Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Diego da Portoazzurro pubblicato il 19 Gennaio 2024 alle 20:52:
×federico e laura
Chiusura attivitita inverno locali portoazurro

Propietario seconda casa rimango perplesso come tutte le attivita sono chiuse.
Per vedere due vetrine ti tocca prendere la macchina e andare a Portoferraio se caschi per terre ti trova o il giorno dopo
Saluti
... Toggle this metabox.
X Sindaco da Portoferraio pubblicato il 19 Gennaio 2024 alle 19:56:
Perché secondo te ce ne sono di meglio? Almeno sono due ragazzi che non hanno mai dato modo di dubitare. Mi sembra che le voci siano altre che potrebbero destare sconforto
... Toggle this metabox.
PULIZIE STRAORDINARIE da CENTRO STORICO. pubblicato il 19 Gennaio 2024 alle 17:43:
Oh, questi continuano a fà pulizie straordinarie.
Se fanno le pulizie, vuol dire che era sporco.
Se le fanno straordinarie, vuol dire che era sporco abbestia.
Ma non si vergognano?
Tanto a questi non li salva nemmeno Scaglietti
... Toggle this metabox.
X cittadino pubblicato il 19 Gennaio 2024 alle 16:29:
Ci risentiamo a pasqua, altro che 2 anni
Lavori fatti in economia levando poche radici perché levare quelle che veramente distruggono l'asfalto sarebbe pericoloso e non eliminando il problema.
... Toggle this metabox.
PULIZIE STRAORDINARIE da CENTRO STORICO. pubblicato il 19 Gennaio 2024 alle 15:10:
Oh, questi continuano a fà pulizie straordinarie.
Se fanno le pulizie, vuol dire che ra sporco.
Se le fanno straordinarie, vuol dire che era sporco abbestia. non li salva nemmeno Scaglietti
... Toggle this metabox.
Sindaco pubblicato il 19 Gennaio 2024 alle 08:30:
Ma la voce che vedrebbe candidarsi a sindaco Meloni con in lista Bertucci e i soliti noti è vera?
Faccio fatica a capire certe scelte, comunque staremo a vedere.
... Toggle this metabox.
Enrico da Portoazzurro pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 18:51:
Faccio presente che a causa dei lavori sul piano di San Giovanni il traffico è rimasto congestionato questo ha comportato ritardi nel rientro a casa da parte dei lavoratori studenti e pendolari in uscita dall Elba. È indispensabile trovare soluzioni soprattutto nelle ore di punta.
... Toggle this metabox.
X marinese pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 18:42:
A Marciana Marina avete un porto attrezzato....🤣
... Toggle this metabox.
cittadino pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 16:50:
Per dossi San Giovanni....
Sicuramente non è un lavoro risolutivo, come ho detto nel mio precedente messaggio, ora dire che tra tre mesi siamo alle solite... mi mi sembra eccessivo, diciamo per un paio di anni abbiamo una strada decente, le radici in superfice sono state tolte, guarda quello che hanno tolto è tutto nel piazzale impianti sportivi, poi certo che se non si tolgono tutti i pini che sono un pericolo! tutto si ripresenta
... Toggle this metabox.
Da San Giovanni pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 14:53:
Quando ho letto che rifacevano il manto stradale non vi nego che ero contenta ,oggi passo e vedo gli operai che tolgono dei ciuffetti di radice per poi passare sopra l'asfalto. Quanto potrà mai durare questo lavoro? Quanti soldi è costato un intervento di questo tipo che credo sarà assolutamente inutile?
... Toggle this metabox.
Sergione da Portoferraio pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 14:50:
SAREBBE IL CASO DI RENDERE I SOLDI DELLA ZTL
... Toggle this metabox.
Elbana da Pf pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 14:04:
Nemmeno una parola sul fatto che ieri sera la Moby ha fatto partire la nave delle 19.40 da Portoferraio, dopo che ha avuto diversi problemi per attraccare, alle 20.15 sospendendo poi quella di Toremar delle 20.30 e lasciando a terra sia passeggeri qui che a Piombino 😡😡😡
... Toggle this metabox.
Laura da Portoazzurro pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 12:41:
Risposta Federico portoazzurro
Esercizi chiusi portoazzurro
Federico anch'io per mia mamma mi tocca recarmi al bar la curva (portoferraio) per prendere i giornali ma su un paese di tremila persone non c'è un edicola assurdo.
Sono venuti i miei parenti dalla Sicilia che durante l'estate vengono 15 giorni ,siamo scesi per prendere un gelato erano tutti chiusi anche per in caffè, Federico Rimini per loro non sanno nemmeno dove si trova figurati se vogliono copiare il loro turismo
Longone
Laura
... Toggle this metabox.
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 12:20:
Le radici dei pini riemergeranno, questo e poco ma sicuro. Limarle consente di fare un asfaltatura in piano, ma l'albero viene indebolito. D'altra parte ci sono fieri oppositori all'abbattimento. Forse questa operazione andrebbe accompagnata con una piantumazione di altri alberi a 5 metri dalla strada accordandosi con i proprietari dei terreni sperando che questi siano disponibili e contro l'egoismo ambientalista che privilegia il pericolo di circolare con dossi variabili su una delle strade principali dell'Elba. Altrimenti si fa una strada nuova per spostarsi in sicurezza?
... Toggle this metabox.
guido retali da Marina di Campo pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 10:18:
LA PRESCRIZIONE, GIUSTIZIA ED INGIUSTIZIE, NELL' ITALIA DEL 2024
GUIDO RETALI
L' Italia è un grande paese e la nostra Costituzione “ è la più bella del mondo”. Non è vero, oggettivamente, ma è sicuramente vero che è un ottima Costituzione. Con cui confliggono però una serie di regolamentazioni giuridiche di questo o quel settore di vita, cioè di leggi ordinarie che sono decisamente antiquate, stupide, irrazionali etc.
Un esempio, uno dei tanti. L' istituto della prescrizione giudiziaria per cui , dopo un certo periodo di tempo da che è iniziata una causa legale, cioè un contenzioso davanti al Tribunale, se non ci sono state le sentenze previste dalla legge( primo e secondo grado), tutto va “ in prescrizione”, cioè è come se non fosse successo niente , sentenza di primo grado magari di condanna, eppure via! Tutto finito, tutti a casa. Nessuno paga, nessuno ipotesi di reato. Lo Stato che dice :“ non ce l' abbiamo fatta a rispettare i tempi, mi dispiace, abbiate pazienza”.
Abbiate pazienza ? Questa è un ragionamento vergognoso, aberrante, puro medioevo. Alla base di tutto, in effetti , c'è una considerazione giustissima, nel senso che una persona imputata di qualche reato non può stare tutta la vita in attesa di una sentenza che magari, lo condanna. Non è consentito un patema d' animo per tutta la vita, ovvio! Ma che lo Stato con l' apparato giudiziario di cui dispone, non riesca ad emettere una sentenza in tempi ragionevoli e contenuti, non va bene, anzi non va assolutamente bene.
Si potrebbe intanto aumentare considerevolmente il numero dei giudici, non risulta però si stia facendo né risulta un programma temporale entro cui questo numero sarà adeguato. Si potrebbe aumentare il numero dei giudici nelle circoscrizioni giudiziarie dove ci sono processi a rischio prescrizione. Lo stanno facendo ? Non risulta.
I dati più recenti sulle prescrizioni ad anno, dicono: 180.000 processi l' anno prescritti. Capito: 180.000 ! Ma siamo nel 2024, o magari ancora nel 1524 ?
Ma se vanno in prescrizione 300 processi al giorno, non sarebbe, intanto, meglio- in ipotesi- lavorare solo su 150 e portarli a compimento, invece che lavorare, lavorare e lavorare inutilmente su 300 e poi, ad un certo punto , dire, per tutti: non abbiamo rispettato i tempi, abbiamo lavorato inutilmente, pazienza !
No, no, nessuna pazienza, siamo in Italia, anno 2024. La pazienza non è ammessa. Tra l'altro, c' è una cosa che giudico abbastanza sconvolgente, una cosa rilevante di cui non si tiene alcun conto. Mi riferisco, ad esempio, alla sentenza di primo grado, magari di condanna, che non è stata emessa da un gruppo di amici al bar, tanto per passare il tempo, né da dei buontemponi , in una giornata di sana allegria. E' emessa da giudici, seguendo procedure di legge, ascoltando testimoni, valutando fatti , leggendo perizie. Perchè non vale automaticamente , se non si rispettano i tempi, la sentenza di primo grado? Mi sembra una cosa così ovvia e così logica!
Si potrebbe eccepire che il principio dell' esercizio del grado di appello, se vale solo la sentenza di primo grado, non viene rispettato. Vero, verissimo, ma sostenere , in pratica , che la sentenza di primo grado va buttata al vento, mi sembra una cosa inammissibile. E', in ogni caso, una sentenza emessa nel rispetto delle procedure, una valutazione giuridica fatta da giudici di fatti.
Speriamo nel futuro ma, forse, non cambierà niente.
... Toggle this metabox.
Marinese pubblicato il 18 Gennaio 2024 alle 08:43:
Mi sapete dire perché il peschereccio affondato ce l'hanno accollato a noi? Ma i campesi che problemi hanno?
... Toggle this metabox.
X cittadino pubblicato il 17 Gennaio 2024 alle 22:07:
Purtroppo l'eliminazione dei dossi andrei cauto, tra 3 mesi siamo punto e a capo,le radici si rifaranno vive e i dossi torneranno.
... Toggle this metabox.
Monte Capanne da Web pubblicato il 17 Gennaio 2024 alle 19:11:
Ma che problemi ha la webcam del PNAT in cima al Capanne? È più il tempo che è fuori servizio che il tempo che funziona. Sammuri ha niente da dichiarare?
Perché la mi' nonna continua a dire: te l'avevo detto che dura poco il trotto dell'asino. Non vorrei avesse ragione lei.
... Toggle this metabox.
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 17 Gennaio 2024 alle 15:26:
Per asfalto strada San Giovanni......!!!
Ma che devo dire ha ragione chi dice che senza, il taglio dei pini é lavoro inutile, che sono soldi buttati! Tutto vero ma purtroppo diciamo che almeno il pericolo che comporta una strada piena di dossi avvallamenti è stato eliminato,
non sappiamo per quanto le radici dei pini creano di nuovo i problemi, certo non si è tolto il pericolo di caduta pini in caso di vento! Speriamo nella prossima amministrazione! Per il momento prendiamo questo di buono che hanno fatto!!
... Toggle this metabox.
Federico da Portoazzurro pubblicato il 17 Gennaio 2024 alle 11:31:
Esercizi chiusi Portoazzurro


Condivido anch’io che gli esercizi dovrebbero essere aperti almeno a turni per ammortizzare le spese.
Ieri sera era tutto chiuso anche la pizzeria da Giuseppe era aperto solo il kebab che fine abbiamo fatto.
La mattina per prendere il giornale mi tocca andare a Portoferraio che fine abbiamo fatto, capisco che il sindaco non può fare niente ma vedendo un paese così deserto non invoglia a fare venire i proprietari delle seconde case e turismo invernale.
Che fine abbiamo fatto.....a tutti li piace fare l’estate e poi tenere chiuso ,ma ricordatevi che le stagione sono finite a 60 giorni lavorativi ,si ritornerà a fare i minatori, agricoltori ,e pescatori , muratori
Tanto il turismo va saputo fare .....che fine abbiamo fatto......guardate come è turismo a RImini è così si capisce qualcosa, leggevo che in Germania stanno pubblicizzando l’Albania come meta ,anche loro ci anno sorpassato
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD