Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Pasqualino Lupi da Pasqualino Lupi pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 10:04:
Rispondo all·elettore disperato, perchè chiamato in causa e per pura cortesia.Certo il mio interlocutore per AN è sicuramente il sig, Giovanni Muti , perlomeno fino a che ricoprirà il suo incarico , ma per quanto riguarda i suoi interventi ed i suoi pensieri nei confronti dell·amministrazione non sono certo io che posso risponderle,quindi lo chieda direttamente a lui , vedrà che lo troverà molto disponibile . Riguardo alla sua disperazione ,credo che potrebbe tranquillizzarsi , magari partecipando o chiedendo di partecipare alla vita politica del nostro comune ,magari iscrivendosi alla PDL visto che le iscrizioni sono aperte e potrà illuminarci con qualche buona idea , che accetteremo sicuramente, se costruttiva .Le ricordo , comunque,che a noi stà a cuore il bene del nostro comune , per questo valuteremo le persone ,per mettere insieme un ottima squadra che dovrà amministrare degnamente, per un vero rilancio del territorio in un unica lista di centro destra .Per il momento la saluto con il desiderio di conoscere il suo nome,visto che a me non piace dialogare con chi lancia il sasso e si nasconde.
con cortesia Pasqualino Lupi
... Toggle this metabox.
STEFANO MARTINENGHI da STEFANO MARTINENGHI pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 09:48:
Egregio Direttore,
l’incipit di TENEWS “Zingoni stoppa la candidatura di Martinenghi” che introduce il comunicato del coordinatore provinciale di Fi-PDL può indurre il lettore in equivoco; mi permetto dunque questo chiarimento. Ho incontrato l’amico Zingoni prima del mio annuncio per fare il punto sulla situazione elbana e gli ho anticipato la mia decisione, nota ad alcuni amici campesi, non tutti. La sua unica, doverosa, preoccupazione è stata, per quanto di sua competenza, che venisse rispettata la volontà del direttivo campese di Forza Italia; com’è ovvio che sia in un partito su base democratica come Forza Italia; come ho sempre fatto anch’io quando ne ero dirigente. Zingoni non ha affatto “stoppato” la mia candidatura, ha solo rinnovato la sua stima nei miei confronti rammentando al contempo che spetta al coordinamento di FI-PDL di Campo decidere le candidature a Sindaco, non a lui né tantomeno a me. Anche su questo Maurizio mi ha trovato pienamente d’accordo, sia perché ho sempre combattuto le candidature “imposte” dall’alto, sia perché è dal 2007 che ho lasciato ogni incarico dirigenziale in Forza Italia. Per intraprendere l’attuale percorso autonomo con Civiltà Italiana, che coltiva rapporti diretti con la segreteria personale del Presidente Berlusconi, ma non obbligati. Dunque tali incontri con Zingoni sono dovuti a stima reciproca ed al desiderio di evitare contrapposizioni dannose per l’Elba. Come ho spiegato a Maurizio ed a qualche amico campese la mia “fuga in avanti” ha ragioni precise ed importanti per Campo, che sono certo verranno comprese anche da coloro che devo ancora incontrare. Abbiamo a cuore il futuro di Campo e vorremmo avere una lista civica unica da contrapporre all’attuale giunta per essere certi di vincere, però bisogna fare i conti non con i desideri ma con la realtà. Che a Campo è assai complessa e contraddittoria a causa di radici comuni all’attuale maggioranza ed opposizione risalenti a trent’anni or sono. Una realtà ambigua che si può interpretare correttamente solo avendoci vissuto e vivendoci. E dunque con le informazioni “giuste”, a prescindere dalle apparenze. Ad esempio qualcuno del centro-destra a Campo si è chiesto chi potrà essere il nuovo “campione” scelto dalla “vera” sinistra, che si candiderà con una machiavellica lista civica trasversale?
... Toggle this metabox.
Civiltà da Civiltà pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 09:44:
... Toggle this metabox.
ELBAWORLD da ELBAWORLD pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 09:26:


L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con Elbaworld , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€.
... Toggle this metabox.
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 09:18:
Mi scrive il Signor Piero :

