[SIZE=4][COLOR=darkblue]Lavori davanti allโospedale: cosa sta accadendo? [/COLOR] [/SIZE]
Nellโampio terreno che divide lโospedale di Portoferraio da Via Carducci sono in corso ormai da un mese importanti lavori di sbancamento e sistemazione dellโarea con notevoli quantitร di terreno movimentato. Sembrerebbe in apparenza che si stia procedendo alla realizzazione di un parcheggio. La qual cosa ci vedrebbe particolarmentre favorevoli, dato che in quella zona รจ spesso impossibile trovare un posto per lโauto per chi va a trovare un malato o a fare qualche visita.
Ma cโรจ anche unโaltra novitร : una nuova sbarra automatizzata impedirร presto lโaccesso a tutta la zona a destra e dietro lโospedale. Da un lato si costruirebbe un parcheggio, dallโaltro si perdono decine di posti auto.
Ma quello che non ci torna e che ci pare assolutamente anormale รจ che tutto questo sta avvenendo senza alcuna indicazione sul posto dei lavori in corso e delle autorizzazioni concesse. Manca cioรจ il c.d. cartello di cantiere. Inoltre per alcuni giorni dopo lโavvio dei lavori insieme ai tanti metri cubi di terra si deve aver trovato qualche poco piacevole sorpresa perchรจ in tutta la zona รจ stato sentito un forte odore di โbottinoโ.
Eppure sullโarea sono stati visti sia il dirigente comunale Parigi che il direttore ASL. Si tratta di lavori pubblici? Ci chiediamo, e vorremmo risposte certe: ai normali cittadini tutto cioโ sarebbe consentito? Non piomberebbero immediatmente in cantiere Vigili e autoritร varie a controllare se tutto รจ in ordine?
[COLOR=darkred]PRC sez. โU.Lupiโ Isola dโElba [/COLOR]
