[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/allori.JPG[/IMGSX] Si allega una lettera aperta, indirizzata al Sindaco del nostro Comune, Gabriella Allori, ma rivolta alla GAT e a tutta la comunitร elbana, dove esponiamo alcune idee che riteniamo utili per stimolare il coinvolgimento dei cittadini in un progetto di futuro condiviso, rinsaldando il senso di comunitร e di partecipazione dell'intera Isola. Crediamo che le Pro Loco possano svolgere un ruolo importante di "cerniera" fra i cittadini, le Amministrazioni, le categorie economiche e i turisti, che sono una delle principali leve dell'economia elbana.
Crediamo altresรฌ che una loro rappresentanza potrebbe sedersi a pieno titolo al tavolo dell'Osservatorio Turistico di Destinazione, costituitosi fra i Comuni elbani, anche in considerazione delle normative regionali che prevedono che siano promosse attivitร di dialogo sociale per la progettazione di politiche attive per il miglioramento della sostenibilitร e competitivitร turistica dei territori.
Le pro loco continueranno ad essere un punto fermo di riferimento per le loro localitร .
Rimanendo a disposizione per un confronto aperto e con l'augurio di uscire compatti da questa emergenza, porgiamo i saluti piรน cordiali
per il Direttivo della Pro Loco
Patrizia Lupi