Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Campese da Campese pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 20:03:
Se è vero che a Campo ,un gruppo di giovani con nuove idee e con ammirevole voglia di fare qualcosa di buono per il nostro comune.è altrettanto vero che i partiti politici del centro destra cercano una condivisione di intenti per creare una grande sinergia ,che porti a risolvere una volta per tutte i problemi che assillano la nostra Isola ,che ormai è ridotta alla frutta dalle scelte ,risultate negative, fatte da una sinistra che pensa solo alla spartizione del potere.Risolvere il problema dei trasporti sia marittimi che terrestri , il problema dei rifiuti o della depurazione, i problemi della sanità Elbana,della cura dell·ambiente e ,non da meno, della sicurezza è estremamente importante per il rilancio turistico ed economico ,ma per fare questo abbiamo bisogno di un aggancio con le istituzioni dello Stato che solo le forze politiche possono avere ,ecco perchè molti condividono il progetto che stà prendendo corpo nelle segreterie dei partiti .Usare quindi la politica per risolvere i problemi e non per imporre ,se si capisce questo concetto credo che non sia difficile trovarsi tutti d·accordo e mettere a disposizione idee e menti giovani per ottenere risultati vitali per il nostro futuro.
Saluti e buone feste a tutti gli Elbani
... Toggle this metabox.
LEGGI RAZIALI E CHIESA da LEGGI RAZIALI E CHIESA pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 19:10:
Caro signore/a che scrivi da Capoliveri, nonostante abbia difficoltà a parlare con i bacchettoni, gli irragionevoli e i demagoghi, i legalisti ecc.., mi voglio... "sbucciare".

Ti sembra che, riguardo al silenzio UFFICIALE della Chiesa, parlare adesso o nel 1939/42 sia la stessa cosa? Oggi parlano tutti, furbi, colti, ignoranti, dementi, persino Veltroni, adesso che è stato cacciato a calci, sa tutto di tutti e cosa bisognerebbe fare e perchè gli altri non lo fanno.... ora che non lo può fare, ma non lo ha fatto quando era il momento, perchè non dovrebbe parlare e tuonare anche la Chiesa? Non le costa nulla (anche se ormai tutti se ne frgano di quello che dice). Nel ·39 sarebbe stato un po· più RISCHIOSO... o NO!!!!! Pensi che Hitler avrebbe avuto qualche scrupolo a metterli tutti nei campi di sterminio aggiungendo un simbolo in più da cucire sulle divise? La storia ci dice che no lo ha fatto, proprio perchè il loro TACITO appoggio gli fu di grande aiuto. Leggiti tutto quello che c·è da leggere in merito, anche se non ti piace e poi parla!
E· stato più facile appoggiarlo, benedire le sue truppe e lasciare che portassero con loro il motto scritto "Got mit uns (Dio è con noi)". E se Hitler avesse vinto? Non si sarebbe affacciato ugualmente alla finestra?

Per quanto riguarda i nazisti fuggiti in sud America con passaporto diplomatico Vaticano, io una lista non ce l· ho ma la potresti richiedere ai servizi segreti Israeliani, peccato che Simon Wiesenthal sia ormai morto, lui te l·avrebbe data volentieri.

Stefano
... Toggle this metabox.
La legge è uguale per tutti? da La legge è uguale per tutti? pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 18:51:
Ho visto che pe la Calata una gelateria ha messo fuori i tavolini. Ma è un pubblico esercizio? I più brontoloni fanno sempre quello che gli pare ? O forse può farlo: Chi mi sa rispondere? 😮
... Toggle this metabox.
serata per baglioni-teatro dei vigilanti da serata per baglioni-teatro dei vigilanti pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 18:03:
CERTO DEH I CAPOLIVERESI SI DEVONO SEMPRE FA RICONOSCE!!! MA DOVE PENSAVANO D·ESSE A SANREMO!!!CERTE FIGLIOLE ERANO VESTITE CHE NON SI CAPIVA DOVE PENSAVANO D·ESSE!!!!
E· LA VOCE CHE CONTA NO I VESTITI ,ECCO E SUE QUELLA QUALCUNO SARA· MEGLIO CHE CI LAVORI E PARECCHIO !!!!!
... Toggle this metabox.
semo seri da semo seri pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 17:27:
Vorrei rispondere a Ferrajese Deluso, deluso di che?
Ma perche· la piazza quando MAI ti e· sembrata chiusa?Continui a chiamarla ISOLA PEDONALE?
Davanti a Nando ci sono sempre quattro o cinque macchine, e questo avviene a tutte l·ore. La sera un bar mette addirittura i tavoli fuori per la strada. Ma la sera tu esci? sembra proprio di no, perche· sapresti che la piazza diventa un gran parcheggio, facendo diventare Portoferraio un gran CASINO, tipo ieri sera. Dici "hanno vinto i commercianti, hanno vinto cosa? MA cerchiamo di essere seri e non prendiamoci per il c--o.
... Toggle this metabox.
FERRAJESE DELUSO da FERRAJESE DELUSO pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 16:30:
ALLA FINE HANNO VINTO I COMMERCIANTI SI RIAPRE LA PIAZZA.PER IL BENE DELLE ATTIVITA SENZA PENSARE AI CITTADINI COMUNI
... Toggle this metabox.
Non ho capito da Non ho capito pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 15:23:
Ma chi e· quell·intelligentone che ha riprogrammato il traffico veicolare in centro a Portoferraio?
Se ho capito bene sara· aperto a fascie orarie,
se ho capito bene hanno creato un mezzo incrocio che non e· mai esisito,
se ho capito bene la sera sara· isola pedonale,
se ho capito bene la sera non si potra· piu· parcheggiare in piazza, e chi glielo dice ai bar che hanno raccolto le firme per avere l·isola pedonale di giorno e approfittare della stessa come loro parcheggio la sera?
FORSE I NOSTRI AMMINISTRATORI FANNO DI TUTTO PERCHE·NON SI CAPISCA NIENTE..........................
... Toggle this metabox.
X Sangiovannino da X Sangiovannino pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 14:07:
Caro Sangiovannino, mi meraviglia che tu possa ancora credere a quello che dice il Sindaco,
Noi al Bucine abbiamo la grata della raccolta delle acque che viene giù dalla cava piena di terra e dove abito io abbiamo allagato 3 volte nell·ultimo mese, ma per spiegarti bene proprio il Sindaco al telefono circa un anno fà mi aveva detto che avrebbe mandato l·Assessore ai lavori pubblici con il dirigente dell·Ufficio per verificare i lavori da svolgere. Lo sai quanto tempo è passato: un anno preciso perchè era prima di Natale,
Auguri
... Toggle this metabox.
Il Sangiovannino credulone da Il Sangiovannino credulone pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 13:43:
La beffa di S.Giovanni


Caro sindaco
Ci siamo meravigliati quando 15 giorni fa sei venuto a S.Giovanni col tuo staff , ti siamo venuti incontro gioviali , abbiamo parlato della nostra piccola realtà mettendoti al corrente delle problematiche che attraversiamo, tu sei stato carino e comprensivo hai detto che la rada di S.Giovanni è un gioiello non valorizzato e che presto, molto presto, farai qualcosa d’importante per noi.
Poi qualcuno ti ha fatto notare l’asfalto disastrato ed in particolare quel cestino di metallo divelto che da molte settimane giace riverso in terra e tu ti sei girato verso i tuoi collaboratori e con piglio severo hai sentenziato – questo, subito domani deve essere sistemato!
Ancora quattro chiacchiere sulla tua ricandidatua e ci siamo salutati contenti della tua visita sussurando convinti - finalmente i nostri problemi saranno risolti- …..ma sono passati 5,10, poi 15 giorni ed il cestino ( vedi foto) è nel solito posto sdraiato, forse anche lui come tutta S.Giovanni ha perso le speranze che qualcuno lo soccorra, le buche sono più profonde di prima, addirittura una voragine si è aperta davanti all’asilo dei bimbi, ma nessuno si è visto, e le tue promesse risultano essere quelle di sempre …da marinaio…
Adesso tra poche settimane inizierà a S.Giovanni la nuova via crucis elettorale ogni apostolo con il saio di colore diverso prometterà nuovi miracoli….come dovremo accoglierli?
Se non si riesce nemmeno sollevare un contenitore dell’immondizie come si potrà risollevare un paese ?

Buona Giornata Sindaco

Il sangiovannino. 🙁
... Toggle this metabox.
mamma da mamma pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 12:11:
MI FA PIACERE CHE QUALCUNO LA PENSA COME ME CIRCA LO SPETTACOLO DEI POVERI BIMBINI IERI SERA AL VIGILANTI!!!
ERA VERAMENTE RIDICOLO ,I GENITORI SONO VERAMENTE SICURI CHE SI SIANO DIVERTITI O FORSE SI SONO DIVERTITI LORO A VEDERLI RIDOTTI COSI· SUL QUEL PALCO????
CHE TRISTEZZA !!!!!
... Toggle this metabox.
Il Vicinato da Il Vicinato pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 11:18:
Due spot su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] : RISERVA INDIANA? Un parco che si limita all’ordinaria amministrazione non è uno strumento capace di rispondere al nuovo turismo - BOSI - KUTUFA’, travolto da una frana un antico sodalizio fra vecchi democristiani. Sarà la fine di un amore politico?
... Toggle this metabox.
Per Guida da Per Guida pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 09:51:
Caro Guida,
le candidature, le liste e i programmi "fotocopia" saranno fatte come al solito attraverso:
1) circoli e segreterie politiche che hanno complessivamente forse 100 iscritti in tutta Campo (30 del PD, 30 di AN, 20 di FI e 5 dell·UDC per esempio)
2) da gruppi di coccodrilli e notabili di antichi modi di getsire la politica per interesse personali e/o familiare

Paesemoderno è un modo nuovo per affrontare il vecchio.
Ora si ritorna la vecchio sistema per riproporre il solito stile di ripartizione del potere.
Ciao
... Toggle this metabox.
dare a cesare da dare a cesare pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 09:29:
RADDRIZZATO l·albero in piazza della chiesa, a Marciana Marina. vedi Messaggio 34786 del 18.12.2008, 14:57

VA BENE ANDREA
... Toggle this metabox.
X GENNAI GUALB. da X GENNAI GUALB. pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 09:03:
Carissimo....come diceva Dante:l·ovo sodo è bono co·i sale !!! Ti ho scritto....ma sei in silenzio stampa ???

Buone feste 🙂 Fatti vivo, con la battuta su Dante, di sicuro hai capito chi sono.
... Toggle this metabox.
L·UOMO CHE SUSSURRAVA da L·UOMO CHE SUSSURRAVA pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 08:41:
AI TEMPI DEL POVERO MOGGI, I GOL COME QUELLO DELL·INTER IERI SERA, ERANO GOL "TELEFONATI".
E ORA COSA SONO DISTRAZIONI DEI GUARDIALINEE?

LUI ERA L·UOMO CHE SUSSURRAVA AGLI ARBITRI, GLI ALTRI CI PARLANO.
... Toggle this metabox.
comitato da comitato pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 07:08:
Oggi dalle 10.30 in poi nel salotto di Procchio, c·e· il mercatino di natale dell·artigianato.
Vi aspettiamo numerosi . Potete acquistare bellissime cose magari da regalare, giocare con i nostri giochi, mangiare qualcosa e se volete potrete anche ballare con la musica di una piccola orchestrina .
Saluti a tutti e buon divertimento.
... Toggle this metabox.
A "Porca miseria" da A "Porca miseria" pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 06:18:
Porca Miseria,
dici:
Presentato a Milano David Beckam, giocherà nel Milan ed abitera in hotel in una suite da 7900 EURO a notte.
Alla faccia della crisi e di noi c......i che tiriamo la cinghia.
CHE SCHIFO

Porca Miseria,
stai tranquillo che i fanatici del calcio, anche quelli fra di loro che non arrivano alla fine del mese, perché se li giocano al lotto e all· enalotto, non avranno nulla da ridire!
... Toggle this metabox.
simone l·elbano da simone l·elbano pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 01:35:
Signor Gennai,
da Capoliverese sono molto dispiaciuto per la situazione che le è capitato con la Comunità Elbana.
Non so se Le posso essere di aiuto ma, se vuole mi contatti e sarò felice di aiutarla.
Trovo molto bella la sua iniziativa dello scambio culturale fra studenti.
Quello che lei fa e ha fatto permette ai giovani di conoscere nuovi orizzonti. Orrizzonti che i libri, in parte non riescono a darti.
Mi contatti!
Sarò felice di liberare la mia camera a Firenze per ospitare gli studenti australiani.
Come me ne conosco altri cento, non solo dell·ELba, che saranno felici di ospitarli.
Auguri di buone feste!
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli stranieri del mondo!
Saluti da Camp·all·orto....
P.s.: Se ne freghi! Se ne parlerà a Capoliveri!
... Toggle this metabox.
A PROPOSITO DELLO SPETTACOLO DI MUSICANTOELBA AL VIGILANTI da A PROPOSITO DELLO SPETTACOLO DI MUSICANTOELBA AL VIGILANTI pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 00:51:
stasera sono stato allo spettacolo dedicato a Baglioni
al Teatro dei Vigilanti , è stato bello vedere tanti ragazzi in gamba e pieni di qualità cantare ma al tempo stesso lo spettacolo dei bambini piccoli è stato davvero triste e misero.
Agghindati come tanti alberi di natale ,spauriti,tremanti e spaesati guardavano gli spettatori come se fosserro dentro ad una gabbia ,ma si può compiere una violenza a questo modo a dei bambini di 3 ,4 anni ?
Ma perchè se i loro genitori CHE CI TENGONO TANTO A FARLI ESIBIRE COME TROFEI (,bastava guardarli armati di macchine fotografiche e telecamere come di dimenavano per riprenderli ),non ci vanno loro ,perchè non si esibiscono loro sul palco la prossima volta ?E RISPARMIANO AI POVERI SPETTATORI QUESTO SPETTACOLO !?
un invito anche alla loro insegnante :insegni loro la gioia della musica,la passione del canto,l·armonia dei suoni ma li protegga ,almeno Lei da situazioni come quella di questa sera se i loro genitori sono così insensati da non farlo !!
... Toggle this metabox.
Al sig.Stefano da Al sig.Stefano pubblicato il 21 Dicembre 2008 alle 00:32:
"Il fatto è che come sempre e in tali circostanze, ESSA TACE in attesa del vincitore, per dare a lui la nuova benedizione in cambio del quieto e benedetto convivere"

"Tace in attesa del vincitore?"
Caro stefano non sò se ricordi quando gli stati uniti hanno dato l·ultimatum per un attacco all·irak; la chiesa a taciuto?
Eppure non c·erano ancora vincitori..
E poi se fosse attaccata al "quieto e benedetto convivere" come sentenzi te, non farebbe prima a dire sì a contraccezioni, coppie di fatto, eutanasia, aborto, cose che al giorno d·oggi sono accettate dalla maggior parte...così tanto per stare tra i vincitori.
Poi...mi sai documentare i "moltissimi" passapotri ricevuti dalle ss per migrare in america con nome e cognome? Ti ricordo che i fatti storici devono essere basati soprattutto sù documenti originali, non su chiacchere.
Quando avrai pronta la lista mi puoi rispondere.
Buonanotte
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD