Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
realistico da realistico pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 19:10:
Non riesco a concepire perche' le navi per l' Elba non si facciano partire da Livorno, Genova,Scarlino , oltretutto sarebbe un bel vantaggio per chi giunge dal nord .Noi no ;abbiamo quel troiaio di piombino che ci mette quei troiai di barriere antiterroristiche perche' e' noto che tutti i terroristi del mondo se ne vengono a villeggiare da noi I piombinesi hanno sempre vissuto a memoria d' uomo a strascico e discapito dell'Elba Sono come le zccche che ti si attaccano addosso e non te le levi piu' Per fortuna ci sono gli antiparassitari , basterebbe soltanto che qualcuno andasse a comprarli!!! Hanno voglia a succhiare allora!!! Un altra cosa che mi fa inalberare e' che le barche sostano nei loro porti (troiai) dove mangiano , dormono, spendono e poi vengono a defecare nelle nostre acque ! Ganzi Eh!!!
... Toggle this metabox.
Mountainbiker da Mountainbiker pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 18:50:
Dice l'amico, riferendosi suppongo a Maurizio Dini: Caro amico, leggendo la tua protesta, vorrei farti presente che quella strada, contrariamente al pensiero corrente, non è pubblica: fino a che qualcuno della categoria "quel che tuo è mio ..." li asportasse, c'erano i cartelli di divieto, risalenti al dopoguerra. Quella strada fu fatta sui terreni dei rispettivi proprietari non certo per consentire la discarica di ogni tipo di rifiuto e oggetto in strada e nel bosco, il taglio abusivo della legna, l'installazione di trappole ed ogni altra incivile attività senza alcun rispetto. Questa occasione potrebbe far riflettere su come potrebbe essere regolamentato l'uso di questa strada, prima della sua riapertura. Un amante della natura, con rispetto delle altrui cose.

Dico io: La guerra è finita, ed è già da qualche tempo che si sta cercando di prendere la via del turismo, ma a quanto pare siamo ancora lontani.
In riferimento alle discariche invece, sparse in ogni dove e non solo sulla strada di Poggio al Molino e Literno, sono dovute ad altra categoria di persone che anche se per colpa diversa dalla tua sono ben lontani dal desiderio di incrementare il turismo all'Isola d'Elba.
Queste parole dovrebbero far ragionare molte persone sull'uso della natura e della sentieristica della nostra Isola, anche i Signori Sindaci, che promettono sempre le solite cose e soliti discorsi, mai nessuno che faccia un discorso serio per allungare questa ormai ridicola nostra stagione turistica, ridotta a Luglio e d'agosto.
... Toggle this metabox.
PORTO DI PIOMBINO - VERGOGNA SENZA FINE! da PORTO DI PIOMBINO - VERGOGNA SENZA FINE! pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 18:26:
VERGOGNA, VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA.

E' L'ORA DI FARLA FINITA A PIOMBINO! CI STANNO STROZZANDO! MA STI POLITICI ELBANI CHE FANNO? INCAPACI CHE NON SIETE ALTRO!

VERGOGNA A PIOMBINO E A CHI GLIELO CONSENTE!

MARCO P.
... Toggle this metabox.
golia da golia pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 17:54:
ALCUNI PROBLEMI DELL'ELBA VANNO RISOLTI DA NOI CITTADINI ELBANI ,CERCANDO DI ORGANIZZARE DEI COMITATI , ASSOCIAZIONE TUTTI D 'ACCORDI MOLTO DETERMINATI CON MANIERE FORTI X RISOLVERE I PROBLEMI GIORNALIERI CHE CONTINUANO AD AUMENTARE, BISOGNA INC......I VERAMENTE NON BASTA SCRIVERE SU BLOG , USIAMO QUESTO MEZZO DI COMUNICAZIONE PER ORGANIZZARSI E AGIRE PER IL BENE DI NOI TUTTI , CONTINUARE A LAMENTARSI NON SI CONCLUDE NULLAAA. PROVIAMOCI......
... Toggle this metabox.
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 16:44:
" Egr. Sig. Paterno', mi rivolgo a Lei perchè la stimo molto come persona e trovo che i suoi interventi su questo blog siano sempre mirati a risolvere i problemi della ns. isola. Quindi, questo mio intervento è per chiederLe una Sua opinione riguardo alle barriere messe sul porto di Piombino. Io trovo che aver introdotto questo nuovo sistema per accedere al porto sia per noi molto penalizzante e la prova dei grossi problemi che ne derivano ci sia stata durante il ponte del 1 giugno.
Le chiedo un Suo intervento e insieme a Lei pregherei gli altri di rispondere a questo mio pensiero.
"

In tanti hanno già risposto alla sua legittima domanda. concordo con tutte le risposte e le osservazioni che hanno già offeerto gli altri blogger. Voglio solo richiamare ora la sua attenzione su di un fatto che mi ha ancora più meravigliato e sorpreso dell'ingorgo
avvenuto il 2 giugno, festa della Repubblica e della Stupidità Umana, riferita alle azioni delle cosidette A.P:P:
L'ex sindaco Guerrieri non ha alcun titolo specifico a ricoprire tale incarico, se non quello forse di aver fatto il bagno a Baratti, da piccino.
La stessa cosa vale per la vice presidente, l' Avvocato Mancuso, vicesindaco di Rio, quel Rio guidato dall'Onorevole Bosi.
I titoli necesari a ricoprire tale incarico li avrebbe , fra i due, un eventuale terzo incomodo, il marittimo Andrea Sirabella, già ufficiale di bordo della Toremar. Sirabella è stato " fatto fuori " tanto tempo fa e, purtroppo, non ha più ripreso il suo posto all'interno di F.I., ora Pdl.
Per essere nominati Presidente Aurotià Portuale, o Vice presidente, occorono titoli specifici, marittimi. Lo dice la legge, non io. Ingeniere navale, comandante di navi, esperto di navigazione etc etc.
Come lo era, ad esempio, un altro campione di Antielbano, il Comandante Tabani che, per accontentare Onorato ed il suo sponsor politico, Fabio Mussi, impedì alla terza compagnia di navigzione, già pronta ad operare, gli accosti ai rispettivi porti.
Lo scempio del porto di Piombino è sottogli occhi di tutti, dalla stupidità operativa di chi lo ha concepito, alla mancanza addirittura dei cartelloni indicativi di partenze e costi, MAI VOLUTI NE' ACCETTATI DAL SIGNOR ONORATO E QUINDI MAI MONTATI NE PROGRAMMATI.
Ma ciò che più mi addolora, e mi preoccupa, è che il Ministro dei Trasporti, Onorevole Altero Matteoli, abbia rinominato presidente e vice presidente le due persone che non avevano i titoli prima e che non li hanno neppure ora.
Forse c'è qualche cambiale politica che l' Onorevole Matteoli ha dovuto saldare, o qualche cambiale politica che l' Onorevole si è fatto firmare, in cambio delle nomine e del mantenimento di questo andazzo.
Ho ascoltato con attenzione gli interventi comiziali dell'Onorevole Matteoli sia di Campo che di Portoferraio di pochi giorni or sono. Lo ringrazio per aver promesso il suo interessamento a che la Toremar possa essere venduta indipendentemente dalla Tirrenia e del fatto che abbia garantito le corse fino al 31 dicembre 2009.
Ma una indagine sullo stato di irresponsabilità della Toremar e del suo presidente, alla guida delle toremar da 28 anni, quando la fa ?
E dire che Matteoli conosce bene i nostri problemi ed ha qui in Elba un grande seguito. Io, che non seguo nessuno pedissequamente, gli chiedo conto. Ma sò bene che non conto un famoso cazzo e quindi non attendo risposta alcuna.
Solo il vostro incoraggiamento a continuare sulla mia strada.
No pasaran ! ( sono già passati )

bruno paternò
... Toggle this metabox.
DICO Informa da DICO Informa pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 16:16:


Per gli amici celiaci tantisimi prodotti.....a marchio DICO DAL PRONTUARIO DEGLI ALIMENTI AIC

-PROBIOTICO DA BERE 200 GR: ARANCIA-CAROTA-LIMONE-BANANA-LIMONEVERDE
YOGURT CREMOSO:BIANCO,FRAGOLA E AMARENA,PESCA E ALBICOCCA
-YOGURT INTERO: ALBICOCCA,ANANAS,BANANA.CAFFE',COCCO,FRAGOLA,FRUTTI DI BOSCO,LIMONE
-YOGURT MAGRO 0,1 % DI GRASSI: AGRUMI, CILIEGIA,FRAGOLA,E FRAGOLINE ,MORE ELAMPONI, PESCA
-RAGU DI CARNE ALLA BOLOGNESE GR. 350
-SUGHI AL BASILICO , MATRICIANA,ARRABBIATA,PUTTANESCA,OLIVE,VONGOLE POMODORO E RICOTTA DA 350GR.
-INSACCATI: BRESAOLA, CAPOCOLLO, COPPA,MORTADELLA,PANCETTA,PROSCIUTTO COTTO,SALAME MILANO SPECK DA 100 GR
-WURSTEL : POLLO E TACCHINO, PURO SUINO DA 100 E 200 GR.
-PATATE SURGELATE: AL ROSMARINO 600GR, FRITTE DA 1 KG,
-GELATO VARIEGATO:AMARENA, CACAO,CAFFE', CREMA FIORENTINA,FRUTTI DI BOSCO
-GHIACCIOLI ASSORTITI, RICOPERTO AL CIOCCOLATO, PANNA E CACAO, PANNA E FRAGOLA
-ANTIPASTO SOTT'OLIO,ANTIPASTO POKER,CAPPERI,CARCIOFI INTERI RUSTICI,CARCIOFINI TAGFLIATI, AROMATIZZATI,CETRIOLI AGRODOLCE,CIPOLLE BORETTANE,ROSSE ALL'ACETO,CIPOLLINE ALL'ACETO,,FANTASIA DI FUNGHI, GIARDINIERA ALL'ACETO,MELANZANE,MISTO PER PASTA E RISO,, OLIVE FARCITE,NEREINTERE,NERE SNOCCIOLATE,POMODORI SECCHI,ZUCCHINE GRIGLIATE,ANTIPASTI DI MARE,
-FETTINE DI FORMAGGIO FUSO,GRANA PADANO., EMMENTAL
-CIOCCOLATINI ASSORTITI,GIANDUIOTTO,CAPPUCCINO,TORONE, NOCCIOLA,
-SUCCO DI POLPA BRIK 200ML ALBICOCCA PERA PESCA
... Toggle this metabox.
marcello da marcello pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 15:39:
Dato che finalmente si parla dei CASELLI AUTOSTRADALI sistemati sul porto di Piombino, vorrei esprimere la mia opinione visto che quest'inverno sono partito da e per l'Elba almeno 200 volte e che solamente una decina di volte ho ripreso la nave con calma e tranquillità mentre tutte le altre volte l'ho dovuta prendere al volo, con o senza macchina e non perchè mi piaccia il rischio, ma perchè un residente che è "costretto" ad uscire dall'Elba, per lavoro, sport , visite mediche e altro, di solito conosce l'orario di partenza dall'Elba ma difficilmente, a meno che non sia un mago, può sapere con precisione l'orario di arrivo sul molo di Piombino per poter ritornare a CASA. . Sicuramente è però giusto che questo residente possa riuscire a tornare a CASA nel modo più veloce e semplice possibile, senza dover combattere con delle menti contorte che pensano di giocare a risiko rendendo il tanto agognato rientro quasi una lotta contro il tempo e contro dei nemici ai quali non hai fatto niente ma che fanno di tutto per farti perdere le staffe e quello che più conta, farti perdere la nave. Se si pensa poi che, come affermano alla P.A. di Piombino ci saranno nell'arco delle 24 ore, e badate bene per tutto l'anno, almeno 30 persone che vigileranno a turno i tre passaggi che portano al porto, io mi domando ma chi la paga tutta questa gente? Si potrebbe pensare che siano stati bravi a creare tutti questi posti di lavoro, ma facciamoci una domanda, è utile tutto questo? A chi? Allora mettiamo anche una persona che conta le macchine, una che conta i camion, una che conta i bambini e una gli uomini e le donne, una i residenti e una i turisti e in poco tempo abbiamo creato altri sette posti di lavoro che moltiplicati per 3 turni fanno la bellezza di altri 21 posti di lavoro, inutili, ma che affiancherebbero gli altri inutili che ci sono già. E volendo se ne possono creare moltissimi altri. Il problema è che tutto questo non è solamente inutile, ma addirittura dannoso, sia per noi residenti che per i turisti, e la dimostrazione del caos che possono creare ci è già stata data nell'ultimo ponte quando una fila di circa 8 km legava Piombino fin quasi a Venturina con gente che si picchiava, altri che si sentivano male, altri che giravano il culo e se ne tornavano a casa, altri ancora che perdevano la nave prenotata con largo anticipo perchè la digos portuale fermava ed interrogava tutti alle barriere. A questo si aggiungono i lavori intelligentemente fatti prima dell' estate ed il passaggio a livello che ogni poco blocca l'accesso al porto ed ecco servitoci il caos che purtroppo, se non cambieranno qualche cosa, si verificherà spesso durante il corso dell'estate. Ma se invece si indicasse in maniera precisa prima di arrivare al porto ( prima del Phalesia) che verso le barriere ci devono andare solamente quelli che non hanno il biglietto, diritti invece vanno solo i turisti con biglietto e
prenotazione ed ai residenti invece si da la possibilità di passare dalla zona delle acciaierie (diritti all'altezza del Bar Elba) senza svoltare verso destra per la strada che porta al passaggio a livello, io credo che si possano mantenere allo stesso modo tutti i controlli per chi accede al molo, senza però creare file ed intasamenti. Oppure così è troppo semplice? Saluti Marcello.
... Toggle this metabox.
Phillip Bailey da Phillip Bailey pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 15:25:
Un fiorino

Caro MARE,

leggendo il tuo post mi e' venuto in mente il famoso film di Massino Troisi e Roberto Benigni, "Non ci resta che piangere". Quando i due protagonisti si accingevano ad attraversare un passaggio, un tirapiedi con tanto di due energumeni armati riscuoteva la gabella per il locale vassallo, chiedendo "un fiorino" indiscriminatamente e senza neanche alzare gli occhi dal libro delle gabelle. Adesso ogni volta che passiamo per piombino speriamo che non ci chiedano: "Un fiorino!", visto che di fiornini ne
incassano gia' tanti.

Saluti

Phillip Bailey
... Toggle this metabox.
DIECI ANNI FA....... da DIECI ANNI FA....... pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 15:06:
LA PROFEZIA

Questa copertina è del gennaio del 1998 .
All’interno del giornale un articolo ne spiegava il significato. Si prevedeva che prima ho dopo la Port authority di Piombino avrebbe messo uno sbarramento, balzelli ecc . L’articolo spiegava come questo si sarebbe prima o dopo verificato e spiegava anche le ragioni. Non ultima la volontà del comune di Piombino di intervenire per intercettare il flusso turistico diretto all’Elba. Volontà espressa ufficialmente in un ordine del giorno del Consiglio Comunale . Qualche tempo prima un giornale nazionale organo di un grande partito aveva proposto il numero chiuso per le auto dirette all’Elba.
Non possiamo pubblicare oggi questo articolo molto illuminante perche coinvolge una forza politica importante, ma lo faremo subito la settimana dopo le elezioni.
Questo dimostra come è possibile vedere con un certo anticipo i fatti. Basta analizzare le realtà nei suoi dati oggettivi, senza schermi ideologici o paraocchi di altro genere.

Elba 2000
... Toggle this metabox.
TEMPESTA da TEMPESTA pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 14:48:
PER LIVORNO - GENOVA

Caro Livorno - Genova,
fai bene a non firmarti perchè almeno posso illudermi che sull'Elba persone con il tuo acume siano ancora una rarità . Genova e Livorno sono scali cargo internazionali con tanto di dogane ecc.
Prova a mettere le sbarre sul porto di Napoli o di Sorrento dove milioni di persone partono e tornano tutti i giorni da Capri , Ischia e altre isole del Golfo.
Li forse c'è la camorra ma noi qui subiamo che pochi giorni prima delle elezioni si distribuiscano posti di lavoro inutili.
E' un film già visto ma ora basta.
Dobbiamo lottare per abbreviare i tempi di traversata , per abbassare i costi e per far venire la gente.
Ha ragione chi pensa che il Parco che continua a ripetere che vuole diminuire gli accessi , forse è l'unico contento.
TEMPESTA
... Toggle this metabox.
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 14:09:
"Centro Accoglienza Torre del Sale"


Il centro accoglienza “Profughi Elbani in Transito” è istituito dall’Autorità Portuale di Piombino,a conforto di tutti gli elbani che avranno difficoltà a superare le sbarre installate al porto . Il Centro accoglie profughi elbani in transito di sesso maschile e femminile. Il Centro è una struttura temporanea alla quale possono accedere i profughi elbani per un periodo non superiore a trenta giorni consecutivi. Per fare in modo che l’elbano durante il soggiorno non si senta solo, e abbandonato a se stesso, nel Centro potranno essere accolte anche: “rifugiati politici” o persone sì clandestine ma vittime di organizzazione criminali e quindi costrette a vivere di espedienti e di illiceità.

La struttura offre:

• Accoglienza diurna e notturna (24 ore al giorno) fino ad un massimo di trenta giorni consecutivi per un massimo di nr. 40 posti letto
• Distribuzione della prima colazione, del vitto (pranzo e cena)
• Possibilità di cura e di pulizia della persona
• Dotazione di kit per l’igiene personale, qualora l’ospite ne fosse sprovvisto
• Dotazione, in caso di bisogno, di vestiario di prima necessità
• Un bravo interprete, con ottima conoscenza della lingua elbana :p
... Toggle this metabox.
ELBANO da ELBANO pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 13:35:
PER ISOLANO ISOLATO, MARCHESE, C.P, TELAMONIO, ELBANO SEMPER, PENDOLARE, JIMMI ORI ECC
E PER TUTTI GLI ELBANI STANCHI DI TUTTI I SOPRUSI.
ISCRIVITI SU FACEBOOK AL GRUPPO - TOGLIETE LE BARRIERE SUL PORTO DI PIOMBINO -
... Toggle this metabox.
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 13:30:
livorno-genova
Messaggio 8327 del 06.06.2009, 13:29
Provenienza: porti
personalmente sono partito da altri porti italiani e non trovo assolutamente scandalosa la situazione di Piombino.
A livorno addirittura ci sono i cancelli e sbarre,chi non ha il biglietto non entra,Genova idem.
Dunque non vedo dove sia la difficoltà,forse per il solo fatto che noi residenti siamo sempre stati abituati ad arrivare ,posteggiare sotto le scale e fare il biglietto mentre la macchina è sempre in sosta vietata.
ormai il 70% dei turisti parte da casa con il biglietto in mano(internet,agenzie,alberghi che li spediscono),gli altri che fanno il biglietto sul momento sono piu educati di noi e posteggiano nel parcheggio riservato.
Dunque invece di scagliarsi contro gli altri,proviamo a cambiare le nostre,sbagliate,abitudini.
P.s. la Mancuso non è di Piombino,leggete quello che ha detto





Io non sono mai partito da casa con il biglietto in mano!!!!
Non saprei mai prima a che ora mi potrei imbarcare.
Io non ho MAI parcheggiato in divieto di sosta.
Mi fermo alla biglietteria al parcheggio, PRIMA di arrivare in zona portuale.
Andare all'Elba è ed è sempre stata una cosa FACILE.
Una ora di traversata.
Quindi ci sono persone che la fanno anche tutti i giorni.
E' diverso andare all'elba che andare in posti con 4 ore di navigazione e oltre.
Uno si regola diversamente.
Ad esempio non ci compra casa se per arrivarci deve fare i salti mortali.
Non ci trasferisce la famiglia in estate se non è certo di poter andare a trovarla.
Chiedi per il ponte di Giugno quante ore di fila hanno fatto fare alla gente e dove arrivavano le auto!!!!!!!!!!
Scusa ma sono leggermente alterato specialmente con quelli schierati per partito preso.
Saluti
... Toggle this metabox.
ELBA NAZIONE da ELBA NAZIONE pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 13:23:
"EPPUR SI MUOVE"

FINALMENTE, SEMBRA CHE GLI ELBANI SI SIANO SVEGLIATI DAL LETARGO INVERNALE.
CI SIAMO ACCORTI QUALI SONO GLI INTENTI DEI NOSTRI DIRIMPETTAI, IN ACCORDO CON QUALCHE NOSTRO "CULO IN POLTRONA"?
FRENARE LA NOSTRA ECONOMIA TURISTICA PER DARE VANTAGGI ALLA COSTA ETRUSCA.
TOGLIAMO LE SBARRE DA PIOMBINO.
NON POSSONO FAR SEMPRE CADERE DALL'ALTO LE DECISIONI IMPORTANTI CHE COINVOLGONO LA NOSTRA ISOLA E LA NOSTRA ECONOMIA.
I NOSTRI BABBI E I NOSTRI NONNI AVREBBERO GIA' RISOLTO IN MANIERA FORTE ED ENERGICA TANTI DEI PROBLEMI CHE CI INTERESSANO.
PRENDIAMO UNA VOLTA PER TUTTE IL TORO PER LE CORNA.
FABRIZIO, YURI, MARE, CATELLO, PATERNO' E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA, DIMOSTRIAMO DI CHE PASTA SIAMO FATTI.
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE CONTRO I SOPRUSI CHE DOBBIAMO SUBIRE......
SANITA', SCUOLA, TRASPORTI MARITTIMI E FERROVIARI, FANGHI, GABELLE BONIFICA, PARCO, CARO TRAGHETTI E "CASELLI AUTOSTRADALI"......
BASTA!!!!!!
C'AVETE ROTTO .......
NON SIAMO CITTADINI DI SERIE B.
ELBANI SE NON CI MUOVIAMO ORA POI E' TROPPO TARDI.....
VEDIAMO SE SIAMO CAPACI DI ORGANIZZARE QUALCOSA PER IL BENE E PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI.
CARI PIOMBINESI ADESSO AVETE PISCIATO FORI DAL VASO.....
... Toggle this metabox.
isolano o isolato ? da isolano o isolato ? pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 12:44:
Pensate un po' come sarebbe, se oltre ad avere più compagnie di navigazione, ci fossero anche più porti di partenza dal continente (almeno 2), possibilmente NON gestiti dalla stessa autorità.
Vorrebbe dire poter scegliere, vorrebbe dire Libertà.
Vi rendete conto che adesso, con quest'ultima trovata, siamo tutti "prigionieri" sulla nostra stessa isola.
... Toggle this metabox.
Sbarramenti di ingresso da Sbarramenti di ingresso pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 12:42:
Non capisco l' assurdità di questa iniziativa Ci troveremo con le file di macchine in attesa di imbarco fino al centro di Piombino.
I turisti non al corrente si presenteranno alle barriere, dovranno fare dietrofront e andare alla stazione marittima; immettersi di nuovo nella corsia di imbarco, facendo un’ altra fila; lì saranno fermati e controllati e poi fatti passare.
Un giravolta e una perdita di tempo da far passare la voglia di venire all’ Elba anche a quelli che più l’ amano.
E questo perché c’ è stato caos agli imbarchi nel recente ponte del 2 giugno! I vari enti preposti alla promozione turistica, non avevano un sentore, un preavviso del notevole afflusso gi gente che veniva all' Elba? Mica sono così "disperati" da non avere il polso della situazione?
Invece di invitare la compagnia Toremar ( 15 giorni a terra e 15 a mare) ad aggiunger corse nell’ emergenza, come fa Moby, si inventano queste astrusità, con la complicità di poco svegli amministratori locali come oggi la signora M. che difende il provvedimento su “Tenewes ”.
Per i residenti “forse” in seguito una corsia preferenziale!
Mi sembra l’ assurdo dell’ assurdo!
Qui c’è qualcuno a cui del turismo all’ Elba non importa proprio un fico secco!
Ci sarà mica lo zampino di Tozzi che vuole un turismo più sostenibile per la nostra isola?
Naturalmente scherzo!
Devo andare il 10 a Livorno con l’ auto: farò biglietto andata e ritorno a Portoferraio.
Non è che se arrivo in ritardo di qualche minuto rispetto alla partenza della nave per il rientro non mi faranno passare per prendere quella immediatamente successiva?
Che dite? Sarà meglio che parta con l’ aereo da Marina di Campo?
... Toggle this metabox.
Il Marchese da Il Marchese pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 12:40:
Vedo che finalmente la faccnda delle sbarre a Piombino sta prendendo piede su questo blog...e' vero non siaqmo nel medioevo...TORNIAMOCI!!!!!
Tutti a Piombino a leva' le sbrre e batterle sul groppone di chi le ha volute.
Avete paura dei terroristi???INIZIATE AD AVERE PAURA DI NOI, SIAMO IN TANTI ED INCAZZATISSIMI!!!
Viaaaaaaa all attaccoo
PIOMBINO DEVE RIMANERE SOLA ED ISOLATA!!!
I PIOMBINESI DEVONO RIMANERE CO L ACCIAIERIE E BASTA!!!
Non meritate di avere l'Elba vicina!
Ora mi rileggo l intervento della Mancuso e poi commento, non vorrei aver letto male, mi sebrava che dava ragione all autorità portuale sul discorso sicurezza.

BISOGNA ANDA' A PIOMBINO, BLOCCA LE NAVI E SBARBICA' STE SBARRE!!!!E CHE I NUOVI SINDACI SIANO IN PRIMA LINEA!!! C ho una voglia di fa casa micciola che fa paura!! :bad:
... Toggle this metabox.
INGENUO da INGENUO pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 12:37:
COPIA E INCOLLA DA INTERNET
*****************************************
Rancore contro il comune, uomo spara al sindaco nel Pavese05 giugno 2009. Si chiama Giuseppe Mugliarisi, ha 59 anni, ed è originario di Gela, l'uomo arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e porto abusivo d'arma da fuoco che ha sparato al sindaco di Sannazzaro de Burgondi (Pavia), Michele De Battista, ferendolo gravemente.Una vendetta contro il comune - Il movente è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Voghera, ma da una prima ricostruzione sembra che Mugliarisi avesse vecchi rancori con l'amministrazione comunale per questioni di vicinato. In pratica l'uomo, che aveva problemi con un vicino, si aspettava che il sindaco prendesse posizione in suo favore. Perciò questa mattina ha aspettato il primo cittadino davanti al municipio.Tra i due è nata una accesa discussione - All'improvviso però l'aggressore, operaio in pensione, ha estratto una pistola e ha esploso due colpi: un proiettile ha raggiunto in pieno volto Michele De Battista. Trasportato d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia con una grave frattura alla mandibola, il sindaco è stato sottoposto d'urgenza ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Debattista è stato eletto sindaco nelle elezioni comunali del 13 giugno 1999 e rieletto nelle successive elezioni del 12 e 13 giugno 2004 nella lista "Sannazzaro Centro Sinistra".
*******************************************
Ma come mai, nonostante sia ormai pericolosissimo, sono in molti quelli che vogliono fare il sindaco???
Alcuni addirittura lo vogliono rifare!!
Sono tutti matti? O c'è qualcos'altro che non riesco a capire??
... Toggle this metabox.
C.P. da C.P. pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 12:34:
Che bello fare una coda in più sotto il sole prima di salire in nave!!!
Vi rendete conto del casino che ci sarà per passare?! Solitamente i vincoli si tolgono mica si mettono!
Spero che sia la goccia che farà traboccare il vaso... e che svegli il sonno del bradipo elbano...
... Toggle this metabox.
Telamonio da Telamonio pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 12:27:
Per fortuna non sono dotato della sfera di cristallo altrimenti chissà quante altre vessazioni piombinesi dovrei anticipare!
Oggi leggo l'articolo su T-News della dott.ssa Mancuso “Corsie preferenziali -FORSE- per residenti e BEN 30 ADDETTI al giorno”. Operazione catalogata e da me già divulgata.
Mi illudevo che l'inserimento voluto dal Sindaco Bosi nell'A.P. Della dott.ssa Mancuso avrebbe permesso di garantire agli elbani un trattamento decente ed invece solo servilismo alle volontà di oltre canale! Mi sarei aspettato che prima di attuare iniziative di ostacolo alla nostra libera circolazione fossero valutate tutte le azioni idonee a assicurarci l'eliminazione di tutti i disagi ed invece regna L'IMPROVVISAZIONE!
Veniamo agli sproloqui sulla sicurezza:
1. quelle barriere non servono a nulla chi vuol delinquere si premunirà del biglietto e passerà;
2. non vi è alcun impedimento fisico a chi vuole forzarle basta un piccolo colpo che sono divelte;
3. il personale non può fare controlli ne identificazione di persone e mezzi, chissà se il Prefetto è stato informato delle nuove norme sulla sicurezza e sui nominativi degli addetti al varco.
E la storia si ripete dopo le barriere carcerarie a Portoferraio (volute nientepopodimeno che da Bush) altri soldi buttati via.
Le nuove barriere di quale imperativo normativo sono figlie? Qualcuno sa dirmelo per favore?
Naturalmente Sindaci e candidati a Sindaco osservano un servilissimo silenzio e noi rimaniamo a terra!
Autodifendiamoci creiamo un comitato – I T-Red hanno fatto scuola.
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD