Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
mario da mario pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 19:49:
Per il sig. Paternò: al di là del modo di presentarsi del sig. Mazzantini , sicuramente quantomeno saccente,chiedo a Lei ed ad altri se le argomentazioni riportate sono fondate o meno, nessuno riesce a rispondermi. Grazie
... Toggle this metabox.
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 18:49:
Avevo smesso di leggere gli articoli ed i pensieri di Umberto Mazzantini da quando si scagliò contro Yuri Tiberto definendolo in modo villano, saccente e sicuramente lontano dalla realtà. Dare poi del fascista a Yuri mi sembra una accusa sì tanto stupida e lontana dalla realtà che la stessa offesa, se offesa voleva essere, ricade proprio su chi l’ha così cafonescamente lanciata.

Ma oggi leggo il commento del Signor Mantovani ( Mare ) che rispedisce al mittente ( al Mazzantini ) altre volgarità, sciolte ed a pacchetti, come i tabacchi di 30 anni or sono.

Non mi soffermo sulle affermazioni del Mazzantini dato che non appare più né leggibile né assimilabile alla Persona che io cnoscenvo e che stimavo. Le leggo solo attraverso le controdeduzioni di Yuri e di Mare.

Non potendo restituire quindi il Premio Penna Verde che Legambienete, nelle persone dell’ottimo Presidente Gianlorenzo Anselmi e del Mazzantini stesso, ebbero ad offrirmi per il mio impegno nella difesa dell’ Elba contro gli avvelenatori in servizio permanente effettivo, quali erano l’ Amministrazione di Piombino e tutta l’area di sinistra, elbana, piombinese e montecitoriana ( Mussi ) per la acclarata volontà di scaricare i loro venefici fanghi nelle nostre acque, e contro la Daneco avverso la loro decisione di impiantare, come poi purtroppo fecero, l’inceneritore, obsoleto e non funzionate, al Burraccio. ( facendolo poi pagare all’isola d’Elba tutta mentre Lucchini se la rideva garrulo e felice ) non potendo restituire il Premio restituisco almeno la stima che per lui sinceramente nutrivo.

bruno paternò - gorilla di destra, senza vergogna alcuna
... Toggle this metabox.
Piazza da Piazza pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 18:37:
IO non credo le persone che lavorano per il parcheggio in piazza abbiano tanto desiderio di essere citate.
Lo trovo irriguardoso e sotto sotto qualcuno approfitta del blog e del parcheggio per prendere in giro persone che proprio non dovrebbero.
Spero la direzione di Camminando voglia limitare questi attacchi a chi non ha cariche, non è esponente di partito, non partecipa a discussioni sul blog, svolge solo il proprio lavoro, certamente non ha desiderio di essere citato gratuitamente.
Salvo qualcuno voglia firmarsi e farci comprendere le motivazioni di quanto scrive.
Forse un poco di tatto ed educazione non guasta.
La piazza aperta non piace neppure a me, come tante altre cose, le persone che lavorano esulano dal probema o dai punti di vista, hanno diritto a non essere coinvolte.
... Toggle this metabox.
Sandolo Raffaele da Sandolo Raffaele pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 18:35:
RIPULITI ANCHE I SALANDRI

Bravi! Bravi tutti i volontari che si sono impegnati nel ripulire i due Calandri dopo che precedentemente hanno provveduto a pulire la baia di Galenzana. Dopo gli anni passati in cui i campesi simpatizzanti di Legambiente hanno provveduto, più volte, a ripulire la spiaggia di Galenzana … in questi ultimi tempi, altri campesi, sempre con tanta buona volontà, si sono impegnati nella pulizia delle due calette dietro il “crino” campese.
Trovo che tutto questo sia bello e interessante
Ci vorrebbe, ad ogni modo, un maggior controllo del Comune di Campo nell’Elba, del Parco e della Capitaneria di Porto di Portoferraio e un loro maggior impegno nella riqualificazione della costa che va dagli scogli sotto la torre di Campo sino a Punta Bardella. Manca la fornitura di acqua per fare le docce a i frequentatori della spiaggetta, non ci sono né servizi igienici né sanitari ed altre cose ancora come è stato riportato più volte, con clamore, dai media elbani.
Ed ora si attendono gli interventi di riqualificazione, se non per quest’anno, almeno per il prossimo anno. La fruizione di Galenzana e dei due Salandri, opportunamente regolamentata, deve avvenire nella massima sicurezza e con una migliore organizzazione in modo che le giornate al mare possano passare piacevoli e serene senza particolari problemi per i bagnanti, soprattutto per anziani e bambini.
Galenzana e i Salandri sono un bene comune che va fruito nel migliore dei modi e salvaguardato in ogni periodo dell’anno. Il Comune di Campo nell’Elba, il Parco e la Capitaneria di Porto di Portoferraio si coordinino fra loro e agiscano al più presto, con interventi qualificanti e con una strategia tesa a raggiungere obiettivi, anno dopo anno. Non si può lasciare che la situazione continui nella consueta criticità con miglioramenti dipendenti solo da interventi contingenti di volontari amanti della natura e del proprio territorio.
... Toggle this metabox.
aliantus da aliantus pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 18:11:
proteste proteste e poi la mattina fa comodo a tutti però parcheggiare in piazza.... poi dalle due la piazza si sgombra ma che firme e firme se è solo x la mattina va bene... riguardo a gabriella scattu e roberta rossi è vero non erano in lista elettorale ma sono state poi evidentemente aggiunte in seguito come assessori esterni sennò non potevano prendere l'iniziativa di eprire la piazza al pubblico...
... Toggle this metabox.
LISBETH05 da LISBETH05 pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 17:52:
Ma chi fa i complimenti a Gabriella Scattu per l'inventiva vorrei chiederle ma pensa che se lo sia inventato lei il parcheggio al mattino o lo sa che e' un'ordinanza del sindaco e Gabriella esegue solo le direttive assegnate? che c'entrera' ora fargli i complimenti per l'inventiva di che? non e' assessore al traffico e non e' nel turismo e' una semplice ausiliaria addetta ai parcheggi che a detta sua preferirebbe tornarsene al parcheggio alle spiagge pur di non annoiarsi in piazza e girellare tutta la mattina ....
... Toggle this metabox.
Luigi_Rispoli da Luigi_Rispoli pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 17:52:
Stamani ho fatto un giro a la Grotta. Appena dopo "le tre punte" ho visto qualcosa in acqua. Ho fatto qualche metro e mi sono affacciato dalla scogliera per vedere meglio. In mare c' era una bicicletta blu, una mountain bike ed in acqua un signore che si era buttato per cercare di tirarla su. Sugli scogli due ragazzinii longonesi pronti a dargli una mano. Al ritorno verso la Pianotta, guardo e sugli scogli a "le tre punte" vedo una serie di scritte fatte con una bomboletta spray. Considerato che fino alla tarda mattinata di venerdì non c' erano ne la bici in acqua ne le scritte sulla scogliera, invito le autorità competenti a dare un' occhiata alle registrazioni delle telecamere nel periodo venerdi sera domenica mattina, per vedere di rintracciare i responsabili.
... Toggle this metabox.
LISBETH05 da LISBETH05 pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 17:44:
Che Gabriella Scattu sia simpatica non si discute ma che si faccia il mazzo.....ah ah e' la prima a dire che si rompe le scatole a passeggia' senza fa nulla per sei ore tutte le mattine..... penso che molti farebbero a cambio mestiere con lei.. per il parcheggio in piazza poche ore la mattina ed era ora, continuo a dire che e' allucinante ... non c'e' turista che non la trovi una cosa assurda ed ignobile visto che non si fa altro che vedere una piazza al mattino rovinata da auto che non sanno nemmeno come devono parcheggiare , messe tutte allo sbando senza una segnaletica precisa, un giorno a lisca di pesce un altro messe in fila indiana, fornitori che devono fare le corse per fare le consegne altrimenti se sforano l'orario rischiano anche di prendere le multe... ma non vi rendete conto di quanto sia diventata ridicola questa piazza, ho sentito dire che hanno raccolto anche le firme per rifarla chiudere e ce ne sono una marea di persone che sono andate a firmare , giustamente. Comodita' poi per chi ? Solo per chi non ha voglia di fare quattro passi dalla piazzetta alla piazza Matteotti? Ma per favore iniziate ad aprire gli occhi che queste macchine non portano nessun beneficio ma solo una brutta e squallida figura agli occhi di qualsiasi persona che ci viene a visitare di mattina e oltre alla triste visuale c'e' solo una gran puzza di gas .Inoltre i bambini se sono fastidiosi , lo sono
nel pomeriggio quando si ritrovano a giocare a pallone, e mi fanno ridere che si lamentano i proprietari delle attivita' che i bambini sono fastidiosi e poi sono i primi che hanno due o tre figli propri a giocare in piazza mentre gestiscono pizzerie o bar....ma che fastidio danno al mattino che attraversano la piazza con genitori che li accompagnano ai campi solari o a far colazione con i propri genitori, e se nel pomeriggio si ritrovano a giocare a pallone perche' giustamente non hanno un posto dove andare per poter giocare indisturbati, e il sig. Eufronio non sara' l'unico di tutto il paese che se li porta appresso, ce ne sono altri che non hanno piu' la liberta' al mattino di passeggiare con i propri figli in tranquillita' perche' devono stare attenti alle macchine.....che tutti i genitori di Capoliveri sono sprovveduti a lasciare i bimbi da soli ? Non credo proprio!!!E specialmente chi ha i figli piccoli che non vanno ai campi solari e non stanno nel passeggino, non possono nemmeno piu' fare due passi a piedi perche' hanno paura che se il bimbo scappa di mano puo' finire male a causa di una distrazione di un'autista, vedi come oggi a pranzo , un fuoristrada ha fatto retromarcia e non aveva nemmeno visto il cassone del mixer che stava in piedi dietro di lui per lo spettacolo di questa sera e l'ha fatto cadere , e se c'era un bambino che succedeva che ci lasciava le penne perche' non c'era nemmeno nessuno a controllare.... complimenti , aspettiamo solo che succeda qualcosa di brutto e poi ne riparleremo.... ma c'e' un detto prevenire sarebbe meglio che curare!!!
Ciao Gabriella e ciao Roberta, nessuno mette in discussione la vostra simpatia ma con quelle radioline...nemmeno fossimo in una metropoli....
... Toggle this metabox.
CURIOSA di NASCITA da CURIOSA di NASCITA pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 17:40:
X FRANCESCA
Grazie per l'informazione...ma è stato fatto un corso per avere questa idea geniale ???

