Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
paolo franceschetti paolo franceschetti da paolo franceschetti pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 17:30:
COMPETENZE E TITOLI DI STUDIO PER CONSULENZE.
Caro GLuigi,
vorrei dire che ci sono ambiti in cui le competenze sul campo contano più dei titoli di studio. Se a Campo venisse pagata una consulenza a Umberto Segnini su turismo e ambiente, al ritorno dal suo viaggio intorno al mondo, credo non ci sarebbe nulla da eccepire. Umberto Segnini ha come l·altro Umberto preziose conoscenze naturalistiche; i 2 Umberti in questione , uno di destra e uno di sinistra, hanno visitato aree protette di tutta Italia e hanno percorso l·Elba in lungo e in largo... ma hanno un problema di titolo di studio, hanno solo la licenza media inferiore! Però sono competenti...
Non conosco il titolo di studio di Sergio Galli, anche lui ha competenze da vendere in materia di turismo e ambiente.
ciao
Paolo Franceschetti
... Toggle this metabox.
ex elettore della voglia di cambiare ex elettore della voglia di cambiare da ex elettore della voglia di cambiare pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 16:58:
I campesi tonti si sono finalmente ravveduti....
oltre i pasqualini, i pieri e gli antoni oggi abbiamo sul palcoscenico del nuovo sindaco anche gli stefani!!!
Ma i marchi dove sono finiti?? forse hanno già abdicato?? oppure hanno voglia di cambiare inserendosi nella futura lista del doctor , ciò che noi campesi dobbiamo invece appurare è: da che parte stanno i MARCHI
CREDO CHE I CAMPESI QUESTA VOLTA SIANO DIVENTATI UN POCHINO PIU· FURBI.

PS. CHI E· IL SIGNORE CHE RISPONDE AL CAMPESE INDIGNATO?? NON SARA· MICA QUELLO CHE HA PRESO IL DIPLOMA CON LA SCUOLA RADIO ELETTRA!!!
... Toggle this metabox.
siamotuttiricci siamotuttiricci da siamotuttiricci pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 16:48:
A te (Bruno) l·Ilva .... a noi
ENNIO RICCIO FOR PRESIDENT !
Ollellè ollallà faccelo vede· (come si fa) faccelo .... :gren: 😀 :gren: 😀
... Toggle this metabox.
Festa dell·uva Festa dell·uva da Festa dell·uva pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 16:26:
In risposta al messaggio del sedicente "capoliverese" che lamenta la mancata presenza dei compaesani alla festa dell·uva, demandando a Sardi, Siciliani, Napoletani il compito.
Egli non offende assolutamente persone che tranquille e serene riconoscono da sempre l·ospitalità ricevuta dai Capoliveresi, come l·opportunità di inserirsi nel tessuto sociale ed economico.
Io come Sardo e per fortuna molti altri come me, ne siamo coscenti e con l·occasione diciamo grazie per l·ospitalità ricevuta e riconosciuta, d·altronde abbiamo colto una opportunità non sottraendoci ai doveri ed al lavoro, nel caso senza troppe sussistenze o recriminazioni.
Sono così legato alle persone, agli amici ai concittadini che vergognosamente qualche volta e con orgoglio mi sento tanto "Capoliverese" ed Elbano da dimenticare le origini, senza niente togliere alla terra di nascita.
La Festa dell·uva è per chi la sà cogliere ed interpretare un evento trasversale a ideologie ed appartenenze o origini, teso ad unire e non a dividere, che coinvolge la popolazione dai bambini agli anziani, veramente un "momento" da immortalare, è stata a Capoliveri inventata progettata e realizzata, la sola partecipazione di tutta l·Elba e di molti ospiti ne è il migliore riconoscimento.
Oddio effettivamente con ironia i Sardi sono così tanti che meriterebbero un rione, ma sarebbe creare una distinzione che siamo i primi a non desiderare, per quanto ci è concesso ci sentiamo un poco "Capoliveresi" e come tali festeggeremo anche quest·anno fianco a fianco di chi ci sarà senza nessuna distinzione.
Se il tuo era un incitamento non serviva, se era un attimo di annebbiamento cerebrale abbiamo fra noi anche un ottimo psicologo, (sardo doc) funziona egregiamente con le pecore per cui nel tuo caso non ci sono controindicazioni di sorta.
... Toggle this metabox.
Mutu Mutu da Mutu pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 16:25:
E anche per quest·anno gli amici del Garden Beach hanno già chiuso.

Forse avranno finito il ghiaccio?
... Toggle this metabox.
PER IL MESCHINO DELLA FESTA DELL·UVA MESSAGGIO31908 DEL 15/09/08 PER IL MESCHINO DELLA FESTA DELL·UVA MESSAGGIO31908 DEL 15/09/08 da PER IL MESCHINO DELLA FESTA DELL·UVA MESSAGGIO31908 DEL 15/09/08 pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 16:10:
Grazie Sig. Prianti per la nota aggiunta al messaggio 31908.
Da quì ,si denota la meschinità ed il razzismo di questo verme umano. Così lo voglio definire per non disprezzarlo ancor di più. I sardi,i napoletani,i siciliani. gli emigrati sono tutta gente onesta e laboriosa e dopo il loro lavoro aiutano volentieri e spassionatamente ogni rione di loro appartenenza, affinchè Capoliveri sia conosciuto a livello nazionale ed internazionale. Purtroppo i cafoni di questo tipo esistono ancora e son certo che sarà presente il 5 ottobre a mangiare e bere fino ad ubriacarsi a sbaffo dei rioni.
... Toggle this metabox.
LA MAMMA DI UN PRECARIO LA MAMMA DI UN PRECARIO da LA MAMMA DI UN PRECARIO pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 16:02:
A UNA MAMMA CHE NON HA CAPITO NULLA DELLA PROTESTA DEI PRECARI , QUELLI CHE VENGONO LICENZIATI IL 30 GIUGNO, QUINDI LUGLIO E AGOSTO ERANO DISOCCUPATI E LA PROTESTA CONSISTEVA NEL METTERSI UN FIOCCHETTO NERO AL BRACCIO IN SEGNO DI LUTTO E QUALCHE LENZUOLO ATTACCATO ALL·ESTERNO DELLE SCUOLE DA FAR LEGGERE AI GENITORI, CREDO CHE 146.000 TAGLI NELLA SCUOLA CHE EQUIVALGONO ALLA CHIUSURA DI 5 ALITALIA DI 3 FABBRICHE COME LA FIAT E DI 1400 ALBERGHI DEL TIPO HERMITAGE GIUSTIFICHI NON LA PROTESTA DI QUESTA MATTINA MA DI TUTTE QUELLE CHE DOVRANNO A VENIRE PENSANDO ANCHE ALLE CONSEGUENZE CHE SUBIRANNO I BAMBINI DA TUTTI QUESTI TAGLI, SOLAMENTE PER RECUPERARE SOLDI DA DARE A TREMONTI PER ALTRE COPERTURE, CONCLUDO SEMPRE PIU CONVINTA CHE L·ARGENTINA SIA SEMPRE PIU VICINA
... Toggle this metabox.
A una mamma A una mamma da A una mamma pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 15:25:
Brava! Ma vedrai che sequela di indignate proteste ti pioveranno addosso! Bell· esempio per i ragazzi! Ma non ti preoccupare, come non si preoccupano Brunetta e la Gelmini. Andranno per la loro strada col ridimensionamento e il giusto contrappeso del carico di lavoro. ma sai dicono che hanno da preparare le lezioni, correggere i compiti a casa e altre scuse del genere. poi qui in questo istituto spesso si evidenziano per scelte molto discutibili: fascia nera al braccio! morto in casa. In classe balletti, canti, recite, spettacoli e poi alle superiori non sanno né l· Italiano, né la matematica. Gelmini e Brunetta pensateci voi: Coro di indignate proteste in arrivo| Apro l· ombrello per ripararmi, tanto piove!
... Toggle this metabox.
IL FABBRO IL FABBRO da IL FABBRO pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 15:17:
PER FESTA DELL·UVA

VERGOGNATI!!!A NOME DI CHI CI METTE IL CUORE IN QUESTA FESTA!!!
... Toggle this metabox.
finalmente finalmente da finalmente pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 14:20:
finalmente qualcuno si sveglia e propone un progetto interessante per portoferraio, il progetto di arcipelago e quello di An ci piace !!
i cittadini vogliono far sentire la loro !!!
raccogliamo le firme prima che uno scempio sia compito in modo irreparabile !!
... Toggle this metabox.
una mamma una mamma da una mamma pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 14:17:
"SCIOPERANO GLI INSEGNANTI DI RIO MARINA, RIO ELBA E CAPOLIVERI: "NON E· SOLO UN EPISODIO, MA L·INIZIO DI UNA BATTAGLIA CHE DURERA· UN ANNO"
questo il titolo di oggi estratto da Tenews

Io in qualità di mamma ho una domanda abbastanza logica : MA COME MAI HANNO INIZIATO LO SCIOPERO PROPRIO OGGI E NON QUALCHE SETTIMANA FA QUANDO PUR PRENDENDO DALLO STATO LO STPENDIO SE NE ANDAVANO AL MARE TUTTO ILGIORNO O COME MOLTI A FARE IL DOPPIO LAVORO ???
MA GUARDA UN PO· SOLO OGGI CHE LA SCUOLA E· INIZIATA INIZIANO LE CONTESTAZIONI !!
VERGOGNATEVI AVETE AVUTO TRE MESE E MEZZO DI VACANZE PAGATE ,OPPURE VOGLIAMO PARLARE DI TUTTI I PERMESSI CHE IN QUALITA· DI STATALI AVETE ?
BASTA UN FIGLIO CON IL RAFFREDDORE CHE STATE A CASA UNA SETTIMANA , PERMESSI DI MATERNITA· E PARTENITA· USUFRUITI SENZA ALCUN SENSO ETICO FINO ALL·ULTIMO MINUTO , GIORNI DI PERMESSO SE UN PARENTE STRETTO HA BISOGNO DI ASSISTENZA , 2 SETTIMANE PAGATE A NATALE E UNA A PASQUA SENZA CONTARE PONTI E PONTICINI ......
brunetta pensaci te !!!!!! :bad:
LAVORO NEL PRIVATO
... Toggle this metabox.
lanera luigi AN -PDL Coordinatore lanera luigi AN -PDL Coordinatore da lanera luigi AN -PDL Coordinatore pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 14:03:
Con piacere notiamo che altri cittadini di Portoferraio condividano l·idea di creare , con modica spesa , un nuovo attracco per le imbarcazioni da diporto in transito nella nostra area portuale. Ci preme far notare che il progetto pubblicato in questo blog , secondo il nostro parere , e· modificabile in senso migliorativo e cioe:
noi riteniamo che il molo frangionda debba partire dal distributore nautico sul gallo perpendicolare alla banchina , avente una lunghezza tale da creare un ridosso dello specchio acqueo avente come limite il vecchio attracco dell·aliscafo. Nel progetto Arcip. Libero i venti di SE (scirocco ) comunque entrerebbero nella nuova struttura . Le navi da crociera devono andare al molo Lucchesi ( 1 ) anche per evitare che gli autobus destinati ai croceristi entrino in PF. Ipotizzare un distributore sulla punta della linguella e· altrettanto sbagliato come lo e· il posizionamento di un pontile galleggiante all·interno della vecchia darsena , oltre il non aver previsto lo spostamento dei pescerecci nell·area ex cantierino. Facciamo notare che la nuova struttura dovra· essere classificata come approdo e non come porto turisico poiche le nuove leggi vorrebbero , nel caso fosse porto turistico, 1,5 posti auto per ogni posto barca. In conclusione auspichiamo un·incontro con chiunque voglia condividere l·idea al fine di rilancire l·economia di Portoferraio.

P.S. al sig. Marchetti : mi sa indicare un giorno degli ultimi 40 anni in cui lei abbia visto tutti i moli occupati dalle navi in armamento(che stiano operando) toremar e Moby ? Questo per spiegarle che se si rinuncia all·attracco alto fondale nulla cambia per le navi di linea.
... Toggle this metabox.
io io da io pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 13:58:
Rispondo a quel capoliverese che parla della festa dell·uva e di chi la frequenta.
Ti ricordo che se la festa è cosi popolare e se i rioni sono cosi ben sistemati il merito è anche di quei sardi napoletani ecc che si fanno un mazzo tanto per far si che tutto vada per il meglio.forse tu fai parte di quelli che si riempiono la pancia, si "intorciano", si lamentano dell·operato degli altri e si prendono i meriti di tutta l·organizzazione.
Vergognati di quello che hai detto. capoliveri nn è solo dei capoliveresi ma di tutti quelli che lo difendono, lo amano e lo rendono migliore. sardi e napoletani compresi.
... Toggle this metabox.
CHI LA FESTA DELL·UVA L·HA SEMPRE FATTA CHI LA FESTA DELL·UVA L·HA SEMPRE FATTA da CHI LA FESTA DELL·UVA L·HA SEMPRE FATTA pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 13:46:
Ma non ti vergogni? Lo slogan della festa dell·uva era:"Va dove ti porta il cuore. Nel mio rione sono confluiti sia i capoliveresi di origine, sia quelli provenienti da altre regioni. Tutti abbiamo gli stessi diritti e, più che altro, gli stessi doveri, ed un unico fine: portare il nostro rione alla vittoria.
Ma tu dove C---O VIVI?
Credo che girerò il tuo post al forum dell·Associazione Elbani nel mondo. Chissà che piacere avranno nell·apprendere che mentre chiedono il riconoscimento dei loro diritti in un altro continente, nel loro paese si discriminano gli italiani.
... Toggle this metabox.
Gluigi Gluigi da Gluigi pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 13:28:
Sono molto indignato.
Trovo vergognoso elargire soldi pubblici (migliaia di euro) , come consulenze a gente che non ha nessun titolo. Vorrei proprio leggere il bando.
Su quale base sono stati dati soldi a chi non ha nessun titolo di studio? Chi decide chi è competente o no?
I titoli di studio, piaccia o non piaccia, sono garanzia di competenza, assegnati dallo Stato Italiano.
E· scandaloso dare consulenze a chi non ha uno straccio di pezzo di carta. Su quale criterio si basano tali consulenze? Sul sentito dire? Sulle passioni?
Perchè allora in ambulatorio cardiologico non mandiamo a visitare uno che ha la licenza media ma che ha passione per la medicina e magari non si è perso una puntata di Elisir?
Non voglio sentire più la pagliacciata che il partecipante era l·unico ad avere il bando, è una offesa all·intelligenza delle persone. I bandi sono pubblici e se non è stato data pubblicità adeguata è perchè questo non si voleva fare. E non mi sembra molto corretto e trasparente.

Gianluigi Palombi
... Toggle this metabox.
Simone Meloni Simone Meloni da Simone Meloni pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 12:32:
Ho letto il nuovo post di Epicuro, chiarito lo scambio di persona sono sicuro che Luca Simoni potrà darti tutte le informazioni di cui è a conoscenza circa la ormai ex Comunità Montana.

Per quanto riguarda il compito di tutti noi eletti o comunque partecipanti attivi della vita politica isolana sono d·accordo con te che abbiamo il dovere di dare risposte quando ci vengono fatti quesiti riguardanti le nostre attività di "controllori" nelle pubbliche amministrazioni, spesso però non riusciamo a stare dietro a tutto per questo ogni tipo di aiuto e/o segnalazione è sempre gradita ed utile, in questi quattro anni da consigliere di opposizione ho cercato di dare risposte a tutti quanti hanno chiesto la mia collaborazione e cercherò di continuare su questa strada fintanto farò il consigliere comunale, ti invito ad utilizzare la mia mail per inviarmi le tue richieste perchè non sempre riesco a leggere tutti i post che Fabrizio gentilmente pubblica mentre leggo spesso la posta elettronica, ovviamente non ti chiedo di rinunciare all·anonimato, non mi importa di sapere chi sei per doverti rispondere, mi importa solo che le info richieste siano veramente di interesse pubblico e quindi degne di farci (a me ed a te) "perdere tempo".

Saluti

Simone Meloni
Consigliere Comunale Portoferraio
Forza Italia - Pdl
... Toggle this metabox.
ELBAWORLD ELBAWORLD da ELBAWORLD pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 11:50:


L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con Elbaworld , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€.
... Toggle this metabox.
LA FESTA DELL·UVA LA FESTA DELL·UVA da LA FESTA DELL·UVA pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 11:47:
Prima la festa dell·uva era una festa capoliverese,ci si divertiva tutti.Era un modo per ritrovarsi,chiacchierare e divertirsi..Purtroppo da una pò di anni a questa parte è diventata la festa dei sardi,siciliani,napoletani. ma nessuno si domanda perchè????I capoliveresi dove sono finiti??come mai nn partecipano più=??E ora hanno deciso anche di farla durare 3 giorni così in giro c·è più gente briaca e il paese viene solo sporcato!!!!!CAPOLIVERESI SVEGLIATEVI IL PAESE è IN MANO A QUESTA GENTE!!! :bad: :bad: :bad:


Mi perdoni signore (si fa per dire) ma non mi sembra ne giusto ne onesto fare questo tipo di discriminazioni , credevo che queste distinzioni etniche appartenessero ad altri tempi ed ad altre persone non certo agli Elbani ...metto on line questo post solo per avere l·opportunità di rivolgerle una domanda :- ma non prova (dal suo nascondiglio mediatico ) un poco di vergogna ? in caso non la provasse mi vergogno io per lei e per la sua meschinità
😎
... Toggle this metabox.
Ennio Riccio Ennio Riccio da Ennio Riccio pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 10:38:
Caro Paternò,
mi capita di leggere su questo blog qualche suo intervento ma, da buon Elbano, istintivamente Lei non mi piace.
Scrive troppo, si loda troppo e critica troppo.
Prenderò maggiori informazioni da chi l’ha conosciuta meglio, però di una cosa sono già certo: Lei fa parte di quelli, e purtroppo sono tanti, che sbarcati all’Elba pieni di malcelata arroganza e presunzione, “criticano e puppano”.
Sull’agenzia Ilva mi sono già informato.
Persone che anni fa’ erano nel consiglio dell’Associazione Albergatori insieme a Lei mi dicono che già a quei tempi l’agenzia Ilva perdeva 50 milioni all’anno senza che Lei né altri prendessero provvedimenti adeguati.
Infatti ai furbini smemorati come Lei andava bene di spremere dall’agenzia Ilva quanto più possibile senza pagare il giusto, salvo poi far pagare ai “pizzaioli” e agli “alberghi piccoli” i ripianamenti di bilancio.
Quindi i problemi e le responsabilità vengono da molto lontano e La coinvolgono personalmente.
Comunque adesso Le si presenta un’occasione imperdibile di riparare a tali passate “disattenzioni” e nel contempo dimostrare le sedicenti e tanto autocelebrate qualità di grande imprenditore turistico.
Bando alle chiacchiere e si faccia avanti!
Prenda la gestione dell’agenzia Ilva che non costa praticamente niente, assuma le tre dipendenti e CI FACCIA VEDERE COME SI FA.
Dopo anni e anni di discorsi e di lezioni è d’obbligo un po’ di concretezza!
Se dovesse rinunciare, considerate le sue qualità, la vedrei molto bene anche come VICE sindaco del MARTINENGHI.
Sono sicuro che in quel ruolo non sfigurerebbe.
... Toggle this metabox.
Attila Attila da Attila pubblicato il 15 Settembre 2008 alle 09:13:
Non mi meraviglia che il defensor non abbia capito...
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD