
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/yuri.JPG[/IMGSX] Yuri Tiberto, titolare dellโAcquario dellโElba (Marina di Campo) scrive su Facebook: ยซL'anno scorso ho fatto una scelta obbligata, tenendo chiusa un'attivitร che tutto sommato rappresenta la principale attrazione "non naturale" dell'Isola (
anche se "non naturale" รจ improprio, visto che mostra a tutti le meraviglie del nostro mare). Ora, ci sono tre strade possibili: a) chiudere e amen. Ci verranno dei bellissimi magazzini; b) prendere ancora tempo, saltare anche quest'anno, ma i costi sono sull'ordine di svariate decine di migliaia di euro. E, vista l'incertezza generale... bohโฆ c) Provare a predisporre per l'apertura. Costi alti certi, bilancio finale sicuramente in perdita, ma se tutto andasse per il meglio, potrebbe almeno restare la soddisfazione personale, e se andasse troppo male, si chiuderebbe senza il rimpianto di non averci provato. Domanda: quanti di voi sarebbero disposti (โฆ) a mettersi davvero in gioco per sostenere l'Acquario? Come detto, senza contributi a fondo perduto o raccolte fondi: solo "
dando una mano". Facendo pubblicitร , comprando e indossando gadget, portando qualche pesciolino, sottoscrivendo un abbonamento, acquistando biglietti agevolati da rivendere ai propri clienti, ospiti in appartamento, in albergo, al ristorante, in campeggio... sponsorizzando, come e per quanto possibile... naturalmente, col tacito patto che se le cose andassero poi bene, ognuno sarร in qualche modo giustamente ricompensatoยป. LโAcquario dellโElba รจ una struttura completamente privata, realizzata e gestita senza mai richiedere o utilizzare fondi pubblici.
L'Acquario che รจ considerato uno fra i piรน completi acquari mediterranei esistenti, si estende su oltre mille metri quadri, dove le ottanta vasche sono popolate da circa centocinquanta specie marine mediterranee.
Yuri Tiberto
... Toggle this metabox.