Non ho visto nessun bando !!! :gren: 😀

PS Certo andare a prendere il caffè in macchina o con il SUV, è tutta un'altra cosa !!! Ma perchè non ci si è pensato prima !?!?
... Toggle this metabox.
elba in passerella..orribile!!! da elba in passerella..orribile!!! pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 16:43:
..ho visto la replica su teleelba mamma mia!!!
ma come si fa a prendere sul serio una cosa del genere?
con il presentatore inguardabile e inascoltabile,le modelle tutte brutte e che non sanno assolutamente sfilare,se penso che gli sponsor li hanno pure pagati mi sembra una barzelletta..l'unica sfilata al mondo che danneggia l'immagine di chi partecipa.
l'unico decente e in gamba è stato il sindaco di porto azzurro..
un consiglio per l'organizzatore/presentatore..ognuno faccia il suo mestiere e quello è evidente che non è il tuo.
... Toggle this metabox.
francesca da francesca pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 16:38:
la scattu è entrata ora perchè prima nella vecchia amministrazione non c'era. mi sa che è una degli assessori interni ma non ho la certezza. comunque le faccio i miei auguri per l'idea di riaprire la piazza in fin dei conti solo la mattina va bene... forse lei e nel turismo? non so di preciso......
... Toggle this metabox.
capulivere da capulivere pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 16:34:
Vorrei far notare in che stato è quella specie di parco giochi che è vicino al comune.Se ci fosse ancora LANDO magari si prendeva il fieno per i suoi cavalli.A 😮 me sembra un campo qualsiasi con qualche gioco.Domanda, voi cè lo portereste il vostro bambino in quel troiaio di parco giochi?
... Toggle this metabox.
orca informazioni per Laura da orca informazioni per Laura pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 16:30:
Leggo che il presidente del Parco Mario Tozzi sostiene nel suo articolo “solo con un'opera di concertazione guidata dal Parco si è ottenuto, inoltre, il risultato di evitare il guasto paesaggistico di un nuovo elettrodotto fuori misura”. Chiedo a Tozzi di ripubblicare eventuali articoli scritti da lui dove risulta chiara la sua opinione in merito alla realizzazione dell’elettrodotto “fuori misura” come lo definisce oggi e dove lui sostiene con fermezza, che l’elettrodotto come progettato da Terna una volta realizzato sia un danno per la salute delle persone, un danno economico per le proprietà e un danno irreversibile per il paesaggio e che è un sistema di trasporto di energia con alte dispersioni “Elettrosmog” e quindi antieconomico dal punto di vista del costo energetico. Nel suo articolo chiede di essere giudicato per i fatti; va bene: per quanto riguarda l’elettrodotto, giudizio altamente “NEGATIVO”.
... Toggle this metabox.
CURIOSA di NASCITA da CURIOSA di NASCITA pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 15:52:
:gren: Noto con piacere che in questi ultimi tempi, vengono rivolti ringraziamenti a Gabriella Scattu. Forse ho perso qualche passaggio...ma la Scattu è diventata Assessore al Traffico o all'Urbanistica ?!?!
Gradirei delucidazioni a titolo di cronaca.
Grazie e distinti saluti.
Curiosa di Nascita. 😀
... Toggle this metabox.
x mazzantini da x mazzantini pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 15:47:
Caro Fabrizio
grazie per ospitare questi "cervellini da blog " che non fanno parte di quell'Intellighenzia di sinistra che ha l'onore di scrivere senza concedere replica sul famoso Giornale elbano dell'altrettanto illustre Direttore

Del famoso articolo su 10 righe (tale è se si toglie l'elenco delle citazioni e Dossier) 9 SONO di insulti e parole scortesi ma d'altronde la mamma dei maleducati è sempre incinta !!!!!!!

Mi rivolgo ai miei colleghi "cervellini" che abitualmente scrivono su questo blog

NON TROVATE STRANO CHE MAZZANTINI FACCIA UN LUNGO ELENCO DI COSE CHE LA SUA ASSOCIAZIONE HA FATTO IN ITALIA MA ATtENZIONE NEMMENO UNA fatta per l'elba o all 'ELBA PER DIFENDERE IL TERRITORIO ??
NON TROVATE STRANO CHE NONOSTANTE PIU' VOLTE SIA STATO INTERPELLATO , LO STESSO MAZZANTINI NON ABBIA MAI E RIPETO MAI FATTO SAPERE LA SUA IDEA CIRCA QUESTO ELETTRODOTTO DI SCHIFO E QUINDI LE SUE DETERMINAZIONI IN PROPOSITO ^^^????

mazzantini si nega sull'elettrodotto ma poi fa il Diavolo a 4 per qualche metro di poseidonia che sarebbe stata danneggiata x levare la barca a Vela alle Prade
però allo stesso tempo rifiuta di dare un suo parere o di presenzaire alla riunione per evitare che il depuratore da più di 15 ooo utenze deturpi per sempre una zona
umida fra le più delicate del nostro comune
e fa finta di non sapere che già ora il depuratore sversa liquame puro nella valle di Schiopparello

NON TROVATE STRANO CHE IL PRESIDENTE DEL PARCO CHE CI DA CONTINUAMENTE LEZIONI SUL RISPARMIO ENERGETICO E SULLA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO
NON ABBIA MAI ESPOSTO LA SUA POSIZIONE SUL PROGETTO DI SCHIFO DI QUESTO ELETTRODOTTO?

CARI CERVELLINI DA BLOG PERCHè NON ANDATE SU GOOGLE E SCRIVETE TOZZI-tERNA ???
POTREBBE ESSERE ILLUMINANTE IL RISULTATO CHE NE SCATURISCE


UNA COSA E' CERTA ,CHI SCRIVE SU QUESTO BLOG POTRA' ANCHE ESSERE CERVELLINO,ANALFABETASQUADRA DI BROCCHI E PERACOTTARI (parole di mazzantini )
MA
LA FIGURA CHE LEGAMBIENTE, IL PARCO, ITALIA NOSTRA, E ALTRE ASSOCIAZIONI PALADINE DELL'AMBIENTE E DELL'ISOLA (o che si vogliono pubblicizzare come tali )FANNO IN QUESTA STORIA DELL'ELETRODOTTO NON E' UNA BELLA FUGURA
UNA SOLA PAROLA :VARGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
FALCO da FALCO pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 15:41:
Mi rivolgo a Epicuro e ai tanti curiosi, che non hanno più avuto notizie della nave maltese Toscana , che ha scaricato in mare ed è fuggita cercando di speronare la barca Thales .
Come mai la Thales non ha avvisato subito la Capitaneria ?
Come mai le foto pubblicate sono lontane e poco significative ?
Io ero là, a poche miglia da Marciana ,e il mio occhio leggendario mi ha permesso di vedere alcuni particolari inediti .
Vi rivelo infatti che le foto più significative non sono state pubblicate perché mancano ancora alcuni piccoli ritocchi ad hoc.
La cosa clamorosa è che dalle foto si riconosceranno benissimo i componenti dell’equipaggio della Toscana.
A prua c’è Yuri Tiberto che a mani nude getta in mare rifiuti tossici e scorie radioattive , mentre alla gru si vede benissimo il Mantovani che manovra interi container di sostanze di distruzione di massa.
Al timone è riconoscibile Giovanni Muti che cerca di speronare la Thales, mentre sottocoperta si intravede il Gasparri che scuoia una foca monaca.
A questo punto posso anche rivelarvi che il Matto ha ragione :BIN LADEN si trova all’Elba , scrive su Camminando e si firma Giobbe da Cosmopoli.

FALCO
... Toggle this metabox.
GRILLO e ROMANA da GRILLO e ROMANA pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 15:02:
X RIESE DA 9 GENERAZIONI
Quì si sta spolverando la parlata "capoliverese"...e noi quì dicevamo " PAMERA".
Quando ci interesserà sapere come si diceva a Rio...ti faremo un fischio.
Ciao 😀
... Toggle this metabox.
eufronio da eufronio pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 14:58:
ho 3 figli uno a presso all'altro ma non li lascio x la piazza a correre tra i bar creando il malcontento della gente. x la piazza invece che è aperta solo poche ore al mattino è una comodità ed era ora. complimenti a gabriella scattu per l'inventiva e per il mazzo che si fa tutte le mattine.
... Toggle this metabox.
MARE da MARE pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 14:30:
LEGAMBIENTE: UN NOME , UN PROGRAMMA.

E’ sempre educativo leggere gli interventi di Mazzantini, un vero esempio di eleganza e moderazione.
Mi chiedo se il suo rispetto per le opinioni del prossimo è pari a quello che ha per la Natura.
Non ho capito a chi si riferisce Mazzantini nel suo articolo di oggi su Elbareport quando parla di :” scemi, analfabeti, cervellini da blog, sprovveduti, brocchi, peracottari, cementificatori, inquinatori , bracconieri “, ecc ecc, ma poiché anche io sono stato tra quelli che hanno parlato delle “collaborazioni” tra Enel e le associazioni ambientaliste nazionali , mi sento in dovere di rispondere.
Il fatto che Enel, Terna e altre grandi aziende ,siano partner di molte iniziative con varie associazioni ambientaliste non è certo illegale.
Ad esempio , pochi mesi fa nella sede del Parco il Presidente Tozzi e i vertici di Legambiente , hanno presentato il Progetto sulle Biodiversità e il Santuario delle Farfalle .
Progetti che, come ha dichiarato il Presidente di Legambiente : “ si appoggiano alla sensibilità di una grande azienda come ENEL”.
Se però facciamo un clik su [URL]www.olambientalista.it/centaliart43.htm[/URL] , il sito di un’ associazione di cittadini del territorio lucano , troviamo un comunicato interessante: “ENEL E LEGAMBIENTE : UNA DISCUTIBILE BIODIVERSITA’ ”.
Per sintetizzare ne riporto alcuni punti.
Fa davvero riflettere che Legambiente , dopo corsi e ricorsi contro la Centrale Enel del Mercure, abbia trovato proprio in Enel il partner ideale per un progetto a favore della conservazione biologica delle aree protette”.
“A Legambiente certamente non sfugge che le 350.000 tonnellate all’anno di biomassa cippata per la Centrale Enel del Mercure , in realtà sono la svendita delle foreste del Pollino “
“Peccato che un associazione importante come Legambiente si limiti alla conservazione delle farfalle , dimenticandosi della deforestazione
”.
Insomma ogni mondo è paese , e il Sig. Mazzantini non si deve stupire se certi pensieri li facciamo anche noi “scemi” qui all’Elba.

MARE
... Toggle this metabox.
x VOLPE da x VOLPE pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 13:38:
Forse hai preso un granchio, io al mercato, il giovedì nn ci vado, nn so a chi ti riferisci. 🙂
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD