Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
PER PER CANDIDATA da PER PER CANDIDATA pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 14:45:
Se è per questo anche gli uomini sono con lei….
... Toggle this metabox.
rhino da rhino pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 13:58:
Per AVIS senza alcuna polemica un consiglio

Quando un individuo è appena diventato maggiorenne ha dentro tanta ma tanta energia che spesso viene incanalata su vie trasversali e l'entusiasmo e gli ardori e "IL FUOCO IMPETUOSO CHE ARDE NELLE VENE DEL MONDO" per dirla con montale vengono dispersi in futili se non dannose scorribande giovanili...ed è qui che chi ha qualche anno in più e lotta per cause apolitiche e quindi da tutti condivisibili come chi cerca di aumentare il numero dei donatori di sangue dovrebbe scaldare i muscoli, togliersi la tuta ed entrare in campo.
Nelle scuole superiori abbiamo studenti dell'ultimo anno che sono maggiorenni e desiderosi di donare apporti aggiuntivi al mondo, quelli che in tempo di guerra diventano facilmente carne da cannone oppure scendono in piazza animosamente a contestare.
Se consideriamo questa incontestabile caratteristica e la abbiniamo alla numerosa presenza nelle scuole, forse...
Forse sarebbe il caso di fare una giornata nelle quinte delle scuole superiori dove un incaricato AVIS potrebbe spiegare significato e valori intrisechi nell'azione di donare, dando appuntamento a coloro che vogliono diventare donatori in un'aula della stessa scuola destinata per un giorno della settimana successiva a prelievi e accettazione di domande...
Sicuramente qualsiasi scuola darebbe il via libera ad un'iniziativa del genere.
abbiamo bisogno di donatori, andiamoceli a cercare invece di aspettare che vengano loro, andiamo incontro agli entusiasmi giovanili e aumentiamo il numero di coloro che, almeno in questa occasione, avrebbero voglia di fare del bene.
... Toggle this metabox.
PER CANDIDATA da PER CANDIDATA pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 13:10:
Finalmente una bella notizia. Una donna candidata sindaco. Era ora, non ricordo ci sia mai stata una donna al comando. Avanti così le donne sono tutte con te. 🙂
... Toggle this metabox.
Socrate da Socrate pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 12:46:
Caro Gianluigi,

non sono chi crede lei, almeno non tale "Santippe" o giù di li.
Se come dice lei "...lo scontro tra chi ci mette il nome e la faccia e chi si nasconde dietro un nick è impari..."
vediamo se al prossimo Consiglio Comunale ci mette la faccia (tradotto: la sua presenza).



(e magari qualche intervento ad hoc)

Saluti
... Toggle this metabox.
ARIECCOLI! da ARIECCOLI! pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 12:14:
Alla ricerca del Sindaco prossimo venturo


Che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa ”, insomma stiamo parlando del candidato ideale che verranno a presentarci, tra i tanti riciclati , certamente sarà colui o colei che riscuote i maggiori consensi nell’immaginario collettivo dei cittadini: ,capace, intelligente,onesto, trasparente, colto, concreto, competente efficace, di bella presenza, che piace ai grandi e ai bambini, politically correct, e come se ciò non bastasse, perfino moderato e cattolico. Sostenuto lealmente dai partiti, dai movimenti, dalla società civile, dal volontariato, dal mondo produttivo, dai sindacati, dagli ambientalisti, dal mondo della cultura e dal mondo cane.
Ma.....In poche parole il soggetto in questione ( il ricilato ) NON ESISTE!
Nemmeno cercarlo con il lanternino di Diogene, addirittura impossibile da scovare anche via Internet .
Consapevoli di tutto ciò, il meglio delle meningi progressiste e democratiche elbane dal PD a Rifondazione passando per Verdi, PDL e riemergenti balene bianche stanno dando il massimo di sé alla ricerca di codesta fantasiosa figura .
Riusciranno nell’intento i nostri eroi……. o ci propineranno il solito minestrone vecchio e riscaldato? 🙁
... Toggle this metabox.
novità politiche? da novità politiche? pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 11:05:
Carissimo Palle(o gamba)...probabilmente sei solo qualcuno che semina scompiglio...altrimenti sarà bene ricordarti che su può perdere anche di 65 voti..e in caso di sconfitta(vittoria di ballerini) per la presenza di una terza lista si saprà a chi darne merito...così come lo sappiamo di 5 anni fà...speriamo solo che il candidato della destra non sia qualcuno che alle ultime amministrative faceva campagna elettorale a sinistra....
... Toggle this metabox.
PDL Informa da PDL Informa pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 10:36:
Venerdi 31 gennaio p.v. l’on. Massimo Parisi, Coordinatore Regionale di Forza Italia e l’europarlamentare on. Paolo Bartolozzi, il consigliere regionale Leopoldo Provenzali ed il Coordinatore Provinciale Maurizio Zingoni, saranno all’Isola d’Elba per una serie di incontri con dirigenti locali con i rappresentanti nelle Istituzioni locali per discutere dei programmi e delle strategie in vista delle prossime elezioni amministrative.
Questa trasferta è l’ennesima testimonianza della attenzione che Forza Italia ed il centrodestra dedicano all’Isola d’Elba, un territorio che se ben amministrato potrà essere il nuovo modello di una Toscana, più efficiente, più produttiva e più libera.
Sono previsti per la trasferta elbana, due sessioni di incontri, la mattina a Marina di Campo e nel pomeriggio a Portoferraio, dove si terrà un incontro aperto agli iscritti e simpatizzanti.
Nei prossimi giorni verranno comunicato il luogo e l’ora dell’incontro pubblico.
Il Coordinatore Provinciale Forza Italia verso PDL
Maurizio Zingoni
... Toggle this metabox.
GIUGGIOLE da GIUGGIOLE pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 09:12:
... Toggle this metabox.
Adalberto Bertucci da Adalberto Bertucci pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 08:59:
Sono passati diversi giorni dalla risposta della Cosimo dè Medici al mio articolo dove denunciavo il modo con cui la Società partecipata del Comune gestisce gli Impianti Sportivi che sono un bene comune.
Il CDA mi dice che io come Consigliere Comunale non dovrei parlare in quel modo, ma stiamo scherzando? Io come il resto dei consiglieri comunali siamo stati eletti (a differenza del CDA della Cosimo) per controllare e verificare se l’Amministrazione e le sue Società svolgono un lavoro che sia volto alle esigenze dei cittadini e nel caso degli impianti sportivi, a tutti coloro che frequentano e fanno sport.
La scusa, si perché è una scusa quelle delle copiose piogge non regge, perché se la Società avesse effettuato la ORDINARIA manutenzione; (svuotamento delle gronde, ripresa di intonaci, ecc. ecc.) sicuramente non saremmo arrivati al punto che l’Ufficio tecnico intervenisse con l’ordinanza di chiusura.
Ma visto che sono stato chiamato in causa e con un modo che non mi è proprio piaciuto vorrei chiedere al CDA della Cosimo, cosa aspetta a fare la manutenzione ORDINARIA alla recinzione del Carburo? Visto che per 4 anni non è stata fatta e sicuramente dovrà intervenire il Comune con un intervento STRAORDINARIO, vogliamo parlare della spesa fatta dalla Cosimo per il noleggio della tensostruttura messa alle ghiaie? Tensostruttura costata circa 26.000,00 euro, una struttura che ha dovuto subire una modifica da parte degli operai comunali perché sono state sbagliate le misure e di conseguenza si allagava, una struttura che doveva servire a sostituire in parte il palazzetto dello sport interessato da un intervento importante, ma che da ottobre ad oggi non è mai stata usata, vogliamo parlare di capacità? Ma fatemi il piacere, speravo in una risposta molto più umile, ma certo cosa ci si può aspettare da un Presidente che durante il suo mandato si è presentato una sola volta in Consiglio Comunale a presentare il bilancio? Mi meraviglia anche il comportamento dell’Amministrazione che difende l’operato del CDA, dovendo riparare ad errori con interventi importanti e costosi per la cittadinanza. Chiudo il mio intervento ricordando ai SIGNORI del CDA che è la politica che li ha messi li per cui è dovere di un Consigliere anche se di opposizioni additare quando si sbaglia.
E voi siete molto bravi:
Adalberto Bertucci
... Toggle this metabox.
marinese lo stesso da marinese lo stesso pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 08:56:
x marinese allibito
Messaggio 3297 del 27.01.2009, 19:42
Provenienza: marciana marina

Ma che la maniera di far politica di De Fusco e Mazzantini non è piu l'espressione del paese ce ne siamo accorti alle ultime elezioni!
Il paese è di tutti e quindi non dare contro al Ciumei (alcune volte) va a favore degli interessi di tutta la popolazione.
Non facciamoci del male da soli.
... Toggle this metabox.
per "thor" da per "thor" pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 08:56:
Thor è il nome di un mitico dio nordico....un po' presuntuoso per uno che non riesce neanche a scrivere un italiano decente. Nostalgico, oltretutto. Alla faccia di chi sessanta anni fa ha vissuto sulla propria pelle innocente , parlo non solo di ebrei ma anche di italiani (nella mia famiglia ne sappiamo qualcosa!), la ferocia di quei "poveri" tedeschi e fascisti! Stai a vedere che quello stupido prete ha ragione! Che si vergogni.
... Toggle this metabox.
Dall'alto dei Cieli da Dall'alto dei Cieli pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 08:41:
Non è Silvano, non è Hillary, non è il Trombone di Cipolla, il candidato a Sindaco di Capoliveri del PDL c'è eccome!!! Tranquilli, tranquilli! La calma è la virtù dei Forti e dei vincenti . Habemus Papam et vinceremo. Amen.
... Toggle this metabox.
TROMBE da TROMBE pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 05:48:
... Toggle this metabox.
elettore molto, molto attento da elettore molto, molto attento pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 05:37:
Scusate, forse i rappresentanti del PdL di Campo sono poco avvezzi alla politica locale o poco conoscono la storia recente del paese.
Nelle valutazioni globali del candidato sindaco affermano infatti che bisogna tener presente del 67% del risultato delle ultime elezioni politiche. Ma allora per quale motivo alle amministrative vince sempre il centro sinistra? La risposta è ormai nota.
Primo per la formazione della fatidica terza lista (fatta, alle elezioni precedenti, in barba alle indicazioni dei partiti, visto che il Popolo della Libertà aveva dato indicazioni ben precise).
Secondo perché alle amministrative logiche locali non sempre chiare (o forse fin troppo chiare) vogliono che personaggi di un'area politica passino a liste opposte(l'esempio lampante è quello dei consiglieri di maggioranza dell'attuale giunta iscritti ad AN).
E' chiaro quindi che contare i voti delle politiche alle amministrative non ha senso.
E mi meraviglia (mi meraviglia?..) che questo ragionamento venga dal Muti, adesso a capo di AN campese, che oltre ad essere alleato di Graziani, è stato rappresentante di lista dei DS alle amministrative precedenti.
In conclusione si può giocare tranquillamente a fare i politici navigati con comunicati farciti di politichese colto e navigato, molto "politically correct", ma a volte si rischia di prendere per i fondelli la gente.
Gente di Campo che non è fatta solo di elettori distratti, ma anche di persone colte ed attente alla politica del proprio paese. E non disposte a farsi manovrare come marionette da burattinai venuti dall'alto.
... Toggle this metabox.
THOR da THOR pubblicato il 28 Gennaio 2009 alle 00:40:
MEMORIA ! MEMORIA ! MEMORIA ! MA TUTTI GLI ITALIANI, TEDESCHI, O TUTTI GLI ALLEATI CHI LI RICORDA ? Sempre a dover ricordare questi poveri arabi xche' e' questo quello che sono Tutto quello che fanno loro viene scordato velocemente e tutti i morti che hanno fatto in queste settimane verranno velocemente dimenticati. Ogni volta ovunque sempre pronti a ricordare. isdraele terra promessa Ma xche' non c tornano cosi' non li tocca nessuno ? No ! E' + facile stare nella relativa calma e sfruttare le leggi occidentali E' uno scandalo che con tutti i problemi che affliggono l Italia venga fatto un museo della shoa Credete che nel postaccio da dove vengono faranno qualcosa x noi ? E' la stessa cosa dell 'esame d cinese Vi siete chiesti se da loro faranno l'esame d' italiano ? Xche' non vi intristite con quello che e' successo a quella povera' coppia o non vi incazzate x quei carabinieri che loro malgrado sono stati costretti a togliere dalle mani della gente quei sudici bastardi impotenti. Purtroppo x la giustizzia bisogna sempre calarsi le mutande davanti a chi difende questi animali NO GLOBAL,CENTRI SOCIALI, ESTREMA SINISTRA VARIA, IL NUOVO COMPAGNO G.F . Mi auguro con tutto il cuore che fatti come quello d Guidonia e tantissimi altri d svariati ma sempre vergognosi generi capitino a chi la pensa cosi' o hai loro familiari Pensiamo hai problemi d oggi e non a quelli d 60 e + anni fa
... Toggle this metabox.
CANDIDATA da CANDIDATA pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 21:54:
Questa sera ho appreso con immenso piacere della candidatura a sindaco di una donna a Capoliveri . La sua candidatura mi riempie di gioia e se tutte le donne di Capoliveri fossero come me di sicuro riuscirebbe in un risultato positivo.Ti faccio tanti auguri e vai dritta per la tua strada, sei preparata onesta attenta e sicuramente con te noi donne avremo più voce e dimostreremo che anche nel nostro comune non servono solo gli uomini anzi loro dovranno abituarsi ad essere comandati da una donna se vorranno far funzionare l'amministrazione.
... Toggle this metabox.
ALTRO CHE..."MEMORIA!!!" da ALTRO CHE..."MEMORIA!!!" pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 21:36:
Concordo in pieno con te, altro che come site site VERGOGNA! Detto poi da un vescovo mi fa anche più senso, e lo difendono pure mah non c'è più religione.
... Toggle this metabox.
Chiesa cattolica da Chiesa cattolica pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 20:41:
Grazie a Dio la maggioranza degli Italiani non segue gli insegnamenti di questa Chiesa cattolica.
Le continue bordate assordanti di oscurantismo medioevale stanno diventando insopportabili tanto sono lesive della dignità umana quanto di impedimento a vivere pienamente i propri diritti civili senza le ingerenze politicamente condizionanti.
Non esiste argomento di un certo rilievo sociale laico su cui questa gerarchia ecclesiale, Ratzinger in testa, non entri a gamba tesa con tale acredine e violenza degna delle più basse pratiche della santa inquisizione.
Adesso basta però, è ora che questi signori Otto per mille provvedano al proprio mantenimento con un onesto lavoro, mettano su famiglie proprie, le mantengano e smettano una buona volta per tutte di vessare quelle degli altri.
Dopodiché si, predichino pure i vangeli e portino fra la gente la parola di Cristo, mai necessaria come adesso, stavolta senza necessità di scampanii alle 6 di mattina.
... Toggle this metabox.
novità politiche da novità politiche pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 20:11:
Cittadini di Capoliveri, stiamo assistendo in questi giorni ad una corsa elettorale!Lo scenario è che ci sono 3000 cittadini che a Giugno dovranno scegliere chi votare: o Paolo Ballerini o il candidato del centro destra. Qual'è lo scenario del centro destra? Semplice! C' è un filone di persone che fanno capo ad UN MOVIMENTO che vuole come candidato a Sindaco di Capoliveri una donna, la loro donna!Sì vogliono il presidente donna di questo movimento! E chi la sostiene? La sostiene il presidente e il segretario del partito di AN. La vogliono per forza!E allora noi vi invitiamo ad andare avanti; fate la lista, tirate fuori le bandiere ! Contatevi!Stavolta dovete contarvi!Il loro motto è rinnovamento!La domanda sorge spontanea: ma voi siete il nuovo?Voi non volete gente diversa dalla vostra! Ma a voi chi vi ci vuole?Il Popolo non vi vuole! Ma che titolo di studio avete?Qual'è il vostro curriculum ammministrativo? Semplice :in 3 l'altra volta avete preso 65 voti! Stavolta ve lo facciamo dire noi: se quello fa il capo lista io faccio la terza lista". Falla!Falla!Che poi si ride! O ... preparatevi: o palla o gamba!
... Toggle this metabox.
COLOMBO WALTER da COLOMBO WALTER pubblicato il 27 Gennaio 2009 alle 19:29:
Anche su uqeste pagine rinnovo l'invito, ai donatori di sangue appartenenti ai gruppi 0 e A sia positivi che negativi, a recarsi presso la sezione trasfusionale per effettuare una donazione di sangue.
Questo appello è conseguenza di una segnalazione del Centro Regionale sangue, sulla momentanea carenza in toscana dei sopracitati gruppi, in rapporto alle necessità contingenti.
Certo che i donatori sapranno rispondere come sempre positivamente, li ringrazio nuovamente.
IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE AVIS DI PORTOFERRAIO- Walter Colombo
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD