[SIZE=4][COLOR=darkblue]Atleti di buon spessore alla VI Stracosmopoli!!! [/COLOR] [/SIZE]
Una calura tipicamente estiva ha dato del filo da torcere a tutti gli atleti che con grande impegno hanno preso parte alla VI edizione della Stracosmopoli, gara non competitiva organizzata dallโAtletica Isola DโElba, con il patrocinio del Comune di Portoferraio. Domenica 9 agosto davanti al molo Elba, circa 150 atleti, tra grandi e piccini, in aumento rispetto allo scorso anno, hanno ravvivato lโantico centro storico di Portoferraio, correndo per le sue viuzze e sulla Calata, passando anche davanti alla bellissima spiaggia delle Ghiaie. I bambini, tra una folla di genitori e amici, felici di vederli correre, hanno aperto le danze partendo intorno alle 18; tra i piรน piccoli (9-12 anni) vincevano Miliani Giacomo e Capperucci Rachele , subito dopo partivano i piccolissimi tra i quali la spuntavano allโarrivo Mosso Lorenzo e Severini Giulia, i ragazzi dai 13 ai 17 anni facevano un giro del percorso, tra loro vincevano Carrara Cesare Matteo (17โ10โ) e Silvia Brambilla (20โ22โ). Intorno alle 18.45 partivano gli adulti, subito in testa un gruppetto di una decina di atleti che km dopo km, prendevano un discreto vantaggio sugli altri, allโarrivo il vincitore di questโanno Paolo Gallo chiudeva in 30โ46โ, secondo giungeva Marco Spinetti in 33โ01โ, il vincitore della scorsa edizione, anche lโamico Andrea Guiducci, non riusciva a ripetere il risultato dello scorso anno, pur ottenendo un prestigiosissimo quarto posto (33โ34โ). Tra le donne, lโospite tanto atteso, la simpaticissima Laura Baldanzi, non deludeva le aspettative del pubblico giungendo prima al traguardo con il tempo di 34โ06โ e 9^ assoluta, una donna tenace, contentissima della ns accoglienza e felice di gareggiare in compagnia dei podisti elbani.
I complimenti vanno anche ad una ragazza giovanissima, Margherita Battini calciatrice che sotto la guida di Adolfo Tirelli, al quale vanno i ns ringraziamenti per aver fatto da speaker, si sta avvicinando pian piano allโatletica e ci auguriamo presto che diventi una ns atleta. Ebbene ieri Margherita ha tenuto testa, almeno per un giro a Laura, poi non essendo il suo ritmo ha ceduto leggermente, arrivando comunque 2^ tra le donne, giungeva comunque prima tra le elbane. Per noi รจ stata bravissima e merita i ns elogi. Terza donna la bravissima Barbara Chiericoni in 38โ55โ.
Ringraziamo fin dโora, tutti i commercianti ed enti elbani che ci hanno aiutato nella realizzazione di questa manifestazione, in particolare lโhotel Massimo di Portoferraio che ha ospitato Laura Baldanzi, i soci Avis presenti con il loro gazebo, il ns Sindaco, Dott. Roberto Peria, il Vice Sindaco Sig.ra Cosetta Pellegrini e il delegato allo sport Marco Mansani per essere stati presenti alla manifestazione.
Infine un ringraziamento di cuore a tutti i soci e non che hanno lavorato per rendere questa Stracosmopoli sempre piรน bella!!
Un arrivederci a tutti alla prossima edizione!!
[COLOR=darkblue]ASD Atletica Isola Dโelba
Mauro Mitrano [/COLOR]
