Covid-19, un nuovo caso allโElba
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/rada.JPG[/IMGSX] LโAmministrazione Comunale di Portoferraio informa che nella mattina di mercoledรฌ 26 agosto, ha ricevuto comunicazione dal servizio ASL di un nuovo caso Covid nel Comune di Portoferraio.
Si tratta di una persona che svolge attivitร di charter assieme al compagno e vive su una imbarcazione attualmente alla fonda nella rada di Portoferraio.
Si รจ potuto constatare che la donna รจ entrata in contatto con una cliente ospitata a bordo dellโimbarcazione e che non ci siano stati contatti a terra sul territorio isolano.
Al momento la coppia รจ in isolamento presso la propria imbarcazione.
Il Comune, in sinergia con la ASL e lโAutoritร marittima, sta valutando le modalitร per un eventuale approdo in caso di avverse condizioni meteo marine o per un peggioramento sanitario.
Si evidenzia come ancora una volta la ASL di Zona abbia tempestivamente risposto applicando il protocollo sanitario sebbene questo risulti essere questo il primo caso di gestione Covid a bordo di un natante da diporto.