Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
DICO Informa da DICO Informa pubblicato il 26 Ottobre 2009 alle 08:25:
... Toggle this metabox.
Cittino da Cittino pubblicato il 26 Ottobre 2009 alle 07:05:
E TORNIAMO A PARLARE...DI NOI

Dopo questi giorni di tristezza, per tutti i fatti avvenuti, torniamo a parlare della ns Isola, Toremar, Gattaia, Unione d Comuni, nuova Presidenza Albergatori ecc. ecc.
Per prima affrontiamo il problema Toremar, sarebbe bene che i Sindaci, il Presidente dell'Unione dei Comuni, le Banche Elbane, le Associazioni di Categoria, gli Albergatori e altri soggetti che hanno gruppi di lavoro, si uniscano e formino un gruppo per andare a parlare con la Regione, la quale non può fare orecchi da mercante in un momento così delicato per la Società e per il servizio che svolge.
In Sardegna cari signori è stato fatto un bliz (si fà x dire) in Regione ed hanno affrontato la situazione, alla fine la Regione Sardegna sarà capofila per prendere la SAREMAR. volevo passare all'argomento Gattaia, c'era una furia da parte di Peria nell'approvare il protocollo con la Provincia, ed ora tutto è fermo l'erba cresce e nessuno la taglia, e non si legge più nulla su ciò che verrà fatto, Unione di Comuni, non possiamo dire altro che per ora non sappiamo che fine farà, non si legge nessuna dichiarazione del Presidente o di un Assessore su cosa succederà al nostro territorio e ai dipendenti dell'Ente, si vede tanto movimento ma nessuna presa di posizione, i Sindaci che sono fuori non si pronunciano se entreranno o no, l'unico che si è dichiarato più volte è stato il Sindaco di Marciana Marina che ha ribadito di non voler entrare. Albergatori: felicissimo della nuova Presidenza all'Ing. De Ferrari, un uomo che sicuramente saprà far risalire la china all' Associazione visto che negli ultimi anni è stata trascurata e gestita non troppo bene.
Invito gli amici del blog a discutere su questi argomenti, ci stà che qualche Amministratore legga e prenda qualche suggerimento. Buona giornata a tutti 🙂
... Toggle this metabox.
BASE ELBA da BASE ELBA pubblicato il 26 Ottobre 2009 alle 04:41:
BASE ELBA - Tutti insieme nuotando nel ricordo di Luca

Kerkennah ha vissuto una splendida giornata anche se nei cuori c’era tanta tristezza. Si è nuotato pensando a Luca, amico scomparso. Italiani e tunisini hanno voluto partecipare, tutti insieme, a questo evento che sicuramente avrà un grande valore simbolico, segno di grande amicizia, di rispetto e di comprensione. La traversata è stata coordinata da Umberto e da suoi amici nordafricani e seguita a bordo di una feluca. Yuri, dall’isola d’Elba, ha inviato un messaggio personale ai piccoli partecipanti: "Luca nuota con tutti voi. Vuole far sapere che vi vuole bene, e dice che c'è una grande bandiera di sole che sventola tra Elba e Tunisina e che abbraccia tutti i bimbi del mondo".
I bambini hanno nuotato assistiti dai messaggeri del mare che ancora una volta hanno dimostrato il loro amore per la natura e la volontà di fare qualcosa “di buono e di bello”, disinteressatamente. Pierluigi Costa e Lionel Cardin con alcuni genitori ed amici di Kerkennah, affiancando i bambini italiani e tunisini, hanno proceduto con sicurezza , in un abbraccio corale, dall’isolotto di Gridi fino a El Attaya, dove hanno ricevuto una piacevole accoglienza. Il mare leggermente mosso e i bassi fondali hanno permesso una nuotata tranquilla nell’affascinante mare nordafricano.
Comunica Umberto: “Il gruppo dei nuotatori di Base Elba è stato accompagnato con una feluca, e tutti insieme abbiamo fatto la traversata. La giornata è proseguita con una festa di saluto al porto adornata anche da un arcobaleno. Ci siamo dati appuntamento per il proseguimento di questa esperienza all'Isola d'Elba e la prossima volta saranno gli Elbani ad ospitare i Kerkenniani”.
... Toggle this metabox.
Ceramiche Pastorelli da Ceramiche Pastorelli pubblicato il 26 Ottobre 2009 alle 04:29:
TERMOSIFONI, ACCENSIONE ANTICIPATA A PORTOFERRAIO

POSSIBILE AVVIARE GLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO PER 5 ORE AL GIORNO



APPROFITTA ...VIENI A TROVARCI
... Toggle this metabox.
Piloti Elbani da Piloti Elbani pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 22:24:
IL 33° RALLY INTERNAZIONALE TROFEO MAREMMA INTERROTTO IN SEGNO DI LUTTO PER IL TARGICO INCIDENTE IN CUI HA PERSO LA VITA SEBASTIANO SCAMPORLINO

Domenica 25 Ottobre 2009 17:51 News

Follonica (Gr). Il 33° Rally internazionale Trofeo Maremma, valido come ultima prova del campionato International Rally Cup Trony 2009, è stato interrotto questa mattina, alla prova speciale numero 7, "Tattieri", in seguito al tragico incidente avvenuto all'equipaggio numero 5, composto da Sebastiano Scamporlino e Maurizio Russo, su Bmw M3.

Dopo poche centinaia di metri dallo start della speciale, il pilota ha perso il controllo della vettura, impattando violentemente contro un albero. Immediatamente è intervenuta sul posto l'ambulanza, raggiunta dopo pochissimi minuti da una squadra di Extreme Team, specializzata in soccorso di emergenza. Il personale di Extreme Team ha lavorato in collaborazione con i Vigili del Fuoco, sopraggiunti sul luogo dell'incidente, per estrarre il pilota dalla vettura.

Purtroppo, nonostante la prontezza dei soccorsi, con ben quattro medici che si sono prodigati nel disperato tentativo di salvare la vita del pilota, Sebastiano Scamporlino è deceduto poco dopo per le gravi lesioni riportate nell'impatto. Inutile, purtroppo, l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, subito allertato e sul posto in 15 minuti.

Illeso il copilota, Maurizio Russo.

In seguito al tragico incidente, il Comitato Organizzatore della gara, di concerto con la Direzione di Gara e il Collegio dei Commissari Sportivi, ha deciso l'interruzione immediata della manifestazione, in segno di lutto, con le vetture che sono state fermate nel riordino di Follonica.

Sebastiano Scamporlino, originario di Sortino ma da diciassette anni residente a Massa Marittima, lascia la moglie Lorena ed un figlio, Manuel. Dopo molti anni nell'Arma dei Carabinieri, Scamporlino da qualche tempo aveva lasciato il lavoro di militare per dedicarsi all'imprenditoria. «Sono profondamente addolorato - commenta Mirko Tognarini, presidente del Comitato Organizzatore del rally - perché Sebastiano oltre che un pilota era un grande amico. A nome mio e del Comitato Organizzatore esprimo la mia vicinanza alla moglie Lorena e al figlio Manuel».

La gara.

Al momento dell'incidente, a condurre il 33° Trofeo Maremma era Manuel Sossella, affiancato da Walter Nicola su Subaru Impreza Wrc. Il piota vicentino aveva fatto sue tutte le prove speciali

disputate sino a quel momento, inclusa la lunga speciale di "Tattieri" sospesa dopo l'incidente di Scamporlino.

In seconda posizione si era attestato Danilo Tomassini, su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre Matteo Ricaldone su Renault Clio S1600 occupava il terzo gradino del podio assoluto, precedendo di appena due decimi di secondo Alessio Santini, pilota di Follonica molto a suo agio sulle strade di casa. A completare la top five era il laziale Massimiliano Rendina, su Mitsubishi Lancer Evo X.
... Toggle this metabox.
x capo bianco da x capo bianco pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 20:16:
Sarà difficile che il Parco nazionale si attivi per Capo Bianco. In quella zona il parco va dall'Enfola al Poggio Seccione (e anche l'Acquaviva è fuori parco).
Al di fuori dei suoi confini, il Parco non ha voce in capitolo. Sarebbe praticamente come chiedere al Sindaco di Capoliveri che risolva un problema di Marciana...
... Toggle this metabox.
DUMAS da DUMAS pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 19:05:
X DANTES
Carissimo, piacere di vederti nel blog.
Sì..prima o poi...la giustizia arriva...
Voglio altresì dirti, di superare e lasciarti un pò alle spalle le vecchie cose...ossia, vivi la tua vita il più serenamente possibile...poi arriverà la tua rivincita.
Auguri per tutto, saluti a casa,
con simpatia,
DUMAS 😎
... Toggle this metabox.
TATA da TATA pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 18:37:
Dice c'hanno marchiato un ragazzo d'una scuola sù a Torino. E io, mi domando e dico: ma li su babbi e le su mamme, di queste popò di robbacce, ma un de so? Ma ti pare che sel mi figliolo facesse una cosa del genere a naltro, io un gni caverei l'occhi!! O lo sgrafficherei mezzo, perdie!! Tutti simo stati bamboli e io poi, unero nemmeno robba bona! Ma sti pezzi un l'ho propio mai visti fà. A questo bambolo l'hanno abburato, poverino, ma ci so stati altri casi anco peggio. Ci so li branchi che fanno di tutto un pò. Vanno a cercà li giovani più deboli per tempialli!! Dì, ma con me une resterebbeno miga a avè!! Geeeee, oh ce ne sarebbe per loro, per li su genitori e anco pè li su nonni. Averebbeno voglia di dì che fusseno minorenni. Gni direi "anco il mio è minorenne e me l'hanno sciagattato". La scuola pole fa pogo. Alcuni genitori se gni vai a di qualcosa, gioooooo, o guai, se gni tocchi il figliolo ...!! Doverebbeno invece capì e provedè, invece di fà tanti discorzi stupidi. Quello che fanno li giovani, nella maggior parte dei casi, è il frutto della gattiva educazione. Non quella che hanno a scuola, ma a le sù case!!! Mah, che vi devo dì ...
... Toggle this metabox.
Virginia Veronesi - A Luca da Virginia Veronesi - A Luca pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 18:32:
E’ così sottile il confine tra vita e morte,è così breve e semplice passare da uno stato di vita,di apparente vita,da un cuore che batte e che ora non batte più…da pensieri e turbamenti matti a uno stato di totale annullamento…si spegne tutto,come quando ti lasci alle spalle una stanza vuota,fredda,senza più una luce… Chissà com’è il momento prima..chissà se si soffre o si cade nel baratro del profondo,totale stordimento..chissà perché si riesce a compiere quei gesti..chissà perché si decide di staccare la spina prima del tempo… L’ingenuità di un bambino a volte può portare stupore,felicità…altre volte può portare a riflettere,a lungo..per molto tempo..ma non si può più tornare indietro.. Lui non c’è più,lui ha deciso di seguire un’altra strada,di scoprire un nuovo mondo,un’altra dimensione… forse voleva solo cercare di capire se quell’isola esisteva davvero,se davvero avrebbe potuto trovarci tanti altri bambini come lui,un po’ soli,un po’ abbandonati..ma coccolati dall’affetto reciproco,dall’amore vero,semplice e sincero… Era solo curioso,come tutti i bambini, di conoscere la vita e non è stato ripagato…almeno non qui… E’ troppo facile,in queste situazioni, affidarsi a Dio..è troppo facile farsi cullare e abbracciare da un qualcosa di indefinito e forse irreale.. Io,proprio in queste situazioni,non trovo niente di buono,non riesco a capire come può ,se esiste davvero,far fare queste azioni… Questa non è la vita,questa non può essere una scelta…non deve esserla.. tutti hanno diritto a vivere, a lottare, a godersi le gioie e i dolori, a scoprire com’è il mondo… E lui non ce l’ha più.. Penso a me,mi guardo nel futuro e penso di avere una strada ancora lunghissima da percorrere…e lui,non ha assaggiato neanche la metà della gioia di vivere,non ha provato l’emozione di diventare adolescente,non ha provato i momenti di crisi e identità che tutti,chi più,chi meno,hanno in questi anni…non ha provato la felicità di diventare maggiorenne,di poter essere libero,di poter viaggiare..non ha provato cosa vuol dire trovare delle persone e amarle,non ha provato l’emozione di fare l’amore,non ha provato l’emozione di vincere…non può più fare tutto questo,non ha più la possibilità di decidere e tornare indietro… e non è giusto,non se lo merita… Non può essere un rapido gesto a spegnere il sorriso di quel bambino che qualche ora fa giocava insieme alla sua metà,suo fratello…non può essere che si spenga quella luce negli occhi,non può spegnersi…non è possibile…
Mi ritorna in mente quando con quella giacchetta piena di lucini,cantava senza paura,davanti a tutta la gente…mi ritorna in mente quando,preparando dei cartelloni,abbiamo iniziato a far rotolare lo scotch da una parte all’altra..e il suo sorriso,le sue mani piccole,i suoi occhi…ora mi trafiggono il cuore…
“ E a pensarci…che pazzia…è una favola,è solo fantasia”...Merita di meglio,merita di più…ed è vero,è una pazzia…ma è la strada che ha scelto…o che forse non ha scelto… Tutto questo non potrà essere mai scoperto…questo è il suo piccolo segreto,che porta dietro di sé,una lunga fila di persone e lacrime…

Vola,come Peter Pan…ricerca sempre la tua strada…e giungi all’Isola che non c’è…

Con affetto e dolore

Virginia
... Toggle this metabox.
P.E G da P.E G pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 18:23:
CO2.a siete proprio sicuri che il clima terrestre dipenda solo dalla co2 , e il sole dove lomettiamo quanti sanno che l'attuale minimo solare doveva essersi concluso due anni fa e ancora non se ne vede la fine,i ghiacci del polo nordo sono in grande deficit e' vero ma nessuno dice che negli ultimi due anni sono comunque cresciuti anzi secondo national geografic nell'estate 2008 dovevano sciogliersi completamente.
altra cosa in tv si parla del pericolo effetto serra,ma lo sapete che se non ci fosse l'effetto serra la vita non esisterebbe,per ultimokyoto,copenaghen ed altri convegni costosissimi che on servono a niente come queste manifesatzioni molto folcloristiche.
vorrei sapere i partecipanti cosa fanno tutti i giorni per ridurre la co2 (dimenticavo dopo il protocollo di kyoto la co2 in atmosfera e' aumentata)
... Toggle this metabox.
x curioso da x curioso pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 17:01:
Curioso... prova a digitare isola d'elba oppure alberghi isola d'elba... e guarda un pò se trovi your italy...
auguri!!!! 😀
... Toggle this metabox.
Sarebbe forse l'ora , " per tutti " , di fare cose serie e cominciare a pagare i debiti dello stato italiano ? ? ? da Sarebbe forse l'ora , " per tutti " , di fare cose serie e cominciare a pagare i debiti dello stato italiano ? ? ? pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 12:43:
Caro Direttore ,

leggo su il restodelcarlino.ilsole24ore.com Modena Cronaca
Manfredini (Lega) su Facebook
"Sopprimiamo Franceschini"
Il consigliere regionale e comunale era presente in un gruppo del social network. Ha chiesto scusa pubblicamente in Consiglio: "La parola era usata solo in senso politico, non fisico..."

Manfredini, Lega Nord
Modena, 23 ottobre 2009.

Era iscritto su Facebook a un gruppo intitolato 'Sopprimiamo Franceschini'. Ma ha chiesto scusa pubblicamente in consiglio comunale. Protagonista della vicenda è Mauro Manfredini, consigliere regionale della Lega Nord e consigliere comunale a Modena.

‘’Mi scuso per l’accaduto - ha detto -. Ci tengo a spiegare la situazione che si è verificata riguardo la mia partecipazione al gruppo di Facebook ‘Sopprimiamo Franceschini’. E’ evidente che la parola ‘sopprimiamo’ viene usata dal punto di vista politico, non fisico. Ritengo che sia ora di abbassare i toni del confronto: sebbene la responsabilità sia mia e me ne scuso, la volontà di decidere l’adesione al gruppo è stata presa a mia insaputa. Ora, comunque, ho provveduto a cambiare password’’

Manfredini si è quindi cancellato dal gruppo ‘Sopprimiamo Dario Franceschini’, anche se – a quanto risulta - continua a far parte di gruppi come ‘’Quelli che vogliono decapitare Romano Prodi’’.

L'episodio è emerso a pochi giorni di distanza da un altro 'caso': un giovane dirigente del Pd aveva lasciato, sempre su Facebook, un post in cui sembrava auspicare che qualcuno mettesse 'una pallottola in testa' a Berlusconi. “Anche se le sue dichiarazioni sono state gravi contro il premier - ha detto Manfredini - non mi sento né di processarlo, né di metterlo al muro’’.

Sarebbe forse l'ora , " per tutti " , di fare cose serie e cominciare a pagare i debiti dello stato italiano ? ? ? Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
Chiòzzero da Chiòzzero pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 12:06:
ITALICA MANUTENZIONE (e io pago)!!

Non si tratta affatto di uno slogan, di un logo o di un marchio qualunque. E' piuttosto quello che più facilmente potremmo attribuire, sotto forma di copyright, all'italica gente, ove per gente, ben inteso, si intenda i nostri efficientissimi amministratori, locali e non. Quante volte abbiamo assistito euforici, direi anche orgogliosi, alla realizzazione di opere pubbliche di significativa importanza e quante altre volte ancora abbiamo dovuto, nostro malgrado, constatarne il cattivo uso, o peggio ancora, il relativo totale abbandono, almeno in certi casi più estremi. Sembra che da noi, nel Bel Paese (e Capoliveri non fà per niente eccezione), il concetto di mantenimento della "Res" pubblica, costituisca qualcosa di assolutamente astratto. Una specie di optional o qualcosa che all'optional assomiglia moltissimo, non saprei ... Fior fiore di risorse pubbliche utilizzate a ragione per realizzare opere di importanza più o meno considerevole per poi, molto spesso, essere lasciate lì, a macerare fra il disinteresse generale. "E IO PAGO"!! E' come se mancasse una sorta di dignità all'amministratore di turno, il quale dovrebbe anzi fare il possilbile per rendere efficienti le sue azioni di governo, al fine di poter conseguire un duplice risultato, ossia quello di poter godere, assieme agli altri suoi concittadini, del benefico effetto delle sue proficue azioni amministrative, da un lato, e la gratificazione personale e piena soddisfazione per quanto fatto, dall'altro. Tutte stronzate invece! Al Signor Amministratore interessa solo aver incontrato il consenso popolare che gli abbia consenstito di godere di immediata gratificazione. il resto poi ... Forse anche perchè noi cittadini, brontoliamo, ci lamentiamo, ma tutto sommato poi molliamo la presa. i nostri tiepidi interventi sono e restano parole urlate al vento. Dovremmo invece riuscire ad attuare istanze talmente forti da far vergognare, all'occorrenza, chi ci governa, per la propria incapacità. A Farlo sentire inopportuno, inadeguato e dunque non più gradito. Invece, da Berclusconi prima, a Marazzo poi, ci preoccupiamo, eccessivamente ed inutilmente, piuttosto di cosa facciano i nostri politici nella loro sacrosanta vita privata, spostando l'attenzione su argomenti decisamente meno importanti di altri!! Ma, da qui in poi, la storia sarebbe troppo lunga ... "E (intanto), IO PAGO"!!
... Toggle this metabox.
DANTES da DANTES pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 11:41:
MARCHIATO A FUOCO, MA NON E' BULLISMO...!!!
GIA' COSA E' ? E' BESTIALE. SONO COMUNQUE COSTRETTO A DIRE CHE E' MEGLIO COSI' ALMENO TUTTO FINISCE LI. ALTRA COSA SONO LE VIOLENZE PSICOLOGICHE CHE LASCIANO IL SEGNO E TI MARCHIANO VERAMENTE A VITA.
ED OGNI VOLTA SENTI IL, SANGUE CHE TI RIBOLLE PER ESSERE STATO IMPOTENTE ED ESSERLO ANCORA E SENTI PREPOTENTE IL BISOGNO DI ONORARE IL NOME CHE PORTI E FARE GIUSTIZIA-CODICE CANUNCONE SEMPRE ABBIATE FEDE CHISSA CHE UN GIORNO ANCHE ALE DUMAS VEDA REALIZZATO IL SUO FINALE PER IL BRANCO NUMERO SPECIALE
DANTES
... Toggle this metabox.
halloween da halloween pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 11:17:
in occasione delle feste dell'ottobrato e di halloween a capoliveri sabato 31 ottobre arriverà susy (amici di maria de filippi). si esibirà al mandel e all'inaugurazione del deco. insieme a lei alcuni ballerini della trasmissione.
... Toggle this metabox.
Gli uomini di paglia da Gli uomini di paglia pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 08:56:
Il sindaco ha detto che cercherà di farlo acquistare a comune e provincia.....Come fece a suo tempo per la vecchia centrale enel? Alla grazia della ditta Aiazzone!
Ma poi perchè si deve sempre riccorrere alla provincia che poi propone dispone ? " All'Elba non si muove foglia che la provincia non voglia"
Non siamo capaci a risolvere da soli i nostri problemi ?

Questo feeling Peria - Provincia non ci piace per nulla! :angry:

PS
per Punta della rena si accettano scommesse sull'aggiudicazione all'Esaom.
... Toggle this metabox.
abitante del porto da abitante del porto pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 06:40:
In nome della partecipazione perchè noi Portoferraiesi non facciamo sapere al nostro Sindaco cosa ne pensiamo del suo Water Front e della schifata che ci vuole fare al Porto?
La cosa che più mi rattrista è che anche la minoranza è in totale silenzio su questa questione ma cosa vi abbiamo votato a fare ?
... Toggle this metabox.
x curioso da x curioso pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 06:37:
anche io ho cercato di sapere di piu' su questa "affermata " accademia di musica che sta facendo provini all'Elba ma su Internet non c'è niente
Questa cosa è stranissima e un po' mi fa pensare
Non sara' mica una di quelle storie che si vedono poi a Striscia la Notizia ??????
... Toggle this metabox.
ISOLA VENDESI da ISOLA VENDESI pubblicato il 25 Ottobre 2009 alle 03:56:
NON SOLO CAPO BIANCO

Portoferraio:
Punta della rena in zona interessata dal progetto water front ...chi si aggiudicherà il lotto?
... Toggle this metabox.
BASIMOOO!!! da BASIMOOO!!! pubblicato il 24 Ottobre 2009 alle 22:10:
ASTA CAPOBIANCO

L'asta per un immobile di così alto pregio si fa alla chetichella e a prezzi stracciati?
E se qualcuno non si prendeva la briga di avvertire la comunità cosa succedeva?
Mica tutti leggono i bandi dell'Agenzia del Demanio!
E i tempi?
Le aste giudiziarie di solito rimangono in evidenza per mesi; qui un misero mesetto...
Non è che era in atto una truffa legalizzata ai danni dei portoferraiesi???
... Toggle this metabox.

Camminando.org Camminando Camminando online il Blog dell'Isola d'Elba a cura di Fabrizio Prianti - Realizzato da StudioCAD