RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CORSINI
La risposta del Gruppo di maggioranza alla nostra richiesta di spostare il Consiglio Comunale appositamente tenuto a ridosso del Natale, come al solito mira a prendere in giro i consiglieri di minoranza.
Scaricano le responsabilitร sul Presidente del Consiglio Comunale, quando tutti sanno, anche per esperienza vissuta, che i consigli vengono sempre fatti a ridosso delle festivitร in occasione degli scarni soggiorni del sindaco - spesso assente- e non per gli altri motivi. Se si puรฒ sopportare ciรฒ in circostanze ordinarie, non lo si puรฒ quando non viene dato ai consiglieri nemmeno un giorno utile per leggere le delibere: se la maggioranza โsi fa il mazzoโ come dicono, bastava che ci mandassero i documenti tre giorni prima del Natale. E questo la dice lunga sulla professionalitร e la preparazione amministrativa con cui i consiglieri di maggioranza vengono in Consiglio. Tantโรจ vero che capita con frequenza che le delibere vengano fatte ritirare per la loro scarsa qualitร e lโinsufficienza dei contenuti ( e vorrebbero che anche noi non le guardassimo neanche....). Pertanto,come avevamo preannunciato, abbiamo scritto al Prefetto per denunciare questo atteggiamento diretto a limitare in maniera chirurgica i diritti delle minoranze.
I Gruppi consiliari di Minoranza
Marcello Barghini ( ViviRio) Cinzia Battaglia Umberto Canovaro (Terra Nostra) Fortunato Fortunati Mirco Giordani (Terra Nostra)