[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/morti.JPG[/IMGSX] Finora abbiamo scherzato? Non posso credere che i 116 medici morti ad oggi fossero tutti sciocchi o impreparati e che la maggioranza dei nostri scienziati non abbiano capito niente, sarebbe troppo grossa. Riporto pertanto le dichiarazioni di due eminenti (?) professori senza commenti perchè, se non sono fake news, ci sarebbero troppo domande da farsi e troppe ragioni per incazzarsi:
Coronavirus Covid19. Durissimo Prof. Paolo Gottarelli: ”Medicina, scienza, politici, media hanno toppato a tutto campo! Morti gratuite per mancanza di indagini cliniche elementari.
Adesso che è chiaro il meccanismo patogenetico che porta a morte di solo Covid ed emergono le migliaia di morti gratuite, mi faccio ulteriori domande riguardo la osannata scienza e riguardo agli osannati professoroni consulenti della politica e sempre in televisione a pontificare.
Bene,sono quasi tutti personaggi che di Clinica,cioè di pratica medica vera a contatto coi malati non ne hanno.
Ma che scienza è quella che per mesi si è disinteressata di verificare il perchè il 10%dei malati Covid, faticava sempre più ad ossigenare i polmoni. E perchè si continua a praticare una medicina che cura il sintomo finale, in questo caso la corsa ad intubare le persone che stanno soffocando, anzichè chiedersi perchè non arriva sangue ossigenato ai polmoni?
Gli strumenti clinico diagnostici li abbiamo tutti e nel dubbio perchè non controllare ció che ha portato al decesso con un esame autoptico?
Ci rendiamo conto di come medicina, scienza, politici abbiano toppato a tutto campo?
Ci rendiamo conto di quanta sofferenza abbiamo creato per mancanza di indagini cliniche elementari?
È mai possibile che siamo messi così male?
Comunque ora che sappiamo queste cose,bisogna che cambiamo modi e metodi:la gran parte dei pazienti Covid,puó essere curata a domicilio, particolari precauzioni dovranno essere prese riguardo le categorie di persone con altre patologie già in atto e l’informazione dovrà essere completamente rivista.
È ridicolo mandare le forze dell’ordine a cercare podisti nei sentieri collinari o di montagna, non è questo il problema perchè è falso pensare che questi siano gli irresponsabili untori.Non è questa la verità e tutti i metodi fin qui adottati andranno di gran lunga ridimensionati.
Basta col creare paura, basta con assurde ed incostituzionali limitazioni della Libertà individuale! Auspico una popolazione più consapevole ed informata e non schiava di media pilotati.
LIBERTÀ! - Prof. Paolo Gottarelli”
Ecco il testo, sullo stesso tenore, da un post del prof. Sandro Giannini dell' UNIVERSITA' DI BOLOGNA
"Condivisione post! Non vorrei sembrarvi eccessivo ma credo di aver dimostrato la causa della letalità del coronavirus.Solo al Beato Matteo di Vigevano ci sono 2 cardiologi che girano su 150 letti a fare ecocardio con enorme fatica e uno sono io. Fatica terribile!
Però, di quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri, ora abbiamo i primi dati.La gente va in rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata, soprattutto polmonare.
Se così fosse, non servono a niente le rianimazioni e le intubazioni perché innanzitutto devi sciogliere, anzi prevenire queste tromboembolie.
Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve! Infatti muoiono 9 su 10. Perche il problema è cardiovascolare, non respiratorio! Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità!
E perché si formano trombi? Perche l'infiammazione come da testo scolastico, induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto.
Allora?
Contrariamente a quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo era che non bisognava usare antinfiammatori. Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla.
Molti morti, anche di 40 anni, avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. Qui l'infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi.
Perché il problema principale non è il virus, ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Infatti nei nostri reparti COVID non sono mai entrati malati di artrite reumatoide! Perché fanno il cortisone, un potente antinfiammatorio!
Pertanto, in Italia ospedalizzazioni si riducono e sta diventando una malattia che si cura a casa.
Curandola bene a casa eviti non solo ospedalizzazione, ma anche il rischio trombotico.
Non era facile capirlo perché i segni della microembolia sono sfumati, anche all'ecocardio. Ma questo we ho confrontato i dati dei primi 50 pazienti tra chi respira male e chi no e la situazione è apparsa molto chiara.
Per me si può tornare a giocare e riaprire l'attività commerciali. Via quarantena!
Non subito. Ma il tempo di pubblicare questi dati. Vaccino può arrivare con calma.
In America e altri stati che seguono la letteratura scientifica che invita a NON usare antinfiammatori e' un disastro! Peggio che in Italia.
E sono farmaci vecchi e che costano pochi euro."