[SIZE=4][COLOR=darkblue]La beffa di S.Giovanni [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Caro sindaco [/COLOR]
Ci siamo meravigliati quando 15 giorni fa sei venuto a S.Giovanni col tuo staff , ti siamo venuti incontro gioviali , abbiamo parlato della nostra piccola realtร mettendoti al corrente delle problematiche che attraversiamo, tu sei stato carino e comprensivo hai detto che la rada di S.Giovanni รจ un gioiello non valorizzato e che presto, molto presto, farai qualcosa dโimportante per noi.
Poi qualcuno ti ha fatto notare lโasfalto disastrato ed in particolare quel cestino di metallo divelto che da molte settimane giace riverso in terra e tu ti sei girato verso i tuoi collaboratori e con piglio severo hai sentenziato โ [COLOR=darkred]questo, subito domani deve essere sistemato! [/COLOR] โ
Ancora quattro chiacchiere sulla tua ricandidatua e ci siamo salutati contenti della tua visita sussurando convinti - finalmente i nostri problemi saranno risolti- โฆ..ma sono passati 5,10, poi 15 giorni ed il cestino ( vedi foto) รจ nel solito posto sdraiato, forse anche lui come tutta S.Giovanni ha perso le speranze che qualcuno lo soccorra, le buche sono piรน profonde di prima, addirittura una voragine si รจ aperta davanti allโasilo dei bimbi, ma nessuno si รจ visto, e le tue promesse risultano essere quelle di sempre โฆda marinaioโฆ
Adesso tra poche settimane inizierร a S.Giovanni la nuova via crucis elettorale ogni apostolo con il saio di colore diverso prometterร nuovi miracoliโฆ.come dovremo accoglierli?
Se non si riesce nemmeno sollevare un contenitore dellโimmondizie come si potrร risollevare un paese ?
[COLOR=blue]Buona Giornata Sindaco [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Il sangiovannino. [/COLOR] ๐