Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 8 Gennaio 2009 alle 06:29:
... Toggle this metabox.
X NESSUNO da X NESSUNO pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 23:25:
Molto spesso, sentirsi NESSUNO, dipende anche dall'indifferenza degli altri. E succede di sovente quando non hai "beni al sole", e più che NON ESSERE, NON HAI e questo viene fatto pesare e vieni emarginato.
... Toggle this metabox.
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 23:05:
" La Terra Promessa "

Allora, visto che qualcuno ha scritto che blatero, che faccio di tutta l’erba un fascio(non è vero quella buona me la fumo), che 500 mila morti in Somalia non sono un buon motivo per parlarne, forse questa volta è giunto il momento di fare chiarezza: Da duemila anni in Israele nulla è cambiato. Tutti i paesi del mondo fanno finta di mediare per la pace, quando sanno benissimo che nulla cambierà, visto che Israeliani e Palestinesi portano nel loro DNA odio e discriminazione razziale reciproca! La striscia di Gaza è solo un pretesto,purtroppo i motivi sono più coplessi e radicati. Per secoli, tra occidente ed oriente è stata intolleranza religiosa, con conseguente occupazione territoriale e sottomissione delle popolazioni conquistate alla propria Fede! Gli stessi Cristiani sono stati barbari per interi secoli! In nome di Dio, Maometto e Allah milioni di uomini sono morti inutilmente per assecondare la follia di Patriarchi invasati che in nome del BENE e dell’AMORE creavano vere e proprie macchine da guerra e sterminio! Anche il Papa ha parlato di pace e tolleranza, proprio Lui Patriarca di quella Chiesa Cristiana che per milleseicento anni in nome e per conto di Dio ha perseguitato, giudicato e crudelmente massacrato tutti coloro che NON credevano nella Santa Romana Chiesa Cristiana, lui che discrimina gli omosessuali, come facevano i nazisti, invita alla diplomazia e alla tolleranza? Ma svegliatevi, ragionate con il vostro di cervello, non con quello della Rai o di Mediaset, leggetevi la Bibbia, e qualche libro di storia, forse allora mi darete ragione, nessuna diplomazia al mondo riuscirà mai a mettere pace in Israele!
Chi crede e conosce le Sacre Scritture sa che il popolo di Israele è stato maledetto da Dio stesso come «Ebreo errante»! Alcuni dicono che esistono motivazioni economiche perché continui la guerra tra Israeliani e Palestinesi, comunque sia: il popolo d’Israele è ancora alla ricerca della terra promessa….
... Toggle this metabox.
Gli errori si pagano prima o poi ed il tempo - si sa - è galantuomo da Gli errori si pagano prima o poi ed il tempo - si sa - è galantuomo pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 22:25:
Caro Nurra,
Io credo che la ca...ta dell'annullamento del regolamento urbanistico il Sindaco se la sogna ancora di notte, poiché è chiaro come il sole che l'annullamento ha fortemente penalizzato l'effettiva necessità della cittadinanza e si sia trattato di un atto esclusivamente politico
Sono convinto che quell'errore lo pagherà a caro prezzo alle prossime elezioni, visto che l'agonia dell'emergenza abitativa è stata prolungata come minimo di altri 5 anni, non bastando i decenni precedenti!
Senza casa
... Toggle this metabox.
CATTIVIK da CATTIVIK pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 22:06:
CARI amici, quanto possiamo sopportare l'inefficienza della nostra sanità? certo il popolo italiano è caratterizzato da sempre da una enorme dose di pazienza e adattabilità...ma qui mi pare si dorma in uno stato di totale inerzia!!in particolare sull'isola siamo abbandonati a noi stessi, a tempi d'attesa da subire senza possibilità di rivolgerci altrove...ma certo!basta prendere il traghetto, andare a PAGAMENTO da un bravo professore sul continente, già conosciuto e raccomandato da altri che, come noi, qui non hanno avuto risposta!
trovare strutture inadeguate, servizi sospesi come fossero attività private in chiusura estiva...manca il personale, mancano i soldi, mancano i supporti comunali...ma non mancano le figure dirigenziali!non mancano gli stipendi vergognosi di chi dovrebbe occuparsi proprio di queste inadempienze!
e noi???PAZIENTIAMO!!!
ci arrabbiamo sul momento, malediciamo questo e quello, ma tutto finisce nella nostra rassegnazione!!
vi invito a denunciare pubblicamente quello che succede quotidianamente...e ad utilizzare la rabbia in modo costruttivo...non per parlare male di qualcuno nè fine a se stessa, ma per far conoscere e per far sentire la propria voce, in poche parole per far valere dei sacrosanti diritti.in fondo, per chi dirige, proprio il passare sotto silenzio è l'arma del propr :bad: :bad: :bad: io potere!!!
... Toggle this metabox.
EMERGENZA SANITA' da EMERGENZA SANITA' pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 21:50:
AMICI, la situazione è MOLTO PEGGIO di quanto sembri!!!
Il caso dell'elisoccorso è niente in confronto a quello che succede nella NUOVISSIMA RSA!!!
Inaugurata in fretta e furia, pur non essendo ancora a posto (esempio: era estate, e non c'erano i condizionatori...) ora CASCA GIA' A PEZZI!!!
Lo ha detto anche oggi un consigliere regionale: il riscaldamento funziona A GIORNI ALTERNI, i poveri anziani UN GIORNO SU DUE SONO AL FREDDO!!
Che in fisioterapia ci piove è già stato detto? Sì, ma il capo dell'Elba disse che due giorni dopo la fine del maltempo sarebbe stato tutto a posto... O ANDATE A VEDE'!!!!
Ma non è tutto: la sapete l'ultima?!? pare che il seminterrato SIA ALLAGATO, PIENO D'ACQUA!!!!
Eppure, avete sentito l'assessore regionale? LA COLPA E' DEI SINDACI SE LE COSE NON FUNZIONANO!!!!!
Il solito scaricabarile all'italiana... e intanto la gente PAGAAAAAA! :bad:
... Toggle this metabox.
ivorycronos da ivorycronos pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 20:55:
... Toggle this metabox.
elbano Portoferraiese da elbano Portoferraiese pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 20:19:
Che grettezza mentale esprimono quei naviganti di questo blog quando criticano coloro i quali propongono delle soluzioni ai problemi Elbani.Non voglio prendere le difese del responsabile politico di an , ma penso che se viene a lavorare un bravo dottore o un buon infermiere all' ospedale, non sia giusto perdere il loro utile servizio poiche' non possono permettersi di pagare un appartamento in estate a euro 1000 la setttimana.Poi non ci lamentiamo se i servizi fondamentali per la societa' Elbana perdono di qualita'. Lei caro Elba nazione accenda il cervello prima di scrivere.
... Toggle this metabox.
free78man da free78man pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 20:19:
...Capoliveri!?!? che bel paese! Eppure ci abito quasi tutto l'anno(esco ogni tanto per respirare un po di sana aria inquinata di citta!)
😮 Ma non credo sia questo il punto!?!?
Moralmente, eticamente..ma anche politicamente parlando non ci si capisce niente.
In comune si notano sempre le solite persone che oscillano da destra a sinistra cosi' come va il vento..e siccome i venti cambiano spesso all'elba loro non si scompongono mai. Potrebbero almeno tatuarsi una rosa dei venti.. 🙂
I saggi anziani dicevano "..si stava meglio quando si stava peggio..", sinceramente non SO , ma di certo si capiva e nessuno si vergognava ne di essere di destra ne di sinistra(comunisti, fascisti, demoGristiani).
Fate i bravi e schieratevi....ma di che avete paura????? delle vendette !!! heheh 😀 MA se siamo quattro gatti, di cui uno zoppo e uno ANARCHICO. Buon anno a tutti gli Elbani

Pace Amore Anarchia
... Toggle this metabox.
befana e babbo natale da befana e babbo natale pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 20:17:
Fino ad adesso ci siamo divertiti con Befane e Babbo Natale, ci siamo intrattenuti in feste e festini, adesso direi di abbandonare il paese dei balocchi e dedicarci ai problemi veri.
A Capoliveri di certo non mancano!!!
Ci sono molte cose da sistemare, altre da portare a termine.
Non volglio entrare nei particolari... non serve... molte cose le conosciamo già, vorrei solo far riflettere...
Facendo un analisi obbiettiva non posso far altro che constatare che questa amministrazione ha lavorato, ha lavorato per Capoliveri e per i suoi cittadini, la cosa che auguro loro è di portare a termine tutti quelli che sono stati i loro progetti, e la paura, legittima (perchè la storia insegna e Capoliveri dovrebbe aver imparato), è che un cambiamento possa portare ad una non realizzazione e distruzione di quelle opere che forse già cominciamo a vedere con orgoglio perchè nostre.
Sappiamo inoltre che chi vorrebbe perndere il posto dell'attuale amministrazione ha solo lo scopo di sistemare le proprie magane, a questo piunto il consiglio lo do proprio a loro e non ai capoliveresi che questo lo hanno capito già e che sapranno come tutelarsi, ma a loro voglio dire: lasciate che sia qualcuno al di fuori dal vostro gruppo, qualcuno sopra le parti a salvarvi, se c'è qualcosa da salvare chiaramente in modo legittimo, perchè per un' amministrazione potrer risolvere i problemi di un paese indipendentemente a chi appartengano e la massima aspirazione.
So che adesso vi chiederete: " Perchè fino ad oggi non è stato fatto? La risposta è semplice e banale, perchè coloro che hanno il problema non lo vogliono ammetere, ma soprattutto perchè da parte loro è sempre mancato il senso di collaborazione, ma quello che ha regnato è sempre stato un forte sentimento di risentimento.
Lasciamo le cose come sono e comunciamo a colloborare per il bene del paese ma soprattutto il vostro.
... Toggle this metabox.
PER 'NESSUNO' da PER 'NESSUNO' pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 19:20:
CARO ..NESSUNO..
SAPPI CHE PER QUALCUNO
TU SEI ..TUTTO..
... Toggle this metabox.
Per nessuno! da Per nessuno! pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 19:15:
Caro Nessuno, sei un valoroso, come colui che per primo adottò il tuo nome. Pochi hanno il coraggio di ammettere di sentirsi nessuno, ed ancor meno quelli disposti ad ammettere le proprie colpe. Siamo circondati da tanti nessuno tronfi e pieni di sè, che non si rendono nemmeno conto di essere dei nulla 8che a parer mio è peggio di nessuno). Caro amico nessuno, chi non ha sbagliato nella vita? L'importante è capirlo e più che altro avere la volontà di cambiare! Forza nessuno, riscrivi e dicci che hai ricominciato.
... Toggle this metabox.
CIORCELLO da CIORCELLO pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 18:53:
X IL MATTO

Deh, 'nti scaldà tanto!! Hai ragione quando con dovizia quasi certosina, di particolari citi quella macabra lista di guerre e di rispettive vittime affermando che i cosiddetti pacifisti, non sempre alzano la voce. Trovo però altrettanto ingiusto che tu spari a raffica su tutti, indiscriminatamente, quando dici che l'indignazione emerge solo per i conflitti dell'area mediterranea o quando, sempre secondo te, blateri che qualcuno vada a trascorrere le vacanze in certi posti. Calma, buon uomo. Non fare di tutta l'erba un fascio. Prima di tutto, rilassati, respira profondamente e ascolta. Punto primo: è ovvio che anche in questa sede, tu senta parlare del Medio Oriente e non della Somalia, visto che della Somalia ne avremmo parlato comunque se ve ne fosse stato il motivo (e meglio dunque che di motivi non ce ne siano); Punto secondo: mica è colpa mia o tua se Israele e la Palestina sono lambite dall'azzurro mar Mediterraneo; Punto terzo: ma ti sembra possibile che vi sia gente che decida di tracorrere le vacanze in Cecenia o in Iraq? Punto quarto: la questione israelo-palestinese dura ormai da 60 anni, con alterni periodi di relativa calma, guerriglia e vero conflitto. Quello cui stiamo assistendo oggi è un vero conflitto. chi si indigna, secondo me, lo fa soprattutto perchè ritiene non più tollerabile, dopo oltre mezzo secolo, assistere ad un simile scenario sullo stesso palcoscenico. Lascia perdere l'ipocrisia .......
... Toggle this metabox.
dreamer da dreamer pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 18:43:
D'accordissimo col matto. L'unica cosa che ci fa sopportare la quotidiana dose di ipocriti tg è che i leader palestinesi da 50 anni si arricchiscono (vedi Arafat) con i finanziamenti dei paesi arabi che vogliono tenere in piedi questa guerra salvo massacrare più palestinesi che possono quando fà loro comodo(siriani in Libano-settembre nero in Giordania)
I palestinesi hanno avuto la loro terra occupata esattamente come mille altri popoli ma a nessun istriano od armeno è venuto in mente di farsi finanziare azioni terroristiche a Fiumicino o sull'Achille Lauro per rivendicare i suoi diritti.
Se eleggessero leader un pochino più civili ed un po meno corrotti , avrebbero risolto i loro problemi , avrebbero la loro terra e migliaia di innocenti sarebbero ancora vivi.
... Toggle this metabox.
basta da basta pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 18:42:
io mi sono indignato ogni volta che c'è stata un'azione che a portato alla morte delle persone sia in
Cecenia,Abkhazia, Nepal, Congo, Uganda, Sudan, Angola,
Somalia, Eritrea, Sierra Leone,Sri Lanka, Aceh, Molucche,
Papuasia Occidentale,Tibet ,Mongolia interna,Afganistan,
Iraq,Libano ecc.
La mia riflessione era questa: che possiamo fare?io.......non lo so.  
... Toggle this metabox.
pogodibono da pogodibono pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 18:11:
X NESSUNO (per una persona)

Il semplice fatto che hai saputo dire a Tua moglie che la ami, significa che hai un cuore, il chè non è poco. Deprimersi e avvilirsi non aiuta nè Te nè le persone cui vuoi bene. L'unico modo per riscattarsi per errori commessi (e chi non l'ha mai fatto)? è quello di amare di più, cominciando da sè stessi. E se te lo dice un "pogodibono" !!! ...... In bocca al lupo e sù con la vita ...
... Toggle this metabox.
RICCARDO NURRA da RICCARDO NURRA pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 17:34:
PAROLE E PROMESSE
Il consigliere di minoranza Riccardo Nurra, replica alle dichiarazioni di fine d'anno del Sindaco

Replico in ritardo alle dichiarazioni di fine d’anno del Sindaco, così non si potrà dire che ho guastato le Feste, ma veramente per chi ha vissuto un po’ più da vicino le vicissitudini di questa Amministrazione le dichiarazioni del primo cittadino hanno veramente dell’incredibile.
Cito una frase del Sindaco che in risposta ad una mozione presentata dall’Opposizione riguardante il traffico, nel Consiglio Comunale del 5 maggio 2005 , deliberazione n° 36, rivolto all’Opposizione disse:
“ Se continuate così non diventerete mai più Maggioranza perché la gente la potete fregare una volta, ma non la fregate due “
Questa frase a distanza di anni calza a pennello, peccato che si ritorce proprio contro colui che la disse.
Non penso che i cittadini credano ancora allea montagna di promesse di questa Amministrazione e soprattutto al Primo Cittadino che è stato un campione di indecisione anche sulle piccole questioni, e con certezze solo se le “indicazioni” vengono da “fuori”.
E’ inutile che il Sindaco si vanti del fatto che prossimamente, nel 2009, si potrà cominciare a costruire.
Questo drammatico ritardo è solo colpa sua e della sua Amministrazione.
Con l’annullamento del Regolamento Urbanistico che Ageno e la sua Amministrazione dopo oltre 17 anni era riuscita ad approvare, Peria e C. hanno provocato una profonda crisi nell’economia e nelle aspettative dei cittadini che vedevano finalmente arrivato il giorno della costruzione della loro prima casa.
Ed i fatti hanno dimostrato che tutto il fumo di illegalità ed illegittimità sparso erano solo ragioni politiche, perché quelle irregolarità sono state smentite dal TAR che non ha avuto niente da eccepire e soprattutto clamorosamente dalle sentenze di assoluzione di tutti coloro che erano stati coinvolti con incredibili carcerazioni.
Il Sindaco invece di vantarsi del prossimo inizio di nuove costruzioni dovrebbe scusarsi con i cittadini per aver provocato un così consistente, drammatico ritardo.
In pratica, il “capriccioso” annullamento ha provocato una crisi economica senza precedenti alla città che è rimasta al palo bloccando imprenditori , artigiani e di conseguenza tutto il commercio cittadino.
I cittadini non sono stupidi . Si è lasciato tutto al 2009. Siamo ai fuochi d’artificio.
Se qualcuno avrà voglia e tempo e nervi saldi si vada a rileggere il programma elettorale del Peria , quando ancora era candidato Sindaco e capirà quanto fumo negli occhi c’era in quelle 22 pagine.
Ed ora dobbiamo credere che il tutto si realizzerà in questa manciata di giorni che mancano alle elezioni?
Non volevo scendere nei particolari, ma a proposito della annunciata sparizione del campo di calcio della Bricchetteria e di Opposizione Costruttiva, ricordo che quello è l’unico spazio libero rimasto in una zona ampiamente abitata, con vicino scuole , supermercato, poste, il prossimo distretto sanitario e trovo veramente autolesionista che si pensi di togliere anche quel poco spazio libero ancora disponibile. Poi ci si riempie la bocca parlando di qualità della vita. Così come incredibile ci pare l’intenzione di questa Amministrazione di far sparire piazza Pietri sostituita da una mega costruzione che chiuderà via Manganaro ad imbuto, ingoiandosi la piazzetta con i pini.
Spero che chi verrà dopo Peria sia ancora in tempo a metterci le mani ed evitare questi due scempi.
Si parla anche di lotta all’evasione contro coloro che affittano in nero, e di collaborazione con la Guardia di Finanza. è una bell’idea, ma proprio a tempo scaduto ?
Questa è l’Amministrazione che annunciava pomposamente multe per chi lascia sacchetti fuori, ma che poi ha lasciato perdere, del traffico aperto o chiuso e ancora non si sa ,delle piste ciclabili fino a San Martino e Bagnaia, dell’ annunciato sconposciuto Comitato di Monitoraggio, del GOAL ,che ci doveva sistemare la stagione turistica, del ” Portoferraio centro sperimentale di bioarchitettura , città della qualità e del benessere” e del recupero della città sotterranea.
Questa è l’Amministrazione che non ha saputo essere incisiva sulla chiusura delle poste , che ha concesso ancora anni di deturpazione di Colle Reciso con la cava , che aveva promesso di togliere le antenne dalle Fortezze e anche dal Puntale rimediando al madornale errore dell’Amministrazione Ageno.
Questa è l’Amministrazione che tiene chiuse le Fortezze , la Linguella, il Grigolo, gli impianti delle Ghiaie , che voleva togliere le navi da crociera dall’Alto Fondale e metterle al Grigolo, che annunciava non uno , ma tre mercati settimanali in centro. (Sindaco Consiglio Comunale del 5/5/2005)
Questa è l’Amministrazione che ha sponsorizzato le Aree Marine Protette senza chiedere certezze sulla depurazione e che non riesce ad ottenere benefici dal Parco.
Impossibile proseguire. La lista delle promesse non mantenute riempirebbe troppe pagine.
IL Sindaco ha un’ottima dialettica, ma al rinnovo delle promesse, clamorosamente non mantenute la gente non ci crede più.
Nonostante tutto, tanti auguri.

Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
... Toggle this metabox.
per "nessuno" da per "nessuno" pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 17:15:
Te, che ti firmi "nessuno" e che ti senti in colpa per qualche azione che adesso vorresti non aver mai compiuto: spero che le tue sofferenze siano di durata "ragionevole" e che tu non dimentichi mai che "dopo ogni notte arriva sempre il giorno" (Garmir L'Eclissiomante permettendo 🙂 ).

Scusa l'intromissione, ma ho sentito un brivido gelido leggendo il tuo post.
... Toggle this metabox.
Per "nessuno" da Per "nessuno" pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 17:01:
Non è capitato solo a te di commettere errori e per questo far soffrire le persone care e soffrire a propria volta.
Si passano giorni d'inferno a disperarsi, a ripensare, a rimpiangere, dando di nuovo grande valore a chi si era dimeticato e trascurato.
Resta che nessuno è perfetto e la vita è fatta anche di questo.
Se sei disposto combatti con tutte le tue forze per riconquistare chi ami, abbandona l'orgoglio ed apri il tuo cuore.
Ti auguro tu ritovi l'amore senza mai più dimenticarne il valore, è come la salute, ci accorgiamo dell'importanza quando spesso è tardi.

Roberto.
... Toggle this metabox.
E7G da E7G pubblicato il 7 Gennaio 2009 alle 16:27:
Elba Nazione, mi associo con gioia alle tue dichiarazioni; gli amministratori locali elbani non hanno prospettiva, non vedono niente oltre i cinque minuti successivi e perdipiù sono lamentosi in modo irritante.
L'Elba vista da fuori (e parlo delle istituzioni) è un vociare confuso e arrogante. Dirò di più: grazie alla lungimiranza di lorsignori, con l'inevitabile privatizzazione della Toremar ci troveremo senza navi d'inverno come a Capraia.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD