Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
nessuno da nessuno pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 18:46:
VOLONTARIO PROTEZIONE CIVILE
Messaggio 3291 del 27.01.2009, 15:42
Provenienza: CAMPO

QUALCUNIO SA DIRMI CHI E' IL NUOVO COMANDANTE DELLA FORESTALE DI MARCIANA MARINA OPPURE SE E' STATO FATTO UN CONCORSO PUBBLICO PRE AGGIUDICARE IL POSTO .
GRAZIE
-----------------------------------------------------------------------------
Per ora il comandante incaricato è il Venditti, poi ci sarà la nomina. di chi non lo so.
... Toggle this metabox.
marinese allibito da marinese allibito pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 18:42:
quelli della sinistra democratica sò veramente impazziti... completamente schiacciati sulle posizioni di cimabue non si rendono minimamente conto dei danni che stanno provocando....hanno ragione de fusco e il mazzantini quando dicono che alle prossime elezioni non prenderanno nemmeno un voto...
... Toggle this metabox.
Demostene da Demostene pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 18:27:
Sulla questione del campo rom a Portoferraio......

Non esiste! :angry:
Se si stabiliscono lì poi non li si manda più via!

Non ci tengo ad assistere ad altri penosi spettacoli della donna che và a mendicare con la bimba di 3 anni in braccio. :bad:

In fondo non sono nomadi, sono gente che non si vuole integrare, appena gli si da uno spazio dove poter fare il loro campo non si svuomono più da lì e mandano bimbi a rubare o simili....

Per questo l'elba è ancora (quasi) un oasi felice, non facciamoci fregare come nel resto d'Italia, va bene la tolleranza ma abbiamo visto dove ci ha portato il buonismo a tutti i costi che tanto va di moda ultimamente.....

:angry:
... Toggle this metabox.
no pope da no pope pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 17:53:
Santo Padre..............se tutti lo considerassero come lo considero io .................... vedrai come farebbe presto ad anda a lavora per mangire ..........invece di .............
essere onesti,retti,corretti,non vuol dire dare retta a quell'individuo
... Toggle this metabox.
L'APPUNTAMENTO da L'APPUNTAMENTO pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 16:30:
LAVORI IN CORSO
E' proprio vero...tutto il mondo è paese!

La mia ossessione alle vicende che riguardano il mio paese mi porta spesso e volentieri ad ascoltare comitati cittadini, movimenti o altre espressioni politiche che hanno la compiacenza di invitarmi (come cittadino ) alle loro riunioni, così ultimamente armato di buona volontà e pronto, non solo ad ascoltare, ma anche se ci fosse stato l’opportunità ad intervenire pacatamente nel dibattito, ho partecipato per l’ennesima volta ad una riunione di un interessante e già adulto gruppo autonomo che sta da tempo lavorando ad una costruenda lista elettorale , ebbene dopo le presentazioni ed alcune notizie si è acceso un dibattito che coinvolgeva il nome del neo candidato , le strategie per l’eventuale campagna elettoral-promozionale, i contatti, i quando , i come e perché , i confronti, e alcune affermazioni tra chi sapeva tutto e non sapeva niente che si contrapponeva a chi non sapeva niente ma sapeva tutto.
Morale, non si è raggiunta nessuna seria intesa programmatico -organizzativa se non quella di rimandare l’incontro dopo che si sarà trovato una unità d’intenti e soprattutto un candidato esperto, capace, pulito e soprattutto condivisibile, da proporre all’elettorato come nuova figura per il governo del paese. Insomma per usare un gergo da metalmeccanici – fornire gli arnesi indispensabili per iniziare a lavorare.
Tutto bello - mi sono detto - interessante, coinvolgente, avvincente e costruttivo , tanti buoni propositi espressi da stimate persone competenti, istruite e disponibili, da cui sono emerse a chiare note le tradizionali manie di protagonismo che hanno prodotto molti dissensi e pochi assensi tra le parti ….. così ad una certa ora sono uscito dalla riunione sazio di parole, assorto e deluso , in fondo mi sono detto - il progetto era buono e credibile , le basi per un rinnovamento c’erano tutte …forse credevo si dovesse parlare del bene della città , di attaccamento alla propria terra, il donare il proprio contributo per cambiare in meglio il paese senza niente chiedere in cambio…ma forse sono stato solo io vecchio cittadino fuori dagli schemi e dagli appettiti……… a non avere capito niente! 🙁
... Toggle this metabox.
per socrate (o forse Santippe) da per socrate (o forse Santippe) pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 16:16:
Cara Socrate,
lezioni di intelligenza e di astuzia da lei non le devo certo prendere.
E' fin troppo chiaro che lei scrive avendo molta acredine nei miei confronti. Sono anni che viaggiamo su questa nave priantiana, ormai so riconoscere il suo stile.
E' lo stile di qualcuno che sta nelle istituzioni, non comunali ma un po' più in su, che sa scrivere, che conosce bene i meccanismi politici, ma evidentemente si vergogna di uscire.
Vede, uno può scrivere anche in maniera anonima.
Ma lo scontro tra chi ci mette il nome e la faccia e chi si nasconde dietro un nick è impari. E' lo scontro tra chi si prende le proprie responsabilità e non ha timore delle sue scelte, seppur sbagliate e chi semplicemente è vigliacco.
Quindi può dire ciò che vuole, se lei si nasconde ed io no, vuol dire che lei ha qualcosa da nascondere ed io no.

