Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
caterpillar da caterpillar pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 16:30:
x ruben che il vento sotto le tue ali ti sostenga,sin dove il sole salpa e la luna cammina
... Toggle this metabox.
max da max pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 16:22:
ma quanto costeranno mai qualche vaschetta di sabbia per le sigarette da distribuire sul viale delle ghiaie?..questa giunta fa solo l'asfalto prima delle elezioni poi per il resto si fara..non ce l'ho mica con nessuno..con chi l'ha rivotati!!!

P.S fra la bussola e i bagni elba in mare a pochi metri dalla battigia c'è una strisciata nera dall'odore inequivocabile..bottino!!!
... Toggle this metabox.
carlo da carlo pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 16:10:
Mi tengo in contatto con capoliveri cercando le notizie tramite internet,ed e la prima volta che mi collego a questo sito complimenti e grazie per lo spazzio che ci offrite.
Voglio inanzitutto esprimere il mio grande dolore,per
Rubens che non conoscevo ,ma con Donatella,Albertino,e Rosalia siamo cresciuti insieme
in rione alcide de gasperi.A Donatella ed al marito mando un forte abbraccio e dico di farsi forza perche il destino e stato molto cattivo con loro.

P.S Mi rammarica comunque vedere come ancora oggi alle soglie del 2010,Capoliveri che io amo tanto,a causa di troppe malelingue neancche nel momento di grande dolore per la perdita di un figlio,nipote amico,si cerchi sempre di creare disappunto.
grazie
... Toggle this metabox.
altro capoliverese super da altro capoliverese super pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 15:49:
in risposta al messaggio 10382 "Capoliverese super"... secondo me ci deve essere un accordo tra il parco minerario e il signor giannini perchè sennò non si spiegherebbe il perchè ci sia anche mola di mezzo....... e il museo sotto la piazza è stato chiuso.... sarà una coincidenza???
... Toggle this metabox.
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE da MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 13:55:
NewsAFGHANISTAN - Un parà ucciso e tre feriti; solidarietà della Fiamma Tricolore
16 luglio 2009
Purtroppo si è verificato quello che tutti ci aspettavamo, l’ennesimo attentato ai danni di un convoglio militare Italiano, in Afghanistan, questa volta ha avuto conseguenze tragiche. Un paracadutista della Folgore, il caporal maggiore Alessandro Di Lisio, 25 anni, di Campobasso, è deceduto e altri tre commilitoni sono rimasti feriti nell'esplosione di un ordigno a circa 50 chilometri a nord-est da di Farah, nell'ovest del Paese. Uno “IED”, cioè un ordigno esplosivo improvvisato, posizionato lungo la strada, ha colpito il mezzo su cui transitavano i parà, facenti parte di una pattuglia mista della Folgore e del Reggimento Bersaglieri, impegnata in un'attività di bonifica da ordigni esplosivi. La violentissima esplosione, che ha coinvolto il primo mezzo della pattuglia composta da due blindati Lince e da un Coguar, mezzi con particolari protezioni antimina, ha causato ferite risultate fatali a uno dei componenti l’equipaggio, mentre altri tre parà rimasti coinvolti non sarebbero in pericolo di vita. La dirigenza e la comunità tutta del MS-Fiamma Tricolore, da sempre vicino e solidale con le FF.AA., esprime il proprio sentito cordoglio e partecipa il dolore dei familiari e di tutti i commilitoni del parà rimasto ucciso, augurando una pronta guarigione ai feriti e auspicando un sollecito intervento da parte delle autorità competenti in merito all’adeguamento di mezzi, equipaggiamenti e modalità d’intervento dei militari italiani. (Roberto Bevilacqua - Vice Segretario Nazionale MS-Fiamma Tricolore; Giovanni Demarco - Dirigente Nazionale MS-Fiamma Tricolore)
... Toggle this metabox.
NUBI CUPE SU PIANOSA... da NUBI CUPE SU PIANOSA... pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 13:30:
NUBI CUPE SU PIANOSA!

Da Roma giungono indicazioni molto cupe purtroppo.

Negli uffici e tra i tecnici si parla molto della nostra isoletta . . . . . ormai danno la cosa sicura all'80%. Sob!
Spero che i comuni elbani si stiano organizzando, soprattutto quello di Campo nell'Elba.

Ps. che genialata la richiesta di togliere il Parco Nazionale, è come servire l'Isola sul piatto d'argento.

E brava la Lega!

F.T
... Toggle this metabox.
Ruben da Ruben pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 13:09:
Un forte abbraccio a voi genitori di Ruben voglio condividere il vostro dolore anche se so di non poterlo alleviare .... mi sento molto vicina a voi !!!
... Toggle this metabox.
pensieri da pensieri pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 09:24:
Non ho mai scritto su questo blog...ma questa volta sento la necessità di intervenire e provare a dire la mia opinione su quanto scritto a proposito di fare o meno la festa dell'innamorata visto la terribile disgrazia accaduta a Ruben.
Prima di esporre il mio pensiero, vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Ruben, che non conosco personalmente ma alla quale voglio inviare un profondo e caloroso abbraccio in questo terribile momento.

Credo che in questo momento, dove la comunità Capoliverese (ma non solo) ha dimostrato un grande senso di solidarietà e di vicinanza alla Famiglia di Ruben, si possa e si debba fare a meno di manifestare la propria indignazione e il disaccordo sulla opportnità di fare o meno una festa, perchè così facendo si finisce per strumentalizzare questa terribile disgrazia.
Non sto discutendo se sia stato "giusto" o meno fare quella festa, il mio pensiero è che forse sarebbe stato opportuno rimandarla, ma credo che in questo momento non sia questo il problema e sono convinto che la miglior cosa da fare sia stringersi attorno alla famiglia, far sentire loro la nostra vicinanza senza sprecare inutili energie in una critica sterile e priva di senso visto che oramai la festa è stata fatta e non si può certo tornare indietro. Mi chiedo e vi chiedo quindi che senso ha adesso continuare in questa polemica che di certo non aiuta nessuno tantomento al famiglia del povero ragazzo. Ripeto, per non essere frainteso, che anche io avrei scelto di rimandarla , ma non credo che adesso sia giusto continuare a parlarne.

Rinnovo ancora le mie condoglianze alla famiglia e un saluto a Ruben che spero possa essere felice in un posto migliore.
... Toggle this metabox.
CENTRO STORICO da CENTRO STORICO pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 08:56:
Avrei un suggerimento per la soluzione del problema del centro storico: prendete una fotografia di 40 anni fa e rimettetelo a posto com'era. Ci sono volute amministrazioni avvicendate per ridurlo allo stato odierno, ma la soluzione che propongo è la migliore, e sopratutto costa poco. Anzi, penso che ci sarebbero tanti volontari che senza paga trasporterebbero tutti gli orripilanti vasoni al frantoio della Sales per essere macinati definitivamente, raserebbero quelle erbacce su quella specie di aiuole che sarebbero così pavimentate, installerebbero un pò di panchine, dipingerebbero le striscie di delimitazione per parcheggiare le auto in calata al posto dei vasoni, pianterebbero gli alberi di gelso come c'erano 40 anni fa, sbarberebbero i falli di ghisa in via Guerrazzi, ripristinerebbero il vigile al gallo per sequestrare i motorini smarmittati e togliere le patenti ai soliti furbi che fanno gli scemi ecc. ecc... e forse si potrebbe cogliere il sorriso tra gli abitanti e i frequentatori del centro!
... Toggle this metabox.
chiara da chiara pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 08:07:
Lettera di S. Agostino X Ruben

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
... Toggle this metabox.
Ruben da Ruben pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 08:03:
Mi immedesimo per un attimo nei genitori e familiari di Ruben...., credo provino un dolore indefinibile. Noi come concittadini, amici, conoscenti possiamo solo manifestare affetto e partecipazione. Farli sentire tutti parte di noi stessi. Donare calore umano. Lasciamo ogni polemica a più avanti, non sporchiamo un momento tanto triste trascinandolo in festa sì festa nò........., magari pensiamo a come evitare o limitare queste tragedie.
... Toggle this metabox.
REDAZIONE COMUNICA da REDAZIONE COMUNICA pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 04:08:
Il guestbook di camminando.org, nella giornata di oggi , per inderogabili motivi , verrà aggiornato saltuariamente quando possibile , nel ringraziarvi per la comprensione, invitiamo tutti i naviganti ad una seria riflessione sulle tristi vicissitudini di questi giorni
La redazione 😎
... Toggle this metabox.
CALDO...CALDO... da CALDO...CALDO... pubblicato il 16 Luglio 2009 alle 03:49:
Domani picco di caldo, poi termometro giu' di 6 gradi

Sara' domani l'apice dell'ondata di calore: con temperature intorno ai 32-33 gradi e picchi di 38 a Firenze, 36 a Perugia e Taranto. Previsti 35 gradi a Milano, Bologna, Verona, Sassari , Alghero, arcipelago toscano. Sabato le temperature scenderanno di 6 gradi. E, per martedi' o mercoledi' della prossima settimana potrebbe riaffacciarsi il forte caldo. Anche se ''il bilancio di quest'estate e' perfettamente in media'', secondo il colonnello del Centro meteo Epson, Mario Giuliacci.
... Toggle this metabox.
mecogang da mecogang pubblicato il 15 Luglio 2009 alle 23:24:
..brutta cosa morire sulla strada..a 17 anni anche di piu..
... Toggle this metabox.
laura da laura pubblicato il 15 Luglio 2009 alle 23:01:
quante volte nelle nostre chiaccherate anche nell' ultima di qualche giorno fa ci siamo dette che la vita e' piena di imprevisti ma come mi dicevi te....bimba noi siamo forti !!! cara Donatella spero che questa tua forza aiuti te e tuo marito in questo momento di grande dolore...insieme ai ragazzi dello studio dentistico ti anzi vi abbracciamo forte e vi siamo con il cuore vicini
... Toggle this metabox.
Riese D.O.C.G da Riese D.O.C.G pubblicato il 15 Luglio 2009 alle 20:24:
..alcune volte mi domando se ne vale davvero la pena di battersi per un mondo migliore,di impegnare del tempo,energie fisiche e mentali affinche le cose cambino.
Me lo domando perchè non capisco e mi stupisco davanti all'arroganza,all'odio e all'ipocrisia di chi crede di essere migliore,da chi offende da chi si arroga diritti sulle cose e sull'ambiente che non gli appartengono,a chi ha la vista cosi breve che mette il proprio egoismo davanti a tutto ,a chi non pensa a cosa lascerà ai propri figli e alle generazioni future.
Mi arrovello per capire che cosa alberga nelle menti di persone che non capiscono che la fratellanza,l'amore verso il prossimo,la tolleranza,il rispetto,sono le uniche ragione per le quali questo breve viaggio su questo mondo ha un senso,quando leggo le notizie come quelle pubblicate ultimamente sul blog mi chiedo se veramente ne vale la pena....
un saluto a tutti i blogger Riesi
(P.S) ...bella la fontana..non credete ? 😎
... Toggle this metabox.
I CUGINI da I CUGINI pubblicato il 15 Luglio 2009 alle 20:00:
Ringraziamo tutti per l' affetto e la solidarietà che ci avete dimostrato in questi giorni.
Per i funerali non è ancora stato deciso niente perchè è tutto in mano alla magistratura e quindi non sappiamo ancora quali siano i tempi di attesa.
Rinnoviamo ancora la nostra gratitudine con la speranza che questi drammi non succedano piu'.
Grazie di cuore..
Famiglia Platner, Del Ministro e Ballerini.
... Toggle this metabox.
Elbano da Elbano pubblicato il 15 Luglio 2009 alle 19:56:
La festa dell'Innamorata bastava ridurla solo con l'esibizione del tuffo e del simbolo principale della festa, e poi niente altro: gli altri festeggiamenti e i fuochi d'artificio sono stati Veramente Vergognosi..........
Mi viene i brividi a vedere la foto di questo povero ragazzo 16 anni che non c'e' piu' !! In piu un bravo ragazzo che meritava di vivere ..... Ruben.......... sarai sempre Un grande per tutti noi elbani Sopratutto per quelli che ieri sera non hanno festeggiato poiche' hanno dignita', sensibilita' e rispetto per te che non ci 6 tu............Non ti dimenticheremo mai.......................... 🙁
... Toggle this metabox.
Mariolo da Mariolo pubblicato il 15 Luglio 2009 alle 19:54:
Vorrei congratularmi con l'attuale amministrazione per la decisione di trasformare l'attuale centro giovani l'aquilone (di Via T. Speri) in bagni pubblici, fornendo un servizio piu decoroso di quello offerto fino ad oggi.
Dai Ruggero avanti cosi................
... Toggle this metabox.
Chiòzzero da Chiòzzero pubblicato il 15 Luglio 2009 alle 19:51:
x festa dell'innamorata

Adesso tu mi sembri un tantino esagerato. Sarebbe ora che un pò tutti, me compreso, ci dessimo a questo punto una bella e definitiva calmata. All'insegna del più grande rispetto per la famiglia del ragazzo scomparso e per Ruben. Smettiamola ora ...
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD