spogliatoi evidentemente adeguati ad eventi di tale portata.Anche di questo รจ scomparas ogni tracciaโฆ..
In fin dei conti senza scomodare i soliti prezzolati amici continentali basterebbe rispolverare il progetto Pardi&Pastorelli oppure interessare โChi lโha vistoโ per ritrovare le tracce del progetto CONI&Bertucci alla Bricchetteria โฆโฆVolere e potere dicevano i nostri vecchi !