Attivato in tutta la Toscana il numero unico europeo per le emergenze 112
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/112.JPG[/IMGSX] Al via la campagna informativa regionale sul Nue 112. Da oggi con lโattivazione di questo servizio anche nei distretti telefonici di Livorno-Piombino-Pisa-Pontedera-Volterra, si completa il percorso avviato lo scorso dicembre nellโarea di Firenze-Prato. Bezzini: โCosรฌ si rafforza il sistema di soccorso interregionaleโ
27 APR - Attivo da oggi in tutte le dieci province della Toscana il Nue 112 (Numero unico di emergenza 112), il servizio che permette di richiedere lโintervento della polizia di stato, dei carabinieri, dei vigili del fuoco o del soccorso sanitario, senza piรน dover comporre gli attuali numeri di emergenza (112, 113, 115 e 118).
In epoca Covid il Nue svolge anche una strategica azione di filtro sulle chiamate in arrivo. Il numero รจ gratuito da telefonia fissa e mobile.