x NO BARRIERE
Non so se chiamarLa Signore, Signora,Dottore,etc.in quanto non si firma,me lo deve spiegare con Le sue parole che le sbarre non ci sono piรน, io non sono un iscritto di facebook e non voglio esserlo e quindi non capisco l'ultimo suo messaggio (in questo caso sono handicappato al 100%).
Io l'ho scritto su questo blog, e se Lei รจ cortese mi risponde qui,altrimenti amici come prima.
Io so che arrivando al porto vedo delle sbarre di alluminio di colore bianco e rosso (o rosso e bianco a seconda di uno come le vede) che sono alzate, ma vedo anche dei signori (uno a corsia) che fa un gesto ( un pรฒ diverso dal saluto romano ma non troppo) che mi indica di fermarmi. Anche questa per me รจ una barriera, ma se Lei mi dice che quello รจ solo uno spaventa passeri,la prossima volta tirerรฒ dritto, e vediamo cosa succcede.
Se invece mi dice che รจ uno della folgore mi fermo 10 metri prima,vado al bar e gli porto una bella bibita ghiacciata,e poi gli chiedo per favore se puรฒ farmi passare.
Per me le barriere non sono solo le sbarre giรน o su,
sono le biglietterie al primo piano, le scale, i parcheggi,gli orari dei traghetti-treni-autobus,la viabilitร ,i prezzi,la cordialitร ,etc.
Se lei vede dei pezzi di alluminio colorati e basta vuol dire che ha gli occhi foderati del fumo di Piomibino.
A proposito di fumo:
stamani come tutti i lunedรฌ di questa estate ho preso il traghetto delle 5,10 e mentre da una parte ero felice x aver visto una bellissima alba che illuminava l' Elba e pensando che tra 5 giorni sarei ritornato, sono diventato triste quando sono entrato nel porto di Piombino e vedendo tutto quel fumo ho pensato a tutte le persone che sono morte (tra cui amici di famiglia) e che purtroppo moriranno a causa di questo fumo.
Anche queste sono delle barriere,molto piรน gravi di quelle sopra menzionate ma che per il Dio Dollaro (o Euro) vengono poco considerate.
E sa come si fa perchรจ nessuno apra bocca? Si crea una societร ,si assume del personale che non fa niente,cosรฌ si tappa la bocca a tutti.E quelli che hanno deciso queste cose non abitano a Piombino.
Egr. Sig.NO BARRIERE La vuole capire che Piombino non mi piace!!,glielo ripeto: non mi piaceeeee, meno ci sto, รจ meglio per la mia salute ( ne avessi tanta).
Su faccia il bravo, ci aiuti ad abbaiare meno e mordere un pรฒ sugli stinchi ..
Saluti a tutti.
Julius Camilletti