Ci vada piano con la cicuta, può farle molto male.

Gianluigi
... Toggle this metabox.
ALTRO CHE..."MEMORIA!!!" da ALTRO CHE..."MEMORIA!!!" pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 16:15:
Il "Santo Padre" va su youtube, toglie la Scomunica a un prelato che nega l'esistenza delle camere a gas!!!! (adesso, figuriamoci sosa direbbe se fossero passati 500 anni!!!), un suo rappresentante e perfino il giornale Vaticano sorgono in sua difesa dicendo che le IDEE sono un'altra cosa (va bene quindi avere anche un nazista tra le "sante file"???).
Robba dell'altro mondo avrebbe detto la buonanima del mi' nonno!!! Avanti.... venite come site site....!!!! non c'è più religione.... avrebbe ridetto!!
... Toggle this metabox.
VOLONTARIO PROTEZIONE CIVILE da VOLONTARIO PROTEZIONE CIVILE pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 14:42:
QUALCUNIO SA DIRMI CHI E' IL NUOVO COMANDANTE DELLA FORESTALE DI MARCIANA MARINA OPPURE SE E' STATO FATTO UN CONCORSO PUBBLICO PRE AGGIUDICARE IL POSTO .
GRAZIE
... Toggle this metabox.
Dantes da Dantes pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 14:38:
Finalmente presi gli stupratori.La giustizia farà il suo corso. Speriamo mella certezza della pena. Comprensibile la voglia di linciaggio da parte della gente.
Chi subisce il male difficilmente potrà essere come prima, neppure quando ci sono risarcimenti. Ma se la giustizia darà le pene che meritano, la rabbia e l'odio lasceranno il posto alla rassegnazione e forse alla speranza di ritornare faticosamente a vivere.
Abbiate fede.
Dantes............... 96
... Toggle this metabox.
X Genitori arrabbiati e Pallone da X Genitori arrabbiati e Pallone pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 14:09:
È fuori di dubbio che le attività sportive praticate sia singolarmente che in “squadra” tendono a migliorare e mantenere in buona condizione sia il fisico che la psiche. Non è più così quando l’attività sportiva, mi riferisco al calcio in particolare, diventa agonismo, competizione con supporto di tifoserie piu o meno organizzate, con in mezzo inevitabili interessi economici per la gestione di strutture e personale. E soprattutto non è più così quando di mezzo ci sono dei bambini o minori in genere. L’incitamento all’agonismo che spesso diventa istigazione perché chi li incita ha nel 99% dei casi interessi economici più o meno immediati ed importanti, porta inevitabilmente all’esaltazione della componente aggressiva presente in ogni persona e fuori controllo nei bambini.
Invito i genitori che inseriscono i propri bambini in queste strutture, senza ombra di dubbio (sono anch’io un genitore e non riuscirei ad immaginare altri scopi) convinti di far loro del bene per l’immediato e chissà, magari con un po’ di fortuna anche per il futuro, a non scandalizzarsi ed indignarsi per gli episodi di Grossetoi, ma a riflettere un po’ di più su quello che stanno facendo. Perché l’ambiente calcistico riservato ai bambini dovrebbe essere, nel suo piccolo s’intende, diverso da quello riservato ai grandi? Quello che succede negli stadi e fuori non lo vedete, non vi fa riflettere? Come fate a non pensare che un bambino cercherà di emulare i “migliori” di quell’ambiente quando questo gli diventa familiare e perdipiù condiviso dagli stessi genitori?
Guardate che non esiste solo il pallone per i bambini se è lo sport che interessa, anche all’Elba!
Per il bene dei bambini vale sempre la pena riflettere un po' di più.
... Toggle this metabox.
Portoferraiese doc. da Portoferraiese doc. pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 13:44:
Ho letto con piacere che probabilmente si è trovato un accordo nel centrodestra a livello elbano.
La cosa non può fare altro che piacere, però sarebbe bene che i nostri responsabili di partito che stanno portando avanti le consultazioni fra i partiti e Arcipelago Libero, organizzassero un incontro per sondare con i cittadini quali potrebbero essere di sostegno e magari dare qualche contributo costruttivo su scelte programmatiche e sulle candidature.
Forza PDL gli altri tutti a casa.
... Toggle this metabox.
Coordinamento ANPAS ELBA da Coordinamento ANPAS ELBA pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 11:25:
Riceviamo dal Coordinamento ANPAS Isola d'Elba delle Pubbliche Assistenze

lettera che il Presidente Nazionale ha inviato alla redazione di "Striscia la notizia" riguardo ai trasporti sanitari


A.N.P.AS. Fondata a Spoleto nel 1904 - Ente Morale con R.D. 638 del 18.6.1911
Iscritta Registro Regionale Volontariato Regione Toscana con D.R. 574 del 31.1.1996 - CF 01435670482 - ONLUS
Via Pio Fedi, 46/48 – 50142 Firenze - tel. 055 303.821 - Firenze, 23 gennaio 2009
Lettera aperta sui servizi riguardo al trasporto disabili in Puglia
Massimo Donelli
Direttore di Canale 5
Antonio Ricci
Redazione di Striscia la Notizia
Caro Direttore e Cara Redazione, innanzi tutto Vi devo ringraziare per aver dato pubblicità ad un problema che riguarda tante persone in Italia che, pur avendo diritto a servizi sanitari, spesso non vedono riconosciuto il diritto ad accedervi.
Mi riferisco a quelle persone che per recarsi ad una visita, ad una terapia o semplicemente alla visita per il riconoscimento dell’invalidità sono costrette ad avvalersi dell’aiuto di terzi, non potendo provvedervi autonomamente.
Sono il Presidente nazionale di ANPAS che è l’Associazione Nazionale delle Pubbliche
Assistenze e che è composta da oltre 840 Associazioni di volontariato riconosciute dalla Legge 266 del 1991, che operano su tutto il territorio nazionale e che si avvalgono di oltre 100.000 volontari.
Premetto che l’Associazione OER di Barletta, che è stata oggetto del servizio di Fabio e Mingo del 19 e 20 gennaio 2009, non è un’associata ANPAS e non sono assolutamente in grado di valutare, nè voglio aggiungere elementi che riguardano quella realtà.
Non sono nemmeno in grado di escludere che a volte sotto le mentite spoglie di Associazioni di volontariato si annidino gruppi di balordi che, approfittando del nome e del merito di chi lavora gratuitamente per la collettività, “scuciono”, fuori da ogni regola, soldi a persone in stato di bisogno. Purtroppo non ho visto direttamente il servizio, ma nei giorni successivi alla sua messa in onda ho ricevuto molte email e telefonate da parte di Associazioni e volontari da tutte le parti d’Italia che mi hanno confermato l’impressione avuta, ad una successiva visione: il contenuto di quel servizio ha provocato parecchie incomprensioni e soprattutto ha suscitato disinformazione e aspettative che non trovano riscontro nella realtà.
Le Associazioni di volontariato non sono sovvenzionate in quanto tali, né possono accedere a finanziamenti pubblici diretti per gli acquisti ed i costi necessari allo svolgimento dei servizi.
I volontari non sono retribuiti e per precisa disposizione di legge non possono mai esserlo, ma i servizi non si realizzano a costo zero. Ogni volontario deve essere formato, fornito di divisa, assicurato e deve poter accedere a un luogo da cui partire per svolgere i servizi. Inoltre per il trasporto disabili e malati sono necessari veicoli attrezzati (che spesso costano più del doppio del veicolo ordinario), autoambulanze, seggette, barelle ecc.
(Permettetemi una battuta riguardo allo scandalo dei 1200 € da Barletta a Milano: fate il conto dei KM andata e ritorno e provate a moltiplicarli per il costo Kilometrico di un veicolo FIAT Ducato ambulanza, aggiungete le spese di vitto per i volontari che accompagnano e vedrete che la cifra non è poi così folle).
Le Pubbliche Amministrazioni possono stipulare convenzioni con le Associazioni di volontariato affidando loro dei servizi e, in quel caso, possono riconoscere il rimborso dei costi sostenuti dall’Associazione per l’effettuazione dei servizi stessi; ma questo accade solo raramente, in poche regioni italiane e soprattutto i costi rimborsati non corrispondono quasi mai a quelli effettivamente sostenuti per effettuare il servizio.
Molte Associazioni poi sono aiutate con donazioni e offerte, ma quasi mai anche queste erogazioni coprono i costi che le Associazioni si devono sobbarcare.
Vorrei ricordare che questo avviene nonostante che la forte presenza di volontariato abbatta
sostanzialmente i costi che tali servizi avrebbero se organizzati e svolti con la sola presenza di
personale retribuito.
E’ quindi sbagliato e fuorviante il messaggio “questi servizi dovrebbero essere gratuiti” soprattutto perché provoca, per l’aspettativa che ingenera, l’ennesima fregatura nei confronti dei disabili che lo ascoltano.
Non credo che il problema della mobilità assistita - in forte espansione per l’accorciamento dei tempi di degenza, per l’aumento della probabilità di vita delle persone affette da patologie croniche e, in generale, per l’invecchiamento della popolazione italiana - possa trovare risposta né attaccando in modo indiscriminato le Associazioni di volontariato, né dichiarando pubblicamente l’esigibilità di diritti non riconosciuti dalle Istituzioni.
Non solo il nostro sistema non riconosce il trasporto come diritto essenziale (con gratuità di accesso), ma in alcuni casi non si fa carico nemmeno di verificarne l’esistenza sui territori, anche nel caso di pazienti che devono accedere a cure salvavita come, ad esempio, la terapia di emodialisi. Su questa, che reputo essere una grave emergenza, é necessario far tesoro di tutte le risorse disponibili al fine di promuovere una maggiore attenzione istituzionale.
Alcuni cittadini, dopo aver visto il vostro servizio, hanno detto: “Allora io non devo darvi nulla perché il servizio è gratuito” trattando i volontari, che chiedevano un contributo a parziale rimborso dei costi sostenuti rilasciando regolare ricevuta, alla stregua di truffatori che approfittavano della situazione di debolezza del trasportato. E’ necessario quindi rimediare a questa situazione perché se quei volontari si stancassero…..
Il vostro servizio è ammirevole perché, attraverso la comicità e con leggerezza, spesso mette a nudo gravi disfunzioni che creano disagi ai cittadini. Purtroppo la difficoltà generale in cui versa il sistema di informazione tradizionale e, in particolare, il giornalismo d’inchiesta fa sì che molti traggano conclusioni affrettate dai contenuti dei vostri servizi, ma vi assegna anche responsabilità che credo, però, rendano il vostro lavoro ancora più importante.
A tal fine rimango a disposizione per qualsiasi approfondimento necessario o per una eventuale intervista in modo da favorire una corretta e completa informazione.
Cordiali saluti Fausto Casini Presidente Anpas
... Toggle this metabox.
Teleromanzo Campese da Teleromanzo Campese pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 11:03:
L'augurio è che dopo "Alleanza per Beautiful" non segua "Aleanza per Dallas" con le consuete riapparizioni di attori scomparsi, litigi, cattiverie e scambi di coppia.
Ma i nostri sceneggiatori si ispirano a Campo?
JR & Ridge
... Toggle this metabox.
DICO Informa da DICO Informa pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 10:45:


SCADENZA 31 GENNAIO 2009
ULTIMISSIMI GIORNI PER PRENOTARE QUESTE VANTAGGIOSISSIME OFFERTE -

LAVATRICE WHIRPOOL 1000 G/MIN € 279,00 -
FRIGORIFERO IGNIS € 199,00
... Toggle this metabox.
RICHIESTA DOCUMENTI da RICHIESTA DOCUMENTI pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 10:38:
L'allegato è l'ennesima richiesta di documenti che facciamo al Sindaco senza avere risposte decenti.Forse chissà, le lettere vengono messe da parte ed i Consigli Comunali sono senza pubblico.Chissà se scrivendo ai giornali riusciremo a saperne di più ?


GRUPPI CONSILIARI DI OPPOSIZIONE

Portoferraio, 26 gennaio 2009

Al Sindaco del Comune di Portoferraio
Oggetto: ulteriore richiesta documenti cinema all’aperto e tensostruttura della Linguella

In diversi periodi i Consiglieri di Opposizione ed in diverse forme, hanno richiesto di visionare documenti che riguardano la zona della Linguella ( Cinema all’aperto e Tensostruttura), ma eccetto una insoddisfacente risposta del Presidente della Cosimo de’ Medici S.r.l. , l’Amministrazione Comunale non ha prodotto nient’altro.
Si ricorda che ci sono nostre lettere di richieste di documenti vari riguardanti l’oggetto datate 24/9/2008, 27/10/2008, 19/11/2008, 21/11/2008 oltre a richieste ufficiali avvenute in vari Consigli Comunali.
Con la presente chiediamo che le risposte alle domande che formuliamo siano esaustive e ci vengano consegnati senza indugio i documenti sotto elencati:

- Fattura emessa dalla Cosimo de’ Medici S.r.l. relativa alla spesa di smontaggio e riposizionamento sedie dalla Linguella alle Fortezze e per lo smontaggio e lo spostamento della gradinata.
- Garanzia rilasciata della parte venditrice, “ Dati Antonella”, del buon funzionamento e qualità del materiale acquistato con fatt. n.1 del 22 giugno 2007.
- Dichiarazione rilasciata da tecnico qualificato che certifica il buon funzionamento e qualità del materiale al momento dell’acquisto.
¬- Copia del verbale della Commissione di Vigilanza relativa ai vincoli di agibilità della Tensostruttura montata alla Linguella sia per la stagione 2007 che per quella 2008.
- Certificato di collaudo della pavimentazione in legno all’interno della Tensostruttura di cui sopra sia per il 2007 che per il 2008.
-Certificato di collaudo successivo alla posa in opera delle poltroncine per gli spettacoli sotto la Tensostruttura sopracitata sia per il 2007 che per il 2008.
Chiediamo inoltre di sapere se lo smantellamento del cinema all’aperto è stata la conseguenza di una scelta politica ( nel caso se ne richiede l’atto) o di una decisione presa dal Dirigente che acconsentì allo smontaggio in modo molto sbrigativo.
Considerato poi che le sedie acquistate, sia le già posizionate che quelle in esubero sono piene di ruggine , ed altro materiale è in abbandono, chiediamo chi dovrà sostenere la spesa della manutenzione escludendo i cittadini che di questo pessimo acquisto non sono certo responsabili.

Restiamo in attesa.
I Consiglieri di Opposizione Comune di Portoferraio
... Toggle this metabox.
MAURO MEONI da MAURO MEONI pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 10:21:
Il giorno della memoria , anche per chi memoria non ne ha .



Tanti film , tanti racconti, echi di grida lontane, video in bianco e nero di occhi che cercano una briciola un po' di pietà.
Noi non c'eravamo, non è colpa nostra.
Ma se ci fossimo stati avremmo potuto impedire? Avremmo capito ? E quelli che c'erano perchè non hanno sentito le grida, l'odore del fumo acre?
Ci vuole coraggio, oggi come ieri, per capire e per giudicare il male. Chi si ritiene superiore, ariano, puro, migliore, più bianco e più istruito, anche lui ha una piccola colpa, anche lui tira una piccola pietra. Diventa una montagna alla fine, un cimitero di pietre alto fino al cielo, fino a d arrivare al fumo nero , disperso nella neve e nel vento.
Troppi scranni anche oggi, troppe tribune e tribunali invogliano a mostrare i denti, a puntare il dito. I deboli non parlano, i deboli aspettano le recinzioni di filo spinato, i lager dell'intelligenza, i campi profughi che ti salvano da un mare freddo...ma dov'è la vera salvezza?
L'occhio di Anna è sempre lassù in soffita che ci guarda, e ci chiede se anche noi l'avremmo tradita.
Noi che comodi osserviamo i roghi dei libri, le bugie dagli schermi, niente è stato, e poi è tutto così lontano, che vi importa? Guardate piuttosto che belle ragazze dall'altra parte, quanti show e nuovi colori, più brillanti del grigio del fumo, distogliete gli sguardi e la mente...è passato tanto tempo.
Tutto passa e tutto ritorna, l'uomo e le sue miserie è sempre lui, non ha memoria della gioia e del dolore, ma solo dell'indifferenza. Nessuno può sapere oggi quanto sia stato lungo un viaggio in treno ammassati come bestie, nessuno può sapere quanto sia fredda una neve che si apre per i cadaveri dei tuoi genitori, nessuno puo'sapere cosa vuol dire morire davanti a un sorriso e a una pallottola. Nessuno tra poco ce lo racconterà più, tutti pian piano si riuniranno nell'ultimo treno dell'ultima rotaia , ma per un volere ben più forte di quello di un pover' uomo dai baffetti grigi.
Noi siamo rimasti, noi siamo al caldo dei nostri affetti, e guardiamo ancora una volta un film con una pellicola sempre più ingiallita, stringendo le spalle, e preparando un altra rotaia , un altro forno, un altro reticolato di ferro e indifferenza.
Il giorno della memoria è sempre. É sempre l'urlo nel silenzio, è sempre lo sparo inutile, è sempre la lacrima trattenuta, che ti stringe il cuore. Gente lontana, ricordi che se ne vanno in un inverno freddo, ma se vicino ci passa un ragazzo che gioca e ride, dobbiamo ancora una volta sforzarci e ricordare. Ricordare di non scordare mai...che il lavoro non rende liberi.
... Toggle this metabox.
Caro Roberto da Caro Roberto pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 10:03:
Rendo merito al suo costante impegno elettorale.
Nei suoi confronti nessuna cattiveria, indubbiamente ha fatto più lei delle mezze dozzine di consiglieri di maggioranza che di volta in volta hanno fatto parte delle eterogenee coalizioni a cui si opponeva.
L'augurio più sincero è che possa essere eletto anche questa volta, sarebbe un piccolo record.
Però la cosa che deve essere chiarita, in senso generale, è perchè ci si debba presentare in una lista.
La condivisione di un programma politico a favore della propria collettività dovrebbe essere il minimo comune denominatore dei presenti in una lista... questo però, data l'eterogeneità degli schieramenti sino ad oggi apparsi, non sembra così evidente dall'esterno.
Penso che di questo ne sia stato negli anni buon testimone.
Io per esempio non ricordo neanche per cosa il centrosinistra si sia candidato a fare in questo comune.
Probabilmente neanche molti consiglieri di maggioranza se lo ricordano più... magari nel prossimo programma elettorale il PDG (Partito Del Graziani) potrebbe fare un riassunto, come viene fatto nelle più sentimentali, affariste, caotiche, insulse, ripetitive e longeve "soap opera" televisive... sperando, ovviamente, che durino meno di Beautiful!
Con simpatia
Zenone
... Toggle this metabox.
Curioso da Curioso pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 09:33:
Ma che cavolo è mai successo a Grosseto con i ragazzi dell'elba 2000
un sacco doi post ma in fondo che è successo?
... Toggle this metabox.
per luigi rispoli da per luigi rispoli pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 09:26:
non sono al corente di questa storia gentilmente me la riassume mi riferesco alla pena capitale sospesa.
Che cosa aveva commesso ?
... Toggle this metabox.
x Socrate da x Socrate pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 09:21:
Caro Socrate,
in linea di principio il tuo ragionamento è giusto. Un consigliere di minoranza o maggioranza deve partecipare ai lavori del consiglio e delle eventuali commissioni.
Però il problema è che in maggioranza spesso ci si ritrova con una pattuglia di "utili idioti" che rappresenta meno di quello che può fare un consigliere come Palombi.
Ed è proprio per evitare di farcire le liste con utili idioti o futuri assenteisti che è giusto istituire il comune unico.
Diamo merito al Palombi, almeno quello, di essere in grado, seppure a distanza, di poter rappresentare il proprio pensiero... di tanti consiglieri di maggioranza in tante legislature non è rimasta alcuna traccia di un intervento in aula di consiglio.
Saluti a te
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD