Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
stefano da stefano pubblicato il 27 Luglio 2009 alle 08:12:
Buon giorno Elba
Dopo tre settimane di telefonate, visite nei vari uffici del comune e dopo le mie email del 20 luglio e del 23 luglio, nelle quali facevo presente della pericolosità di una discarica abusiva sul ciglio della strada vicino a due cassonetti delle spazzatura in località Magazzini.
Ebbene, finalmente oggi 27 luglio 2009 alle ore 7,30 sono venuti !! hanno ripulito tutto !!!!! bravi un po lenti ma bravi.
Grazie ESA, Grazie Comune, Grazie Vigili Urbani , Comunità montana, un particolare Grazie ai Vigili del Fuoco e Grazie a Camminando.
Bene tutto ok ma che fatica
... Toggle this metabox.
GRILLO PARLANTE da GRILLO PARLANTE pubblicato il 27 Luglio 2009 alle 07:44:
X ROMANA da 7 GENERAZIONI.
Ciao, hai letto il mio post nel quale ti spiegavo che la "Pamera" è un cappello di paglia a tese larghe ?

Ho una domanda anch'io per te. Come mai hai questo nick, visto che sei mezza capoliverese ?
Grazie, buona giornata. 🙂
Grillo Parlante.
... Toggle this metabox.
GRILLO PARLANTE da GRILLO PARLANTE pubblicato il 27 Luglio 2009 alle 07:11:
X ORNELLA VAI
Ho letto il tuo post. Mi fa piacere che tu sia interessata ai detti paesani. Quando vuoi sapere qualche cosa chiedi, per non annoiare ,magari ne parliamo ogni tanto, anche se credo la cosa sia simpatica. Molti giovani non sanno tutto del "vernacolo"capoliverese.
Ho visto che hai lasciato la tua e-mail....magari ti posso contattare in privato.
Un abbraccio e un bacione. 🙂
... Toggle this metabox.
l.g da l.g pubblicato il 27 Luglio 2009 alle 05:52:
IL GEOLOGO AUTORE DEL "VIAGGIO IN ITALIA" INDICA MONTECRISTO COME UNA DELLE 109 EMOZIONI DA PROVARE. SCRIVE L'ESPRESSO: "PERO' PER L'ENTE CHE PRESIEDE LUI PUO' FARLO SOLO UN MIGLIAIO DI FORTUNATI"

QUESTA è una delle tante cose logiche che ci fanno amare e stimare il nostro Presidente del Parco



STrano che non ci abbiamo inserito il tratto aereo dell'eletrodotto ,come dice a margine l'Espresso prima che finiscail mondo sarebbe un'emozione da provare
... Toggle this metabox.
A QUEL CAPOLIVERESE SGARBATELLO CHE RISPONDE A SPROPOSITO da A QUEL CAPOLIVERESE SGARBATELLO CHE RISPONDE A SPROPOSITO pubblicato il 27 Luglio 2009 alle 05:46:
Caro capoliverese, tranquillizzati. Non siamo davanti a un caso di leso dialetto e poi non ho risposto a te, ma al Grillo e soprattutto alla Romana che chiedeva lumi su una parola. E’ a loro che ho voluto dare una possibile interpretazione. Tra l'altro, se non ricordo male non ho escluso che si dicesse "pamera" , visto che, come avevo premesso, in molti casi da noi la "elle" si trasforma in "erre". Ho solo preso in considerazione l'ipotesi che la Romana non ricordasse bene la parola usata della nonna. Una cosa possibile, no?
Comunque sia, voi indossate le vostre pamere, che noi indosseremo le nostre pamele!
Saluti riesi

p.s. Alla Romana, un ciao !
... Toggle this metabox.
PIOMBINO da PIOMBINO pubblicato il 27 Luglio 2009 alle 04:06:
Salvata in mare muore dopo in ospedale
E' successo a Piombino, aveva 56 anni

Una donna di 56 anni e' morta all'ospedale di Piombino dove'era stata trasportata dopo aver rischiato di annegare. Mentre faceva il bagno nelle acque di Torre Mozza, sul litorale livornese, la donna- originaria di Casole d'Elsa (Siena)- ha avuto difficolta' a rientrare a riva ed e' stata aiutata da bagnanti che hanno chiamato il 118. Ai soccorritori era riuscita a dire di aver bevuto molta acqua. Ma dopo il trasporto in ospedale si e' aggravata ed e' morta.
... Toggle this metabox.
max da max pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 23:29:
ho visto che c'è il De andrè day al cavo..finalmente è diventato itinerante e cosi tutti i paesi possono godersi lo spettacolo senza per forza andare a san piero..complimenti!!!il prossimo obbiettivo deve essere farlo in tutti i paesi dell'elba..per De Andrè questo ed altro!!!
... Toggle this metabox.
Vienna/Campo da Vienna/Campo pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 22:40:
sono fortunata ad avere un terrazzo dal quale si puo ammirare sia il golfo di marina di campo ,il fosso e la piazza della scuola.in questi giorni ho come ospiti una famiglia slovena,la quale pensava di poter ammirare le belezze elbane,si trova a guardare una decina di water e lavandini scaricati sulla piazza e non rimossi non trovo il modo per inviarvi le foto per farvi capire come si sente un turista. grazie per ...e un grazie alla minoranza di campo, che neanche in fatto di marciapiedi capisce, dove e la destra o la sinistra.
... Toggle this metabox.
Yuri da Yuri pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 22:34:
Per Raffaele: sacrosante parole.
Hai involontariamente anticipato un comunicato ufficiale, che ho scritto da un paio di giorni ma che verrà reso pubblico, spero, dopodomani. Non per altro, ma perché ritengo che, mentre da privato cittadino nemmeno Belzebù possa impedirmi di dire o scrivere quello che mi pare, da "quasi amministratore" sia bene valutare attentamente quanto si dice, vista la mala fede imperante di certi personaggi.

Il nostro mare e le nostre coste hanno bisogno di essere accudite e coccolate, così come tutta la nostra terra.

E la pur importante "funzione turistica" è solo l'ultimo dei motivi.

Naturalmente, è indispensabile l'apporto di tutti: leggete anche quanto scrive Rispoli, e meditate: le fave lesse a giro non mancano mai... a cominciare dai lanciatori di pattume nel fosso del forno del Bertelli... ah, a proposito: grande invenzione le telecamere... 😀 ... io comincerei a pensacci....

Per quanto riguarda l'Amministrazione, spero invece sia chiaro che gli interventi strutturali, intesi come "importanti", non possono essere fatti a luglio o ad agosto. Dobbiamo accontentarci, (e vi garantisco che, spesso zitti zitti, lo stiamo facendo..) di tamponare le falle più grosse.
Da settembre, promesso, si comincia a fare sul serio: sempre se ci darete una mano, perché da soli 'un ce la si fa'.... 🙂
... Toggle this metabox.
cervellino tonto da cervellino tonto pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 22:20:
In riferimento al rilevamento fatto da quel Signore sul quoziente intellettivo di chi scrive su questo Blog, mi viene spontaneo pensare alle parole di quella canzone di alcuni anni fà che diceva:
LA VERITA' MI FA MALE, LO SAI? ecc.....ecc....ecc......!!!!!!
... Toggle this metabox.
Ornella da Ornella pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 21:54:
Mi scuso, ma nel precedente post indirizzato a Grillo e Romana, ho omesso di inserire il mio indirizzo e-mail. Rimedio ora.
... Toggle this metabox.
Per grillo e Romana da Per grillo e Romana pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 21:52:
Sono riese anch'io, ma non ho risposto sulla questione "pamera" né a grillo, né a romana. Non credo che la mia cittadina avesse voluto contaminare il nobile idioma capoliverese, che peraltro ha molte affinità con il riese, se non altro per la storia comune dei due paesi. Ripeto, non so chi sia la mia compaesana, mi piacerebbe corrispondere sia con Lei che con Grillo e Romana, se mi fanno sapere i loro nomi. Inserisco anche la mia casella se volete scrivermi privatamente. Mi farebbe piacere, anche perché l'argomento è di mio interesse. Cordiali saluti
Ornella Vai
... Toggle this metabox.
La satira è di sinistra da La satira è di sinistra pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 21:47:
Ho letto il giornalino della sinistra in internet. Ma a Mazzantini quelle cose gliele suggeriscono o è farina del suo sacco? A me diverte perchè quello che dice è un continuo spot contro se stesso. Secondo me fa apposta e tutti voi ci cascate. Nemmeno a perder tempo a rispondere.
....ooops ci sono cascato anch'io.
... Toggle this metabox.
aliantus da aliantus pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 21:35:
nessuno prende in giro nessuno... assessori o ausiliari va bene se si sbaglia qualche vocabolo ma non mi sembra che nessuno abbia offeso. lavora per il comune e basta.
... Toggle this metabox.
PER GRILLO PARLANTE ED ALTRI CAPOLIVERESI da PER GRILLO PARLANTE ED ALTRI CAPOLIVERESI pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 21:32:
Grazie delle risposte sulla pamera. Io continuerò a chiamarla così, anche non sapendo cosa fosse.
Romperò la tregua impostami a breve.
Sicura del beneplacito di Prianti, rimando il tutto alla prossima puntata.
Ciao a tutti, con affetto.
... Toggle this metabox.
X Elba in passerella da X Elba in passerella pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 21:31:
Voglio proprio contraddire quella persona che ha sparato a zero sul conduttore e gli altri partecipanti di "Elba in passarella". Intanto stiamo parlando non di professionisti ma di persone che si mettono a disposizione per organizzare qualcosa di simpatico in questo panorama desolante di manifestazioni estive. Leonello è una brava persona e trovo ignobile che dietro una maschera anonima qualcuno, che forse vorrebbe essere al suo posto, faccia quelle critiche non costruttive. Si vergogni "signora" con la "s" minuscola.
... Toggle this metabox.
PER RIESE DA 9G da PER RIESE DA 9G pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 21:30:
Caro riese, chi nun more s'a rivede o.......s'arilegge.
Finalmente! Tanto tonò che piovve. M'era sorto er dubbio che te fossi sentito un tantinello urtato dalla querelle pseudo politica. Lassa perde amico mio, nun me pare er caso che me scrivi p.c. . Potrei inalberarmi.
Sai vero, cosa succede ad una mezza capoliverese quandi s'inalbera? A detta di marito e figli, in quel caso il 50% pesa come un macigno!
A parte gli scherzi e sfottò, contentissima di ritrovarti non dimentico che Rio è Patria del grande Giottino, riese, che ha avuto il coraggio di sposare una capoliverese.
A presto, un caro abbraccio
... Toggle this metabox.
italia nostra e i compagnucci ...... da italia nostra e i compagnucci ...... pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 20:59:
Finalmente sono riuscito a scaricare un documento dal sito di Italia Nostra , Da Giovedi' ,giorno in cui ci siamo riuniti in Comune con il Sindaco per capire cosa voleva fare per l'elettrodotto non ho potuto fare a meno di chiedermi :
perchè il Sindaco afferma che all'ultima riunione di presentazione del progetto i Comitati erano d'accordo' quando alcuni presente e facenti parte di quesi comitati continuano a negare
La risposta l'ho trovata nella relazione di quella riunione in data 16 maggio 2008 ovvero:
Tutti i presenti (MA I COMITATI NON HANNO ALCUN RAPPRESENTANTE ) si dicono d'accordo per la NON REALIZZAZIONE DI 80 TRALICCI e furbescamente evitano di annunciare che invece ne rimangono in piedi altri 27 ,in bella mostra e passanti a pochi metri dalle case della gente !!!ah mi dimenticavo il verbale riporta : soddisfazione espressa dal Sindaco Peria !!!!
Itali aNostra come recita l'introduzione a loro sito " storica associazione che da più di 50 anni si batte in tutta Italia per la difesa dei beni culturali e del paesaggio". è contenta perchè è stato risparmiato il Volterraio poi del resto.........e chi se ne ......
... Toggle this metabox.
CURIOSA di NASCITA da CURIOSA di NASCITA pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 20:04:
X PIAZZA
Tutto è venuto fuori dal fatto che sono stati fatti complimenti ad una persona... perchè è stata aperta la piazza e non si capisce il motivo, visto che ogni centro di paese rimane chiuso alle macchine, mattina e pomeriggio. Ma non è più bella la piazza senza macchine ? Questa idea la trovo semplicemente ridicola, in quanto i turisti di sicuro apprezzano il centro quando è privo di autoveicoli.
Il lavoro che svolgono le addette, è SACROSANTO come ogni lavoro, ma dire che la piazza aperta alle macchine sia una buona cosa, mi spiace, ma non condivido. 🙂
Buona serata.
... Toggle this metabox.
chiòzzero da chiòzzero pubblicato il 26 Luglio 2009 alle 19:53:
Apprezzatissimo PIAZZA
condivido al 100% il post di Piazza. Bene esprimere opinioni anche magari mediante l'adozione di toni forti, ma citare continuamente nomi di persone come stanno facendo in questi ultimi tempi, lo trovo davvero vergognoso. Che si fìrimino, almeno ...
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD