[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/migranti.JPG[/IMGSX] Credo che vi sia differenza fra i MIGRANTI e coloro oggi sfuggono da una guerra, dove intere famiglie sono alla fame, alla disperazione e sotto bombardamento. Con la vergognosa passivitร del mondo e dell'Europa e dell'Italia che guarda indifferente. Certo mica sono scemi ad andare sotto le bombe, meglio salire impavidi sulle navi ONG a qualche centinaio di metri dalla nostra costa, con le televisioni ed i mass media che fanno diventare tutti buoni e protagonisti. La becera e vergognosa convenienza politica ed economica. Tutti ricordano a convenienza il funesto passato, oggi assistiamo indifferenti a qualcosa di simile. I profughi non sono migranti e come tali meritano maggiore attenzione e spirito civile ed umanitario.
Europa, rappresentata da paesi civilizzati, compreso i signori della Turchia, novelli guerrafondai e conquistatori. ma forse siamo troppo presi dallo spread e dal Dio denaro, solo preoccupati non dei morti che il coronavirus puรฒ provocare ma dei turisti mancanti all'appello.
Quanta indifferenza ed egoismo.
Ricordo i nostri balconi pieni di bandiere della pace, ma era quello un altro momento, momento politico s'intende. Sparite anche le sardineโฆโฆโฆโฆโฆ.. se non per le trasmissioni televisive.
E Carola? E Greta? Se almeno Salvini era Siriano o Turco qualcosa nel cuore delle persone provocava sulla attuale mattanza di famiglie e bambiniโฆโฆโฆ.