Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
max da max pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 16:16:
Ieri sera gran bel conceto rock in piazza,tanta gente e bella musica..tutto perfetto tranne per quelli del bar sotto l'arco che hanno chiamato i carabinieri alle 23 perche secondo loro la musica era troppo alta..menomale sia i vigili che i carabinieri non hanno fatto nulla rovinando la festa..che gente!!!la prossima petizione che devono fare in piazza è per far cambiare mentalità a questi individui che con la loro cecità rischiano di far chiudere anche gli altri..chi non ha piu voglia deve andare in pensione..vergognatevi!!!
... Toggle this metabox.
XI° APPELLO da XI° APPELLO pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 16:11:
Posteggi abusivi e cecità degli " occhi di Lince"


La solerzia dei vigili ausiliari è notoria , la loro vista acuta riesce ad intravedere da centinaia di metri un auto privo del regolamentare scontrino di sosta e quindi applicare all’istante la dovuta e per noi invisa multa.
Ci appare in questo caso dunque assai strano che questa moto di grossa cilindrata , vero rottame ( ritratta nella foto) abbandonata da più di un anno in Via Carducci, proprio davanti alla colonnina che distribuisce i biglietti di sosta, sia passata inosservata a questi instancabili “occhi di lince” del resto anche i vigili urbani non l’hanno notata e se qualcuno li ha chiamati facendo presente l’occupazione indebita e abusiva del motociclo , hanno bellamente fatto finta di niente.
Adesso siamo a dibattere sulla ztl e sui parcheggi carenti nella nostra città quindi è obbligo pretendere che questa moto venga rimossa e magari per dare il buon esempio , rintracciato il proprietario, comminargli tante multe quanto sono stati i giorni che il mezzo ha abusato del parcheggio obbligando l’utente, in cerca di posteggio, alle solite peripezie da frate da cerca .
Vediamo se questa ennesima segnalazione sortirà gli effetti dovuti anche se ad onor del vero i signori vigili e vigilini tanto attenti e intransigenti avrebbero dovuto provvedere a tempo debito….anche quello è lavoro. 🙁


PS

Tre giorni fa la segnalazione è stata fatta anche al comandante dei vigili urbani , che cortesemente ha detto che prenderà provvedimenti in merito...attendiamo fiduciosi.

Dimenticavo il neo-eletto "responsabile al decoro urbano" sarebbe opportuno che intervenisse subito per dimostrare di aver meritato la fiducia concessagli .
... Toggle this metabox.
Telamonio da Telamonio pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 15:16:
Per Ciclista Arrabbiato:
Quelli come te dovrebbero essere presi per le trombe del c..o a spediti in una fossa laterale alla strada. Qui non si tratta di fare gli offesi ma di avere rispetto del codice della strada. Prima di scrivere conta fin a tre e poi fai una bella doccia. Ora so con chi me la devo prendere quando ho fatto la fila sul Capannone per tornare a casa. Grazie

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Ospedale.
Già alcuni giorni fa avevo scritto sugli accessi e il depauperamento dei servizi al nostro Ospedale. Ma sembra che a nessuno interessi. Sapete che il fine settimana non c'è neppure un radiologo per leggere le lastre? Che non ci sono dottori in sede permanente neppure per coprire i turni del Pronto Soccorso e che vengono fatti affluire dal Granducato? Fino a quando durerà?
Ho scritto sulle Barriere di Piombino e non sono stato tenero ma questo mi sembra molto più preoccupante.
... Toggle this metabox.
X IL SIGNOR DANILO E I SUOI PICCIONI da X IL SIGNOR DANILO E I SUOI PICCIONI pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:55:
LEGGENDO INCURIOSITO L'ACCADUTO,VOLEVO RASSICURARE IL SIGNOR DANILO CHE I NOSTRI OPERATORI TURISTICI SONO ASSOLUTAMENTE PREPARATI E CHE PROBABILMENTE SI E' TROVATO IN UN CONTESTO DEL TUTTO OCCASIONALE.

VADA PURE A DARE LE SUE LEZIONI DOVE VIVE CHE NOI SIAMO IN GRADO DI BADARE A NOI STESSI.
... Toggle this metabox.
BASTA!!!!! da BASTA!!!!! pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:46:
BASTA CON QUESTO TOZZI!!!

Ma bisogna ancora sopportare questo Tozzi al Parco, i suoi sermoni da professorino...., le sue lezioni......e tutto il suo far niente di pratico....?
Parliamoci chiaro, lui non ha mai amato gli abitanti dell'Elba, ci ha definiti e offesi nel peggio dei modi....non ricordate più?
Noi Elbani non amiamo lui!!, allora per cosa resta?? solo per lo stipendio?? Basta è l'ora di FINIMOLA..........!!!!
... Toggle this metabox.
Al ciclista arrabbiato da Al ciclista arrabbiato pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:35:
Ma ruzzi? No, perchè se ti comporti così sulla pubblica strada, per forza che ti attiri l'accidenti degli altri utenti, anzi, è proprio per i ciclisti come te che mi vien voglia di schiacciarvi quando vi trovo dietro ad una curva affiancati come se la strada fosse vostra. Se vi piace la bici andate per sentieri, è molto più bello e non rompete i corbelli a chi la strada la percorre per andare a lavorare.
... Toggle this metabox.
IO INDIGENO da IO INDIGENO pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:30:
X EPICURO
Caro sig. Epicuro, visto che lei non è neanche dell'Elba, lasci che gli Indigeni dcano la loro senza che lei ogni volta li riprenda...anche io a volte, come dice lei, ho le PA@@E rotte da chi non elbano vuole dare lezioni...ma mi faccia il piacere. 😎
... Toggle this metabox.
FOTOGRAFIA da FOTOGRAFIA pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:22:


B-Side alla Gran Guardia di Portoferraio dal 2 al 15 luglio

Continuano le iniziative dell’Officina Fotografica Elbana “Ipotesi” con l’inaugurazione della mostra “B-Side” alla Gran Guardia a Portoferraio Giovedì 2 luglio alle ore 18.30.
Sarà presentato il catalogo della mostra prodotto con il contributo dell’Azienda di Promozione Turistica dell'Arcipelago Toscano che da tempo si impegna nella valorizzazione di un’immagine qualificante dell’Elba.
B-Side è il primo progetto fotografico di Ipotesi inteso come investigazione delle trasformazioni visibili e invisibili che hanno segnato il territorio dell’Arcipelago Toscano. Le molteplici mutazioni che un luogo geografico, nella sua storia, ha subito-prodotto, conservato, e che oggi ci restituisce sotto forma di messaggi da interpretare, decriptare ed analizzare. Storia e storie da restituire in immagini contemporanee.
Cinque linee, cinque racconti (Barretta, Beneforti, Buttigieg, Galli e Lunghi) che parlano di uno stesso contesto territoriale con le trasformazioni che il tempo, nel suo lento trascorrere, ha attuato nelle persone, nell’ambiente, nelle usanze, nelle tradizioni e nell’architettura di una società. B-Side, l’altro lato della cartolina, l’isola d’Elba vista da una prospettiva più profonda, che va dall’esplorazione dei paesaggi urbani ordinari fino a raggiungere un microcosmo interiore.

[URL]Www.ipotesi.jimdo.com[/URL]

Orario mostra 18.00-23.00

Jacqueline Monic Magi allo Spazio Ipotesi a Capoliveri dal 4 al 15 luglio

Lo Spazio Ipotesi di Capoliveri presenta Jacqueline Magi; Magi si può definire in termini tecnici una Cross Over; salta indifferentemente tra tecniche e stili diversi per trovare la giusta rappresentazione di un idea. Fa parte di quella già vasta schiera di artisti contemporanei con una variegata formazione personale in grado di integrare discipline tra loro distanti e di allargare le modalità di espressione nel campo artistico.
Proporrà il suo nuovo lavoro “Verso l'Alto”.

Orario mostra : 20.30 -24.00
... Toggle this metabox.
Traghetti da Traghetti pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:19:
26.06.2009

Buongiorno ,
per un'auto lunga meno di 4 metri e due adulti :
con toremar su rio marina abbiamo il 15.08 disponibilita' alle 08,20 la mattina prezzo 58,46 e ritorno ore 06,55 prezzo 58,46 , totale 116,92 , altri orari completo ,
con toremar su portoferraio il 15.08 ore 15,30 e 16,30
prezzo 80,16 e ritorno alle 07,00 prezzo 80,16 , totale 160,32 , altri orari completo ,
Moby il 15.08 alle 08,30 11,10 12,10 13,10 14,10 euro 224,80 andata e ritorno alle 20,30 , 21,30 , altrimenti con ritorno anticipato alle 15,40 16,40 17,40 18,40 19,40 e possibile partenza anche alle 09,30 oltre alle altre euro 244,80
... Toggle this metabox.
Il Pirata Morgan da Il Pirata Morgan pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:13:
:bad: Buon giorno a tutti cari blogger...

Vi scrivo da innamorato dell'Isola D'elba e da fruitore delle sue delize da più di venti anni, fra i quali anche un quinquennio di concittadinanza.
Vorrei prlarVi di quella che ho definito "OPERA OMNIA" di Naregno........il canale di scarico della valle...!!!!!!
Contro certi voli demenziali di alcuni presunti "Tecnici" non ci si può proprio fare nulla ????
Ma avete visto l'obbrobrio???
un bell'ECOMOSTRO che sfocia in spiaggia... con "invisibili" muraglioni di cemento armato...
e per cosa????mettere in sicurezza idrogeologica la valle?? ma se ora quando piove per 2 ore (prova ne sia il 1° giugno) si allaga la strada (altra fenomenale pensata di cervelli fini) rendendo difficoltosissimo, se non impossibile il passaggio a "GUADO" per persone con minime difficoltà di movimento, per non pensare a disabili (anchessi fruitori delle ns. (scusatemi se dico nostre) spiagge) o persone anziane o bambini che rischiano di venir portati a mare???
e la soluzione??? l'avete vista???
dopo centinaia di migliaia di euro spese, disagi per abitanti e turisti (e ci si lamenta che diminuiscono) la soluzione "IPERTECNOLOGICA" per il passo....:....
UNA BELLA ASSE DA PONTE !!!!!! tesa a salvaguardia del periglioso GUADO.....e chi non è un triatleta?? e chi non possiede l'innata agilità delle sopracitate "menti fini" ????
BHO !! chi se ne frega degli altri...dei cittadini, dei residenti, dei turisti poi.....infondo ..."rompono solo i......"
Vorrei sapere che ne pensate in merito...una valutazione costi/disagi/benefici.....con infinito affetto per un'isola ferita anche da queste "OPERE OMNIE"....

A VOI LA REPLICA
... Toggle this metabox.
Greesp da Greesp pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 14:09:
Concordo con Epicuro.. e cosa volevi per esse' passato col rosso, pure un premio!!?!?!?
... Toggle this metabox.
Epicuro da Epicuro pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 13:26:
Ciclista arrabbiato: "qualche giorno fa sono passato col rosso a s. Giovanni (come fanno tutti i ciclisti del resto) e lì, uno col furgone per poco non mi travolge! E si è incavolato pure!! Ma ora basta!"

Scusa, ma sei un ciclista arrabbiato o un ciclista briaco?
No, mi è venuto il dubbio....
Io, fossi inte, andrei a fare un giretto contromano in autostrada: poi, se ti stirano, vieni pure a lamentarti qui... 😀
... Toggle this metabox.
realistico da realistico pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 13:17:
il signor Danilo non ha torto .Un noto supermercato e' sempre pieno di piccioni che si infilano fra i pacchi della pasta, li bucano e si cibano E' possibile trovarli anche fra i dolci e i biscotti e la cosa ,signori miei ,non mi pare essere il massimo dell' igiene .E, se rimasto all' interno ,quando l' esercizio e chiuso, e andasse a defecare magari proprio sugli alimenti che il giorno dopo comparissero sulla vostra tavola? No, non va affatto bene.Che dire poi quando ci ristoriamo in qualche bar e vengono sui tavoli a mangiare le noccioline dai vassoi?Stessi vassoi poi riempiti e portati ad un altro tavolo senza essere stati prima lavati Questa non e' igiene !!!!!Il signor Danilo ,forse ha esagerato, ma non ha torto.Se a venezia sono dei lezzi (parecchi turisti si sono lamentati dei piccioni, e anche le belle arti) cio' non vuol dire esserlo a nche noi
... Toggle this metabox.
Epicuro da Epicuro pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 12:56:
Caro Danilo,
il motivo per cui sei stato un po' preso in giro dai colleghi blogger è solo legato alla eccessiva enfasi (denunce, fax, armigeri svizzeri sguinzagliati a caccia di pennuti...) della tua segnalazione.
Purtroppo, anche a causa di questi "eccessi", che come ben diceva, mi pare, il Palma, vengono poi abilmente sfruttati e strumentalizzati da pseudo-giornalisti civettuoli tirrenici, abbiamo i nervi un tantino scoperti. Che tradotto significa che ne abbiamo le p@lle piene di venire sistematicamente massacrati per ogni minima str@nz..ta.
La prossima volta, prova a segnalare l'eventuale problema con più garbo, un po' come hai fatto nel tuo ultimo, gentile commento, e vedrai che incontrerai più facilmente la solidarietà di noi indigeni. 🙂

Ps in serie:
- Comandante Mare, sempre a disposizione!; :bad:
- Sig. Michelangelo Venturini: inutile ogni commento. Siamo all'apoteosi dell'invidia idiota. Se ne strafotta, l'Elba è con lei e la ringrazia: e basta. 🙂
- Sempre Michelangelo, ma Zecchini: della serie, come rendere interessanti delle disquisizioni generalmente considerate come pallose. Il problema è che se continuiamo a sminuire la cultura, e a riservarla solo a pochi eletti, diventeremo, come vuole il potere, un gigantesco e ubbidiente gregge di capre (L.Rispoli). Sei sempre il numero 1... (ma complimenti anche a Gioiello) 🙂
- Per Lorenzo Marchetti: bravo, fatti i forum esclusivi co' quattro opinionisti della mutua....:D :gren:
...e a me non mi consideri più... poi 'un ti lamenta' se 'un ti seguono... 😀 😀
- Per Bruno: il principio è semplice. Tu dimostri le cose, ed esprimi un pensiero troppo condiviso e scomodo per essere lasciato passare. Quindi, o ti querelano (e grazie al Cielo, qualche volta se lo pigliano nel...) o cercano di screditarti, rilevando qualche sottile imprecisione e sviando il discorso dal tema principale. Sbattitene i santissimi, e procedi dritto. Sai che noi ci siamo. 🙂
- Pino, dopo la tua dichiarazione di voto per i pinicidi, hai perso ogni credibilità. Cartellino rosso, squalificato. Cambia argomento o stai zitto. :angry:
- mblond: scusa, avrai anco ragione, ma non ti pare di essere leggerissimante ripetitivo?

bacioni a todos. 😎
... Toggle this metabox.
GIULIO da GIULIO pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 12:53:
X Punta66
Come ho già avuto modo di dire, trattasi di ASFALTI PREELETTORALI...
ORA 'UN VORRAI MICA DA' LA COLPA AL LUNGO O ALLA PROVINCIA SE L'ELEZIONI CE L'HANNO FATTE FA' A GIUGNO...
Comunque stai tranquillo...si tratta di soffri' ancora un po'hino...ormai devono fini' quello ch'hanno cominciato...poi, finalmente, pe' prossim'anni, sarà CALMA PIATTA...
Si comincerà a rivede' qualche betoniera nel maggio 2014...
🙂
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI ALTO da CAPOLIVERI ALTO pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 12:50:
X CHI HA RISPOSTO A CAPOLIVERI ALTO
Copia incolla dal tuo post:

"Non sussiste obbligo alcuno di partecipazione, statevene a le vostre case, ha detto bene la mì comare, un c'è palo a misura...."

Il palo a misura ci sarebbe eccome !!! :gren: 😀

Pur restando nelle nostre case, anche chi non vuole partcipare, ha diritto di esprimere il proprio giudizio...per fortuna non siamo in dittatuura...altrimenti invece del Palo, ci toccava la Purga.... 😎 Cumunque buon lavoro...come si farebbe senza COMARI...anche di quelle Capoliveri vanta un bel primato..e non solo !!! :gren:
... Toggle this metabox.
Cicliista Arrabiato da Cicliista Arrabiato pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 12:15:
Cari amici, voglio trasmettervi la mia rabbia per la diffusa avversità verso noi ciclisti: oggi mi trovavo sul lungo rettilineo di Mola, e, procedendo a 10 km/h avevo dietro di me un autotreno enorme che, avendo paura di sorpassarmi ha formato una fila interminabile di auto e camion i cui autisti mi avrebbero spiaccicato con uno schiacciabreccia... Ieri insieme a 2 miei amici procedevamo affiancati verso Procchio in salita, e ancora le auto dietro altra fila e altre strombazzate.... qualche giorno fa sono passato col rosso a s. Giovanni (come fanno tutti i ciclisti del resto) e lì, uno col furgone per poco non mi travolge! E si è incavolato pure!! Ma ora basta!
... Toggle this metabox.
cittadino comune da cittadino comune pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 12:10:
A proposito di Michelangelo, una vola alla stanza mortuaria di Portoferraio davanti alla salma di babbo
mi salutò e mi disse: vai fiero del tu babbo è stato un grande imprenditore al quale io mi sono ispirato, e spesso ho chiesto consigli.
Pensando a oggi quello che è diventato Michelangelo per Capoliveri e per L'isola d'elba mi sento fiero di essere stato il figlio di quella persona.
Se provate invidia(e questo può essere ammissibile)
portate almeno rispetto alla persona.
... Toggle this metabox.
Una Portoferraiese da Una Portoferraiese pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 11:55:
X EL BUTRE

Caro El Butre, al seggio 11 vota anche tutta la zona di Biodola, Scaglieri, Tre Acque, Campitelle, Le Foci, etc... e se non sbaglio anche Via Carpani o almeno una parte. Quindi, davvero, ripeto, San Martino non ha votato Peria!!
Concordo con te che la zona di San Martino così com'è non va assolutamente bene, speriamo facciano qualcosa...
Ciao, alla prossima
... Toggle this metabox.
LEGA NORD ISOLA D'ELBA da LEGA NORD ISOLA D'ELBA pubblicato il 29 Giugno 2009 alle 11:49:
Da quando Lorenzo Marchetti si è accorto che “gli Elbani sono cittadini e non sudditi. Quest’ultimi sono sottoposti solo a doveri, soggezioni e gentili concessioni, ma non a diritti. La nostra condizione di cittadini di un’isola non può ricadere negativamente sulla nostra dignità di esseri umani” quanti mesi era che stava in letargo, comincio ha preoccuparmi, non vorrà mica anche lui diventare un ZT (zero tituli), siamo vicini ai rinnovi di molte municipalizzate?
Dove era quando quella che “ancora una volta gli interessi elbani sono difesi dall’On. Silvia Velo, del Partito Democratico che sempre più si sta dimostrando la vera parlamentare del nostro territorio” con un colpo di mano (imboccata da Matteoli) ha portato in discussione la nomina di un altro ZT (zero tituli) all’Autorità Portuale di Piombino. Per piacere che si preoccupi della Val di Cornia quegli interessamenti non ci fanno piacere. Non è mica che l’On. Velo ha bisogno di un nuovo portaborse?
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD