Cito dall'articolo di Tenews:
Arrivano le prime conferme di sostegno ad Elbafly, la cooperativa elbana di trasporto aereo. Sostegni da parte delle amministrazioni elbane di Rio Marina e Campo nell'Elba, che hanno deliberato il rinnovo dell'annuale sostegno a favore di Elbafly, che consentirร ai loro residenti di usufruire di uno sconto forfettario di 50 euro su ogni volo prenotato. Lo sconto potrร essere utilizzato senza limitazioni sui voli da/per Pisa e sui voli da/per Milano solo per comprovati motivi medico-sanitari (visite specialistiche e/o ricoveri). Grazie allo sconto, pertanto, ai residenti un volo da/per Pisa avrร un costo compreso tra i 30 e 50 euro/tratta (tasse incluse), mentre da/per Milano avrร un costo compreso tra 125 e 220 euro/tratta.
Credo che sia una bella cosa quella del sostegno comunale ad una compagnia aerea giovane come Elbafly. Comunque, non รจ il primo anno che viene erogato, come spiega anche l'articolo.
Solo che... come mai soltanto per "comprovati motivi medico-sanitari"? Perchรฉ altrimenti lo farebbero tutti? Perchรฉ in fondo se un comune finanzia, finanzia per tutti, a regola.
Non so se all'atto del finanziamento fosse previsto anche questo.
Una mia riflessione, probabilmente se avesse finanziato di piรน sarebbe stato esteso a tutti... beh, allora, visto che probabilmente sarebbe stato folle finanziare piรน di cosรฌ, tanto sarebbe valso non finanziare proprio.
Anche perchรฉ il servizio sarebbe molto utile per gli studenti, soprattutto in estate visto che gli spostamenti sono per 1-2 giorni al massimo causa esami e si perde piรน tempo in viaggio fra macchine, navi, treni e pullman.
Un saluto a tutti.
๐
