Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Cittadino Cittadino da Portoferraio pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 19:13:
Leggo su elbareport che il sindaco Zini difende la scelta del senso unico delle Ghiaie, facendola passare per la cosa migliore che si potesse fare ,addirittura promettendo nuovi parcheggi ( chissa come farà) boh. A me ogni volta che ci illuminano chissà perché viene in mente l orchestrina del titanic che continuava a suonare nonostante la nave stesse affondando , e i reggenti l'acqua l'hanno gia agli stinchi .
Saluti.
... Toggle this metabox.
Un turista a Marina di Campo Un turista a Marina di Campo da Campo pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 19:04:
PER NOLEGGIO GIORNALIERO DI OMBRELLONI

Sono un assiduo frequentatore della bella spiaggia di Marina di Campo da almeno 10 anni ma da alcuni anni sto assistendo alla continua prepotenza del noleggiatore di ombrelloni nella zona prospicente l'Horel Riva del Sole,gestore anche del vicino Bar,il quale ogni mattina,dico ogni mattina,prima delle ore 8.30 manda il ragazzo con cariola a piantare gli ombrelloni proprio sulla battigia,e installare le relative sdraio e proseguire con altre file verso la passeggiata.In tal modo chi arriva dopo le ore 9 non trova ilo posto neanche per un ombrellone.
M;i domando:ma il locale Ufficio della Capitaneria di Porto di cosa si occupa???
Sarebbe troppo impegnativo fare un controllino ogni tanto??
Oppure i prepotenti e i furbetti hanno sempre ragione???
... Toggle this metabox.
X elbana civilizzata X elbana civilizzata pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 18:03:
La libertà di pensiero è sacrosanta, infatti nessuno ha censurato né lei né la cittadina che non vuole obbligarsi.
In Italia siamo liberi di dire qualsiasi cosa, basta assumersi la responsabilità di ciò che si dice.
Se adesso io mi mettessi a dire frasi ingiuriose contro il Prianti, sarei libero di farlo, ma sarei anche passibile di denuncia per diffamazione a mezzo stampa.
Allo stesso modo siete liberissimi di non vaccinarvi, ci mancherebbe, ma ve ne prendete le conseguenze perchè siete oggettivamente più rischiosi di chi lo ha fatto e non è giusto che godiate delle stesse libertà.
Per quanto riguarda la discriminazione mi sa che sta facendo un po' di confusione. In Italia si lotta contro situazioni o persone che negano i diritti sanciti dalla Costituzione (la quale, tra l'altro, prevede anche doveri). Esempio estremo: se Tizio vuole il diritto di stuprare bambini io lo discrimino e come!
Tornando al caso di specie, voi siete liberissimi di non vaccinarvi e nessuno può dirvi niente, ma tutto questo fino a che il vostro comportamento non va a ledere la salute dei singoli e della collettività. Per questo motivo, se volete avere ragione, ve ne state a casina vostra ad aspettare che tutti i vaccinati siano morti per colpa di Big Pharma con l'aiuto del Posini. A quel punto sarete i signori del mondo e farete come vi pare.

P.S.
Un grazie al Povero Prianti e ai Poveri Posini ingiustamente tirati in causa
... Toggle this metabox.
Guardia Costiera di Follonica Guardia Costiera di Follonica pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 17:19:
RACCOLTA ILLECITA DI RICCI DI MARE FERMATI A FOLLONICA DUE PESCATORI SUBACQUEI

Nella serata appena trascorsa i militari della Guardia Costiera di Follonica, intervenuti insieme ad una pattuglia dei Carabinieri della locale Compagnia, hanno sorpreso e fermato due soggetti intenti alla pesca subacquea illegale di un ingente quantitativo di ricci di mare. I due pescatori, due uomini pugliesi non dediti alla pesca professionale, erano stati visti esercitare furtivamente l’attività di pesca nottetempo lungo la costa dell’abitato di Follonica. Dato l’orario del tutto anomalo, il loro comportamento non è passato inosservato ed è stato segnalato alla sala operativa della Guardia Costiera di Piombino da alcuni passanti. Prontamente è stato disposto l’invio in zona delle pattuglie per l’accertamento della segnalazione. I militari si sono appostati e poco dopo, alle 02:30 circa, hanno sorpreso i due uomini uscire dall’acqua contestando loro la cattura e la detenzione di circa 1100 esemplari di ricci di mare (Paracentrotus lividus) per un ammontare totale delle sanzioni di 3000 euro. Una volta conclusi gli accertamenti per la violazione, è scattata la sanzione amministrativa e il sequestro del pescato. I ricci sono stati riposti all’interno di una vasca idonea per essere custoditi e conservati vivi dai militari presso l’Ufficio Locale marittimo. Nella mattinata odierna sono stati rilasciati in mare, in attuazione delle norme in materia di tutela delle risorse ittiche. A beneficio di quanti amino cimentarsi in detta pratica, la Guardia Costiera rammenta che lo svolgimento della pesca subacquea non è consentita dal tramonto all’alba in base alle previsioni dell’art. 129 punto e) del D.P.R. 1639 del 1968 e che il riccio di mare è una specie soggetta al limite di cattura giornaliera di 50 esemplari per pescatore sportivo secondo l’art 2 co. 2 del D.M. 12.01.1995.
... Toggle this metabox.
Elbana civilizzata Elbana civilizzata pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 17:03:
Io leggendo i commenti che le persone hanno fatto verso una cittadina che esprimeva un suo pensiero.... ringraziando Dio , siamo ancora liberi di pensare con le nostre teste,sono preoccupata perché lottiamo per non discriminare nessuno e sentendo la gente che parla così ho più che paura del virus della povertà di mente e della cattiveria.Vergogna vergogna a chi ha offeso un libero pensiero...siete voi con questa mentalità che dovreste stare chiusi in casa....Vergogna!!!! Altro che posto al bar e ristorante....civilizzatevi i prima!!!!
... Toggle this metabox.
Pino Pino da Pf pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 16:03:
Stia ben chiusa a casa cittadina io mi sono vaccinato e ho il green pass e ne sono fiero , rimanga a casa perché mi scoccerebbe pagare interventi medici nel caso si ammalasse di COVID cosa che non le auguro e che non augurerei al mio peggior nemico
... Toggle this metabox.
X vaccina X vaccina pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 15:54:
Non si preoccupi signora, a noi vaccinati che lei se ne stia a casa ci sembra una scelta da apprezzare e appoggiare al 100%
Non rischia troppo di essere contagiata, non si pone responsabilmente come mezzo di contagio e ci lascia un posto in bar, ristoranti, cinema etc..etc..
Per tutti i novax irresponsabili invece, noi non ci vacciniamo per non prendere il Covid, noi invece ci vacciniamo per evitare con molta probabilità di propagarlo e con sicurezza di non finire intubati
... Toggle this metabox.
Cittadina Cittadina da Portoferraio pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 15:15:
A chi non avrà il green passa,che farete? metterete una stella sulla maglia? Sputerete in faccia? additerete come un untore?
Vi rendete conto che con la scusa della pandemia,veniamo privati sempre di più della nostra libertà? Parlano di terza dose,voglio vedere in quanti si presenteranno. Se pensate che il vaccino vi dia l'immunità dal virus,beh continuate a sognare: fate fare i tamponi a coloro che hanno ricevuto le dosi e magari scoprirete che sono positivi. Rinuncio a ristoranti,bar,teatri,cinema e viaggi,ma ora come ora niente vaccino: lo farò quando non saremo più usati come cavie e le case farmaceutiche si prenderanno le proprie responsabilità oltre ai soldi che state facendo loro guadagnare.
... Toggle this metabox.
Jeko Jeko da M.m pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 14:31:
X catarullo....io se devo essere sincero...ti dico che la mancanza di Gian Maria....non la sento...anzi meno lo vedo meglio sto.....un bacione..e tanti saluti!! Ps...poi concordo con te che la locale...sia Poco presente....ma non li vedi....
... Toggle this metabox.
Misericordiosi Misericordiosi pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 14:25:
Ora che avete reso pubblica la messa in scena della panchina sporca la squadra dei misericordiosi è pronta a pulire anche nel caso piovesse fango come spesso accade con lo scirocco?
... Toggle this metabox.
Catarullo Catarullo da Marciana marina pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 13:34:
La locale marinese sembra poco presente sul territorio e inefficace. Mi auguro non perché svogliata o senza guida. Per dirne una, dovete vedere in Piazza Bernotti che pacchia girare ogni due ore il disco orario e campeggiare gratis tutto il giorno sul mare.
Non si chiede di multare tanto, ma multare bene: chi fa il furbo non deve sentirsi intoccabile.
Comunque..
quanto ci manchi Giammaria!!
... Toggle this metabox.
X elbano X elbano pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 13:26:
Un turista che viene in Italia si informa della normativa sanitaria, proprio come i turisti italiani che vanno in India, in Africa, in inghilterra etc etc. In Germania poi si può accedere al green pass europeo che vale in tutta l'UE.
I ragazzini hanno il telefono già alle elementari e lo sanno usare meglio di noi.
Agli anziani viene stampato dal medico di base.
Per chi non si è vaccinato si attacca bello bellino al tram, visto che la norma serve a escludere proprio loro!
Hai un'attività e fai entrare tutti senza distinzione? Non ti lamentare poi se ci richiudono.
... Toggle this metabox.
Distanza Ombrelloni Calanchiole Distanza Ombrelloni Calanchiole pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 13:00:
Scusate, ma la distanza degli ombrelloni tra di loro deve aver la possibilità di aver ciascuno 10mq.... e a 5mt dalla battigia ...... come alla spiaggia delle calanchiole.... vedi webcam?.
Organi competenti e controllori DOVE SIETE x controllare ? pensavo che a cavoli e fetovaia fossero vicini, ma quì alle calanchiole è ESAGERATO.
... Toggle this metabox.
Pino Pino da Pf pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 11:22:
Ormai chi comanda sono i ristoratori e mi fermò qui
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI CAPOLIVERI pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 11:21:
QUESTA SERA A CAPOLIVERI LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI ANDRÈ PONS “RICORDI E ANEDOTTI DELL’ISOLA D’ELBA (1814-1815)”



Questa sera, 22 luglio, appuntamento con la storia a Capoliveri.
Nel bicentenario napoleonico che ricorre quest’anno (1821 – 2021), l’auditorium di piazza La Vantina ospiterà a partire dalle 21,30, la presentazione del volume di Andrè Pons “Ricordi e anedotti dell’Isola d’Elba (1814-1815)”, pubblicato con il contributo di Italia Nostra sezione Arcipelago Toscano e di Enjoy Elba and Tuscan Archipelago.
Interverranno il curatore Gianfranco Vanagolli, l’editore Riccardo Greco e il Presidente di Italia Nostra Arcipelago Toscano Leonardo Preziosi
... Toggle this metabox.
ELBANO ELBANO da Elba pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 10:51:
Per CARTA VERDE
Tu hai un ristorante ?
E cosa fai se ti arriva un turista ad esempio tedesco ?
In Germania e in gran parte d' Europa il green pass non è richiesto .
In buona parte d' America il Green Pass è addirittura vietato !
Lo mandi via o gli dici di andare a farsi un tampone ?
E se ti entra un ragazzino o un nonno che manco sa come si usa uno smartphone ?
O semplicemente uno che non si è ancora vaccinato ?
... Toggle this metabox.
Dalla TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA su GREEN PASS. Dalla TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA su GREEN PASS. da CAPOLIVERI pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 09:57:
Meglio un uovo oggi che una gallina domani.

È un detto antico che di fronte al coronavirus non vale. Se non entra in vigore il GREEN PASS,
l'alternativa è la chiusura totale di tutte le attività, considerando anche il fatto positivo che milioni di italiani sono vaccinati totalmente, e il GREEN PASS verrà rilasciato anche a chi ha fatto la prima dose e come capirai, tutti al mare e ristoranti pieni nonostante tutto..
... Toggle this metabox.
X Carta Verde X Carta Verde pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 09:33:
Partiamo dalla tua conclusione "viva la scienza".
Hai condito il tuo post di informazioni vere a metà, ma la realtà è un tantino diversa.
Per arginare il Virus (di tipo influenzale) sono necessarie CONTEMPORANEAMENTE due cose: un'efficace campagna vaccinale E comportamenti atti a mantenere il distanziamento sociale. Per chi non masticasse di logica, il virus può essere arginato SOLO E SOLTANTO se ci sono tutti e due, uno solo non basta.
Guardando i dati e verificando le varie realtà si scopre, ad esempio, che la campagna vaccinale in Israele (che sono quattro gatti) era partita a razzo, peccato che arrivati al 50/55% della popolazione si sono dovuti scontrare con le resistenze dei no-vax supportati dalla comunità religiosa. Il dramma ha voluto che per incoraggiare le vaccinazioni il governo abbia iniziato ad allentare sul distanziamento e adesso la situazione è riscappata di mano.
Per la questione inglese, bene o male, la dinamica è stata la stessa, solo che Boris ha intenzione di tirare a dritto "e sti cazzi"
Possiamo imparare qualcosa da queste due vicende? io credo proprio di sì.
Se cedi sul distanziamento le persone sono meno portate a vaccinarsi, soprattutto se c'è da andare in vacanza a divertirsi. Con questo non le voglio biasimare, siamo tutti sfatti da questi due anni di chiusure, coprifuoco, paura e distanziamento.
Credo sia legittimo allora impostare un sistema premiante, che permetta a chi si vaccina di accedere a una vita (più) normale rispetto agli altri. Ricordiamo che lo stato ha permesso da giugno di vaccinare fino ai 20 anni, quindi chi ha voluto si trova la doppia dose fatta o in dirittura di arrivo. Le dosi adesso arrivano con più regolarità e in quantità maggiore, quindi è solo questione di buona volontà.
Si potrebbe entrare poi nel campo delle mutazioni del virus, inevitabili, ma sono questioni prettamente tecniche e onestamente non ne ho la competenza (e praticamente in pochissimi tra chi legge e scrive qui ne ha).
Chiudo dicendo che le attività si portano avanti 12/12 mesi, e sono sicuro che è molto meglio lavorare all'70/80% tutto l'anno, che al 100% per soli 2/3 mesi. Ma probabilmente chi ha scritto non ha un'attività propria.
... Toggle this metabox.
Ferajese Ferajese pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 09:25:
Caro Semeraro, se durante una delle tue passeggiate tu incontrassi nuovamente il signore, ringrazialo da parte mia.
Ringrazialo perché è grazie ai suoi figli e ad altri bambini che finalmente alcuni componenti del consiglio comunale si sono palesati.
Nessuno sapeva più che fine avessero fatto e invece grazie a questa pagliacciata, ci siamo accorti che ci sono e stanno bene.
Poi se magari si mettessero pure a lavorare per far Rinascere Cosmopoli sarebbe anche meglio!
... Toggle this metabox.
Daspo, Voghera e l'insostenibile inconsistenza della Destra Daspo, Voghera e l'insostenibile inconsistenza della Destra pubblicato il 22 Luglio 2021 alle 08:54:
Mi metto qui, buono buonino, ad aspettare i commenti sul consigliere sceriffo leghista a Voghera.
Madonna come me la voglio godere. Come sempre la nostra destra, rappresentata e votante, fatta di proclami e leoni da tastiera si scontra con la Realtà.
Ma poi godo della vostra costante e palese ipocrisia, non siete abbastanza uomini da dire "ho sparato al ne*ro" né per dire "quel coglione poteva uccidere un passante col colpo che gli è partito".
In definitiva siete palesemente dei Quacquaracquà
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD