Per Danilo risposta
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/idea.JPG[/IMGSX] Se Lei ha letto tutti i miei articoli , l'idea di base รจ una defiscalizzazione tipo portofranco. Quindi riduzione iva al 4% defiscalizzazione costo del lavoro etc e questo ridurrebbe di per sรฉ il costo della vita sull'Elba . Aumenterebbe il potere di acquisto delle famiglie.
Ma lo Stato ad oggi ha concesso il portofranco laddove c'era un ritorno economico a livello nazionale . Tipo Livigno essendo vicino al confine per evitare che gli italiani spendessero i loro soldi oltreconfine .
Ed ecco da cosa รจ nata la mia idea di defiscalizzazione delle pensioni . Migliaia di italiani in pensione spendono i loro soldi vivendo all'estero , se le piccole isole potessero competere con quell'offerta turistica tantissimi resterebbero in Italia .
Spero di essere stata esaustiva