Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
moby??? moby??? da moby??? pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 23:29:
cari elbani,facciamo aumentare il numero di quelli che non prendono piu la moby che tanto si scaglia contro gli elbani e mai guarda in casa propria.
Personalmente ho smesso di dare i soldi a mascalzone latino!
... Toggle this metabox.
campese doc campese doc da campese doc pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 20:00:
Guarda Lorenzo, novello Accademico della Crusca, l·errore del socio del Faro è chiaramente un refuso. Quelli tuoi nei post precedenti sono ripetuti e quindi frutto di poca conoscenza della lingua.
"Soprattutto" ad esempio si scrive con due paia di doppie t (sopraTTuTTo). Chiacchiere con la I.
Lasciamo perdere l·italiano, ok?
Per il resto non c·è problema, sei indifendibile, sei tornato all·ovile landiano come una pecorella smarrita.
Il ruolo di vicepresidenza non ti legittimava a fare come volevi, c·era un patto da rispettare. Potevi fare presente il tuo progetto. Non lo hai fatto, il resto sono chiacchiere.
Niente mi vieta di pensare che ciò che è stato detto nelle riunioni del Faro per organizzare il gruppo e per costruire il futuro del movimento, sia servito a costruire Paese Moderno, grazie al tuo doppio gioco.
No, Lorenzo, sei stato veramente scorretto. Su questo ci sono veramente pochi dubbi.
Hai fatto davvero una pessima figura.
... Toggle this metabox.
x la compagnia Moby x la compagnia Moby da x la compagnia Moby pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 19:34:
Cosa? un calo del 7% sui traghetti per l·Elba?
e la colpa è dei servizi ricettivi?, beh, d·accordo, è vero che come ricettività abbiamo dei grossi problemi, di cui preferisco non approfondire, tanto tutti lo sanno, ma anche la compagnia Moby ci mette molto del suo! se avesse l·accortezza di calare un pò i prezzi dei biglietti, forse qualche turista in più verrebbe...certo, non ci sarà comunque un segno +, ma i 102.000 mancanti forse sarebbero molti meno... :bad:
... Toggle this metabox.
firmataria firmataria da firmataria pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 19:21:
Per i soci C.R.A.

Ho letto la lettera di Mariopapi e l·ho trovata divertente e per niente offensiva,soprattutto tempestiva.
Già da prima che l·Esimio si prendesse la briga di prendere per i fondelli i Marinesi che hanno proposto e firmato la petizione per la "liberazione"della" Tore" ero preoccupata per le continue esternazioni del nostro.
Esternazioni in ogni campo , archeologico, linguistico, di educazione , di fantapolitica.....qualcuno lo fermi!!!!!!
L·ultima esternazione è quella che ha fatto traboccare il vaso. Cercando di essere simpatico, e fallendo miseramente , ha cercato di rendere ridicola una petizione che sicuramente non porterà la sua firma, ma non per questo non è una cosa seria.
In quanto firmataria della petizione giudico offensivo l·articolo dell·esimio che forse crede di poter impunemente sbeffeggiare chi si batte per i propri diritti avvalendosi dei propri titoli accademici.
Ultimo pensiero per i pavidi , confusi e disinformati soci del C.R.A. (Cervelli Risolutamente Avariati)
La vostra letterina permeata di ignoranza e cattiveria non fà certo buona pubblicità al Prof.
Non credo che sia stata l·esilarante lettere di Mariopapi
(bisogna cogliere sfumature troppo sottili per voi, magari il prof.........) a farvi saltare i nervi e a rendervi così "gattivi" , credo che ci sia dell·altro....
Che c·è che vi rode a voi ?????

10 100 1000 Mariopapi
... Toggle this metabox.
Avv. Marco Ungar Avv. Marco Ungar da Avv. Marco Ungar pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 19:10:
Firenze, 20 ottobre 2008

Spett.le
Racc a.r. anticipata e-mail Fabrizio Prianti
fabrizioprianti@yahoo.it Sue Sedi

Adamo Spinetti / [URL]www.camminando.com[/URL]

In nome e per conto del Sig. Adamo Spinetti in relazione al Sito-Blog da Lei amministrato www.camminando.com preciso che sul sito-blog stesso sono apparse nell’ultima settimana alcune dichiarazioni chiaramente riconducibili ad tale “ADAMO” di Campo e Frazioni.
Stante la circostanza che il mio assistito Adamo Spinetti è l’unico residente con nome proprio di persona “Adamo” nel Comune di Campo nell’Elba e considerata le posizioni politiche emerse nei messaggi pubblicati nel Vostro sito-blog, Le Significo alla pubblicazione della presente, valevole ad ogni effetto quale diffida formale, per chiunque utilizzi senza autorizzazione il nome “adamo” ovvero “Adamo Spinetti” ovvero pseudonimi riconducibili allo stesso in qualsivoglia forma e per qualsivoglia circostanza.
Il Sig. Adamo Spinetti, a mio mezzo, precisa infatti in merito a tutti gli argomenti trattati sul Sito-Blog di non aver mai espresso pareri politici ne di aver mai rilasciato dichiarazioni in merito.
Ringraziando della collaborazione, porgo i miei più distinti saluti.

(Avv. Marco Ungar )
... Toggle this metabox.
Campo Libero Campo Libero da Campo Libero pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 18:06:
Per coloro che parlavano di amianto in questi giorni:


[URL]http://www.regione.abruzzo.it/xServizioTecnico/docs/smaltimentoAmianto/guida.pdf[/URL]
E· interessante, ovviamente l·amianto va eliminato, ma non è così pericoloso sempre e comunque:
"Sono compatti i materiali come i pannelli o tramezzi isolanti, le coperture costituite da lastre piane o ondulate (tipo Eternit), canne fumarie, alcuni pavimenti in linoleum, cassoni idrici"

"I MATERIALI COMPATTI RILASCIANO LE FIBRE SOLO SE ABRASI, PERFORATI O
FRANTUMATI"
"LA PRESENZA IN UN EDIFICIO O IN UN IMPIANTO DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE CHE ESISTA UN RISCHIO PER LA SALUTE DEGLI OCCUPANTI"
... Toggle this metabox.
lorenzo BALDETTI lorenzo BALDETTI da lorenzo BALDETTI pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 18:01:
In qualita· di vice-presidente, legittimamente eletto, non ho bisogno che qualcuno mi mandi a rappresentare ufficialmente.... ma rappresento in quanto tale!

Sara· mio dovere, appena si riunira· il consiglio dell·associazione, riportare quanto è successo e, dopo un civile e democratico dibattito, decideremo come porci di conseguenza, come, del resto, siamo soliti fare!

Cordialmente....

Lorenzo BALDETTI

PS.....un bel corsettino serale di ortografia?......Ma guarda con chi mi devo confondere.....Meglio il mio vernacolo...almeno è volutamente sgrammaticato!!!
... Toggle this metabox.
Luigi_Rispoli Luigi_Rispoli da Luigi_Rispoli pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 18:01:


Per firmare:
[URL]http://www.repubblica.it/speciale/2008/appelli/saviano/index.html#form[/URL]
... Toggle this metabox.
Campo Libero Campo Libero da Campo Libero pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 18:00:
MOBY
«Si tratta di un calo legato alla destinazione, che quest’estate ha subìto un rallentamento dei flussi dovuto alla qualità dell’offerta turistica, a nostro parere, nettamente inferiore a quella delle altre due destinazioni. Una crisi di prodotto annunciata ormai da anni dai nostri vertici »

VERGOGNATEVI
... Toggle this metabox.
LA DESTRA LA DESTRA da LA DESTRA pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 17:52:
Lorenzi (GI)-”Università : Eliminare gli sprechi e i corsi di laurea inutili per mantenere intatti i fondi per la didattica e la ricerca”

“La vera causa della crisi dell ‘università italiana è insita negli enormi sprechi di denaro pubblico che l’ hanno trasformata in un parcheggio per dipendenti e professori.” Sono le dichiarazioni del responsabile nazionale dell’organizzazione di Gioventù Italiana Luca Lorenzi riguardo la crisi che incombe sugli atenei italiani. Non per questo diventeremo la guardia bianca del Governo come stanno già facendo altre associazioni giovanili studentesche ed universitarie vicine a Ministri e Sottosegretari di Stato, anche il Governo infatti ha delle gravi responsabilità in questa vicenda, tagliando in maniera spropositata i fondi ad una struttura in maniera sbagliata.
Se ci sono dei problemi , la soluzione non può essere trovata decimando indistintamente le risorse economiche per il settore universitario ma impegnandosi in un piano di rinnovamento del sistema degli atenei italiani e tagliando le spese là dove esistono dei reali sprechi di denaro.
Non è ammissibile che in Italia possano esistere 37 corsi di laurea con appena un iscritto e che nel giro di pochi anni siano stati attivati oltre 3000 corsi di laurea molti dei quali con indirizzi assurdi come “Scienze del fitness” o “Tecniche equine” oppure “Scienze del Turismo Alpino” .
Riteniamo dunque che questo sovraffollamento di corsi abbia contribuito all’aumento delle spesa pubblica e ad un abbassamento sostanziale della qualità dell’insegnamento.
Ovviamente tali corsi di laurea potrebbero essere sostituiti da corsi di specializzazione , ma così si andrebbe ad intaccare il potere dei baronati universitari che molte volte in accordo con enti governativi e statali speculano sulla gestione dei fondi destinati a didattica e ricerca.
Lo stesso discorso può essere applicato riguardo la nascita, nel giro di pochi anni, di un numero troppo elevato di nuovi atenei . Sembra ormai che molti politici vogliano per le proprie città ottenere l’apertura o di sedi distaccate o di nuovi istituti , non tanto per andare incontro ad una reale richiesta quanto per l’interesse che attorno ad esse può nascere.
Per questo la destra giovanile universitaria italiana si schiera dalla parte degli studenti chiedendo che vengano eseguiti dei tagli solo ed esclusivamente per i molti sprechi che sono sotto gli occhi di tutti ma che vengano lasciati inalterati i fondi necessari al normale svolgimento dell’attività didattica dell’università italiana

Categoria : Politica
... Toggle this metabox.
Foresi Foresi da Foresi pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 17:21:
NON CI CREDO!!!!!!

Una malalingua mi ha detto che hanno disseminato l·isola di Pianosa di gabbie per catturare i gatti randagi che secondo gli esperti (pagati) mangerebbero le uova degli uccelli.Ne hanno catturati circa 40, sterilizzati,rinchiusi in una gabbia al "pollaio" e poi sono morti ,forse di fame e di sete.
Catturare i gatti non le pantegane che sono più numerose dei gatti.
Ora tocca alle cornacchie !
Poi a chi toccherà ?
Attenti elbani non vorrei che di nascosto ci sterilizzino anche noi ;forse un domani per ora si limitano solo a romperci i ......
... Toggle this metabox.
NAVARRA Rosario NAVARRA Rosario da NAVARRA Rosario pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 17:04:
PER L’ELETTORE DI DESTRA……… ma sei sicuro di essere di destra ?

Il Sig. DAMIANO DAMIANI giustamente ha fatto rilevare, così come il sottoscritto i grossi problemi che stanno affliggendo la nostra struttura ospedaliera e lo ha fatto senza interessi di alcunché forza politica. “ bianca; nera, rossa o gialla “
Invece di criticare gratuitamente persone come DAMIANI ed il sottoscritto che stanno lanciando un grido di allarme affinché non si realizzi quello che ormai sembra scontato “ CHIUSURA DEL NOSTRO OSPEDALE “, faresti bene innanzitutto a firmarti e magari ad associarti al nostro pensiero esternando anche tu le tue considerazioni in merito e magari proponendo la soluzione.
Io propongo, come inizio, di contattare i giornalisti di TELETIRRENOELBA invitandoli ad indire un dibattito che potrebbe avere per oggetto: ……………. “ OSPEDALE CIVILE ELBANO: QUALE FUTURO ? “, invitando tutti i Sindaci, i Direttori Sanitari e perché no qualche persona che come me e DAMIANI hanno convissuto con il dolore.

Cordiali Saluti
NAVARRA Rosario
... Toggle this metabox.
bruno paternò bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 16:51:
«Si tratta di un calo legato alla destinazione, che quest’estate ha subìto un rallentamento dei flussi dovuto alla qualità dell’offerta turistica, a nostro parere, nettamente inferiore a quella delle altre due destinazioni. Una crisi di prodotto annunciata ormai da anni dai nostri vertici », chiarisce Eliana Marino, direttore commerciale.
E pensare che la crisi era stata preventivatata dalla loro direzione e che per combattere la quale altro non è stato fatto che portare i perzzi del trasporto-ricatto al punto al quale è arrivato. Chiara preveggenza, incredibile soluzione.
Qualcheduno faccia pervenire un bel mazzo di fiori all gentile signora Marino.

bp
... Toggle this metabox.
da Alessandro Corsinovi da Alessandro Corsinovi da da Alessandro Corsinovi pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 16:41:
da Alessandro Corsinovi
Segretario Regionale della "DCA-Democrazia Cristiana per le
autonomie -
.verso il PDL "
dc.toscana@virgilio.it - cel. 336270831 - tel 055 42024242 - fax 055
4202398

DIRIGENTI di Zona "DCA -verso il PDL" dell· ELBA
Capoliveri - Agnese Cocciarelli - tel. 338 9490462- email:
semodaf@tin.it
Porto Azzuurro - Nedo Adami - tel 338 3198631 ab. 0565 95543
e-mail: nedoadami@alice.it
Portoferraio - Paolo del Bruno - tel. 333 7530729 uf 0565 914630
e-mail: autoscuolaelba@tiscali.it
Campo dell ·Elba - Bruno Paternò - tel. 328 377850 e mail :
bruno.paterno@tin.it

Auguri di buon Lavoro.
... Toggle this metabox.
Moby conferma risultati...e non perde occasione per darci qualche colpetto.... Moby conferma risultati...e non perde occasione per darci qualche colpetto.... da Moby conferma risultati...e non perde occasione per darci qualche colpetto.... pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 16:36:
Moby conferma i risultati del 2007
Bene Sardegna e Corsica, in calo l·isola d·Elba

Moby, secondo i dati del trasportato aggiornati al 30 settembre, ha raggiunto l’obiettivo prefissato: confermare i risultati ottenuti nel 2007, anno in cui era stato messo in atto un ampliamento della flotta ed erano state inaugurate nuove rotte.
Ottime le performance verso la Sardegna (due milioni e mezzo di passeggeri, +1%) con un incremento di 22mila unità, nonostante fosse stata messa in atto una razionalizzazione delle partenze: ben 270 in meno rispetto al 2007. Il risultato di questa combinazione ha prodotto un significativo incremento del trasportato medio del 10% per partenza.
Grandi soddisfazioni giungono anche dal trasportato verso la Corsica: circa 600.000 passeggeri, ben 40.000 in più rispetto al 2007, con un incremento percentuale + 7,3%.
Meno performanti i dati relativi all’Isola d’Elba, destinazione sulla quale Moby totalizza oltre 1.430mila passeggeri ma su cui si segnala una flessione di 102.000 passeggeri rispetto al 2007 (-7%). «Si tratta di un calo legato alla destinazione, che quest’estate ha subìto un rallentamento dei flussi dovuto alla qualità dell’offerta turistica, a nostro parere, nettamente inferiore a quella delle altre due destinazioni. Una crisi di prodotto annunciata ormai da anni dai nostri vertici », chiarisce Eliana Marino, direttore commerciale.
... Toggle this metabox.
La vita è bella La vita è bella da La vita è bella pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 16:12:
L’irriducibile paladino


Ma che belle parole ” diceva l’accattivante conduttore Rispoli in un programma televisivo di successo…….Qualcuno nei poco segreti corridoi politici, ha ipotizzato che il nostro giovane guerriero è in procinto di ri-candidarsi.
Che l’irriducibile paladino campese avesse ereditato dal padre la cocciutaggine ci era apparso subito chiaro, probabilmente senza tener di conto delle profetiche parole dell’apostolo Matteo 10.36 “inimici hominis domestici eius” ovvero; nemici dell’uomo saranno i suoi familiari, con questo senza niente togliere al padre, e tanto meno all’intelligenza ed alla volontà politica del figlio di dimostrare l’amore e l’attaccamento al suo paese.
Il battagliero giovanotto nella campagna elettorale passata esordì come il Bonaparte alla vigilia della battaglia di Waterloo “Wellington è un pessimo generale; prevedo la vittoria prima di pranzo”. E tutti sappiamo come andò a finire , adesso, il guerriero mai domo, è in attesa di vedere se ci saranno dei “buoni alleati” e si aggira tra associazioni, comitati e vecchi tromboni.
Ma caro amico “junior ”.... chi te lo fa fare! Sei giovane goditi la vita..... hai tutto il tempo per capire e imparare…. il vecchio sistema “familiare” ormai non paga più.
Campo cerca il nuovo e per questo deve dimenticare quei nomi che hanno contraddistinto una vecchia politica che tanto ha pagato e che oggi ....non paga più. 🙁
... Toggle this metabox.
Studentessa Universitaria Studentessa Universitaria da Studentessa Universitaria pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 16:04:
RIPETO E RIBADISCO.....


LA PROTESTA CHE SI STA SVOLGENDO NELLE UNIVERSITA· NON DEVE AVERE COLORI POLITICI!!!!!!


Non stanno protestando solo gli studenti di sinistra!!!

Se si pensa questo vuol dire che non s è capito nulla....
... Toggle this metabox.
Campo minato Campo minato da Campo minato pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 15:50:
X Socio del Faro: ..."ufficialmente HA rappresentare il Faro"...per quanto mi riguarda sarà bene che il Faro non sia rappresentato neanche da te!!! Salvo che tu non sia iscritto alla seconda classe elementare...e da Roma continuano a parlare di maestro unico...mah!!?!!

Saluti
... Toggle this metabox.
La Marina La Marina da La Marina pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 15:26:
Non per difendere Mario Papi che sicuramente è in grado di farlo da solo, anche in rima se vuoi.
Ma CRA sta forse cercando di offendere un MITO come Lui, oppure è parente stretto del "Professor".
Grande Mario, continua così, la tua polemica è sempre divertente e noi alla Marina ci divertiamo un mondo ad ascotarla ed a leggerla.
Un marinese non di sinistra, ma ancora in grado di intendere e di volere.
... Toggle this metabox.
Socio del Faro Socio del Faro da Socio del Faro pubblicato il 20 Ottobre 2008 alle 15:09:
La mia nota è sempre e solo per Lorenzo, sei sempre convinto che sia sempre IO a scrivere oppure il tuo cervello comincia a funzionare e a capire??
Per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio, senza prescindere dalla presenza, come quacun·ALTRO dice, dell·innominabile (innominabile è uno che di solito porta sfiga!!!) e che, salvo ripesamenti e comunicati ufficiali dell·ultimora, per adesso da una BELLA IMPRONTA alla vostra iniziativa, pare che il tuo - vostro incontro - presentazione di campo moderno sia stato un vero e proprio flop, anche se lo volete far passare per un successo. Mi spiego meglio, i relatori e gli argomenti possono essere più o meno interessanti e le relazioni ben esposte ma gli interessati dov·erano??? Mi pare o gli elettori campesi hanno disertato??
non sono le chiacchiere, caro Lorenzo che fanno vincere le elezioni ma progetti e idee ben supportati da persone serie che hanno credibilità.

Ps IL FARO Nuovo Progetto per Campo.
non mi pare tu sia stato mandato ufficialmente ha rappresentare il Faro
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD