Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Luigi Lanera Fdi Luigi Lanera Fdi pubblicato il 19 Ottobre 2021 alle 08:13:
Faccio presente ai signori di Sinistra Italiana che quanto da loro evidenziato in merito al problema dei fumi inquinanti nel nostro porto , è Stato da me portato in discussione nell ultimo consiglio comunale il mese scorso attraverso un interrogazione . Fdi è molto attenta ai problemi dell Elba.....
... Toggle this metabox.
TalElbano TalElbano pubblicato il 19 Ottobre 2021 alle 08:11:
Le elezioni
Come si devono leggere i risultati senza farsi prendere per il culo.
Roma, così come in altre città, (prendo Roma come esempio) ha vinto il candidato della sinistra con il 60,15%. Tutti penserete: “ accidenti che bel risultato!!!” il 60,15%!!! Anzi un grande risultato!
Bene, secondo il mio modesto parere la lettura è questa:
i votanti a Roma sono stati il 40,68%, capite bene il 40,68% che non è la maggioranza della popolazione degli aventi diritto al voto e non è il 50% più 1 voto che già non sarebbe un gran bel risultato ma, anche se risicata, sarebbe la maggioranza assoluta. Il vincitore ha preso il 60,15% del 40,68% dei votanti che è pari al 24,46% della popolazione votante, avete inteso???!!!.
Il sindaco vincitore, fa il Sindaco con il 75,54% DI AVENTI DIRITTO AL VOTO CHE NON LO HA VOTATO !!!
Come si fa a Governare delle Città o dei Paesini con il 75% della popolazione …contro???
Adesso spiegatemi voi che questo significa essere in democrazia o se meglio ancora, questi politici che non piacciono a nessuno salvo allo zoccolo duro che crede ancora “che i coccodrilli volano…” sono spudoratamente incuranti di questo e governano fregandosene della gente pensando solo a loro stessi???
Anche nel nostro piccolo abbiamo soggetti da percentuali da zerovirgola che non valgono unabeataminchia e siedono su poltrone costosissime...
Meditate gente meditate
... Toggle this metabox.
X ospedale X ospedale pubblicato il 19 Ottobre 2021 alle 07:48:
Mi rimane strano leggere questo post perché su tutti i disservizi che questo ospedale presenta ti vai ad attaccare all'unico servizio in cui ci stiamo uniformando a molte altre zone. In PS mancano i medici da un sacco di tempo e non è fregato niente a nessuno, il.servizio di 118 va avanti da anni grazie a volontari che nella vita fanno tutt'altro lavoro ma vi scandalizzate se sull'ambulanza ci saranno infermieri preparati all'emergenza.
Sapete quanti medici ci sono in tutto l'ospedale? 21!!!!! Ma su questo non ho mai letto niente
... Toggle this metabox.
ZINI RISPONDE ZINI RISPONDE pubblicato il 19 Ottobre 2021 alle 05:23:
ZINI RISPONDE A SINISTRA ITALIANA


Sinistra italiana sezione isola d’Elba si era rivolta al sindaco perché occorre evitare, prima che sia troppo tardi, che l’area portuale venga irresponsabilmente inquinata dalla fuoruscita di fumi dai traghetti, dallo sversamento in mare di idrocarburi provocato da navi in sosta, oltre che dallo scarico di detriti e di liquami fognari spesso incontrollati, come sta avvenendo, purtroppo, da alcuni anni a questa parte.
Il sindaco risponde :” Parto da una valutazione generale che, credo, condividiamo, visto che anche Sinistra Italiana lo chiarisce. Su tutti i problemi posti, il Sindaco di Portoferraio non ha una competenza diretta, quindi non ci sono provvedimenti specifici che può assumere però, sono d’accordo, il Comune di Portoferraio deve svolgere un ruolo di presenza, di confronto, di stimolo e di proposta nei confronti di tutti gli enti preposti.”
VEDI LINK http://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/50886-porto-sicurezza-rispetto-dellambiente-e-continuit%C3%A0-territoriale-zini-risponde-a-sinistra-italiana
Noi di Sinistra Liberale Antifascista e Anticomunista pensiamo che il sindaco abbia invece competenza diretta sulle questioni sollevate perché riguardano la salute pubblica dei cittadini che cadono sotto la sua amministrazione .Prima di prendere un provvedimento faccia eseguire esame dell’aria in zona porto dove esalano fumi le navi traghetto e renda pubblico l’esito.
Se il sindaco ritiene invece di avere solo un ruolo di presenza ,confronto,stimolo e proposta di tutti gli enti preposti si muova subito ad espletare questa funzione e faccia partecipe la popolazione con comunicati stampa.
SINISTRA LIBERALE ANTIFASCISTA E ANTICOMUNISTA
Raggrupperei le questioni poste in tre aree strategiche: la sicurezza delle banchine per chi ci lavora e per chi le frequenta per il transito passeggeri, la questione ambientale legata alle emissioni inquinanti che avvengono nel porto, la continuità territoriale e quindi il contratto di servizio del collegamento marittimo.
Ed è per questo che occorre evitare, prima che sia troppo tardi, che l’area portuale venga irresponsabilmente inquinata dalla fuoruscita di fumi dai traghetti, dallo sversamento in mare di idrocarburi provocato da navi in sosta, oltre che dallo scarico di detriti e di liquami fognari spesso incontrollati, come sta avvenendo, purtroppo, da alcuni anni a questa parte
... Toggle this metabox.
MASCALZONI RUGBY ELBA MASCALZONI RUGBY ELBA pubblicato il 19 Ottobre 2021 alle 04:43:


Osmunde del Canale: Coppa Italia Femminile - Concentramento a Cecina
1° Classificate
Le Osmunde (Sezione femminile dei Mascalzoni del Canale) vincono la prima di campionato a Cecina con 19 mete totali e tutte trasformate, grazie al piede di Bicecci Matilde. Soddisfazione per la buona intesa che le ragazze hanno tenuto in campo, durante il primo raggruppamento che le vede unite tra Etruria ed Elba Rugby.
Esordio di Broccardi "Ciof" che si destreggia benissimo tra le "vecchie" della squadra. Ci sarà ancora da lavorare per migliorare alcuni aspetti in vista del prossimo incontro del 31 ottobre a Grosseto, ma oggi le Osmunde festeggiano la vincita.
Come da tradizione viene eletta la Woman of the Match, che oggi viene assegnata a BICE Matilde Bicecci.
Alla prossima intanto buona la prima, flora batte fauna.
Formazione: Leggieri, Carpino, De Francesco, Antonucci, Nesi, Galli, Bicecci, Broccardi
Under 15 - Fase 1 - Bellaria Cappuccini - Mascalzoni del Canale 80-0
La Under 15 ha perso nettamente contro una squadra più fisica e soprattutto più affiatata. I primi 10/15 minuti di partita sono stati abbastanza in equilibrio, ma poi i ragazzi, subite le prime mete, sono crollati soprattutto mentalmente.
In questa categoria abbiamo difficoltà a gestire le distanze, ma non dobbiamo abbatterci: i ragazzi possono solo migliorare con il tempo.
Under 17 - Qualificazione - Mascalzoni del Canale - Bellaria Cappuccini 50-17
Primo tempo terminato 43 a 5 con netto predominio Mascalzone, dove hanno dimostrato buona continuità, sviluppato anche al largo e impostato cambi d' angolo che hanno spesso creato varchi nella linea difensiva ospite.
Nel secondo tempo vistoso calo di concentrazione che ha determinato una crescita del Bellaria: un aspetto sul quale bisognerà lavorare molto in vista di match più impegnativi
Reazione nel finale con anche una buona fase difensiva.
Prestazioni da segnalare quelle di Alberto Laudazi schierato Flanker, puntuale nel placcaggio e efficace come ball carrier, bene anche Cantini autore di molti break.
Comunque tutta la squadra è apparsa in crescita.
Marcatori: mete 3 Cantini, 2 Zugay, 1 Morelli, Martini e Morelli
5 trasformazioni Cantini
... Toggle this metabox.
X antonino da procchio X antonino da procchio da Elba pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 19:35:
Che l'incendio ha pulito solo un po' di buscioni, questa te la potevi risparmiare.
Tu avessi avuto la casa tra le fiamme a mezzanotte quando non volano né elicotteri né Canadair avresti pagato oro per farti dare una mano da tre o quattro di quei ragazzi volontari che tu tanto disprezzi.
Sei sicuro che a Procchio il fuoco a mezzanotte non arriverà mai?
... Toggle this metabox.
ELBANO ELBANO da ELBA pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 18:19:
X MARDOLA

Ha ragione LEGAMBIENTE : migliaia di pregiatissime ZECCHE morte nell' incendio .
Un tempo il simbolo del Parco erano i Mufloni , ora li vogliono eradicà e se qualcuno s'è carbonizzato che sarammai.
Le ZECCA sarà il nuovo simbolo del Parco, a Pianosa come all' Elba.
Viva la biodiversità.
... Toggle this metabox.
AFFLUENZA ALLE URNE AFFLUENZA ALLE URNE pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 17:36:
PERCHE L’ AFFLUENZA ALLE URNE E’ BASSA ?

Forse non è una novità che l'Italia è piena di voltagabbana di lungo corso. Negli anni Venti una massa di politici si fece sedurre da Mussolini e lo seguì anche nelle sue follie. Caduto il Duce socio di Hitler, un numero considerevole di italiani virò sulla Dc e sul Pci, così, tanto per sopravvivere. Ma il salto della quaglia, una disciplina che dovrebbe essere ammessa alle Olimpiadi data la quantità enorme di praticanti, mai come di questi tempi viene esercitata con ostinazione. Offriamo qualche dato a conferma della nostra tesi basata sulla osservazione della comica realtà. Durante la legislatura in corso la bellezza di 350 parlamentari ha cambiato fronte e maglietta: 250 deputati e 100 senatori. Si tratta di un record mondiale che viene sottaciuto dai partiti suppongo per vergogna. Prima o poi avremo i nomi di chi è zompato di qua e di là senza arrossire. Per il momento accontentiamoci delle cifre impressionanti relative all'assembramento di "traditori", un vero e proprio esercito di uomini e donne tenacemente attaccato alla poltrona, non conta di quale colore: l'importante è che sia comoda e garantisca l'indennità di carica.
Qualcuno ha proposto di impedire per legge che avvengano questi bruschi passaggi da un gruppo all'altro, ma non ce l'ha fatta a realizzare l'ambizioso progetto in quanto la Costituzione precisa che il mandato parlamentare è vincolato alla persona e non al partito. Pertanto gli specialisti delle capriole politiche hanno continuato imperterriti a esercitarsi nel loro sport preferito. Cosicché in soli tre anni 350 atleti della descritta disciplina sono riusciti a compiere tuffi carpiati, giustificandosi in modo sfacciato: abbiamo mutato idea. Costoro non si rendono conto di coprirsi di ridicolo e continuano imperterriti a frequentare Montecitorio e Palazzo Madama allo scopo di concludere il quinquennio, terminato il quale una pensioncina, minimo, sarà assicurata.
Come ci si possa fidare di gente simile non so, è un fatto che il personale politico pretende dal popolo comportamenti corretti, ma evita con cura di fornire un buon esempio. I più scatenati nel compiere certe manovre azzardate sono quelli del Movimento Cinque stelle, forse perché in esso c'è poca chiarezza e prevale l'interesse a non mollare la cadrega. Ma non abbiamo certezze, tranne una: l'esercito degli eletti predica male e peggio agisce. Poi ci si stupisce che il popolo piuttosto che recarsi alle urne vada al bar a bersi un prosecco. Il caos che frattanto si è creato nelle Camere rende impossibile capire cosa succederà presto in occasione di eleggere il nuovo presidente della Repubblica: ignoriamo quali saranno gli schieramenti a favore o contro i vari candidati. La cosa giusta sarebbe che fossero i cittadini a scegliere il capo dello Stato, ma proprio per questo la soluzione suggerita sarà per sempre scartata.
... Toggle this metabox.
Ospedale Ospedale pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 16:28:
Sono vere le voci riguardo il servizio 118?
Pare che il servizio entro poco tempo vedrà sparire i medici dalle ambulanze sostituiti da infermieri!
Si risparmia sulla salute dei cittadini, per quanto bravo un infermiere non potrà MAI sostituire un medico.
Ma le istituzioni non si vergognano?
... Toggle this metabox.
mardola mardola pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 15:15:
Oggiù ora non si sa piu la differenza fra cespugliato e macchia mediterranea, quello che è bruciato è cespugliato che in tre massimo quattro anni torna ad essere come prima e poi migliaia di animali morti? alla faccia e che c'era mai a castancoli? considerando che tanti saranno scappati
... Toggle this metabox.
Antonino Antonino da Procchio pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 11:55:
L incendio alla fine non ha fatto molti danni,ha pulito un Po di buscioni è ha fatto divertire un Po questi volontari che si sentono eroi ma che il loro apporto è nullo,senza i pompieri è soprattutto elicotteri ed aerei il fuoco bruciava ancora.ma si sa se è doloso o è scappato a qualcuno?
Davide-brighi@libero.it
... Toggle this metabox.
Dissalatore e Acqua park Dissalatore e Acqua park da Portoferraio pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 10:38:


Ma perché costruire un devastante dissalatore, quando all' Elba di acqua nel sottosuolo ce n' è in abbondanza.La dimostrazione l' abbiamo nell' Aqua ParK in fase di completamento, che preleverà l' acqua necessaria alla sua attività, non dall' acquedotto pubblico, come inizialmente credevo, ma dai pozzi che ha scavato nel sottosuolo.
... Toggle this metabox.
Gualberto Gennai Gualberto Gennai da Melbourne, Australia pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 10:33:
DA GUALBERTO GENNAI, ASSOCIAZIONE ELBANI NEL MONDO MELBOURNE AUSTRALIA.

Sto scrivendo da Melbourne dove risiedo ma nato a Capoliveri e concordo col sindaco W. Montagna per opporsi a quello che dovrebbe essere, per molti incompetenti, il dissalatore perche` e` in quella posizione che ai miei tempi rappresentava il campo sportivo di mola mai segnato e per porte i nostri
indumenti segnavano lo spazio delle porte. durante una partita facendo il portiere il pallone troppo alto andava a finire in quella fanghiglia e melma paludosa con acqua che di naturale nulla aveva, andando in cerca del pallone fui impressionato di trovare un corpo umano con braccia e gambe immerse dentro quella fanghiglia e melma paludosa. non lontano esisteva un comando di soldati tedeschi e con coraggio andammo a segnalare il caso della macabra scoperta. per fortuna volle che loro ci dissero di non preoccuparci perche` era il militare che cercarono nella nottata di ritorno da naregno mai visto. perche` anziché' provocare il nostro comune di Capoliveri non trovate altre zone meno inquinate della zona di mola ?
Il sindaco W. Montagna ha il dovere e il consenso di tutelare la nostra comunità capoliverese e di respingere questo fanatismo politico di voler produrre il dissalatore in quella zona di acque ancora putride e malmose a pro di affaristi abituali.

Gualberto Gennai da Melbourne
... Toggle this metabox.
Per i consiglieri di minoranza Per i consiglieri di minoranza pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 10:29:
Invece di far fare giri panoramici sui politici nel nostro ospedale e tavole rotonde i consiglieri di minoranza si attivino con i comitati per organizzare una manifestazione per la nostra sanità. Per la politica il tempo è scaduto.
... Toggle this metabox.
LUIGI LANERA Fdi LUIGI LANERA Fdi pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 09:50:

Giovedì 21 ottobre alle ore 18 presso L hotel Fabricia in località Magazzini a Portoferraio , Fratelli d Italia ha organizzato un incontro con i cittadini Elbani per affrontare le problematiche della nostra isola . Si parlerà di sanità , dissalatore ,cinghiali, agricoltura, costi del carburante e trasporti . L incontro ha il fine di portare , tramite i nostri deputati e consiglieri regionali presenti all incontro , le richieste dei cittadini Elbani nelle sedi opportune .
Luigi Lanera
... Toggle this metabox.
Piazzale residence e gara di enduro Piazzale residence e gara di enduro pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 09:15:
L’ordinanza 94/2021 pubblicata il 11/10/2021 dal Comune di Portoferraio e firmata dal Comandante dei Vigili Urbani in occasione dell’ Enduro Vintage Trophy del 16-24 ottobre 2021 dispone:
“dalle ore 07:00 di Domenica 17 Ottobre 2021 alle ore 24:00 di Domenica 24 Ottobre 2021 divieto di transito e sosta con rimozione forzata dei veicoli, nell'area denominata Piazzale Residence (lato CTT prospicente Viale Elba)”
Invece il piazzale è stato interamente occupato, forse sarebbe opportuno chiarire come mai ed eventualmente rettificare l’ordinanza o in alternativa far intervenire i vigili.
... Toggle this metabox.
OFFERTA DI LAVORO OFFERTA DI LAVORO pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 08:16:
... Toggle this metabox.
LIONS CLUB ISOLA D’ELBA LIONS CLUB ISOLA D’ELBA pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 04:12:
VISITA AL LIONS CLUB I. D’ELBA DEL GOVERNATORE DOSTRETTUALE GIUSEPPE GUERRA
Incontro con la studentessa elbana non vedente Laura Paolini ed il suo Labrador Jakie


Vicinanza alle persone fragili e al mondo della Scuola, collaborazione con il Banco Alimentare in particolare con il potenziamento della Catena del Freddo, da noi organizzata l’anno precedente, anche con il congelamento di carne derivante dall’abbattimento controllato degli ungulati, tutela del paesaggio toscano, rispetto dell’ambiente, continuare con la contribuzione alla LCIF (Lions Clubs International Foundation) alla quale viene dato tanto, ma dalla quale si riceve anche ricevuto tanto (interventi in zone colpite da calamità in Italia inclusa l’Isola d’Elba), istituzione della Fondazione Distrettuale 108LA (Toscana) ONLUS per donazioni vincolate all’attuazione di un preciso programma e per supporto di progetti presentati dai singoli Club che sono le cellule pulsanti della comunità Lions internazionale, firma di un protocollo con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per un accordo di programma di sostegno. Sono questi alcuni dei punti salienti toccati dal Prof. Giuseppe Guerra governatore del Distretto Lions 108LA (Toscana) per l’anno sociale 2021-22 occasione della statutaria visita annuale al Lions Club Isola d’Elba, tenutasi a Portoferraio nella sera di sabato 16 ottobre nei locali dell’Hotel Airone sede del sodalizio.
L’incontro con i lions elbani è stato preceduto da una riunione con il Consiglio del Club, nel corso della quale il Governatore, accompagnato dagli officer del suo staff distrettuale, dopo la verifica della corretta tenuta dell’amministrazione e degli adempimenti sociali, ha ascoltato l’esposizione del Presidente Ciro Satto che ha elencato le attività svolte dall’inizio dell’anno sociale e quelle in programma a breve e medio termine, fra cui l’incontro con la Scuola primaria di Casa del Duca, dove viene svolta l’attività “Orto in Classe”, il 22 novembre in concomitanza con la Festa degli Alberi, l’attuazione, sempre nelle Scuole primarie del service “Interconnettiamoci” e per scuole secondarie di primo grado la partecipazione al concorso “Un Poster per la Pace”.
Momento culminante, carico di emotività e soddisfazione, è infine stato l’incontro con Laura Paolini, la studentessa elbana non vedente intervenuta alla serata accompagnata da Jakie, una femmina di Labrador ottenuta in donazione per iniziativa del Club elbano con il supporto della 5a Circoscrizione (province di Pisa e Livorno), ed assegnatale quest’anno, dopo il superamento di un impegnativo iter per il raggiungimento dell’idoneità, dal Centro Addestramento di Lambiate. Laura, insieme alla sua inseparabile Jakie, ha incontrato il Governatore che si è complimentato con lei per gli ottimi risultati che sta ottenendo all’Università di Pisa e per l’affiatamento con il cane col quale forma una solida coppia in reciproca armonia e sostegno ed il Presidente Satto che le ha fatto omaggio di una confezione di audiolibri.
Il meeting è terminato con il tradizionale scambio di guidoncini fra il Governatore Guerra ed il Presidente Satto.
... Toggle this metabox.
Per Comitato Elba Salute Per Comitato Elba Salute pubblicato il 17 Ottobre 2021 alle 18:08:
Il tempo per la politica tutta è scaduta e arrivato il momento per noi cittadini di scendere in piazza con cortei sia davanti al comune di portoferraio sia davanti all'ospedale. Noicittadini siamo pronti per tutelare la nostra sanità.
... Toggle this metabox.
Castancoli Castancoli da Elbania pubblicato il 17 Ottobre 2021 alle 16:04:
Ai Castancoli c'è un bellissimo panorama su gran parte del versante sud dell'Elba.
Ai Castancoli ci si arriva molto facilmente tramite una strada pianeggiante sterrata che parte dal campo sportivo di San Piero.
Ai Castancoli si contano massimo due/tre abitazioni.
Ai Castancoli ci sono solo terreni agricoli abbandonati e nessuno o pochi si ricordano chi, quando e cosa, lì si coltivava.
Ai Castancoli il terreno è per buona parte pianeggiante.
Ai Castancoli fino poco tempo fa, c era un terreno con annessi in vendita all'asta giudiziaria. L'asta è stata bandita, quindi qualcuno oggi è di nuovo proprietario di quel terreno.
https://www.entietribunali.it/lotti/1029921380-Vendite_giudiziarie-Terreno-CAMPO_NELL_ELBA
La volevate l'Elba super turistica piena di gente e tanto ricercata?!!!??
L'Elba è sud Italia. L'Elba è omertosa peggio del peggio quartiere mafioso/camorristico esistente. Non da oggi. Lo è sempre stato. Gli Elbani e chi ci vive, si guardino allo specchio dopo aver defecato e si spalmino il digerito in capo.
Oppure reagite, ma per fare ciò prima vi ci vorrebbe il vaccino contro la cialtroneria.
Bona Ugoooooooo!!!

ps: Ma tutti gli incendi a Capo d'Arco di questa estate ve li siete già dimenticati???
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD