Mettiamo le cose in chiaro: il centro storico รจ diventato un postaccio e la questione รจ sotto gli occhi di tutti. Chi dice il contrario non ci mette piede da una vita.
Detto questo sono sorpreso nel vedere che vi siete svegliati tutti per due seggiolate. Mi pare evidente che o siete stati lontani dalle cronache di Piazza Cavour negli ultimi 10 anni o forse vi siete attivati perchรจ quelli non sono italiani.
Premesso che non voglio sminuire la questione, che รจ gravissima e va condannata senza se e senza ma, vorrei farvi un mezzo ripassino di alcuni eventi piรน o meno recenti.
Parliamo dei ragazzini italianissimi che il sabato sera si dilettavano a tirare bottigliate contro uno Yacht da oltre 15 Milioni di valore? Parliamo del briaco che 3 settimane fa si รจ tirato con un equipaggio portoghese? Parliamo delle 4 macchine che hanno preso a fuoco? parliamo di un vigile picchiato perchรจ controllava il suolo pubblico di alcuni locali? Parliamo dei vigili "che in certe zone del centro non ci possiamo andare"? Parliamo dei ragazzini prepandemia che vomitavano negli ingressi dei locali?
Ecco mi sembra evidente che il problema non siano le telecamere, visto che tanto poi si tengono spente, il problema รจ che il centro รจ anarchia pura.
Posso dare quasi ragione a Fornino e al suo post su Facebook quando parla di limitare le aperture di ristoranti etnici, ma allora mi deve spiegare cosa c'entrano con la cultura elbana le pizzerie napoletane e l'orecchietteria.
Sempre a Fornino, ma a tutti voi, ricordo che il dibattito garantista non รจ inutile, รจ Costituzione Italiana e da uno che fa il consigliere ci si aspetta che questa venga rispettata (ma anche dall'unico solo incredibile fantastico splendido candidato di destra)