Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Capoliveresi svegliatevi da Capoliveresi svegliatevi pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 18:02:
cari capoliveresi,
si dice aria nuova gente nuova e idee nuove e invece ancora Barbetti ancora Gelsi, ancora e sopratutto Cardelli; ma a proposito davvero una bella barzelletta Cardelli e proprio come Emilio Fede va dove sente meno puzzo di brugiato, vedrete le prossime elezioni sara candidato torna di la poi nella prossime ancora torna di qua e cosi via; spero che la gente non sia cosi intelligente da cadere in queste trappole, ma non credo perche' il Capoliverese non'e poi cosi addormentato.
AUGURI CAPOLIVERI E APRIAMO GLI OCCHI.
... Toggle this metabox.
catrame da catrame pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 17:24:
E' VERO CHE IN QUESTO MOMENTO TENGONO BANCO LE PROSSIME ELEZIONI MA VORREI RICORDARE CHE LA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA E' ALLE PORTE E LE STRADE DELL'ELBA SONO IN CONDIZIONI A DIR POCO PIETOSE . E' VERO CHE DI PROBLEMI CE NE SONO TANTI E SICURAMENTE ANCHE DI PORTATA SUPERIORE A QUESTO CHE HO RAPPRESENTATO MA CREDO CHE UNA BELLA FIGURA, CON I TURISTI, NON CI SI FACCIA. INOLTRE RAPPRESENTANO UN RISCHIO CONTINUO PER MOTOCICLI E CICLI. ALMENO LE STRADE DI MAGGIOR PERCORRENZA, ANDREBBERO TENUTE IN ALTRE CONDIZIONI. SE NON ERRO, IL MANTO STRADALE VENNE RIFATTO IN OCCASIONE DELL'ULTIMO GIRO D'ITALIA CHE HA OSPITATO L'ELBA, CIOE' NEL 1992, QUALCUNO MI CORREGGA SE SBAGLIO.
... Toggle this metabox.
Sondaggio Elezioni 2009 da Sondaggio Elezioni 2009 pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 17:00:

Risultati sondaggio al giorno 12/03/2009 h 14:00


Nessuna segnalazione particolare se non l'ingresso in classifica ( del tutto inaspettato dell'on. Francesco Bosi (Portoferraio ) attualmente sindaco di Rio Marina e dell'on. Di Virgilio (Marciana ) - per il resto molta calma ....prima della tempesta?

statistiche:
totali votanti validi 1491
preferenze dx 1076 72.17%
preferenze sin. 415 27.83%
... Toggle this metabox.
DAL COLLE da DAL COLLE pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 16:59:
ANDATEVENE CON L'ONESTA' CON LA PULIZIA E CON TUTTI NOVI. CI VOLE LA CAPACITA', L'INTELLIGENZA, IL VOLER FAR BENE PER TUTTI, E DICO TUTTI. NON SE NE PO' PIU' DI QUESTA INETTITUDINE, DI QUESTO IMMOBILISMO, DI QUESTA PAURA DI FARE, PER PAURA DI SBAGLIARE. CI VUOLE CORAGGIO PERCHE' I CAPOLIVERESI SONO UN POPOLO DI CORAGGIOSI. BASTA CACASOTTO. OCCORRONO DECISIONISTI CAPACI DI PRENDERSI LE LORO RESPONSABILITA' PER LA RINASCITA DI QUESTA IMMOBILITA' CHE PERDURA DA 5 ANNI. SIAMO RETROCESSI NEL CAMPIONATO DILETTANTI ...ERAVAMO PROFESSIONISTI (I MIGLIORI).CAPOLIVERI ERA IL PIU' RICCO COMUNE DELLA REGIONE. SIAMO AL LASTRICO. LE CASSE COMUNALI ALLO SFASCIO. TUTTO BLOCCATO. I LAVORI PROGETTATI E IN PARTE GIA' AVVIATI NELLE PASSATE LEGISLATURE SONO IL SOLO VANTO DI COLORO CHE NON SONO STATI CAPACI .. E IL BELLO E' CHE SI VANTANO DI NON AVER FATTO QUELLO CHE HANNO FATTO GLI ALTRI. VOGLIAMO GLI ALTRI. CAPOLIVERI DEVE VIVERE, NON SOPRAVVIVERE, BENTORNATO RUGGERO, BENTORNATI TUTTI. ADDIO A VOI ALTRI.......A MAI PIU' RITROVARCI SU QUESTA STRADA.
... Toggle this metabox.
Ivo Fuligni da Ivo Fuligni pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 16:46:
Domanda di Attualità.
Direttori APT della Provincia di Livorno


I sottoscritti Consiglieri Provinciali
PREMESSO
- che in data 31.01.2009 è stato pubblicata sulla stampa locale una dichiarazione del Direttore dell’Azienda di
Promozione Turistica di Livorno- Costa Etrusca, dott. Giovanni D’Agliano, che annunciava la sua non volontà
di continuare il rapporto con la Provincia di Livorno preannunciando un avvicendamento indolore;
- che in data odierna la stampa riporta l’annuncio da parte del Presidente della Provincia di Lucca, Stefano
Baccelli, del passaggio, a far data del 01.11.2009, dell’attuale Direttore dell’APT Arcipelago Toscano (Dott.
Icilio Disperati) alla Direzione dell’APT di Lucca-Versilia, notizia confermata dallo stesso Disperati;
- che il Presidente della Provincia, che ha nominato direttamente i responsabili delle 2 Aziende di Promozione
Turistica sulla base di una scelta personale, non avendo per primo, come dovuto, comunicato tali abbandoni
ai consiglieri provinciali ed ai membri della Commissione competente, deve prender atto del venir meno del
rapporto fiduciario con i suddetti responsabili;
- che in questo momento di difficile crisi economica, con conseguenti riflessi negativi anche nel settore del
turistico, non appare logico mantenere in incarichi di enorme responsabilità e congruamente retribuiti
soggetti demotivati e con le valigie già pronte;
DOMANDANO
al Presidente della Provincia se non ritiene di dover revocare immediatamente gli incarichi a suo tempo assegnati ai Direttori delle APT della Provincia di Livorno nominando, sino a scadenza del proprio mandato, l’attuale responsabile del settore Turismo della Provincia.
... Toggle this metabox.
Congresso Nazionale da Congresso Nazionale pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 16:04:
ALLEANZA NAZIONALE COORDINAMENTO PROVINCIALE

An Livorno ha scelto i delegati al congresso nazionale
Matteoli, Amadio e Majoli di diritto all’assise di Roma

Eletti gli elbani Lanera e Muti. Capocchi ospite ai lavori
Si è svolto nei giorni scorsi, presso al sede del Coordinamento di An Livorno, il congresso provinciale per l’elezione dei delegati che parteciperanno al congresso nazionale di An del 21 e 22 marzo a Roma, in occasione del quale verrà sancita la confluenza di An nel Popolo della Libertà.
Gli stessi delegati saranno poi chiamati, il 27 marzo prossimo, a dare ufficialmente vita, insieme a Forza Italia, al Popolo della Libertà.
L’assemblea, presieduta dall’onorevole Francesco Biava, ha unanimemente approvato la mozione congressuale unitaria intitolata “Dalla destra al Popolo della Libertà: il partito degli italiani”, nella quale si ripercorre il cammino politico di Alleanza Nazionale e si delineano le motivazioni della confluenza convinta nel PdL. Poi è stata la volta dell’elezione dei delegati per l’assise romana.
Oltre ai membri di diritto – ovvero il Ministro per le infrastrutture Altero Matteoli, il Consigliere regionale e comunale Marcella Amadio e il Presidente provinciale di An a Livorno Giorgio Majoli – sono stati eletti cinque delegati rappresentativi del territorio provinciale tra cui il Presidente del Circolo di An a Portoferraio e coordinatore elbano Luigi Lanera e il Presidente del Circolo di An a Campo nell’Elba Giovanni Muti. Prenderà invece parte ai lavori romani come ospite Lorenzo Capocchi, Presidente del Circolo di An di Capoliveri.
... Toggle this metabox.
Fiamma Tricolore da Fiamma Tricolore pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 15:51:
In questi giorni Leonelli Mirto è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico presso L'ospedale Gemelli di Roma, adesso le sue condizioni sono in netto migliorameto.
A Mirto va tutto l'affetto degli iscritti della Fiamma Tricolore e da tutti i cittadini di Portoferraio che lo stimano , con la speranza di averlo prestissimo tra noi.

Forza Mirto stavolta è proprio il caso di dirti "SEMPRE AVANTI CHI SI FERMA E' PERDUTO "
all'Elba c'è ancora bisogno di te!

Un abbraccio

Fiamma Tricolore di Portoferraio
... Toggle this metabox.
Cittadino capoliverese da Cittadino capoliverese pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 15:38:
Bravo Paolo niente imbrogli lasciali bollire nel loro brodo hai il sostegno di tutte le persone oneste e ti assicuro che non sono poche il paese é ancora sano nonostante loro
... Toggle this metabox.
X rispolo da X rispolo pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 14:55:
certo hai fatto una bella figura!!ogni tua uscita è sempre un figurone.....oggggiù e statti un po zitto! co tutti l'impegni che c'hai....perdi tempo a scrive ste cavolate!
è proprio vero che il mondo è bello pèrche è vario
... Toggle this metabox.
per elettore da per elettore pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 13:25:
Per l'"elettore: Tutti, forse anche Ruggero avrebbe voluto una faccia nuova. il problema è che il rischio di rimanere così non possiamo permetterlo, e se facce nuove non ce ne sono.......
Ma chi si vuole prendere una briga di questo genere? Quindi grazie a chi si propone perchè il compito non è sicuramente facile.
... Toggle this metabox.
Alberto x F. da Alberto x F. pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 13:04:
Certo, non mancherò sicuramente!!! Per gli appassionati come noi la Ronde non è una grande festa, ma LA FESTA! con l'augurio che duri altri 100 anni!!!!!! 🙂
... Toggle this metabox.
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE da MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 12:08:
ROMA - MISURE "ANTICRISI" E LEGGI TRUFFA
11 marzo 2009
Il governo italiano sta mettendo a punto ulteriori misure anticrisi, tra le quali, aiuti “verdi” per auto, “componentistica” ed elettrodomestici a consumo ridotto di energia, compresi gli incentivi per la rottamazione delle auto, che saranno presentate il prossimo 6 febbraio al Consiglio dei Ministri. «In Italia - ha spiegato il ministro per le Politiche comunitarie Andrea Ronchi - il parco auto è uno dei più vecchi d'Europa e le misure che stiamo per presentare avranno un impatto molto positivo anche sul fronte ambientale». Il Ministro ha anche precisato come nel piano anticrisi «non si tratti solo di aiuti al settore dell'auto, ma anche di misure tese a rilanciare i consumi», evidenziando come tale piano «è coerente con le linee guida sugli aiuti di Stato della Commissione Europea». Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha inoltre sottolineato che il governo mira ad attivare risorse per «40 miliardi di euro che potranno arrivare a 80 miliardi con l'aiuto dei fondi europei e delle regioni», oltre gli interventi sopra ricordati. Peccato che tali aiuti siano rivolti ai soli noti privilegiati, tanto per socializzarne le perdite quando non hanno (o eclissano…) utili da privatizzare: ora forse la Fiat e qualche altra industria italiana prometteranno di non licenziare o mettere i loro dipendenti in cassa integrazione, scivoli, mobilità e quant’altro, per qualche mese? Peccato che prima di “consumare” e far ripartire l’economia, occorra avere in mano i denari necessari, a meno di fare ricorso all’usurario credito al consumo, gioia e delizia per le banche e gli speculatori finanziari, tanto per indebitare un altro po’ le famiglie italiane, come se non lo fossero già a sufficienza. Perché non sono stati attuati degli sgravi fiscali, almeno parziali, sulle tredicesime e, in generale, sulle retribuzioni, anziché ricorrere alla miseria della “social card”? Forse perché, tra tante misure e provvedimenti, prima di quelli in soccorso di comuni cittadini, erano più urgenti e opportuni quelli che accontentavano gli appetiti di industriali amici, e magari anche Veltroni e compagni tramite la legge truffa per le elezioni europee con sbarramento al 4%. In quest’ultimo caso, inoltre, il centro-destra cerca di cogliere due obiettivi: quello di levarsi di torno reciprocamente tanti piccoli rompiscatole parlamentari, con un meccanismo in disprezzo delle “eguaglianze” costituzionali e del quale non c’era alcuna necessità e, tanto meno, urgenza, e quello di avere come contropartita dai “compagni” un tacito via libera per qualche altra “impresa” legislativa, probabilmente nei campi minati della giustizia, delle emittenti radiotelevisive e della relativa Commissione di Vigilanza. Già, perché qualsiasi provvedimento che serva a consolidare le proprie posizioni di potere e di privilegio, in spregio della pluralità, della rappresentatività, delle vere “pari opportunità” per tutti e in danno del tartassato e vilipeso popolo italiano, come l’aumento dello stipendio di ben 1135 € per i parlamentari, votato (ovviamente) all’unanimità nello scorso novembre, diventa urgente e condiviso “bipartisan”. Non può nemmeno essere un caso che il Bel Paese sia irriso anche all’estero (vedi recenti questioni delle estradizioni negate da Francia e Brasile e del boicottaggio dei lavoratori italiani in Gran Bretagna), in quanto mostra inadeguatezza, inefficacia, superficialità e incompetenza nelle massime istituzioni. Sapranno finalmente i cittadini ed elettori chi (non) votare alle prossime consultazioni? (Roberto Bevilacqua - V.Segr. Nazionale MS-Fiamma Tricolore)
... Toggle this metabox.
F. x Alberto da F. x Alberto pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 12:06:
gia..caro Alberto..ti avevo anche io scambiato per un "altro" Alberto!!!
Cmq..speriamo che vada tutto per il meglio a questa Ronde..sia per l'organizzazione,sia per le prove,sia per i COMMISSARI, sia per le p.s.!
Gente..accorrrete numerosi!!!!ci aspettano 3 giorni di grande festa!!
oh..Albè..ti aspetto eh..
... Toggle this metabox.
Ben fatto da Ben fatto pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 11:17:
I soliti noti, landi & c. cercano di confodere le acque della politica campese, candidano personaggi poco graditi alle direzioni dei loro partiti ( se di partiti si può parlare )
fanno accordi a destra e a manca, non tenengono però conto di una cosa basilare:

NON ABBIAMO PIU' L' ANELLO AL NASO CARI SIGNORI
E PERCIO' STATEVENE A CASA.


Comunque di tutta questa confusione baffino ringrazia sentitamente e per ora tiene ben chiusi gli armadi in maniera che gli scheletri non escano.
... Toggle this metabox.
corbezzolo da corbezzolo pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 10:52:
🙁 AHI AHI AHI !! Speriamo non vinca antonini altrimenti sò volatili per diabetici !!!! Marciana già è messa male così andrebbe allo sfascio...ci vogliono persone in gamba,basta opportunisti in Comune !!
... Toggle this metabox.
Aripasquino da Aripasquino pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 10:21:
Si ricorda, per chi è poco avvezzo alla politica che:

- L'UDC non è nel centro destra ma all'opposizione. Qualcuno lo spieghi al signor Piero Landi, che, viste le numerose trasformazioni degli ultimi anni del suo gruppo politico, è stato indotto probabilmente in confusione
Esempio pratico: Antonini di Elba Protagonista (con l'UDC) contro il centro sinistra di P.Berti (con l'UDC)!!
Una meraviglia, chissa come gode il mio amico Sergio Rossi!

- è necessario chiarire cosa significa essere responsabili del centro destra. Il coordinatore locale di un partito NON E' RESPONSABILE di nulla, è un personaggio che "coordina", cioè fa da trait d' union tra i vertici del partito e la base. Le candidature di Elba protagonista non sono le candidature del centro destra ma di un gruppo di personaggi di quell'area (forse..) che, non riconoscendosi nelle scelte dei loro partiti hanno deciso di andare per la loro strada. E' chiaro che questo comporta una profonda frattura tra i partiti stessi ed i loro coodinatori, con particolare riferimento al sig. Pasqualino Lupi di FI

- onestà intellettuale e correttezza politica vuole che, se il sig. P. Lupi vuole prendere iniziativa, può farlo ma dimettendosi dal suo ruolo di coordinatore. Il suddetto P. Lupi non ha nessun titolo per parlare a nome di Fi o del PdL. Spero che i vertici del partito (se di partito serio trattasi) lo invitino ad occuparsi di Elba protagonista e non del PdL.
... Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA da ELBA PROTAGONISTA pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 10:01:
Elba Protagonista candida Lanera a Portoferraio e Antonini a Marciana

Nella riunione dell’8/3/2009 tenutasi nella sede di Elba Protagonista alla presenza di tutti i responsabili elbani delle forze di CENTRO DESTRA –
LEGA NORD - FORZA ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE – NUOVO PSI – UDC –
hanno ribadito la volontà di portare a compimento i quattro punti contenuti nell’accordo politico programmatico per le elezioni amministrative del 6/7 Giugno 2009, sottoscritto il 16/01/2009.
In tal modo s’intende portare definitivamente a conoscenza anche dei rispettivi Referenti Regionali e Nazionali il ruolo che ricopre a livello Elbano Elba Protagonista.A supporto di quanto sopra resta ferma la nostra proposta , come possibile Candidato alla carica di sindaco del comune di Portoferraio il Sig. Lanera Luigi .

In fede
Firmato da tutti i responsabili dei Partiti aderenti.
... Toggle this metabox.
lord da lord pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 09:28:
noto con immenso dispiacere che proprio non vi riesce ragionare con la vostra testa, il vostro cervello! molti elbani hanno il paraocchi, un unico pensiero da seguire...quello del Capo...il Napoleone dei poveri...vi ha proprio plagiati, riuscite a vedere comunisti anche dove non ce ne sono, e chiunque la pensi diversamente da voi è fallito...Siete proprio isolani...che delusione!
... Toggle this metabox.
IL GAVINELLO da IL GAVINELLO pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 09:11:
OGGI 12 MARZO RIAPRE I BATTENTI IL GAVINELLO



Hosteria a conduzione familiare , mette a disposizione della sua clientela l'esperienza ventennale raggiunta nel campo della Gastronomia Tipica Elbana.
Vi invitiamo a degustare le nostre specialita' ed i migliori piatti della Cucina Creativa Tipica dell'Isola d'Elba.
Al Gavinello puoi sempre trovare il miglior pesce fresco, cucinato ad Arte.
Per ospitarvi disponiamo di una sala interna climatizzata e due verande esterne, che si affacciano sui caratteristici vicoli di Capoliveri.

VI ASPETTIAMO
... Toggle this metabox.
Pirro Taddei da Pirro Taddei pubblicato il 12 Marzo 2009 alle 07:46:
Al Presidente del Consiglio Comunale di Rio Marina

MOZIONE SULLA PRIVATIZZAZIONE DELLA TO.RE.MAR

Il sottoscritto Consigliere Comunale del Partito della Rifondazione Comunista chiede che la presente mozione, che riveste carattere di estrema urgenza, sia discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale di Rio Marina.
Con il 31.12.2009 sarà attuata la minacciata privatizzazione della TOREMAR. Sono immaginabili le conseguenze negative di una simile scelta per tutta la comunità elbana e per Rio Marina in particolare: riduzione delle corse e dell’occupazione; possibili situazioni di monopolio, amento delle tariffe…il tutto in barba al diritto al diritto alla mobilità dei cittadini elbani ed alla necessità di garantire lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio. Il Governo ipotizza una soluzione sullo schema “Alitalia” con vantaggi per qualche grosso imprenditore e con i debiti scaricati sui cittadini. La Regione Toscana, che a suo tempo poteva acquisire la compagnia di navigazione a costo zero, non l’ha fatto. Solo negli ultimi tempi la Regione pare aver preso in seria considerazione il problema, con tutta la sua gravità, anche se la linea politica che persegue, quella di proporsi come garante di una privatizzazione “morbida” della TOREMAR, con lo “spacchettamento” della compagnia regionale dalla complessiva privatizzazione della armatoria pubblica, appare ancora insufficiente e, in parte, velleitaria.
Si chiede pertanto che il Consiglio Comunale si pronunci:
-per lo stop della privatizzazione della TOREMAR;
-per il mantenimento di una compagnia di navigazione pubblica che garantisca il diritto alla mobilità dei cittadini elbani;
-per l’effettivo riconoscimento della “continuità territoriale” (stessi diritti e stessi costi per i cittadini elbani rispetto ai cittadini del resto d’Italia a parità di tragitto percorso) ed una migliore gestione della compagnia navigazione pubblica.


Pirro Taddei
Consigliere comunale-Gruppo Rifondazione Comunista
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD