Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Auguri da Auguri pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 14:50:
Anche se con molto ritardo porgo a tutti i naviganti un augurio di BUON ANNO. Che sia un anno di pace, serenità , salute e di solidarietà per chi sta peggio di noi.
... Toggle this metabox.
Arriva la Befana da Arriva la Befana pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 14:31:
Diceva una filastrocca: "La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte...." A Capoliveri invece è arrivata questa mattina, quasi a mezzogiorno, ben vestita, truccata, per portarci una calza con tutti i componenti e gli intenti di Paese mio. Direbbe il solito Pierino: " Ma che me ne faccio? Un si ponno mangià e un gli si pòle nemmeno dà foco". Almeno se mi portava il carbone, co la social card scarica che m'hanno mandato, invece de la carbonella mi ci veniva un caffè al giorno! Silvio, meno male che ci sei! Sennò chi ci piglierebbe per il c..o?
... Toggle this metabox.
Romana da sette generazioni da Romana da sette generazioni pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 14:10:
Rileggendo il mio post sugli auguri inviati, mi sono accor-
ta che ne sono ...saltati alcuni.
Mi scuso per le omissioni, involontarie, vorrei inviare i
miei più cari auguri all'amica Vocina, con la speranza che
il 2009, renda più alte e forti le Voci delle donne elbane.
Gli elbani, intelligenti e da sempre consapevoli della fortuna loro capitata, sapranno accettare sorridendo.
Un caro saluto
... Toggle this metabox.
robbaccia da robbaccia pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 13:40:
PER IL POST NR. 2542

Mi piacerebbe molto sapere con quali "illustri personaggi" vorresti sostituire coloro che oggi fanno parte di quella che tu definisci "amministrazione incompetente e piena di bòria". Mi auguro anche di cuore tu alluda a persone assolutamente "nuove" e munite di buoni propositi e non a ripescaggi di gente che a Capoliveri ha dato ( e da Capoliveri ha avuto ...) più di quanto non avrebbe dovuto ... Quanto alla bòria di cui sopra, ritengo doveroso rammentarti che i Signori degli anni passati, NON erano assolutamente secondi a nessuno. Inoltre, visto che ci sei, e, nel rispetto di una più completa informazione, dovresti magari sforzarti un tantino cosicchè da poterli elencare, i cosiddetti buoni propositi, quelli cioè, che dovrebbero animare i "nuovi salvatori di Capoliveri". Così, semplicemente, tanto per farne avere un'idea a quei pochi che, come me, ancora non li conoscono. Un sentito ringraziamento per quanto potrai e vorrai fare. Sereno 2009 a tutti ...
... Toggle this metabox.
Francesco Altini da Francesco Altini pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 13:23:
"Va da sè abitanti di Via Marconi o Via Ninci si lamentino in molti perchè non possono più passare lì davanti a 80 all'ora come hanno sempre fatto per arrivare a casa due secondi prima !!"

Caro "GIGI" potrebbe anche andare da se' come dici tu!!!
Ma additare la colpa a uno di via Ninci o di via Marconi, mi sembra un po riduttivo!!

Di scemi a giro, il mondo ne e' pieno!!!!
... Toggle this metabox.
Mario da Mario pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 11:48:
Caro Marco,a proposito della dichiarazione di Jiri Potuznik, premettendo che condivido pienamente quanto hai scritto e proba bilmenteanche quello che non hai scritto: "questo signore non mi rappresenta, invito tutti a dissociarsi da questa dichiarazione", mi vuoi spiegare perchè io non possa dissociarmi, arrabbiandomi, da chi si esprime a nome dei romani e non a titolo personale (mess. 2527)?
Bada bene che non non mi riferisco ad idee politiche piuttosto che opinioni in genere, ma al modo di porsi, a quel vizietto di sentenziare come da duemila anni avviene da di là del Tevere e per un ventennio da di quà del Tevere.
Questa è la Romanità a cui mi riferisco e che non voglio mi sia tirata addosso.
Pertanto massimo rispetto per tutti, ma che ognuno stia nel proprio orto!
Ti saluto e tanti auguri per il nuovo venuto.
Mario
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 10:58:
San Guidone Sotto le Mura, ridente paesino della Val di Gnocca. Il paese è in festa, ci sono bandierine tricolori dappertutto, la banda si riscalda con un po’ di vin brulé prima di intonare i loro motivetti. Le varie associazioni culturali sono tutte presenti con i loro gagliardetti e stendardi. I ragazzini delle scuole sono stati invitati a svolgere delle ricerche che saranno pubblicate sulla bacheca della scuola. Il Sindaco da il via e la “processione” di cittadini si avvia verso la casa che ha dato i natali cento anni prima al loro illustre concittadino, deponendo una corona di alloro sotto la lapide che riporta il seguente epitaffio:
“ In questa casa cento anni fa vide la luce Amilcare Arcibaldo Friggitutto, ricordato in tutta la valle per l’invenzione della Frittella di Raudi e di Petardi Fischioni”.
Seguono due giorni di feste e sagre di piazza, musica e ballo.

A Marina Di Campo, 3-01-2009, centenario della nascita di Teseo Tesei, calma piatta.
... Toggle this metabox.
aitante consumella bassa da aitante consumella bassa pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 10:14:
mi rivolgo a quelle persone che tanto per scrivere qualcosa nemmeno loro sanno cosa .......
vi dico che per quanto riquarda il lutto a cui vi riferite alla consumella bassa abbiamo spento le luci natalizie da quando il povero andrea ci ha lasciato al gg del funerale per rispetto a lui e alla famiglia che noi tutti conosciamo .
se poi decorare la propria via per le feste natalizie come fanno da tutte le parti e' per alcuni di voi sottomissione a forze politiche vuol dire che nn capite un c....o della vita,ragionate solo per preconcetti e mi dispiace per quanto pochino siate
buon 2009
😀 😀
... Toggle this metabox.
x consumella bassa da x consumella bassa pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 09:43:
Le vostre sono convinzioni e scelte politiche di convenienza, che si tramandano nel tempo.
Per esempio: io ti do il voto e tu, in cambio, mi trovi un posto di lavoro per mio figlio o mi fai entrare in cooperativa per una casa.
Del resto lo dici tu stesso: il vostro pensiero politico è quello "a prescindere".
Siete le classiche persone (o, se preferite, serbatoio di voti) coi paraocchi che non protesterebbero nemmeno se venissero sodomizzate.
POLITICA CLIENTELARE, MA CHE SCHIFO!!!!!
Sono parole pesanti, lo so, ma è la verità!!!!
... Toggle this metabox.
CARPE DIEM...... da CARPE DIEM...... pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 09:34:
Carpe diem …

Quando per.... "cogliere l'attimo"..bisognerebbe porre più attenzione.

Capoliveri in attesa di nuove amministrative , come in altri paesi sta scatenando i propri fans, tutti si sentono in dovere di dire la loro, cittadini, politici rampanti, innocentisti , colpevolisti, barbettiani e balleriniani , niente di male certamente, ognuno almeno su questo guest book ha diritto di parola ci mancherebbe altro.
Si era tanto parlato di legalità , e di questione morale gettando accuse a destra e a manca, poi ecco che come recitava Tacito Suum cuique decus posteritas rependit. …..ovvero, il tempo è buon giudice, e mette in chiaro i meriti o demeriti di tutti gli uomini, a conferma di questo, ecco che oggi sulle civette dei quotidiani locali leggiamo:
Ordine di demolizione per l’Hotel International .
Si tratterebbe di ben 96 mini-appartamenti
Le ipotesi di reato su cui la magistratura sta lavorando riguardano lavori fatti tra il 2001 ed il 2002 quando Capoliveri era amministrata da Ruggero Barbetti.
Secondo quanto si legge, una serie di mini-appartamenti venne realizzata in maniera irregolare in un ala dell’hotel , costruzioni che poi sarebbero state messe in vendita con ricavi notevoli. Se tali ipotesi degli inquirenti venissero confermate si tratterebbe di una trasformazione da residenza turistica alberghiera in un grande condominio con appartamenti di proprietà venduti come case ma senza le autorizzazioni necessarie e di legge.
Adesso cosa succederà in prospettiva della prossima tornata elettorale?

Cosa leggeremo adesso? 🙁
... Toggle this metabox.
soloxlelba da soloxlelba pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 09:01:
Grande Fabrizio.
Anno nuovo,collegamento nuovo! 🙂
In bocca al lupo.
Saluti
... Toggle this metabox.
deluso da deluso pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 08:46:
la notizia è sulla pagina del tirreno on line, per leggerla nel suo intiero andare a iltirreno.repubblica.it
La social card è senza soldi Un aiuto beffa per molti Sono circa 30mila le social card distribuite in Toscana e si stanno sempre più rivelando una sorta di via Crucis per anziani e famiglie in difficoltà economiche. Dopo la beffa della lettera di Tremonti arrivata a casa di centinaia di migliaia di persone che in realtà non avevano i requisiti per ottenerla, dopo la trafila ai patronati per riuscire a capire se si aveva o meno diritto di richiederla, dopo le code agli uffici postali, adesso molte persone l'hanno trovata scarica al momento di usarla . 🙁 🙁
... Toggle this metabox.
residente da residente pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 08:08:
per gli abitanti di BRODWAY... meno male che non tutti la pensano come Voi.. sta' di fatto che quest'anno per il grave lutto sopraggiunto ad una Famiglia abitante proprio in quella zona qualche luce spenta di proposito sarebbe stato un Vero gesto di solidarietà.
... Toggle this metabox.
gigi da gigi pubblicato il 4 Gennaio 2009 alle 07:40:
Mi complimento con con il vandalo che ha volutamente distrutto i vasi all'inizio di Via Marconi prima uno la notte del 31 , poi due stanotte.
Va da sè che abita in Via Marconi o in Via Ninci si lamentano in molti perchè non possono più passare lì davanti a 80 all'ora come hanno sempre fatto per arrivare a casa due secondi prima !!
Quei vasi e la zona pedonale erano stati messi per coloro che usavano quel pezzetto per fare retromarcia controsenso piuttosto che fare tutta la via oppure per coloro che l'avevano scambiato per un parcheggio e ci si fermavano per le foto o la pizza !!!! o ancora meglio per coloro e sono tanti credetemi che aspettavano lì che la discesa dietro il Fuochi fosse libera per fare contromano quel pezzo e andarsi a parcheggiare fuori da porta a terra ( i motorini,le moto lo fanno ancora ,poi fanno il tunnel di porta a terra e in un attimo sono in via del carmine !!!) Comunque te i vasi l'hai rotti ma non hai risolto il problema perchè lì il progetto prevede che venga spostata l'aiuola e creata una vera zona pedonale
VOGLIO VEDERE POI COME FARAI A DISTRUGGERE UN AIUOLA !!!INOLTRE OCCHIO PERCHE' SE QUALCUNO SI AZZARDA A PASSARE DA LI' CON LA MACCHINA VISTO CHE E' UNA ZONA PEDONALE SEGNATA RISCHIA DI PERDERE DIVERSI PUNTI DELLA PATENTE OLTRE AD UNA BELLA MULTA
PER RICAMBIARE IL FAVORE NATURALMENTE SE CE LI VEDO IO PRENDERO' IL NUMERO DI TARGA TANTO I VIGILI NON ASPETTANO ALTRO CHE ESSERE CHIAMATI !!! :gren:
... Toggle this metabox.
per luci e ombre da per luci e ombre pubblicato il 3 Gennaio 2009 alle 23:38:
Le luci per le feste le facciamo tutti gli anni, ci piace vedere illuminata a festa la nostra via che abbiamo soprannominato per l'occasione BROADWAY. E stasera ne manca una fila perchè chi doveva accenderla è partito.
NON PROTESTIAMO CONTRO NESSUNO!!!!!!!!
Evitate di usarci per accanirvi contro il comune. Tanto lo sapete benissimo come la pensiamo da queste parti.
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 3 Gennaio 2009 alle 22:48:
LA COMUNITA' INTERNAZIONALE - Intanto la presidenza ceca di turno dell'Unione europea vede l'operazione di terra israeliana a Gaza come «difensiva e non offensiva». «Al momento, dalla valutazione di questi ultimi giorni noi percepiamo questa mossa come difensiva, non come un' azione offensiva», ha detto il portavoce della nuova presidenza ceca di turno, Jiri Potuznik.


Questo signore non mi rappresenta, invito tutti a dissociarsi da questa dichiarazione.

marco
... Toggle this metabox.
PER RHINO, anche questa non e' male da PER RHINO, anche questa non e' male pubblicato il 3 Gennaio 2009 alle 22:07:
«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state,
le donne ti disiano, pulzell' e maritate:
tràgemi d'este focora, se t'este a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia».

«Se di meve trabàgliti, follia lo ti fa fare.
Lo mar potresti arompere, a venti asemenare,
l'abere d'esto secolo tutto quanto asembrare:
avere me non pòteri a esto monno;
avanti li cavelli m'aritonno».

«Se li cavelli artón[n]iti, avanti foss'io morto,
ca'n is[s]i [sí] mi pèrdera lo solacc[i]o e 'l diporto.
Quando ci passo e véjoti, rosa fresca de l'orto,
bono conforto dónimi tut[t]ore:
poniamo che s'ajúnga il nostro amore».

«Che 'l nostro amore ajúngasi, non boglio m'atalenti:
se ci ti trova pàremo cogli altri miei parenti,
guarda non t'ar[i]golgano questi forti cor[r]enti.
Como ti seppe bona la venuta,
Ciullo d'Alcamo
... Toggle this metabox.
dal porto da dal porto pubblicato il 3 Gennaio 2009 alle 18:21:
i lampioni della zona portuale 2 sono spenti un terzo è caduto ed è attaccato per i fili. chi è che deve fare queste cose, la ditta, l'elettricista del comune o senno chi? 😀
... Toggle this metabox.
Fantapolitica da Fantapolitica pubblicato il 3 Gennaio 2009 alle 18:09:
Ma ci sei o ci fai? Te la immagini una lista con Gelsi e Cardelli, oppure Luperini e Cardelli o Barbetti e Cardelli, dopo tutto quello che è successo l'ultima volta? Se Patrizia vuol fare il Sindaco dovrà rivolgersi verso volti nuovi, non può mica rifare il trucco a quelli vecchi!
... Toggle this metabox.
Luci ed Ombre..... da Luci ed Ombre..... pubblicato il 3 Gennaio 2009 alle 17:39:
Sono passato per caso nella zona della Consumella bassa e sono rimasto colpito dalla bella sequenza di luci e luminarie Natalizie!
Complimenti ai suoi abitanti! 🙂

P.S.
La domanda nasce sponanea: non è che in questo modo protestano anche in maniera intelligente alla cronica e scarsa illumnazione che da anni regna in tutte le vie di Portoferraio? 😀 😀 😀

Buon anno a a tutti (ed in particolare al Nonno telematico!)

Passeggero distratto
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD