Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Marco Marco da Portoferraio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 13:54:
In riferimento agli aggiornamenti sul contagio di corona virus, vorrei far notare che quando il comune scrive "Di questi 3 sono emersi dallo screening sugli alunni della scuola dell'infanzia Carpani. Si tratta pertanto di persone precedentemente poste in quarantena" i bambini sono in quarantena, ma i genitori ed i fratelli e sorelle non lo sono!!!!sono nella stessa casa, giocano insieme e come è naturale ci scappa anche qualche bacio o abbraccio... .
È inutile chiudere la stalla quando sono fuggiti i buoi.....
Se I provvedimenti venissero presi tempestivamente ed in maniera adeguata probabilmente non si parlerebbe quasi mai dei famosissimi focolai....
Lo dico perché mi sono stufato di vivere da carcerato a causa di una gestione scellerata del problema....
... Toggle this metabox.
Me medesimo Me medesimo da Rio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 12:57:
La raccolta porta a porta non funziona e non funzionerà mai. E ora è nulla...immaginiamo cosa succederà sulle spiagge questa estate. Se per ora è stato uno schifo con i bagnanti che scaricavano ovunque, la prossima estate vinceremo l'Oscar. Ma alla nostra amministrazione facevano e fanno schifo le soluzioni di porto azzurro con le isole ecologiche a scomparsa?
... Toggle this metabox.
raccolta porta a porta raccolta porta a porta da Rio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 11:36:
Da qualche giorno è iniziata la raccolta porta a porta anche nel Comune di Rio, il risultato come già evidenziato in altri comuni è effettivamente vergognoso.
Non sono contrario alla raccolta porta a porta ma la scelta di Esa di non consegnare nel kit domestico anche un bidoncino per l’indifferenziato, la plastica e la carta (come fanno nella maggior parte dei comuni di tutta Italia) è veramente incomprensibile. In particolare la sfilata dei sacchetti dell’indifferenziato e della plastica, oltre ad essere veramente uno schifo da vedere nelle vie di paese, è presa d’assalto dagli animali attirati dall’odore del contenuto, vedi ad esempio per l’indifferenziato i gusci di molluschi, crostacei ecc. Altro ulteriore aspetto riguarda il contenuto “intimo e privato” dei cittadini (siringhe, pannoloni, assorbenti, blister e flaconi vuoti dei medicinali ecc.) che viene esposto nei sacchetti trasparenti alla mercé degli sguardi indiscreti dei vicini e dei passanti. Semplicemente mettendo il sacchetto dentro un bidoncino si eviterebbe tutto ciò.
Speriamo che i Comuni, sentite le costruttive lamentele dei propri cittadini, facciano pressione su Esa affinché le famiglie possano ricevere qualche altro bidoncino per non lasciare agli occhi di tutti, soprattutto in vista della stagione turistica, questo spettacolo davvero indecente.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 21 Febbraio 2021 alle 06:24:

Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.30 del 20 Febbraio 2021


A fronte dei 165 tamponi effettuati nella giornata di ieri, oggi si registrano 5 NUOVI CASI POSITIVI:
- 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Marciana,
- 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. Di questi 3 sono emersi dallo screening sugli alunni della scuola dell'infanzia Carpani. Si tratta pertanto di persone precedentemente poste in quarantena.
Nella giornata odierna è proseguito lo screening volontario sugli alunni della scuola media Pascoli.
✅ Le strutture interessate dalla chiusura, ancora per la prossima settimana, al momento, risultano essere:
- asilo nido La Gabbianella,
- scuola dell'infanzia Carpani,
- scuola secondaria di primo grado Pascoli.
❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria.
❗️Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento.
È importante non sottovalutare la situazione!
... Toggle this metabox.
Marinese di sú Marinese di sú da Marciana Marina pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 23:45:
A Marciana Marina in comune regna ormai l’anarchia.
Non c’è più dipendenti e se hai bisogno di qualcosa devi ricorrere alla raccomandazione di qualcuno che con messaggini inviati direttamente a chi dovrebbe dare risposte nei tempi e nelle modalità di Legge, ti incanala nelle grazie dei capi che tutto possono. In che mani siamo finiti, gente senza esperienza dopo quasi cinque anni di amministrazione, senza idee, senza iniziativa e che nella migliore ipotesi ti maltratta perché o non ha tempo o c’è sempre qualcosa di più ‘importante’ di te. Le urla si sentono dai Tondi.... ma che vedete? I mostri? E oggi urla uno, ieri urlava quell’altra, e te stai lì, in attesa che qualcuno risponda invano nei tempi di Legge alle tue richieste. E non ti provare a chiedere perché c’è sempre qualcuno a cui dare la colpa, mai loro. O che piange perché non ce la fa. Ma se non ce la fai, perché non te ne vai??? Ehh! Bella domanda.
... Toggle this metabox.
MARCO CONTINI MARCO CONTINI pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 18:36:
IN MEMORIA DI PIETRO VINCIGUERRA


Caro Pietro la notizia della Tua prematura scomparsa mi è giunta come un pugno nello stomaco. Ancora devo convincermi che te ne sei andato per sempre. Eri conosciuto da tutti come una persona di rara disponibilità, sempre un passo indietro perché non volevi mai comparire pur essendo l'anima organizzativa e di rara generosità umana e personale di ogni cosa di cui ti occupassi. Ho avuto l'onore di averti dal 1988 al 1993 come uno dei miei più fedeli Carabinieri e stretto collaboratore, a Portoferraio durante il mio Comando alla Compagnia Carabinieri. Non eri o sei stato solo un dipendente, eri e sei stato un vero amico.
Non hai dato il tempo a nessuno di prepararsi a un distacco che lacera e ferisce di dolore la carne e l’anima. Questo accade sempre quando si perde un Amico.
Pero l' Amicizia non si perde: è spirito che non si cancella, che resta come arricchimento, che sedimenta nell’intimo e ci consola, che vive nei ricordi e nelle emozioni. L’Amico si perde, momentaneamente come tutte le persone care che ritroverò nella Vita Eterna, ma il momentaneamente durerà comunque tutta la vita terrena; anche se fosse un giorno solo sarebbe un tempo enorme.
Mi hai , ci hai, onorato, rallegrato, arricchito con la Tua Amicizia Credo, sono sicuro che è stato così per tutte le persone che hanno avuto come me questo privilegio dinconoscerti e frequentarti. . E siamo in tanti oggi sgomenti e sinceramente addolorati. La Tua è stata un’Amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di un affetto schietto . Insomma è stata vera Amicizia; così io l’ho vissuta; così la terrò per sempre con me, nel mio cuore.
Ho provato a cercare nell'archivio dei ricordi qualche foto che ci ricordasse assieme nel periodo trascorso all'Elba ma tu , schivo e riservato come sei sempre stato, preferirvi non comparire , sempre un passo indietro pur essendo l'anima e il vero motore di tante cose.
Voglio quindi, come letto anche oggi su alcune testate online elbane , ricordarti con 2 immagini di 2 eventi molto significativi dove sei stato con me il fedele e sempre presente organizzatore.
La Festa dell'Arma organizzata con il Comune di Capoliveri nel Giugno 1989 con Sindaco il mai dimenticato Ing. Vinicio della Lucia e il 14 Luglio 1989 la ancora oggi memorabile partita di beneficenza tra l'Arma dei Carabinieri dell'Elba e le vecchie glorie grazie anche al contributo dell'Inter Club elbano sempre al campo sportivo di Capoliveri. Caro Pietro dobbiamo molto a te e alla tua capacità se i due eventi ( tra i tanti ) si realizzarono con perfezione e soddisfazione.
Ciao, Amico mio. E grazie di tutto . Invio le mie più profonde e sentite condoglianze alla Tua famiglia.

Il tuo Capitano
Marco Contini
... Toggle this metabox.
LE CONDOGLIANZE DELL'AMMINISTRAZIONE LE CONDOGLIANZE DELL'AMMINISTRAZIONE da Capoliveri pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 16:03:



L'amministrazione comunale di Capoliveri e il Sindaco Walter Montagna esprimono profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa del concittadino Pietro Vinciguerra. " Una vita nell'Arma dei Carabinieri, servitore dello Stato, profondamente legato alla sua Capoliveri - commenta il primo cittadino Montagna - per la quale si prodigo' sempre mettendosi a servizio della sua comunità, come quando si fece promotore di iniziative come la Festa dell'Arma dei Carabinieri, con l'allora sindaco Vinicio Della Lucia, che coinvolse con entusiasmo l'intero paese. Una persona che mancherà a tutti. Alla famiglia giungano da parte mia, dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità di Capoliveri le più sentite condoglianze".
... Toggle this metabox.
CLAUDIO DE SANTI CLAUDIO DE SANTI pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 15:59:
DE SANTI PASSA A FRATELLI D'ITALIA

Una scelta di campo inevitabile, vista la mancanza di punti di riferimento certi nel panorama politico del centrodestra”. Così, con poche parole, l’ex sindaco di Rio Elba Claudio de Santi ed ormai ex esponente regionale di Forza Italia ha commentato il suo passaggio a Fratelli d’Italia, avvenuto a fianco dell’ex coordinatore cittadino di FI Firenze Jacopo Cellai ed annunciato questa mattina in una conferenza stampa alla presenza dei vertici regionali di FdI, fra cui l’on. Giovanni Donzelli, il capogruppo in consiglio regionale Francesco Torselli, e il capogruppo nel consiglio comunale fiorentino Alessandro Draghi.
“Saluto l’ingresso nel nostro partito di due esponenti politici di alto profilo del centrodestra toscano – ha commentato Luigi Lanera, coordinatore elbano e membro del Direttivo Nazionale di Fratelli d’Italia – In particolare la decisione di Claudio de Santi mi riempie di soddisfazione, in quanto già in passato ho trovato grande sintonia con le sue posizioni e con il suo modo signorile di fare politica. I valori di Fratelli d’Italia e della politica di centrodestra ne escono sicuramente rafforzati, e questo fa ben sperare soprattutto per il futuro dell’isola d’Elba, in una congiuntura così difficile come quella che stiamo vivendo in questo periodo”.
“Con grande soddisfazione - ha aggiunto a sua volta Ruggero Barbetti, ex sindaco di Capoliveri e candidato alle scorse elezioni regionali per FdI - apprendo del passaggio a Fratelli d'Italia da parte degli amici Jacopo Cellai e Claudio de Santi. Oltre che dare loro il mio personale benvenuto nella nostra formazione politica, colgo l'occasione anche per augurare buon lavoro a favore della gente di Toscana e dell'Isola d'Elba in particolare. Ad maiora”.
... Toggle this metabox.
in furbetti REDDITO DI CITTADINANZA in furbetti REDDITO DI CITTADINANZA pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 13:53:
E'la notizia che oggi i maggiori telegiornali hanno portato alla ribalta .
La Guardia di Finanza ha scoperto centinaia mafiosi e criminali che hanno omesso nella dichiarazione, per richiedere il reddito alcune informazioni come condanne ect, risultando nulla tenenti. Il danno erariale è di alcuni milioni.
La domanda che vorrei lanciare su questo blog, seguito sicuramente da alcuni esperti d'informatica o "smanettoni "è la seguente:
" Come puo' uno Stato nel 2021 farsi fregare così in modo banale? ma se nel compilare la domanda con nome e cognome e codice fiscale su un ISEE o qualsiasi altra autocertificazione, una volta presa in carico dal SISTEMA,non dovrebbe uscire NEGATIVO????"
Se una cosa così ovvia e banale non fosse stata implementata allora di cosa stiamo parlando.....
povera ITALIA!
uno qualunque preso dalla strada
... Toggle this metabox.
CCT Nord CCT Nord pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 10:07:
IL CORRETTO UTILIZZO DEL MEZZO PUBBLICO AI TEMPI DEL COVID-19

“Abbiamo colto l'invito del tavolo di coordinamento del TPL presso la Prefettura di Pisa, che ringrazio, che ci suggeriva di realizzare un video per informare gli studenti sulle modalità di utilizzo dei bus nel rispetto delle normative anti-covid”, dichiara così il Presidente di CTT Nord Filippo Di Rocca che prosegue “Grazie alla appassionata collaborazione delle studentesse e degli studenti del Liceo Russoli di Pisa (accompagnati alle Professoresse Simonetta Catassi e Laura Fabbri) è nato uno “spot” bello, vivace, divertente e soprattutto dai contenuti chiari ed essenziali utile per tutta la utenza”.
"Un video realizzato con i ragazzi per i ragazzi, in questa fase delicata della pandemia: è l'ulteriore azione che abbiamo messo in campo grazie all'impegno costante con l'Azienda CTT Nord, stabilita al tavolo istituzionale coordinato dalla Prefettura di Pisa, a cui partecipa attivamente anche il nostro Ente", afferma il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori. "Da quando la didattica agli istituti superiori è ripresa al 50% in presenza, su disposizione nazionale e regionale, ci siamo fatti trovare pronti con una forte sinergia istituzionale che ha visto protagonisti, oltre noi, la stessa Prefettura pisana e la Regione Toscana lanciando il progetto Ti Accompagno legato a un tutoraggio operativo per il monitoraggio dell'affluenza sui mezzi di trasporto scolastico. Adesso lanciamo questa azione comunicativa, con l'obiettivo di consegnare ai ragazzi e alle ragazze una informazione peer to peer che sensibilizzi tutti gli attori in campo al corretto uso dei mezzi pubblici, al fine di limitare il più possibile il rischio di contagio da Covid19".
Il video sarà distribuito in tutte le scuole delle province di Lucca, Pisa, Livorno e Massa Carrara e diffuso anche dalle tv e radio locali.
Guarda il Video


CTT Nord ringrazia i filmmaker Giacomo Becherini e Lorenzo Costagliola che hanno realizzato il video.
... Toggle this metabox.
IO SO IO E VOI....... IO SO IO E VOI....... da Pasquino pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 05:50:
LE PAROLE INSEGNANO, GLI ESEMPI TRASCINANO. SOLO I FATTI DANNO CREDIBILITÀ ALLE PAROLE.




Ho letto la piccata risposta dell’amministrazione a Bertucci e mi sono chiesto :Che cos’è l’arroganza? La risposta mi è giunta puntuale : L’arroganza è una specie di superbia nei confronti del prossimo, un’alterigia e un disdegno, un ritenersi superiore a tutto e tutti, un senso di impunità, un non tenere in nessun conto suggerimenti, proposte o richieste degli altri, anche se giuste.
In fondo è chiaro che io non ami gli arroganti e i convinti di essere i migliori, che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Ed in particolare quei cittadini che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi. Questi invece facendosi scudo della loro posizione sembrano vivere per dividere ,escludere e comandare…..
E fateci caso come nel fallimento le loro risposte diventano cattive.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 05:22:

Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.00 del 19 Febbraio 2021


Oggi si registrano 5 NUOVI CASI POSITIVI:
- 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Campo nell'Elba,
- 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.
Una parte di questi nuovi casi risultavano già in quarantena perchè contatti stretti di persone positive.
A seguito di questi nuovi dati:
✅ In attesa degli esiti dei tamponi e di ulteriori approfondimenti sul personale del nido, si è deciso di prolungare la chiusura dell'asilo nido "La Gabbianella" per la prossima settimana.
‼ Continua l'azione di tracciamento e monitoraggio dei nuovi casi emersi e, qualora si rendessero necessari, non si escludono nuovi provvedimenti.
❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria.
❗️Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento.
È importante non sottovalutare la situazione!
... Toggle this metabox.
Querelle comune portoferraio-bertucci Querelle comune portoferraio-bertucci da PF pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 21:51:
Al di là della polemica considero la risposta del comune come quella di una amministrazione sull'orlo di una crisi di nervi. Quando si amministra ci vorrebbe più giudizio e pacatezza. A proposito: ora non avete più scuse per nascondere la vostra inadeguatezza
... Toggle this metabox.
"Zio Mauro" "Zio Mauro" pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 17:40:
X ......... i politicanti, che si "spendono" a favore del popolo

Un mandato e a casa........un mandato e a casa...............un mandato e a casa.................... per un massimo di tre mandati, con rendiconto e verifiche accurate a fine di ogni mandato:......vedresti come si "spuppano".

😠
... Toggle this metabox.
Franco Franco da Seccheto pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 17:25:
PER I NOSTRI NUOVI MINISTRI;
Andate a vedere gli stipendi degli eletti in Province e Regioni e cercate di dargli una bella tagliata(no bistecca) ed equipararli al tempo ed alle responsabilità che hanno. Quanti miliardi si risparmierebbe lo Stato !!!!!!VERGOGNA
... Toggle this metabox.
"Zio Mauro" "Zio Mauro" pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 12:32:
x DISSALATORE e per gli altri fautori (a volte dell'acqua rossa/fucsia/marroncina......)
1) invasi compatibili con l'ambiente (granito)
2) riparazioni condotte che disperderebbero anche l'acqua del dissalatore;
3) escavazione di nuovi pozzi;
4) recupero enormità di acqua che viene dispersa nel marcianese;
5) serbatoi di accumulo mimetizzati ed anche interrati;
6) sistemazione bacini esistenti e corretta copertura;
7) ascoltare un po' di più quello che da anni porta avanti il Sig. Meneghin;
8)ecc.......ecc........;
E non costruire l'ennesima cattedrale nel deserto, che da molto poco rispetto alle necessità e costa quanto un .............
Il clima è cambiato e il dio pluvio in determinati periodi dell'anno c'affoga!....e noi buttiamo l'acqua in mare..
Dobbiamo ragionare con il cervello e non con quanto ne potremmo ricavare con la gestione....e mi fermo qui.

😌😌
... Toggle this metabox.
frana campo lo feno frana campo lo feno da Continente pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 11:47:
Sono uno dei tanti che percorre l'anello occidentale in bicicletta.
in prinavera e in estate spesso ,se non tutte le mattine.
A parte i disagi dei poveri abitanti costretti a un giro in auto importante per raggiungere il capo opposto dove risiedono,ma non si passa nemmeno in bici?
Davvero triste questa cosa, sono passati mesi dal fatto.😳
... Toggle this metabox.
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA da CAPOLIVERI pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 11:42:
PERSEVERANCE, la sonda spaziale è scesa su Marte senza problemi, mentre sulla terra un piccolo virus mette in crisi l'economia mondiale e cambia radicalmente il modo di vivere, oltre che fare migliaia di vittime. Per essere chiari, è come avere una bella auto ma non avere niente per mangiare, ecco, sulla terra si ragiona così.
Marziani, se ci siete, non prendete ad esempio il modo di fare di noi terrestri, vi troverete presto in un mare di guai.
... Toggle this metabox.
DISSALATORE.... DISSALATORE.... da LIEVITO DI 🍻 CAPOLIVERI. pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 11:09:
Ma tutti quelli che sono contro il dissalatore, cosa propongono in alternativa alla carenza del H2o? 😳😳
... Toggle this metabox.
Orazio Orazio pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 10:58:



Egregio camminando.org
prendo in prestito una vignetta di Altan, per farsi due risate sulla triste risposta dell'amministrazione Zini al Bertucci.
Credo che la situazione amministrativa di Portoferraio sia talmente grave, che chi siede in biscotteria dovrebbe prima di tutto farsi un bel bagno di umiltà, anziché rispondere sgarbatamente a chi prova, seduto sui banchi di un'inutile opposizione, a smuovere le acque torbide in cui Cosmopoli sta sprofondando.
Vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD