Delle cose bisognerebbe parlarne quando se ne sa.
In ospedale si รจ avuto, ad oggi, UN caso di scabbia fra i pazienti. Venuto da casa con la patologia, non lโha contratta in ospedale.
Il caso รจ stato regolarmente segnalato e trattato secondo le corrette procedure. Le segnalazioni si fanno alle autoritร preposte e non alla stampa o al primo che passa e vuol parlare di sanitร .
Se poi qualche familiare adesso si improvvisa dermatologo e fa diagnosi di scabbia quando non cโรจ, non รจ colpa dellโospedale. Tra lโaltro i casi di scabbia vanno appunto segnalati e trattati, quindi si fa presto a stabilire se sono immaginari o meno... Chi dice certe cose se ne prenda anche la responsabilitร , รจ facile dire che ci sono malati di scabbia ma non trarne le dovute conseguenze!
Inoltre la persona che continua a scrivere che la madre รจ morta per New Delhi riesce a dire DUE cose inesatte:
1) la madre NON HA MAI AVUTO IL โNEW DELHIโ ma un altro tipo di batterio. Non si puรฒ confondere le mele con le pere perchรฉ tanto รจ tutta frutta. Comunque era una portatrice sana, NON HA MAI AVUTO UNโINFEZIONE DA ENTEROBATTERI RESISTENTI, tantomeno da New Delhi che appunto non aveva. Oppure qualcuno ci mostri il referto che mostra lโinfezione da New Delhi... ma non puรฒ, perchรฉ tale referto non esiste, come lโinfezione!
2) la signora non รจ morta per il New Delhi che appunto NON AVEVA, e nemmeno per lโaltro enterobatterio resistente, ma รจ morta in etร molto avanzata (questo il figlio dimentica di dirlo) per varie patologie pregresse che lโavevano resa giร non piรบ autosufficiente tanto che era stata collocata in casa di riposo. Ed รจ morta MESI dopo la dimissione dallโospedale. NON ร MORTA PER ALCUNA INFEZIONE CONTRATTA IN OSPEDALE.
Si continua a parlare di inchieste, esposti, magistratura... ma nella realtร non cโรจ stata nessun passaggio fatto dalle forze dellโordine o dalla magistratura, perchรฉ tutto si รจ svolto in maniera regolare. Le persone molto anziane e molto malate purtroppo muoiono. Io mi domando pure se sia vero, che sono stati fatti esposti e denunce.
Chi dร informazioni scorrette e fuorvianti dovrebbe avere il buon gusto di firmarsi e di prendersi la responsabilitร di quello che dice. Chissร che la magistratura non se ne interessi davvero... magari per procurato allarme, calunnia, diffamazione a mezzo stampa...