Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Amministrazione Portoferraio Amministrazione Portoferraio pubblicato il 4 Maggio 2021 alle 04:19:
‼️ Aggiornamento situazione COVID
alle ore 22.00 del 3 Maggio 2021 ‼️


Oggi NESSUN NUOVO CASO POSITIVO
✅ Continua il tracciamento e l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nella hub allestita dalla Asl.

🔴 Ricordiamo che il nostro territorio è in ZONA GIALLA. Raccomandiamo di rispettare le indicazioni: evitiamo assembramenti e portiamo sempre la mascherina.
Tutto dipende dai nostri corretti comportamenti!
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato isolanoinnamorato da li pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 22:56:
Non comprendo dove voglia andare a parare "Alzozero".
l'aeroporto serve, serve se vogliamo destagionalizzare.
l'aeroporto deve essere adeguato. non so se l'orografia costituisca un impedimento ad aerei jet che traspostano 70/100 passeggeri, ho visto che in produzione ce ne sono che richiedono spazio pista compatibile con quello già esistente, il resto vediamolo, facciamolo dire ad esperti dell'aviazione civile, anzi chiediamolo all'aeronautica militare o all'ENAC.
ammesso che l'orografia ci penalizzi la continuità territoriale allora andrebbe fatta con l'hub nazionale e non con pisa o firenze
ma soprattutto domando c'è la volontà reale di detagionalizzare? oppure si pensa sempre di andare sulle spiagge della Thailandia in............ a tutti?
... Toggle this metabox.
Alzo Zero Alzo Zero da Dallo Scoglio pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 21:03:
Un aeroporto serve a permettere ad un particolare tipo di persone con un potere di spesa superiore alla media. di raggiungere il luogo desiderato sia per lavoro che per vacanza nel più breve tempo possibile, senza lo stress di affrontare un lungo viaggio in auto o in treno, portandosi dietro armi e bagagli. Trattandosi di persone che antepongono la qualità, l'accoglienza e la professionalità alla spesa del soggiorno. La presenza di un certo numero di turisti di uno standard superiore comporterebbe automaticamente un miglioramento dei servizi, ed un favorevole incremento economico su tutta l'economia elbana. questa presenza agirebbe in economia come il lievito sull'impasto del pane. Un'aeroporto senza aerei è come un albergo vuoto o un'isola disabitata.
... Toggle this metabox.
Alessandra Alessandra pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 20:20:
Signor Mazzei sono contaria e condanno ogni tipo di di violenza e di discriminazione, il mio concetto era altro,Perchè dovrei vergognarmi?Perchè non la penso come lei?
... Toggle this metabox.
X alessandra X alessandra pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 18:38:
Sai cosa penso io artisticamente di Fedez? Che mi fa schifo. Sai cosa penso del Fedez (e moglie) degli ultimi due anni? Che sono dei SIGNORI.
Parliamo di gente che potrebbe starsene tranquilla a mietere soldi, invece spesso e volentieri si schierano e ci mettono pure i soldi. Sia ben chiaro, non sono perfetti e spesso fanno gaffes, io poi odio la loro gestione social dei figli, però sono due che hanno pagato l'avvocato della ragazza sfregiato con l'acido, hanno messo i soldi per i ventilatori e i reparti covid (milioni, tra parentesi) e ne hanno raccolti molti di più per le stesse cause.
Parliamo di diritti Alessandra, parliamo della gente che viene accerchiata e menata, parliamo delle discriminazioni, parliamo dei ragazzini e delle ragazzine bullizzate. Sì Alessandra, sono orgoglioso che con i miei soldi sia stata data voce a Fedez, perché puoi pure avere il lavoro, ma se non hai prospettive o sicurezza di vivere non ci fai nulla. La chiamata poi della RAI è stata assurda, dovresti vergognarti per quello che è successo. La RAI deve essere la TV del popolo, non del Parlamento (dei partiti per capirsi). Qui non è essere di destra o di sinistra, qui è essere umani o no. Si vergogni.
Paolo Mazzei
... Toggle this metabox.
Portoferraiese Portoferraiese da Pf pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 18:34:
Ho letto la denuncia benevola dell'amico Sergio Bicecci....Ancora una volta....ma allora i proprietari so duri ma duri duri duri....ricordo che anni fa stesso problema....il forte DEVE RESTARE APERTO i proprietari degli immobili se ne facciano una ragione ....il FORTE con tutta la sua storia deve rimanere aperto x chi vuole visitarlo....dici bene SERGIO.... facciamo una accurata ricerca e vediamo una volta x tutte l'atto di vendita...È l'ora di FINILLA....
....
... Toggle this metabox.
Alzo zero Alzo zero da Dallo scoglio pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 17:53:
Finalmente si è acceso un discreto dibattito sull'aeroporto dell'Elba anche se i pareri sono discordanti l'importante è parlarne chi di dovere potrebbe avere da un serio dibattito lo spunto per farsi un'idea su cosa è un aeroporto a cosa serve quali benefici o fastidi comporta e quali sono i suoi limiti. Partiamo dai limiti l'aeroporto elbano è posizionato in uno spazio limitato fra colline e mare che non permetteranno mai l'uso di jet da 70 /100 posti al massimo i turboelica tipo atr 72 o dhc 8/400 difficilmente operativi con 70 passeggeri ed antieconomici e poco confortevoli su rotte di oltre 2 ore quindi possono essere operativi poco oltre le Alpi ,il sud della Francia, la Svizzera, il sud della Germania il sud dell' Austria in parole povere le città a cui siamo stati collegati per oltre 40 anni cosa a cui quasi nessuno ha dato importanza per questo c'è rimasto solo un collegamento con Lugano e una continuità territoriale che stenta a decollare. dato che il covid19 sembra ci lascia respirare sarà il caso di svegliarsi dopo40 anni iniziamo a trattare cose serie basta cazzate non ho messo punteggiatura per occupare chi guarda il dito e non la luna,
... Toggle this metabox.
Alessandra Alessandra pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 16:16:
FEDE-ZAN ED IL COMIZIO NEL POSTO SBAGLIATO

Sapete cosa penso delle polemiche di , Fedez e dei suoi comizi in favore della legge Zan sul palco del Primo Maggio a spese di tutti i contribuenti?
Penso questo.
Penso che in Italia abbiamo in un anno un milione di disoccupati in più a causa del Covid.
Penso che centinaia di migliaia di bar, ristoranti, alberghi o non riaprono o sono in crisi nera.
Penso che abbiamo milioni di famiglie in difficoltà alcune addirittura alla fame.
Ecco, penso questo, caro Fedez: penso che se volevi fare un comizietto strillando a proposito di censure che non esistono (perché lo sai che voi di sinistra non vi censura nessuno, semmai siete voi a voler tappare la bocca a chi di sinistra non è), ecco forse nel giorno della Festa del Lavoro potevi occupare il tuo tempo parlando dei tanti poveri che i governi della tua cara sinistra hanno creato nel nostro Paese.
Ps. Lo so che tu sei milionario e magari i poveri ti annoiano e se non hanno pane che mangino legge Zan e brioches...
Però, vedi, nel giorno dei lavoratori parlare d'altro è solo una farsa, una squallida, cinica farsa per un po' di audience in più!!!
... Toggle this metabox.
Nota Bene !!! Nota Bene !!! pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 14:26:
... o chi sarà mai quel tonto che ha suggerito al Dott. esimio Prof, ortopedico di asserire che le isole covid free era un'idea oramai tramontata?
indovinate un po' chi può essere stato?
A proposito, i Sindaci hanno da fare su questo un importante relazione all'ancim per far partire, guarda caso, proprio la vaccinazione di massa.
Via giù datevi un po' una mossa così arivamo prima ... e ci vaccinano tutti e poi sarà il Consigliere di turno... che proverà a prendersi il merito!
il merito sarà di tutti quelli che c hanno creduto e soprattutto tutti quelli che hanno LAVORATO, MEDICI E PARAMEDICI!!!
Ciao consigliere ... t'aspetto al varco
... Toggle this metabox.
porfoferraiese porfoferraiese da pf pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 13:12:
Indovinate un po' chi era sindaco quando fu venduto Forte Stella ai privati?
Vediamo se qualcuno ha la memoria buona.....😊
... Toggle this metabox.
Problemi irrisolti Problemi irrisolti pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 12:07:
40 mila tifosi ammucchiati in piazza molti dei quali senza mascherina, tutti belli localizzati a Milano. Gente ammassata nelle varie piazze d'Italia senza rispettare la minima regola. Nessun controllo su tutto il territorio e il problema sono i migranti gestiti dalle capitanerie.
Rivedi le priorità figlio mio, il problema non so i neri, sono gli Italiani. Non lo dico io, lo dicono i numeri (tutti, non solo quelli che ti fanno comodo)
... Toggle this metabox.
Vasco Vasco da Feraja (alta) pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 11:18:
Finalmente qualche persona di buon senso alza la mano (e la voce, anche se molto educatamente) per denunciare il disinteresse totale sul nostro patrimonio storico. Forte Stella chiuso è un altro schiaffo alla storia di Portoferraio, e probabilmente la mancanza di visitatori e conseguentemente della presenza delle nostre GUIDE ha fatto sì che la cosa non venisse denunciata prima. Ma la carenza più grossa (come dimostrano i fatti DOLOSI di Via V.Hugo) è della nostra amministrazione comunale, che non sa neanche cosa succede sopra la propria testa, e non ci sarebbe nemmeno da camminare tanto. Paura di ricordare i fatti legati alla vendita del Forte e delle sue pertinenze, fatta dai compagnucci dell'epoca? E pensare che Forte Stella è il terzo faro d'Italia, dopo il Faro del Porto di Livorno e la Lanterna di Genova...Povera Portoferraio, e BEL MI' MARIO FERRARI!!!
... Toggle this metabox.
ELBA BIKE ELBA BIKE pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 11:03:
MARGHERITA OGGERO CAMPIONESSA TOSCANA – NELLA GARA CHE ASSEGNAVA I TITOLI REGIONALI A SIENA, ANCHE UN SECONDO E UN TERZO POSTO PER RODODENDRO E VELASCO


Una maglia di campione regionale e due podii. Questo l’ottimo risultato di Elba Bike colto domenica 2 maggio a Siena dove, sotto l’organizzazione del team Siena Bike, si sono svolti i campionati regionali FCI con l’assegnazione delle maglie di campione toscano di mountain bike per ogni categoria.
La prima soddisfazione arrivava dagli esordienti: ottima gara per Dario Velasco, che concludeva al terzo posto seguito da Fabrizio Matacera sesto. Sesta posizione anche per Tommaso Cervini fra gli esordienti secondo anno.
Fra gli allievi splendida gara di Anna Rododendro nella categoria femminile: per la giovane ciclista di Elba Bike è arrivato addirittura un secondo posto. Fra i ragazzi molto bene Daniele Marinari, quarto ad un passo dal podio, seguito da Tommaso Alberti al quinto posto e da Giorgio Da Prato al sesto.
La soddisfazione più grande arrivava dalla gara junior, dove Margherita Oggero dominava il lotto delle partenti e vinceva aggiudicandosi la maglia di campionessa regionale. Fra i ragazzi, buona gara di Daniele Feola che concludeva all’ottavo posto.
“Torniamo a casa con ottimi risultati e un’altra bella prova di squadra – hanno commentato i tecnici di Elba Bike – tutti i nostri ragazzi possono dirsi soddisfatti della loro prestazione, e questo ci proietta nella maniera migliore verso gli appuntamenti più importanti della stagione che stanno per arrivare ”.
Portoferraio, 3 maggio 2021
... Toggle this metabox.
A chi mi attribuisce problemi! A chi mi attribuisce problemi! da Elba pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 08:57:
Certo sono gli assembramenti ma "anche" gli sbarchi, - notevolmente intensificati in questo ultimo periodo e con un' alta percentuale di positivi -e la variante indiana. L' allarme dei virologi non è mia!
Non capisco la conclusione! Che problemi dovrei avere? Non è che li hai tu e li ribalti sugli altri? Hai problemi di collegamento fra pensiero e parole?
... Toggle this metabox.
ATR ATR da Campo pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 08:47:
25 milioni di euro e anche più. Era saltato un 2. Per 5 l'avrei comprato io e rivenduto subito.
... Toggle this metabox.
Sergio Bicecci Sergio Bicecci pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 04:18:
UNA AMARA PASSEGGIATA IN CITTA’


Qualche giorno fa mi sono concesso una piccola escursione, inusuale per me, più abituato a nuotare che a camminare. Un percorso presuntuosamente “storico” perché quasi dimenticato, e perché ha riguardato un tratto della vecchie mura Medicee e stradine della vecchia Cosmopoli. L’idea, invero, era di inoltrarmi in un sentiero appena ripristinato, indicatomi giorni prima da alcuni volontari e dalla Pro Loco, esattamente quello sotto le mura del Forte Stella con accesso dalla spiaggia del Grigolo. Purtroppo ho dovuto rinunciare per non averne trovato l’accesso. Ecco che ho ripiegato in un percorso alternativo così, salendo le ripide scale che portano alle scuole, dove frequentai le elementari e preparato per l’ammissione alle Medie, sono sbucato in via Elbano Gasperi da dove ho iniziato a salire per via della Campana. Non ricordavo una salita così ripida e che tendesse a stringersi come un imbuto rovesciato. Comunque, arrivato alla fine di questa, il desiderio era di arrivare al Forte Stella nella speranza di poter individuare dall’alto il percorso sottostante che non ero riuscito a individuare poco prima. Evidentemente non era la giornata giusta, non mi è stato possibile. Il cancello di accesso al Forte era inaspettatamente chiuso. Mi sono fermato a riflettere, ho ricordato che la cosa era già stata segnalata, evidentemente con nessun risultato. Francamente sorprende il divieto solo perché, ritengo, di proprietà privata, di poter godere di un angolo di Portoferraio pregno di storia ma anche emozionante per il panorama che da lì si gode, proprio sotto il vecchio Faro oggetto di sfida del Mago Chiò. Tanti tanti anni fa Portoferraio cedette tale prezioso monumento a privati. Ricordo, si diceva allora, ad una facoltosa famiglia veronese. Pertanto che, all’epoca, si siano venduti a privati gli immobili all’interno del Forte può essere comprensibile ma che per tale motivo si chiuda l’ingresso al Monumento Mediceo e al Faro, lo è molto meno. Per meglio chiarire abbiamo un contenitore (Forte Stella) ed un contenuto (gli immobili). Mi domando anche a chi mai spetterebbe la cura di restaurare (rendere leggibile) la lapide commemorativa posta sopra l’arco di accesso. Sarebbe anche interessante poter leggere l’atto di vendita. Non vorrei ci si trovasse di fronte ad una “svista” nell’atto di vendita stesso, o ad una errata interpretazione, perché non riesco ad immaginare come l’allora Amministrazione Comunale abbia potuto alienare anche le Medicee Mura. Se ne potrebbe dedurre che potrebbero essere alienati anche Forte Falcone o Forte Inglese e chiuderne l’accesso? Se qualcuno, avendone la possibilità, fosse abbastanza curioso, almeno quanto me e, ne riesumasse i relativi atti, la Città oltre ai tantissimi visitatori insoddisfatti avrebbe almeno una risposta e, forse, un responsabile.
Sergio Bicecci 2 maggio 2021.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Portoferraio Amministrazione Portoferraio pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 04:08:
‼️ Aggiornamento situazione COVID
alle ore 19.30 del 2 Maggio 2021 ‼️


Oggi, si registrano 2 NUOVI CASI POSITIVI:
si tratta di persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.
✅ Continua il tracciamento e l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nella hub allestita dalla Asl.

🔴 Ricordiamo che il nostro territorio è in ZONA GIALLA. Raccomandiamo di rispettare le indicazioni: evitiamo assembramenti e portiamo sempre la mascherina.
Tutto dipende dai nostri corretti comportamenti!
... Toggle this metabox.
ATR ATR da Campo pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 20:40:
Che l'ATR 72 sia un aereo vecchio e rumoroso è una cosa che non si può leggere.
Ha un prezzo di 5 MILIONI di euro. E' ancora in produzione. Ha ordini in corso.
Di ATR ne volano nel mondo più di 1700, con più di 200 operatori. Fanno servizio in più di 1300 aeroporti.
Ma di che stiamo parlando? Averne, di ATR...
... Toggle this metabox.
X campagna vaccinale vanificata X campagna vaccinale vanificata pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 19:20:
Mi faccia capire, piazze gremite di gente senza mascherina e per lei il problema sono gli sbarchi, che non sono mai cessati, e gli indiani che si sono svegliati e vengono tutti in Italia. Ma che problemi ha?!
... Toggle this metabox.
Aristotele Aristotele da Ferraja pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 19:14:
Mi auguri che il mio partito sospenda Vincenzo Fornino dal partito "Lega"per aver votato una mozione senza neanche averne discusso con il suo capogruppo. Landi Marco te come responsabile della Lega Isola d'Elba, prendi le dovute distanze come il tuo capo Salvini ha fatto, ma non perché omofobo, ma perché alle provocazioni noi della Lega non rispondiamo
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD