PORTO DI LIVORNO - MARITTIMO FILIPPINO MUORE COLPITO DA UN CAVO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_32/darsena.JPG[/IMGSX] Questa mattina, intorno alle ore 12, un marittimo di nazionalitร filippina, imbarcato come marinaio a bordo della M/N MELIGUNIS M battente bandiera italiana, รจ stato colpito da un cavo che si รจ spezzato durante la partenza della nave dal porto di Livorno.
G.J. di 54 anni era intento nelle operazioni di disormeggio quando, per cause in corso di accertamento, uno dei cavi che assicuravano la nave alla banchina si รจ improvvisamente spezzato creando un effetto frusta che ha colpito il marinaio al torace.
Immediato lโintervento del 118 unitamente al nucleo nostromi della Capitaneria di Porto di Livorno e personale della Polmare.
I sanitari intervenuti, dopo alcuni tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del marittimo.
I militari della Guardia Costiera e la Polmare hanno intanto eseguito i primi accertamenti per fornire supporto al magistrato di turno che, giunto sul luogo dellโincidente congiuntamente al personale del Dipartimento di prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro di Livorno per le prime verifiche, ha disposto precauzionalmente il fermo della petroliera ormeggiata alla darsena Petroli del porto ed in procinto di partire per Genova.