ARRIVA LA SEVEN SEAS VOYAGER โ RIMARRร IN SOSTA NEL PORTO DI LIVORNO PER DUE MESI.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/sea.JPG[/IMGSX] A seguito dei recenti provvedimenti governativi che hanno previsto la possibilitร che le navi da crociera โ anche di bandiera estera โ possano sostare nei porti italiani in attesa della fine della fase di emergenza, il porto di Livorno ospiterร , domani 29 maggio, la nave Seven Seas Voyager, di bandiera Bahamas, lunga oltre 200 metri, che attraccherร alla banchina n. 75 dello scalo labronico, con un equipaggio ridotto di 108 membri, di cui 5 italiani compreso il Comandante e senza passeggeri.
Si รจ tenuta stamani lโultima riunione preparatoria โ coordinata dalla Capitaneria di porto โ che ha visto la partecipazione di tutti gli attori coinvolti sotto i diversi aspetti, sanitario e di sicurezza in particolare. Erano infatti presenti al tavolo la regione Toscana -settore prevenzione collettiva, lโufficio di sanitร marittima, la Prefettura di Livorno, lโAutoritร di sistema portuale, il comune di Livorno, la Polizia di frontiera marittima e il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, oltre che lโagenzia marittima di riferimento.
Per tutto lโequipaggio, giร soggetto a monitoraggio sanitario dal momento dellโimbarco senza che siano emerse criticitร , รจ stato stabilito che verrร sottoposto comunque a โtamponeโ e rimarrร a bordo fino al relativo esito negativo.
Gli aspetti relativi alle sicurezza della manovra e dellโormeggio, nonchรฉ gli altri aspetti piรน tecnici legati allโapprodo erano giร stati valutati in una precedente riunione.
Lโarrivo รจ per le 10 di domani mattina, la permanenza sarร di circa due mesi e la nave sarร perimetrata e oggetto di costante monitoraggio da parte delle autoritร competenti.