Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
MARCO MANTOVANI MARCO MANTOVANI da MARCO MANTOVANI pubblicato il 7 Novembre 2008 alle 08:25:
COMUNE UNICO

Cari Amici ,
si comincia a parlare in modo costruttivo di Referendum per il Comune Unico,ma noto che vi sono ancora posizioni contrarie che ritengo immotivate.
Chi definisce "utopia" qualcosa che è voluto dai cittadini ha una visionedella politica a mio avviso superata.
Chi teme invece di aumentare troppo la distanza tra la gente e l·istituzioni per i "piccoli problemi quotidiani" si sbaglia, perché i problemi di tutti gli Elbani non sono "piccoli" e sono sempre gli stessi: collegamenti, acqua , servizi, prezzi ,sanità, promozione ecc., e possonoessere risolti solo a livello comprensoriale.
Inoltre è chiaro che il Comune Unico dovrebbe valorizzare in ugual modo le 8 frazioni, anche nominando per competenza territoriale 8 Assessori locali,che sarebbero garanti , sia di un·equa distribuzione delle risorse , sia dell·efficienza degli 8 Municipi, sia di un colloquio costruttivo con le persone del posto. Gli altri comprensori toscani , come la Maremma o la Versilia, sono giustamente divisi in Comuni per il semplice fatto che non sono ISOLE , e
non c·è niente di più unito e indivisibile di una piccola isola come lanostra.
Qualcuno ha scritto che io ho interessi diversi dagli altri imprenditori dell·Elba ma prendiamo ad esempio il problema più grosso: a voi sembra normale che uno dei tanti fornitori o clienti di LOCMAN debba spendere 2 ore sul porto , 2 ore di navigazione e 200 Euro tutte le volte ? Vi sembra giusto che un piccolo albergatore che fà enormi sacrifici per mantenere delle tariffe concorrenziali per una settimana di soggiorno , debba ricevere i suoi clienti arrabbiati per il costo di un ora di traghetto ? Eppure anche noi siamo Italiani a dovremmo avere pari diritti e condizioni degli altri del "continente" , ma non è così !
Noi stiamo pagando un prezzo troppo alto , solo perchè siamo nati su un isola.
In 40 anni non siamo ancora riusciti a coordinare gli orari dei treni con quelli delle navi ma c·è ancora qualcuno che crede che questo sia un buon modo di amministrare.
Mi domando con quale spirito andremo a votare alle prossime elezioni senza una prospettiva di vero cambiamento. Le solite pantomime di rivalsa paesana servono solo a dividerci senza portare benefici .
Noi siamo uniti di fatto da un valore molto più grande, non dobbiamo scordarlo mai , questo deve essere il nostro obbiettivo.
Continuo a pensare che all·Elba, anche tra i politici attuali , vi siano alcuni ottimi elementi che sarebbero in grado di gestire bene e rappresentare in modo unitario il nostro territorio.
Un solo Sindaco non avrebbe alibi , avrebbe la responsabilità di fare quello che i cittadini gli chiedono e ne avrebbe anche il potere.
Ritengo inutili tutti gli Enti a elezione indiretta e ,a mio avviso , l·unica valida alternativa al Comune Unico è la Provincia, certamente ancora più forte, dunque auspicabile. Sono comunque certo che se l·Elba fosse unita in un solo Comune acquisirebbe una forza enorme e si coordinerebbe in modo spontaneo e incisivo con le altre Isole dell·Arcipelago , anche per ottenere leggi
specifiche.

Speriamo bene.
Marco Mantovani.
... Toggle this metabox.
Benito Benito da Benito pubblicato il 7 Novembre 2008 alle 07:23:
DISAGI- PASSO E CHIUDO ( FORSE )

Non guardate solo e sempre il dito, alzate gli ochhi
oltre il dito ci potrebbe essere la luna.

Benito assonnato.
... Toggle this metabox.
BERLUSCA NON E· IL RE DELL·UMORISMO, MA I SUOI DETRATTORI NON SONO I PRINCIPI DELLA COERENZA! BERLUSCA NON E· IL RE DELL·UMORISMO, MA I SUOI DETRATTORI NON SONO I PRINCIPI DELLA COERENZA! da BERLUSCA NON E· IL RE DELL·UMORISMO, MA I SUOI DETRATTORI NON SONO I PRINCIPI DELLA COERENZA! pubblicato il 7 Novembre 2008 alle 07:21:
Mio caro Gresp, ormai è noto che le battute di Berlusconi non fanno ridere nessuno. Ma se a lui piacciono, lasciamogliele dire, anche perché il “nostro” è cresciuto nella convinzione che il suo humour da oratorio sia il massimo della simpatia. Capirai, anni di battute dette e ridette nelle cene di lavoro, dove decine o centinaia di collaboratori, ad ogni sua parola, si scompisciano dalle risate, lo hanno convinto di essere il re dell’umorismo. Ma che sarà mai! Sacrifichiamoci pazientemente pensando ai suoi meriti, che non sono pochi.

Una cosa, però, è stupefacente: mentre in America la battuta stupidina su Obama, almeno per ora, non ha riscosso commenti significativi, qui da noi le solite vestali del buonismo e del politicamente corretto hanno cominciato a stracciarsi le vesti. Soprattutto quegli esponenti del PD che spandono sarcasmo a piene mani sui difetti fisici degli avversari. Ricordati di Brunetta, definito “energumeno tascabile” proprio dal “Leader Massimo" del buonismo!
... Toggle this metabox.
NUOVI MERCATI NUOVI MERCATI da NUOVI MERCATI pubblicato il 7 Novembre 2008 alle 05:39:
... Toggle this metabox.
riccardo riccardo da riccardo pubblicato il 7 Novembre 2008 alle 00:07:
MA L·ACQUA A PORTO AZZURRO E· POTABILE?
come mai anche a porto azzurro l·acqua non è potabile (causa boro) ma non si è detto niente a riguardo e ho trovato solo un·ordinanza comunale affissa fuori da un negozio? (angolo bar corinto).
... Toggle this metabox.
BEL MI· BENITO! BEL MI· BENITO! da BEL MI· BENITO! pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 22:35:
Tu prova a chiedere la linea Piombino-M.Marina e vedrai che bordata di pernacchie ti rimedi, e proprio dai marinesi, Ciumei in testa!
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 22:08:
Vedi Benito, il top dell·assurdo è la nave per Portoazzurro. Tutti, e dico tutti, scendono a Rio Marina tranne quelli che non conoscono il posto, tipo turisti o lavoratori occasionali che non sanno che scendendo a Rio risparmiano una mezzora buona di tempo. Il tratto Rio Portoazzurro è ovviamente più rapido se effettuato con l·auto anzichè in navigazione. E sono certo che i Portazzurresi della nave farebbero a meno volentieri. Mica sono scemi, la nave porta solo traffico d·estate e toglie spazio ad un sacco di posti barca utili e remunerativi. Ma si sa, i finanziamenti fanno gola....
... Toggle this metabox.
Greesp Greesp da Greesp pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 20:57:
Grazie a Berlusconi che anche oggi ci ha reso ridicoli di fronte al resto del mondo... Grazie Silvio, tu si che you can!
... Toggle this metabox.
x forza juve x forza juve da x forza juve pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 19:05:
è vero voi siete il calcio...Ti ricordo che meno di un mese fa ai perso con Napoli e Palermo e pareggiato in casa con il Catania.
Come vi esaltate! i conti si fanno alla fine...molto alla fine non a novembre.
... Toggle this metabox.
Benito Benito da Benito pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 18:43:
DISAGI 2à PUNTATA

Avevo criticato quanto scritto dal Sig Bosi su Tenews e
riporto questa frase del Sig. Lorenzo Marchetti pubblicata sul blog il vicinato prendendo atto che posizioni politiche a parte, quando si toccano
" comodità " per pochi i colori poco contano

Quando un politico sbaglia la controparte le cose sono due: o è in malafede, oppure non capisce nulla del mondo che lo circonda. E allora porta la barca sugli scogli. Mi riferisco sia al forte disagio provocato da Toremar nei collegamenti del versante orientale.

Riporto quanto scritto in un mio precedente messaggio pregando i blogghisti, se lo riterranno opportuno, di dire la loro su questa vicenda.

Considerato che si parla di disagi per i residenti del versante orientale dell· Isola cosa dovremmo dire noi di Pomonte, Chiessi, Sant· Andrea ecc, che ci dobbiamo
avviare nottetempo per prendere una nave a P.Ferraio ?
O, per lo stesso metro di ragionamento chiediamo che
la Toremar faccia un servizio da Marciana Marina a Piombiono per noi.
A mio modesto parere andrebbe abolita anche la corsa da Rio Marina, sicuramente in perdita, e tutti gli Isolani
di qua e di la, andrebero a prendere la nave a P. Ferraio
come già un buon 85% fa oggi.
... Toggle this metabox.
viking X matrix viking X matrix da viking X matrix pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 18:34:
Noi la storia l·abbiamo già fatta siete voi che vincete solo in tribunale!
... Toggle this metabox.
MARCELLA MARCELLA da MARCELLA pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 17:48:
AL MIO CARISSIMO ZIO VENUTO A MANCARE ALL·AFFETTO DEI SUOI CARI:

RIMARRAI PER SEMPRE NEI MIEI PENSIERI
NON DIMENTICHERO· MAI IL TUO SORRISO
LA TUA FORZA E LA SPERANZA CHE FINO ALLO STREMO
DELLE FORZE TI HANNO ACCOMPAGNATO.
CON TANTO AFFETTO ED AMORE.

TUA NIPOTE MARCELLA
... Toggle this metabox.
Forza Juve Forza Juve da Forza Juve pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 17:34:
Ieri sera ho rivisto la Juve, l·amarezza per quanto successo, la serie B, tutto è passato. E· rimasta solo questa bellissima squadra, la sua forza, il suo orgoglio, la sua grandezza, passata e presente. Quando ci incontrate guardateci con rispetto. Noi siamo il calcio Italiano.
... Toggle this metabox.
MARCIANA MARINA MARCIANA MARINA da MARCIANA MARINA pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 17:06:
Ore 11.20 trombe marine davanti a Marciana Marina
foto di Covitto Matteo e Mattera Antonio

... Toggle this metabox.
R.Navarra R.Navarra da R.Navarra pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 15:26:
Caro Sig. ALESSANDRINI, forse se non si è dato seguito alla Sua richiesta del 30 ottobre e quella in data odierna un motivo forse ci sarà.
Paese Moderno nasce per volontà di alcuni esponenti, giovani e meno giovani, che fin da questa estate si sono riuniti ed hanno deciso di intraprendere un’azione amministrativa per dare finalmente una sterzata a questo paese ormai alla frutta...“ mi scusi ma Lei dove abita ? “
Fino a quando ho potuto partecipare alle svariate riunioni programmatiche il nostro gruppo ha deciso di non darsi una collocazione politica, in quanto appariva prematuro parlare di schieramenti e soprattutto perché a noi prioritariamente interessano solo i programmi ed i progetti necessari per il miglioramento del nostro Comune.
Le porte sono aperte a tutti quelli che hanno a cuore le sorti ed il futuro del nostro Comune, di tutti gli abitanti, degli ospiti, dei nostri figli. Non vogliamo disgregare e personalmente apprezzo molto l’associazione IL FARO che riscuote simpatia ed è apprezzata da molti per l’operato e le iniziative intraprese.
La sua mi sembra una polemicuccia da quattro soldi. “ FACCIA PROPOSTE, PROGETTI, PROGRAMMI………….Partecipi alle riunioni, vedrà che non troverà rispondenza a quello che pensa “.

Comunque “ a mio modo di vedere “ se veramente vuol sapere la collocazione politica del nuovo gruppo prenda come esempio quella dell’attuale amministrazione o quella che ci ha amministrato delle ultime tre legislature e la ribalti completamente…… oppure pensi alla percentuale dei voti che l’intero comune di Campo nell’Elba ha espresso nelle ultime elezioni politiche a favore dei due schieramenti.
A Lei la scelta......o pardon.... a Lei l·intuito
Cordiali Saluti
Navarra Rosario portavoce di se stesso.
... Toggle this metabox.
PAESE MODERNO PAESE MODERNO da PAESE MODERNO pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 15:25:
Paese Moderno è un movimento di idee finalizzato alla politica... se altri movimenti la vogliono fare nessuno glielo impedisce.
Anzi sarebbero i benvenuti
Altro che liste fatte col "misurino" e su quanti voti di parenti si tira dietro il consigliere in attesa licenza amministrativa di vario genere (edilizia, commerciale ecc...)
A Milano, Torino e Roma giocano 2 squadre di calcio a Londra 8, a Campo 2.
Se c·è un circolo culturale che voglia fare politica o ci sono altri movimenti politici in paese che problema è?
La soluzione è promuovere idee e programmi e confrontarsi.
Paese Moderno ha aperto il confronto di idee.
... Toggle this metabox.
Mirko La Rocca Mirko La Rocca da Mirko La Rocca pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 15:19:
Buongiorno,
leggo spesso questo blog in quanto come già scrtto in precedenza mi piacerebbe un giorno avere la fortuna di divenire ·cittadino· elbano.
Leggo da diverso tempo la diatriba sulla riorganizzazione amministrativa dell·isola. Mantenimento delle otto entità comunali o riunificazione in una sola.
Personalmente non conoscendo cosi· approfonditamente la relatà Elbana avrei bisogno dell·aiuto di uno o piu· naviganti del sito per comprendere quali sono i vantaggi e svantaggi delle due - o piu? - proposte di riorganizzazione

Grazie

Mirko La Rocca
... Toggle this metabox.
MATRIX MATRIX da MATRIX pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 14:14:
VIKING RIPIGLIATI UNA PARTITA NON FA LA STORIA... 😎
CMQ COMPLIMENTI BELLA PARTITA.
... Toggle this metabox.
BASTA ?????!!!!! BASTA ?????!!!!! da BASTA ?????!!!!! pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 12:47:
Caro Marchetti basta lo vai a dire dove comandi tu, perché su questo blog e all·Elba per fortuna tu non hai nessuna autorità e non puoi stabilire tu l·ordine del giorno di quello che si deve discutere e quello che no. Anche perché non è che fino a ora ne hai azzeccate tante. Anzi, direi che non hai azzeccato quasi nulla.
... Toggle this metabox.
pulicia pulicia da pulicia pubblicato il 6 Novembre 2008 alle 12:30:
in merito all·articolo pubblicato su tenews.it
"COTONE DETURPATO? RIVOLGERSI A BERTI E DE FUSCO"
CIUMEI: "PROGETTO DI SISTEMAZIONE DELL·87, LAVORI AGGIUDICATI NEL ·93"
ma come sei stato veloce Andrea, a verificare e a rispondere allo Zecchini e al Prianti.come mai quando ti interpellano altre fonti o non rispondi o rispondi in modo vago
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD