Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 08:52:
Singapore (AsiaNews) – Migliaia di navi “fantasma” sono ancorate a qualche decina di miglia ad est dal porto di Singapore. Non hanno carico, né equipaggio: con la crisi economica e la conseguente diminuzione di esportazioni e commerci si sono trovate senza carichi da portare e sono state lasciate là nella speranza che presto riprendano i commerci.
A bordo ci sono pochi uomini, per impedire incidenti o che qualche pirata rubi la nave. Ci sono navi da carico, cargo, petroliere: il loro numero è superiore alle flotte commerciali di Stati Uniti e Gran Bretagna insieme, il loro tonnellaggio è ancora maggiore, sono tante che coprono l’orizzonte. Sono abituate a fare spola senza sosta tra Cina, Europa e Stati Uniti, ma ora sono senza lavoro. Sono molto numerosi i portacontainer: il commercio con la Cina avviene soprattutto tramite container. Ma ormai il gigante cinese vede le sue esportazioni ridotte del 17,5% e le importazioni a meno 43,1% (gennaio 2008-gennaio 2009).


Speriamo non le affondino tutte!!!!!
Saluti
... Toggle this metabox.
riflessione ? da riflessione ? pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 08:47:
Caro, motociclista portoferraiese.

In quanto appartenente alle forze si polizia, ti posso dire che io come i miei colleghi, riflettiamo tutti i giorni, ogni momento, ogni volta che facciamo il nostro lavoro, giorno e notte, festivi compresi, ogni volta che facciamo una multa, ogni volta che ritiriamo una patente, ogni volta che avvisiamo i genitori di qualche ragazzo....riflettimo sempre. La nostra parte la facciamo, anche se spesso non trova consenso da chi si vede sanzionato, spesso i genitori non capiscono l'importanza di un verbale, l'importanza di un richiamo. Il nostro operato parla chiaro sul comportamento dei conducenti, troppe sanzioni per violazione delle norme comportamentali, con gravi rischi per ci circola. Migliaia di sanzioni e centinaia di patenti ritirate ogni anno, per vari motivi, ci fanno capire che purtroppo il problema sussiste ed è una guerra continua.
Per evitare disgrazie, ci vorrebbe l'impegno di tutti....e dico tutti, non solo nostro e dei conducenti, ma evidentemente qualcosa non funziona, non basta, nessuno puo fare miracoli...........

Saluti
Schiavone G.

polizia stradale portoferraio
... Toggle this metabox.
peeppina da peeppina pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 08:01:
La mia ignoranza è troppo evidente.
Cleto e peeppissimi spiegatemi cosa c'è di irregolare nell'abitare le case peep se sono vuote?
Che danno faccio?
Ciao
... Toggle this metabox.
Ornella Vai da Ornella Vai pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 07:36:
TANTI AUGURI SINCERI AI DUE NONNI: LELIO E PINA, ED ALLA PICCOLA MARINA ED AI SUOI GENITORI TANTA TANTA FELICITA'. UN BACIONE A TUTTI
Ornella
P.S. IL BABBO LO CONOSCO, MA LA MAMMA CHI E'? MAGARI CONOSCO ANCHE LEI ED I SUOI GENITORI. COMUNQUE TANTI AUGURI ANCHE A LORO.
... Toggle this metabox.
motociclista da motociclista pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 07:27:
penso che un momento di riflessione dovrebbero averlo anche tutti gli Organi preposti al controllo delle strade :Polizia Stradale ,Carabinieri , Vigili Urbani etc.
sulle nostre strade e' possibile vederne di tutti colori a partire dallo scooter 50cc che ti sorpassa a 90 km h a moto di grossa cilindrata con scarichi assolutamente fuorilegge che corrono a velocita' folle sulla provinciale .
Le attuali motociclette sono ,di per se , sicurissime hanno impianti frenanti e telai all'altezza delle prestazioni e molte sono gia' dotate di abs e alcune anche di controllo di trazione , pero' costano relativamente poco e pertanto alla portata di molti che non capiscono i propri limiti, in specie sulle nostre strade. Pertanto sarebbe compito proprio di chi dovrebbe controllare che vengano rispettate le regole piu' elementari sulla sicurezza ; troppi morti e troppo giovani!
Un amico di Rossano per chi se lo ricorda ancora.
... Toggle this metabox.
ELBA WORLD da ELBA WORLD pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 07:02:
... Toggle this metabox.
clito che ride da clito che ride pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 06:45:
risposta a X CLITO mess 12748
PEEP E PEEPPONI
Lei ha messo il dito nella piaga, se io e lei, semplici cittadini, vediamo quello che succede alla Piana, ma potremmo fare altre 100 esempi, mi chiedo perchè chi di dovere, Amministratori per primi ( durante la campagna elettorale le zone finto PEEP erano sulle labbra dei componenti delle varie fazioni in lotta ) non vedono o fanno finta di non vedere quello che sta accadendo.
E le forze dell' ordine ?...............

clito
... Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 26 Settembre 2009 alle 04:02:
... Toggle this metabox.
E7g da E7g pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 22:12:
Credo sarebbe ora di fare una riflessione sulla velocità che hanno i veicoli ti qualunque tipo sulle strade elbane 😮 e su come fare in modo che essa diminuisca.
Che ne dite?
... Toggle this metabox.
Andrea Giusti da Andrea Giusti pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 21:59:
Caro Giovanni Muti, posso garantire che non è mia intenzione farmi della pubblicità. Sono stato contattato qualche giorno fa da TENEWS per avere chiarimenti riguardo al Tuo articolo sul "degrado del Sighello".
Ho accettato convinto che il Tuo articolo non fosse rivolto all' attuale amministrazione.
Ho puntualizzato che :
-"Gia in campagna elettorale avevamo portato all' attenzione della cittadinanza il degrado delle strutture sportive in questione."
- L' attuale amministrazione si è attivata da subito per sanare la situazione ed ha impegnato risorse economiche per realizzare ed avviare un progetto di ristrutturazione e messa a norma, parzialmente finanziato con fondi regionali . Siamo nonostante le Tue perplessità riusciti a cantierare il lavoro nei tempi ( 24 Agosto) .
- I lavori stanno avanzando, una volta terminati valuteremo se avremo impiegato bene le risorse e giustamente potremo essere criticati da chiunque.

Approfitto per rispondere ad un paio di questioni che ho trovato tra i post recenti:

Il campo di calcio, in condizioni leggermente migliori di quelle delle foto, sarà disponibile per l' attività dei Ragazzi della Bonalaccia e per tutti i Bimbi della Campese.
Nessuno ha mai desiderato che i nostri ragazzi andassero a giocare a Marciana Marina.Ringrazio personalmente per l' ospitalità dimostrata e spero che il disagio della trasferta possa finire già dalla prossima settimana.
Per noi non fa differenza se si veste una maglia od un'altra, le strutture comunali una volta riportate ad uno stato di accettabile decenza, saranno disponibili per tutti i nostri ragazzi.
Il calcio deve essere una palestra di vita quindi insegnare valori importanti....non dimentichiamolo mai.

Siamo certi del divertimento e delle soddisfazioni che ci regaleranno i bimbi dei settori giovanili e i ragazzi della terza categoria.
Ci auguriamo e siamo fermamente convinti che le strutture del Sighello presto riprenderanno vita e saranno per i nostri cittadini un punto d' aggregazione e svago......

Lo sport, caro Giovanni ,deve unire e non creare lotte tra compaesani come è stato negli ultimi tempi, altrimenti non non è degno di tale nome.

Un saluto amichevole,
Andrea Giusti ( detto Giustino)

P.S: se vuoi andiamo insieme al campo sportivo, (ma non a giocare a pallone e non siamo capaci né io né te) facciamo un po' di manutenzione si taglia un po' d'erba, si tira su un po' di reti, si rimette in sesto qualche cancello e sicuramente.....senza farsi pubblicità....ne avranno guadagnato un po' tutti.
... Toggle this metabox.
x roberto da x roberto pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 21:43:
non so proprio come incominciare...non ho parole per descrivere tutto questo però voglio solo dire una cosa,io ho 16 anni e come quasi tutti i ragazzi ho una moto...mi piace andare in moto come piaceva ad il caro roberto...Io purtroppo non ti ho mai conosciuto ma ho avuto la fortuna di parlarti...abbiamo parlato stranamente delle moto...mi ricordo eri molto amico di mio fratello...andavate sempre in giro in moto insieme ed io proprio grazie ha questo ho potuto parlarti e conoscerti quel poko...mi piaceva moltissimo la tua moto...xo il problema di queste moto è ke a qualsiasi velocità sei non si fermano mai...sapevo che eri bravissimo ad andare in moto però questo purtroppo non è riuscito ha salvarti la vita...ho passato una situazione uguale a questa perchè anke io ho perso il mio migliore amico pokissimo tempo fa per lo stesso motivo...RUBEN...ke era e resterà per sempre il mio migliore amico...beh purtroppo questa volta è successo a mio fratello,cioè ke ha perso il suo migliore amico...roberto appena ci ho parlato sembrava una persona molto timida ma si vedeva anche solo dal viso che era una persona rara da trovare,una persona buona che per gli amici e per la famiglia avrebbe fatto di tutto e di più...caro roberto oggi ero nel maledetto luogo dove te hai perso la vita,sono stato 5 minuti fermo a fissare la strada dove la tua moto è andata a sbattare con quel camper...5 minuti dove pensavo solo al dolore che i tuoi famigliari hanno nel cuore in questo momento...cercavo di ricordare l'uniche parole ke mi avevi rivolto quel bellissimo giorno a casa mia...sono stato li 5 minuti a piangere e pensare che bastava solo un secondo più tardi e niente sarebbe successo...l'ultima cosa:ROBERTO NN TI HO CONOSCIUTO MOLTO MA SEI RIMASTO IMPRESSO NEL MIO CUORE...aiuta i tuoi genitori a passare questo bruttissimo momento nei migliori dei modi...e controlla tutti da lassù insieme al mio caro amico ruben...aiutateci affinchè queste cose nn succedano più...ADDIO ROBI RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI...
... Toggle this metabox.
remember da remember pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 21:37:
qualcuno sa dirmi cosa ne pensa la locale dirigenza, se esiste, del popolo della libertà sui tralicci terna?

remember
... Toggle this metabox.
TRISTEMONDO da TRISTEMONDO pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 21:31:
CARO ROBERTO
OGGI HO VISTO TANTI OCCHI CARICHI DI LACRIME PER TE. HO VISTO LA TUA FAMIGLIA STRETTA IN UN DOLOROSISSIMO STRAZIANTE ABBRACCIO. NON TI HO CONOSCIUTO.. E CREDO DI ESSERMI PERSA QUALCOSA. LA VITA CON TE E'STATA INGIUSTA. SI E'TIRATA INDIETRO PROPRIO NEL MOMENTO MIGLIORE.. COMPLICE LA FATALITA'.. LE COINCIDENZE.. FORSE UN INGIUSTO DESTINO CHE FATICHIAMO A COMPRENDERE.
TRAMITE LA PASSWORD DI MIA SORELLA SONO ENTRATA NELLA TUA PAGINA DI FACEBOOK.. CURIOSA DI LEGGERE ''IL TUO ULTIMO SCRITTO''.
LE PAROLE SONO -piove,piove.. e andiamo.....!-
ORA TU SEI ANDATO DAVVERO. E NOI SIAMO QUI.. AD ASPETTARE TANTE ALTRE PIOGGIE E TANTI ALTRI SOLI. E TU SEI UN'ALTRA STELLA DELLA NOTTE CHE DEVE VEGLIARE SU DI NOI. CI MANCHERAI ROBY. STRINGI FORTE LA STELLA CHE TI STAVA ASPETTANDO..!
CLAUDIA SII FORTE. ORA HANNO SOLO TE! UN BACIO.
... Toggle this metabox.
Angela provenzali da Angela provenzali pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 21:14:
CORSO DI MONTAGGIO VIDEO SULLA MEMORIA DELL'ELBA

L'associazione culturale elbalab organizza un corso base di montaggio e post-produzione video digitale, primo tassello del più ampio progetto Isolab.

Il corso è destinato a quanti, già in possesso di nozioni base di montaggio, vogliano apprendere l'utilizzo dei programmi specifici, quali Adobe Première e Final Cut.
Si terrà una volta alla settimana dal 30 settembre al 16 dicembre dalle 17,00 alle 20,00 e si concluderà con proiezioni del materiale montato in quattro serate dedicate in diversi comuni dell'isola.

Attenzione: numero chiuso!

INFO: 333.3036822

L’obiettivo di Isolab è quello di realizzare un luogo depositario della memoria del territorio che abbia come finalità la realizzazione di un laboratorio, in grado di fornire gli strumenti per reinventare un nuovo, e antico, modo di stabilire relazioni, ponte fra presente e passato, destinato primariamente ad uso didattico e divulgativo.

Il progetto Isolab nasce con l’intenzione di creare un archivio multimediale, per raccogliere, preservare e conservare documenti che rischiano di andare dispersi per sempre, da un lato compiendo un lavoro di ricerca ed acquisizione, dando origine ad un veicolo attraverso il quale sarà possibile tramandare storie e racconti (funzione che per secoli è avvenuta per sola via di trasmissione orale) dall’altro costituendo un centro di analisi, studio, elaborazione e produzione di materiale audio, video, fotografico e cartaceo.
... Toggle this metabox.
effepi da effepi pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 20:03:
Se vogliamo smettere di piangere per altri ragazzi, non possiamo più permetterci buonismi o "delicatezze".
Aldilà di piste o marciapiedi, la velocità causa la maggior parte delle vittime sulle ns strade.
Non voglio più piangere altri ragazzi......oggi le mie lacrime sono state tutte per Roberto e la sua famiglia...

Andate piano, non serve a niente correre...

p.s. un paese civile avrebbe proclamato il lutto cittadino... mi vergogno sempre più di essere Portoferraiese e di avere questi amministratori...
... Toggle this metabox.
classe 56 da classe 56 pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 19:50:
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, a nome del comitato del 56 ci uniamo stretti alla famiglia Giannini nel suo lutto, poi rileggendo l'inserzione precedente mi sono accorto che ho dimenticato il nm del bazar di Silveria a Campo nell'Elba perciò riparto da capo- Rio Elba-Rio Marina-Portoazzurro-Capoliveri c/o Cosmopolis di Guglielmi G. 3397484052; Portoferraio c/o foto Poggioli di De Tullio S. 0565 914694 e cell. 3332045245;
Campo nell'Elba c/o Bazar da Silveria 3391340179;
Marciana M.ma e Marciana rivolgeri sl sig. Giannoni Franco.
Certi di una cospiqua partecipazione, a presto.
... Toggle this metabox.
VECCHIO NONNO da VECCHIO NONNO pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 19:41:
Grazie Giobbe e Grazie Fabrizio.
Ora mi sento veramente vecchio!


La vecchiaia è quando si comincia a dire: "Non mi sono mai sentito così giovane."
Tu non lo hai ancora detto!
🙁
... Toggle this metabox.
x uno dei tanti da x uno dei tanti pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 19:08:
non ne faccio una questione di ragione o torto ma una questione di delicatezza...non ne hai avuta affatto...e quello che penso di questo prova ad immaginarlo anche se penso che non ci riuscirai, se tu avessi questa capacità empatica avresti aspettato un po' prima di scrivere questa tua legittima opinione...
... Toggle this metabox.
laconante da laconante pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 18:28:
Sentite condoglianze alla famiglia Giannini,
spero che ci sia un modo per superare questo terribile momento.
... Toggle this metabox.
chi visse sperando morì non si può dire da chi visse sperando morì non si può dire pubblicato il 25 Settembre 2009 alle 18:28:
Ho letto vari post sul tema del Campo sportivo di Marina di Campo, sulla rivalità tra Bonalaccia e Campese, c'è chi rivendica la proprietà di un campo sportivo, chi il diritto ad utilizzarlo, chi la mancanza di responsabilità, chi approfitta per attaccare l'amministrazione, chi la difende,chi attacca chi attacca l'amministrazione, chi giustamente si giustifica, tutto molto banale e scontato.
Oggi un mio amico mi ha detto: pensavamo di essere nella merda e invece abbiamo tirato lo sciacquone! Un altro mi ha detto ieri "Ho chiesto un appuntamento i primi di settembre mi riceveranno a ottobre, se lo chiedevo al Vaticano me lo davano prima",allora mi domando quanto tempo dovrà passare per percepire un cambiamento positivo. Lo stanno aspettando in tanti speriamo, sperando di non morire .........
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD