a Franca Rosso
Condivido la sua preoccupazione e purtroppo quest’anno non vedo soluzioni se non quella di tenere la mia struttura completamente chiusa, ormai Pasqua è saltata, così le altre feste e i ponti e al 99% giugno, forse si potrebbe riuscire a lavorare luglio e agosto al 40,50%... conviene rischiare di aprire le nostre strutture per un mese ? credo che rischiamo di lavorare per pagare le spese vive che sosteniamo per riaprire 30,40 giorni, quando si apre, di solito un mese di lavoro va via per le manutenzioni invernali e per riattivare la struttura: alcune tinteggiature all'esterno e all'interno, verniciature infissi esterni, falegname, elettricista,idraulico, rinnovare alcuni arredi, TV, bagni, giardino e piante.. ecc.ecc..
Ora possiamo veramente iniziare a pensare come allungare la stagione per tenere aperto anche in autunno, inverno e primavera….al 60% per un turismo di pensionati! l’apertura delle scuole non permette davvero alle famiglie di venire all’Elba in vacanza, mentre molti pensionati dovranno aiutare i figli a superare la crisi… quindi, vedo buio anche con loro almeno per un paio di anni, ma pensiamoci seriamente e può essere una soluzione per il nostro futuro.👍
al sindaco Montauti e tutti i sindaci dell’Elba:
almeno voi di Marina di Campo avete provveduto ad una sospensione ed esenzione ( ? ) e spalmare la Tari a Luglio, ottobre, dicembre, chissà cosa s’inventeranno gli altri sindaci ?
1. Pasqua è saltata, feste e ponti idem, giugno avremmo sempre le mascherine davanti alla bocca,…forse a Luglio ce le possiamo togliere (speriamo) o dobbiamo ricevere i turisti con le mascherine? Ad agosto chi verrà? gli stranieri…scordiamoceli, gli italiani…con le aziende che dovranno recuperare il lavoro e le ferie, chi verrà? i dirigenti ? NO! i dipendenti? NO! forse qualche pensionato con i nipotini.
2. Ma se quest’anno non abbiamo neppure i soldi per sopravvivere noi, come possiamo andare avanti per arrivare almeno alla pasqua del 2021, dove prendiamo i soldi per le tasse, mica c’è soltanto la Tari, l’imposta sulla pubblicità e l’IMU, magari..e F23, F24? e le altre spese chi le paga? pubblicità varie, Enel, telefono, SKY, Inps, tassa sui fossi, manutenzioni, ecc...ecc... non c’è mica solo la Tari a Luglio ..a ottobre…a dicembre ! siamo senza un soldo TUTTI ! o restiamo chiusi e non paghiamo più NIENTE!... oppure dichiariamo il fallimento..altre soluzioni non nè vedo!
3. L’IMU….il governo quest’anno lo pagherà lui anche ai comuni!, se pago l’IMU io, per andare avanti con la mia famiglia devo andare a farmi prestare i soldi dalle banche? allora è meglio che chiudo subito e vengo anche io con la mia famiglia a chiedere al Comune, lavoro e assistenza! Se pago anche l’IMU…..come posso arrivare a vedere le caparre dell’estate 2021 e riprendere a vivere e lavorare!
tirate voi sindaci le somme!
E pensare che qualche intelligentone anche del nostro governo pensa a farci ritornare al più presto tutti sulle strade, a riaprire le attività…con i morti che continuano ad aumentare di giorno in giorno.😱
Siamo ad Aprile e non si vede uno spiraglio di luce, ma forse vogliono che i vecchietti ..muoiano tutti,🤘️🤘️ così (loro) recuperano le pensioni, il brutto è che stanno morendo anche i bimbi..ma di politici… ancora non ne ho sentito, strano! ho sbaglio e me li sono persi?
Ma lo sanno che le pensioni di quei vecchietti morti con il corona virus erano l’ossigeno per tante giovani famiglie? Morti loro chi gli dovrà dare questo contributo? i Comuni con i buoni spesa dell’assistenza che da questo governo? VERGOGNA!
In America ecco il piano di Trump alle famiglie: 1000,1200 dollari a persona o 2400 a coppia + 500 a figlio, che verranno depositati direttamente sui conti correnti o invio di assegno,.
Anche in Europa, alcuni stati hanno iniziato con 1500 euro al mese a famiglia con assegni o direttamente in banca a chi è già titolare di conto corrente o assegno per raccomandata, ho un amico che già li prende da due mesi!
In Italia 2,5 milioni di cittadini prendono 750 euro come reddito di cittadinanza (extracomunitari 35 euro al giorno= 1050 al mese) tra questi ci sono (e abbiamo visto anche in TV): camorristi, prostitute, vagabondi, lavoratori in nero…ecc...ecc..
ai nostri titolari con partita IVA, dovranno prima dichiarare e dimostrare che hanno perso per 6 mesi almeno il 30% del loro lavoro …soltanto allora daranno 600 euro..forse per due mesi o tre., anche se hanno un’azienda con 5 o10 dipendenti in cassa integrazione e l’azienda chiusa, il titolare prenderà…600euro! chissà se anche i nostri politici prendono 600 euro al mese..😡
Qualcuno l'ha capito che siamo in guerra o non l'ha capito? in tempo di guerra... i nostri nonni, sono rimasti chiusi in casa o nei rifugi per anni e anni e la spesa...con la tessera e a razione: pane,farina, olio, zucchero,latte, pasta e...stop! ancora non siamo a questi livelli, ma...attenzione, volete uscire? vi sentite troppo privati della liberta? volete vedere i soldati con i lanciafiamme come dice il presidente della Campania, De Luca ? 😂