“Grande Paternò !!!
Sempre analisi lucide e puntuali che riescono a centrare il problema. D·altra parte anche tu hai fatto parte dell·associazione.
Purtroppo questi semplici concetti non entrano nella zucca dei grandi eletti o forse qualcuno di più potente riesce a imporre i propri interessi a quelli di molti.
Naturalmente si vocifera che sarà un albergatore a rilevare l·agenzia Ilva riconoscendo quelle potenzialità che hai bene evidenziato “
Verissimo. Sono stato consigliere per moltissimi anni, diciamo sin dal mio arrivo all’ Elba. Portavo , o credevo di poter portare, le esperienze associative delle Associazioni Albergatori di Rimini,a più importante d’Italia per numero di soci ( nel settore balneare )
La prima cosa che chiesi fu quella di redigere il verbale di ogni riunione, registrando sia l’ordine del giorno che le eventuali votazioni ( favorevoli, contrari, astenuti ) Fui guardato “ di traverso “ ma accontentato con soddisfazione anche di chi non ci aveva mai pensato ( a parte il fatto che la verbalizzazione dei contenuti e dei risultati del consiglio di amministrazione siano obbligatori perché, dietro ad ogni argomento votato vi sono delle responsabilità. Lapalissiano ma completamente ignorato.
E’ assai probabile, come dici tu, caro sconosciuto Piero, che sia un albergatore ad acquisire la Moritura e magari, mi voglio sbilanciare un poco, un albergatore imprenditore già agente di viaggio. So che è difficile individuarlo dato che di agenti di viaggio che sono anche albergatori ed imprenditori ve ne sono migliaia sull’isola verde&blu. Aggiungo che è uomo intelligente e pronto ad ogni sfida , Stiamo a vedere: chissà che da un comprovato danno ( le tre collaboratrici lasciate a casa e l’immagine malconcia dell AAE) non ne venga un beneficio per l’associazione dato che il problema della agenzia non era delle tre impiegate non guidate da alcuno ma del consiglio che avrebbe dovuto guidare l’agenzia stessa, non fornendo certo ,purtroppo, idee e fattività. Ma chiunque andrà a comperare non lo farà certo per beneficienza o nobiltà d’animo. Non vedo Cavalieri Bianchi all’orrizzonte. Forse basterebbe mettere una guida vera all’agenzia viaggi, un inventore, un movimentatore di eventi, uno che conosca il valore dell’ empatia e sappia sfruttare il grande valore del marchio che l’ AAE porta in sé.
L’agenzia di viaggio di una grande ( mi riferisco al numero ) associazione albergatori non deve “ attendere “ il cliente; lo deve andare a stanare a casa sua dall’alto ed in forza della sua credibilità associativa. ( che dovrebbe garantire la qualità indiscutibile, commisurata ai prezzi, di ogni albergo associato )
Ma si vede che una agenzia troppo attiva e troppo forte nella ricerca di Ospiti dava fastidio a troppi. Avrebbe potuto tirare fuori dal cilindro un enorme numero di conigli turistici, non bidoni turistici ma prodotti e modalità operative che nessun agente privato avrebbe potuto contrastare. Ma per fare questo i presidenti non devono avere debiti elettorali, ne compiacenze da restituire, ne campagne elettorali fatte porta a porta coinvolgenti anche l’ultimo dei pizzaioli.
Quando l’associazione arriva a spaccarsi in due tronconi, come fu nelle elezioni che videro la prima vittoria di Antonini, vuol dire che l’associazione è finita. Ed anziché cercare un personaggio che riportasse serenità fra i due gruppi ( chiamiamoli, impropriamente, i ricchi e i poveri, come quei cantanti degli anni ’70 ) Antonini ed il suo gruppo si scatenò in una campagna elettorale mai vista prima. I cosiddetti “ poveri “ ( nel senso di alberghi medio piccoli ) vinsero con l’aiuto fondamentale di tutti gli iscritti spuri ed il gruppo dei ricchi ( grandi alberghi ) furono tutti fatti fuori fatto salvo Massimo De Ferrari che si accontentò di un posto in seconda fila, lui che poteva essere il presidente naturale degli albergatori per la qualità eccelsa delle sue gestioni, la bellezza dei suoi alberghi, l’onestà e la generosità che lo indicano all’affetto di tutti. Io stesso fui salvato dalla ghigliottina poverodemocratica forse perchè avevo troppi consensi personali che nessuna minaccia o pressione poteva allontanare.
Antonini insistette sul concetto “ che era ora di finirla, di far comandare ai grandi, era ora di passare la guida agli alberghi piccoli etc etc e dato che i piccoli sono numericamente più dei grandi e che i voti non si pesano ma si contano, vinsero i piccoli credendo che con la presa del Palazzo d’ Inverno tutti i loro problemi si sarebbero risolti. Abbiamo visto.
Il prossimo passo sarà quello di vendere la sede ove l’associazione risiede. Operazione forse non più rinviabile visto lo stato del bilancio.

Saluti a chi li gradisce,
bp
... Toggle this metabox.
GLP da GLP pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 08:59:
Trovo abbastanza sconcertante che si assegnino ricche consulenze a chi forse grossi titoli non ha, non si sa su quale base. Sarebbe opportuno approfondire questo aspetto.
L·esempio è quello del Sig. U. Mazzantini di cui questo è il profilo scaricato dal sito pubblico [URL]www.comuni-italiani.it[/URL]

Data di Nascita: 17/09/1957 - luogo: Marciana Marina
Data Elezione: 27/05/2007 (nomina: 28/05/2007)
Partito: Lista Civica
Categoria Professione: Professioni non altrove Classificabili
Titolo di Studio: Licenza di Scuola Media Inferiore o Titoli Equipollenti


Ora, pagare dorate consulenze a chi ha un curriculum studiorum caratterizzato da una licenza media lascia molto perplessi. Siamo certi che non ci sia un biologo, un geologo, un laureato in qualsiasi materia scientifica, magari anche con una specializzazione o un dottorato di ricerca, non interessato a tali incarichi? Probabilmente ha più titoli e competenze di uno che, per quanto esperto, ha la licenza media inferiore.
Perché ci sono giovani scienziati preparatissimi, che hanno sacrificato denaro e tempo prezioso della loro gioventù per finire in un call center mal pagati, e persone con la licenza media strapagati sulla base di chissà quali competenze?

GLP
... Toggle this metabox.
A chi critica il post Porto Azzurro è stanca! da A chi critica il post Porto Azzurro è stanca! pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 08:55:
Tu che critichi chi ha scritto il post "Porto Azzurro è stanca", perché non dici ai tuoi amiconi che rifacciano le fogne e non la piazza: ogni volta che piove un po· più forte allagamenti da tutte le parti!
... Toggle this metabox.
consulenze e zappe su· piedi da consulenze e zappe su· piedi pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 08:21:
LEGGO SUL WEB (Elbareport di oggi):



I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo Lista Civica per Marciana Marina in merito alla questione in oggetto
Visti
I dati delle consulenze esterne affidati dalle amministrazioni comunali nel 2007 pubblicati sul sito del ministero della funzione pubblica [URL]www.innovazione.gov.it[/URL] e in particolari i dati relativi al Comune di Marciana Marina che collocano il nostro Comune al primo posto all’isola d’Elba per spese sostenute e per numero di incarichi affidati, addirittura per un importo doppio rispetto al comune di Portoferraio che ha una popolazione sette volte più numerosa
chiedono al sindaco: 1. di illustrare al Consiglio nel dettaglio la natura di tutti gli incarichi affidati e di giustificare la loro necessità
2. di informare il Consiglio sul numero di incarichi affidati nel corso del corrente anno 2008 e la previsione di spesa finale
Di interpellare la SV nella prossima seduta del Consiglio Comunale per sapere
Alberto De Fusco Umberto Mazzantini Cristina Terreni

Loro chiedono tutto ciò al loro sindaco...
NOI CHIEDIAMO A LORO DI ILLUSTRARCI LE CONSULENZE ELARGITE AL SIG. MAZZANTINI, COMPRESE QUELLE CHE NON APPAIONO DAL SITO DEL PARCO NAZIONALE.
INADEMPIENTE?
Fate vobis...
A casa mia, questa si chiama
ZAPPA SU· PIEDI!!!!!!!
... Toggle this metabox.
Consulenze da Consulenze pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 08:03:
Ma perchè continui a parlare del passato???
Riguardo a zaccarì e alla palestra ti ricordo che l·amministrazione ( o uno solo dell·amministrazione) ha già inviato tutto alla Corte dei Conti.
Che ha risposto che era tutto regolare e in ordine.
Smentiscilo con i fatti e non con le parole.
Ritornado al presente devi solo ricordare ogni tanto che amminstrate da 4 anni e mezzo e che per fortuna la vostra avventura (e nostra disavventura) è finita.
Oggi sul banco della Corte dei Conti ci siete Voi: siete voi che dovete giustificare le vostre pazze spese, a cominciare da...........
Scegli tu da dove dobbiamo cominciare, poi il resto viene da solo!
... Toggle this metabox.
X Porto Azzurro stanca da X Porto Azzurro stanca pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 07:07:
E· vero Porto Azzurro è stanca! ma di gente come te!
e lo ha dimostrato alle ultime elezioni!
Ma ancora non ti basta la figura che hai fattoe che hai fatto fare ai tuoi amici???
dovresti rinchiuderti, faresti piu figura!
Prima di firmarti DOP , fai un sondaggio in paese il 98.95 % dei portazzurresi dop non conoscono nemmeno il tuo nome o quello dei tuoi compagni devo sfogliare l·elenco del telefono....
mah che coraggio che hai.........
... Toggle this metabox.
Romana da sette generazioni da Romana da sette generazioni pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 06:43:
Caro Nerone, ma come a che gioco stiamo giocando? L·ho scritto: è il gioco dell·Oca! E· un gioco a cui partecipano tutti e con dadi, qualche volta, truccati|.
Ciao.
... Toggle this metabox.
VIVERE L·AMBIENTE SOLIDARIETA· da VIVERE L·AMBIENTE SOLIDARIETA· pubblicato il 13 Settembre 2008 alle 03:46:
L·Elba ha il cuore grande...è l·ora di dimostrarlo!
... Toggle this metabox.
cittadino campese da cittadino campese pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 21:53:
Scusate ma perchè non facciamo delle belle primarie nel centro destra..!!??
Si facciano avanti coloro che intendono candidarsi a Sindaco e organizziamo delle primarie locali (un pò come hanno fatto le sinistre)...abbiamo qualche mese di tempo, potrebbe essere un sistema democratico di risolvere la cosa...naturalmente, con l·obbligo, per chi perde, di NON candidarsi in un·altra lista.
Non aspettiamo che ci impongano qualcuno dal continente.
Saluti agli elettori di destra.
... Toggle this metabox.
Per il bene di Campo Noooooo! da Per il bene di Campo Noooooo! pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 20:28:
Spero che i dirigenti dei partiti di centro destra campesi non si imbarchino nell·avventura di quel Signore che si è autocandidato.
Speriamo che lo ignorino proprio .... altrimenti anche stavolta SI PERDE!!!!!!!!
Un elettore di Centro Destra di Campo

MN
... Toggle this metabox.
elettore? da elettore? pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 19:13:
Per Pasqualino Lupi di Campo

Sig. Pasqualino Lupi, chi è il suo interlocutore a Campo per AN, con cui valutare le alleanze e decidere " i nomi" per il prossimo appuntamento elettorale di Campo, il sig. Muti?
Signor Muti di Campo, che fine ha fatto? Da quando è diventato coordinatore di AN per Campo è sparito, non ha fatto nessun intervento. Nessuna presa di posizione.
Nessuna opposizione alla Giunta di centro sinistra. Nessuna proposta. Eppure motivi ce ne sono stati, e molti.
Ha davvero nel cuore le sorti del ns Comune?
Sig. Zingoni, è sicuro di conoscere bene la realta del futuro PdL a Campo?
Ha capito perché il centro destra ha perso e perderà ancora? E· davvero sicuro di avere il polso della situazione, come il suo ruolo richiederebbe?


Elettore di centro destra. Disperato
... Toggle this metabox.
vento da vento pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 19:09:
Mi scusi dott. Martinenghi, visto che Lei apre le finestre, ci illumini meglio sulla Sua AUTO CANDIDATURA a Sindaco di Campo, perchè non si capisce dove sono le numerose persone che l·hanno invocata!!!
... Toggle this metabox.
Commosso ringrazio.... da Commosso ringrazio.... pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 17:59:
Dopo le insistenti richieste dei vicini di casa, del gatto e del postino, sono moralmente costretto a scendere in campo!
Mi candido quindi non per me ma per il bene del popolo di Filetto tutto.
Grazie ancora per le telefonate, i fax, le lettere, le mail, le impronte sul fango ed i segnali di fumo ... ma ora smettete..... ho detto che accetto!
Candidato Sindaco di Filetto
Spot:
Non lo faccio per me ... lo faccio per Voi!

LFPV
... Toggle this metabox.
nerone da nerone pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 17:32:
A proposito di collaborazioni :
il P.N.A.T. paga un collaboratore per "Incarico di collaborazione di tipo legale amministrativo a supporto dell·ufficio di direzione dell·ente " mediamente € 2150,00
questo signore si chiama Andrea Meo.
Ora dato che gli ultimi bandi per la fruizione dell·isola di Pianosa sono stati un disastro seguito ad un nulla di fatto, mi chiedo:
Ma che tipo di collaborazione legale dà questo esimio dottore?
Come mai non ha pagato in solido gli errori ?
Ed ultima domanda come mai è ancora lì ?
Come disse il poeta "Ai posteri l·ardua sentenza".......
Ultima chicca , su Pianosa si dovrebbero reimpiantare 10 ettari di vigneto grandi articoli sulla stampa grande enfatizzazione di questo progetto............poi vai sull·isola e scopri che i lavori di controllo della zona non sono cominciati in quanto il personale dei beni culturali e si sul posto ma gli addetti della coop. S. Giacomo non possono fare lo sfalcio degli arbusti in quanto manca l·autorizzazione che è stata richiesta al P.N.A.T. alias alla direttrice, quindi non si possono fare i saggi, quindi non si comincia a lavorare.
Ora io vorrei sapere a che gioco giochiamo, sulla stampa Il presidente Tozzi elogia il progetto e i conseguenti accordi, ma poi e questo è un film già visto, non si mettono le necessarie firme sul foglio di carta.
Spero di essere smentito dai fatti e non dalle solite parole fino ad oggi su Pianosa non si è tagliato neanche un fili d·erba per questo benedetto progetto.
Fate voi
buona serata a tutti
Epicuroooooooo..................................
... Toggle this metabox.
adriano nardelli da adriano nardelli pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 17:31:
io nn ho idea di chi sia stato a fare un vidio su youtube con i manifesti di ADRIANO NARDELLI ma sicuramente sn persone senza arte ne parte cioe poveri imbecilli.cmq chi vuole bene ad adriano lo porta nel cuore e lo ricordera sempre!zio ovunque tu sia riposa in pace che a difenderti da gli imbecilli che ridicolizzano la tua morte ci siamo noi . un grosso bacio i tuoi nipoti Anna Francy Edo .
... Toggle this metabox.
CONSULENTE da CONSULENTE pubblicato il 12 Settembre 2008 alle 17:09:
Credo che sull·attuale amministrazione non ci sia niente da dire.
Anzi ha pagato i chiodi della precedente, che sono arrivati dopo, e la minoranza non li ha votati in consiglio, che vergogna, prima fanno i chiodi e poi non li riconoscono.
Non parliamo degli avvocati poi, qualcuno ci ha sguazzato anni e anni fa.
Ora la musica è cambiata.
Se poi Modafferi fa politica, dica quello che vuole, ma le consulenze di prima non le ha viste ?
Come mai non dice niente?
Si puo informare no, forse e meglio di no.
Forse è meglio abbuiare il passato, vede solo quelle di ora sono sane e costruttive, nonche LEGALI.
grazie
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD